Grazie Rioma!

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

SunShine* ha scritto:Al tempo in cui è stata fondata la S.S.Lazio 1900 vigeva un regio decreto che impediva a tutte le società sportive di utilizzare il nome della città in cui risiedevano… se ci fai caso, anche altre società nate in quel periodo non hanno potuto utilizzarlo

La S.G. Roma venne fondata nel 1890
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
SunShine*
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 38
Iscritto il: 23/05/2011, 22:35

Lilleuro ha scritto:
SunShine* ha scritto:Al tempo in cui è stata fondata la S.S.Lazio 1900 vigeva un regio decreto che impediva a tutte le società sportive di utilizzare il nome della città in cui risiedevano… se ci fai caso, anche altre società nate in quel periodo non hanno potuto utilizzarlo

La S.G. Roma venne fondata nel 1890
Quota tutto il mio post, non solo ciò che ti conviene... Ti ho fatto l'esempio di alcune società calcistiche ed ho chiaramente scritto ''al tempo in cui è stata fondata la Lazio". Magari nel 1890 era ancora consentito. ci sono ben 10 anni tra la fondazione dell'una e dell'altra società.
"dopo ogni tempesta, risplende sempre il sole"
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

che bel topic, soprattutto molto utile! :lol:
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

SunShine* ha scritto:Quota tutto il mio post, non solo ciò che ti conviene... Ti ho fatto l'esempio di alcune società calcistiche ed ho chiaramente scritto ''al tempo in cui è stata fondata la Lazio". Magari nel 1890 era ancora consentito. ci sono ben 10 anni tra la fondazione dell'una e dell'altra società.
Francamente non capisco perchè ti scaldi tanto...comunque se vuoi che cito tutto lo faccio
SunShine* ha scritto: Al tempo in cui è stata fondata la S.S.Lazio 1900 vigeva un regio decreto che impediva a tutte le società sportive di utilizzare il nome della città in cui risiedevano… se ci fai caso, anche altre società nate in quel periodo non hanno potuto utilizzarlo. Per esempio, il genoa calcio si chiama genoa non genova, così il milan non si chiama milano, l’inter lo stesso ecc…ecc… La as.rioma è stata creata in un periodo storico particolare... ecco perché ha nome e colori della città.
Io ho solo sottolineato che a Roma, al tempo della fondazione della Lazio, esisteva già una società che aveva il nome della città da circa 10 anni...per cui, con o senza regio decreto, la cosa non era fattibile

Per quanto riguarda gli esempi che hai fatto, non so quanto c'entrano in realtà...Genoa e Milan si chiamano così perchè fondate da inglesi (infatti sono le traduzioni in inglese di Genova e Milano), mentre l'Inter fu fondata nel 1908 con il nome "Football Club Internazionale Milano", per cui aveva il nome della città
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
SunShine*
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 38
Iscritto il: 23/05/2011, 22:35

Lilleuro ha scritto:
Francamente non capisco perchè ti scaldi tanto...comunque se vuoi che cito tutto lo faccio



Io ho solo sottolineato che a Roma, al tempo della fondazione della Lazio, esisteva già una società che aveva il nome della città da circa 10 anni...per cui, con o senza regio decreto, la cosa non era fattibile

Per quanto riguarda gli esempi che hai fatto, non so quanto c'entrano in realtà...Genoa e Milan si chiamano così perchè fondate da inglesi (infatti sono le traduzioni in inglese di Genova e Milano), mentre l'Inter fu fondata nel 1908 con il nome "Football Club Internazionale Milano", per cui aveva il nome della città
Senti, io ho riportato solo ciò che ho più volte sentito da diverse persone e sinceramente non credo se lo siano inventato! Ad ogni modo ribadisco quanto ho detto sulla roma: è stata fondata in un periodo particolare della storia del nostro paese; ha quel nome e quei colori per ovvie ragioni.
Comunque, al di là del regio decreto, hai confermato quanto ho detto io: la lazio non avrebbe potuto chiamarsi con il nome della città. C'era, dunque, un impedimento perchè ciò avvenisse.
"dopo ogni tempesta, risplende sempre il sole"
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

SunShine* ha scritto:

Senti, io ho riportato solo ciò che ho più volte sentito da diverse persone e sinceramente non credo se lo siano inventato! Ad ogni modo ribadisco quanto ho detto sulla roma: è stata fondata in un periodo particolare della storia del nostro paese; ha quel nome e quei colori per ovvie ragioni.
Comunque, al di là del regio decreto, hai confermato quanto ho detto io: la lazio non avrebbe potuto chiamarsi con il nome della città. C'era, dunque, un impedimento perchè ciò avvenisse.

Per questo dico che ti scaldi a fare...al di là degli esempi, stamo a dì la stessa cosa :thumright
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Danny
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 118
Iscritto il: 28/06/2011, 0:09

Si sta rafforzando parecchio,buoni acquisti soprattutto in attacco!Onore alla prima squadra di Roma,onore alla SS LAZIO 1900
Rispondi