Criscitiello: taibi te lo dissi l'8 giugno...

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

https://m.tuttomercatoweb.com/editorial ... no-1620761

In chiusura volevo informarvi che a casa mi è appena stato consegnato un panettone. Era quello che doveva mangiare Aglietti a Reggio Calabria. Lo mangerò io al posto suo. Vasco cantava "E' colpa di Alfredo". Si, Vasco la colpa è proprio sua.L'8 giugno, in diretta televisiva, lo dissi a Taibi. Con Aglietti non vai da nessuna parte. Lui le squadre non le crea, le affossa. Gestione spogliatoio pessima e tatticamente scarso. Gli ha fatto due anni di contratto. Sono amico di Taibi e lo avevo messo in guardia. Mi disse "Ti sbagli e mi darai ragione". Taac. Neanche a Natale è arrivato. Mentre scrivo non so se è stato esonerato perché è appena finita la disfatta di Alfredone. 0-4 in casa con l'Alessandria. Ha una squadra per i primi 5 posti, con lui è da 14esimo posto. Il problema è che ora diventa complicato prendere in mano questo gruppo dopo i disastri di Aglietti. Tornerà Toscano? Forse. E' ancora a libro paga ma sarebbe un problema perché per risollevarli ci vuole tanto lavoro e una mezza rivoluzione a gennaio. Dopo Chiavari, Novara, Chievo ed Ascoli ecco Reggio Calabria. I tifosi, colpevoli anche loro, lo avevano accolto come un grande Mister solo per rispetto del suo passato da bomber. Una cosa è fare il calciatore, un'altra l'allenatore. Ma Aglietti è rimasto al '95 quando faceva coppia con Pasino. La panchina è un'altra storia...
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Sandrino S.
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 12/09/2020, 12:00

Criscitiello fastidiosissimo, ma qui purtroppo ha ragione e gira pure il dito nella piaga - tranne sulla rosa da 5 posto

Dal punto di vista della gestione del gruppo un disastro: forse Taibi voleva uno peggio di lui a fare dichiarazioni contro i giocatori alla stampa, non lo so.

Tatticamente mi ricordo in Coppa con la Salernitana che ho pensato subito "non può essere vero questo gioca come 20 anni fa ma ha mai visto una partita di calcio degli ultimi 20 anni?"
Poi sono arrivati buoni risultati e quindi mi son detto che magari la B faceva così schifo che avere una squadra quadrata sarebbe bastato.
Invece è un disastro totale e non ne è più uscito

Questo non esenta la società dalle sue responsabilità gravissime, come detto ieri a caldo per fare una B dignitosa non servono i soldi ma le competenze. Il Covid c'è per tutti, i triennali a Faty e compagnia nessuno ti ha costretti a farli invece
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

E del comportamento dei giocatori in campo che mi dite? Di Bellomo che si scansa in occasione del loro terzo gol? Del fatto che stanno pascolando in campo?
Che facciamo palleggiare gli avversari comodamente nella nostra area di rigore senza contrastare? Che abbiamo fatto fare all'Alessandria la figura di uno squadrone? Li giustifichiamo o li prendiamo a calci in culo (virtuali)?

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
stefano
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 914
Iscritto il: 11/05/2011, 19:25

Unica mossa possibile, fatta con ritardo.
La Reggina vista fino a 5 partite fa e quella vista nelle ultime 5 sono due squadre troppo diverse per essere tutto normale.
Unica mossa possibile, ma in ogni caso quanto ci si puo' fidare di "professionisti" che smettono di giocare per 5 partite?
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1426
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Allora lungi da me difendere Aglietti che ha gestito malissimo l'evidente frattura che è accaduta nello spogliatoio durante l'intervallo della gara con la Cremonese, dopo la quale la maggior parte della squadra non ha più giocato ma Criscitello è molto di parte ed ha questioni personali con Alfredo. È lecito chiedersi che razza di professionisti sono questi certamente, tanto che se si potesse occorrerebbe rivoluzionare la rosa a gennaio....
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5065
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

stefano ha scritto: 13/12/2021, 12:31 Unica mossa possibile, fatta con ritardo.
La Reggina vista fino a 5 partite fa e quella vista nelle ultime 5 sono due squadre troppo diverse per essere tutto normale.
Unica mossa possibile, ma in ogni caso quanto ci si puo' fidare di "professionisti" che smettono di giocare per 5 partite?
Infatti, concordo, come ci si può fidare di questi pseudo professionisti?? Devono mangiare polvere e erba sul campo prima di riabilitarsi.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Rispondi