the magic box

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
suonatore Jones

ho appena visto uno speciale su zola al chelsea. ora, sapevo che era amato, in inghilterra. Non avevo idea, però, di quanto avesse inciso la presenza di zola nella storia del chelsea.

il chelsea non vinceva nulla da 26 anni, prima di vincere 4 trofei con zola.
lampard, dopo il west ham, ha scelto il chelsea perchè c'era zola(parole di lampard), che l'inglese considera un fratello maggiore e un riferimento (si allenavano assieme sulle punizioni a fine allenamenti).
le tissier, diceva che avrebbe pagato per andare allo stadio a vederlo giocare; ogni sfida contro il manchester united era preceduta da un attestato di stima da parte di ferguson e giggs (non due qualunque).
grazie alla sua migliore stagione, il chelsea si qualifica per la champions league e abramovic, per questo, compra la società salvandola dal fallimento.
è altresì considerato il miglior giocatore della storia del chelsea (precedendo terry nelle preferenze) e il miglior giocatore straniero della premier.
Dopo di lui, nessuno ha più usato la maglia numero 25 del chelsea.

questo è l'ultimo gol inglese:

http://www.youtube.com/watch?v=60q3Bg1Vj-E

e questa è una giocata nella partita decisiva per la qualificazione champions contro gli avversari diretti del liverpool:

http://www.youtube.com/watch?v=mHIP14ON ... re=related
Avatar utente
SuperCarlo
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 283
Iscritto il: 11/05/2011, 18:00
Località: Busto Arsizio

Leggenda vuole che sia stato fatto fuori da Ancelotti, che a Parma non voleva il trequartista. Non ho mai capito se questa storia è vera o meno.
Dei numeri 10 che ho visto giocare (perchè lui è un numero 10, nonostante avesse il 25 col Chelsea), lui viene dopo Totti, Baggio, Mancini e prima di Del Piero.
CAMPAGNOLO, LANZARO, LUCARELLI, ARONICA, MESTO, AMERINI, TEDESCO, MODESTO, FOGGIA, AMORUSO, BIANCHI. ALL. WALTER MAZZARRI

FOTI NON è IL MIO PRESIDENTE
suonatore Jones

dopo mancini non lo so. dopo mancini presuppone che mancini sia anche meglio di del piero, cosa su cui sono più che scettico. però, il calcio è bello per questo
Avatar utente
SuperCarlo
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 283
Iscritto il: 11/05/2011, 18:00
Località: Busto Arsizio

suonatore Jones ha scritto:dopo mancini non lo so. dopo mancini presuppone che mancini sia anche meglio di del piero, cosa su cui sono più che scettico. però, il calcio è bello per questo
Io Del Piero l'ho sempre visto come la ciliegina sulla torta nella Juve...fuoriclasse prima del famoso infortunio di Udine, poi un giocatore fortissimo, ma mai un vero e proprio trascinatore: ai tempi di Zidane era il francese il vero fuoriclasse, ai tempi di Nedved era il ceco il vero leader e Del Piero nei 2 anni di Capello finì in panca preferendogli praticamente sempre Ibra e, qualche volta, perfino Olivera il primo anno e Mutu il secondo. Probabilmente, senza Calciopoli, il futuro di Del Piero era lontano da Torino, visto che con Capello non c'era un bel rapporto e avrebbe continuato a fare il "dodicesimo".
Mancini è stata una pedina fondamentale sia nella Samp che nella Lazio (a fine carriera) ed è stato decisivo nella vittoria dello scudetto sia in Liguria che nella Capitale. Ha sfornato decine di assist a Vialli e Montella (per un solo anno l'ultimo).
Comunque, per me, Totti vale 10, Baggio 9,95, Mancini, Zola e Del Piero sugli 8...molto inferiori rispetto agli alti 2
CAMPAGNOLO, LANZARO, LUCARELLI, ARONICA, MESTO, AMERINI, TEDESCO, MODESTO, FOGGIA, AMORUSO, BIANCHI. ALL. WALTER MAZZARRI

FOTI NON è IL MIO PRESIDENTE
Rispondi