REGGINA-REGGIANA SABATO 17 ORE 14

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Petrus
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 493
Iscritto il: 05/02/2019, 21:21

Lilleuro ha scritto: 17/04/2021, 16:34
Petrus ha scritto: 17/04/2021, 16:12 Infatti continuavo a gridare al telecronista(???): "sceccu, non lo vedi che Kirwan è in fuorigioco attivo. Sceccu a cu vardi??!!". :scratch
Beh non è una questione di sceccu, a un certo punto è evidente che una cosa non vuoi proprio vederla e basta. L'hanno mostrato quattro volte, si vede chiaramente che è fuorigioco, ma se tu vuoi fare per forza la polemica finale allora fai finta di non accorgertene e guardi solo quello che ti conviene. E insisti pure, perchè così spingi la gente a casa a fare lo stesso.

Un ""telecronista"" fa così e DAZN quest'anno ha dimostrato di avere solo ""telecronisti"" in pratica :salut
Si, questo glielo "dicevo"(magari mi sentiva :mrgreen: ) dopo il primo replay. Poi, quando ho visto al terzo/quarto replay che ribadiva sempre la stessa litania, ho capito che era in (chiara) malafede. :wink
mubald

Tutto bene quel che finisce bene. Col guizzo di Rivas tolto un pari che sembrava quasi voluto. FORZA REGGINAAAAA
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2557
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Vittoria pesantissima che ci permette di chiudere definitivamente il discorso salvezza e di restare aggrappati al sogno playoff.

Adesso mancano 4 gare alla fine,c'è la dobbiamo giocare fino alla fine anche se appena adesso ha segnato il cittadella e questo complica i nostri piani,secondo me oggi sarebbe stato meglio un pareggio fra cittadella e chievo oppure un successo del chievo,la vittoria del cittadella non ci voleva! Intanto giochiamocela poi quello che viene si vedrà.

Sulla gara di oggi devo dire che ad un certo punto non credevo più che l'avremmo vinta ma alla fine grazie ad una zampata di Rivas.

Nel primo tempo siamo partiti bene e siamo subito passati in vantaggio con Montalto di testa su calcio d'angolo,finalmente siamo riusciti a segnare da corner!

Poi dopo il vantaggio ci siamo un po spenti ed abbiamo colpevolmente pensato solo a gestire il risultato e ad addormentare il gioco,non creando il presupposti per fare il secondo gol e chiudere in maniera definitiva la partita.

E' vero che la Reggiana era poca cosa e non ci ha impensierito molto apparte una conclusione di Ajeti su angolo finita alta sopra la traversa. Il calcio però insegna che se sei troppo rinunciatario,prima o poi avviene l'episodio a sfavore e purtroppo il gol lo prendi e così purtroppo è stato.

Nel gol del pareggio c'è l'ennesimo errore stagionale di Del Prato che non riesce a marcare Kargbo e lo lascia libero di calciare a rete indisturbato. Finale primo tempo 1-1 e noi abbiamo avuto la colpa di non chiuderla.

Nel secondo non siamo riusciti a renderci pericolosi,la gara era molto lenta e la reggiana pareva gestirla comodamente senza grossi affanni. Anzi bisogna dire che la squadra che sembrava più pericolosa era proprio la Reggiana.

Baroni ha fatto qualche cambio sulla carta discutibile fra cui l'uscita di folorunsho che fino a quel momento era uno dei migliori in campo e con più pericolosità offensiva.

La gara stava scivolando sul pareggio,noi non riuscivamo a sfondare,ricordo solo un tiro di Denis finito alto per il resto la Reggiana teneva bene il punteggio. Nel finale il pari sembrava scritto ed ormai non ci speravo più,poi c'è stato il lampo del gol di Rivas. Appena ha segnato sono rimasto fermo perchè pensavo fosse fuorigioco poi rivedendolo era regolarissimo!

Subito dopo il gol non mi è piaciuta la gestione del risultato negli ultimissimi minuti. La reggiana ha avuto due occasioni clamorose per pervenire al pareggio: un colpo di testa da zero metri dell'ex Kirwan finito alto per un soffio ed un gol annullato per fuorigioco che c'era .

Finale 2-1 e successo pesantissimo per continuare a sperare anche se la prestazione è da rivedere,li ho visti un po stanchi fisicamente.

Speriamo che adesso riusciremo a ricaricarci in vista delle prossime gare. Sui singoli mi sono piaciuti Loiacono,un po Folorunsho e quando sono entrati Rivas e Liotti. Male Del Prato.

Adesso ci sarà la trasferta di Cremona,sulla carta è una gara ostica su un campo tosto,anche l'empoli capolista ultimamente ha pareggiato nel recupero su quel campo.

Sinceramente non so se un pareggio andrà bene se vogliamo arrivare ai playoff,secondo me dobbiamo vincere anche se non sarà affatto facile.

Intanto il cittadella ha vinto questo secondo me è un risultato molto negativo per noi,secondo me sarebbe stato meglio un pari o un successo del chievo,così la situazione per noi si complica.

In ogni caso resta il grande rammarico che se avessimo iniziato prima questa rincorsa a quest'ora avremmo sicuramente raggiunto i playoff,se non li faremo,ci mangeremo le mani!

Adesso mi aguro che i nostri calciatori riescano a ricaricare le batterie perchè nei turni infrasettimanali in questa stagione non siamo andati benissimo,speriamo bene.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5055
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

La mancata vittoria a Cittadella pesa, mi auguro che non la dobbiamo rimpiangere.
Quello che temo è la perdita di concentrazione che subisce la nostra squadra in ampi tratti di partita, mi auguro che non succeda più nei prossimi quattro spareggi, sarebbe un peccato perdere i playoff con le potenzialità tecniche che abbiamo.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
stefano
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 914
Iscritto il: 11/05/2011, 19:25

Oggi si e' vista una delle famose vittorie "sporche" che contano il doppio.
Pian pianino, la buona sorte sta restituendo quanto tolto nel girone di andata.
Inutile ribadire che a Cremona e' un dentro/fuori, ma ormai lo sono tutte.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5055
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Vittoria sporca è il termine giusto, ma sono proprio queste vittorie che poi alla fine contano, speriamo che sia anche per noi così.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Oggi RE
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 419
Iscritto il: 06/10/2015, 10:04

Nessuno regalerà niente a nessuno, com'è giusto che sia, quindi a Cremona sarà una partita difficilissima, se poi giochiamo come oggi, non faremo neanche un punto, se giochiamo da Reggina, abbiamo buone possibilità... L'obiettivo Play Off rimane duro da centrare, anche perché con Chievo e Cittadella siamo messi peggio negli scontri diretti - a parità di punteggio - poi però abbiamo a tre punti anche la Spal e che secondo me non farà più di sette punti in queste quattro giornate, noi però dovremmo farne almeno dieci su dodici a disposizione......
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Noi dobbiamo arrivare davanti alle altre, purtroppo su questo ci sono pochi dubbi ... siamo davanti solo alla Spal negli scontri diretti, per il resto siamo messi malissimo, pure con quelle dietro che ancora non sono tagliate fuori (Pisa e Brescia).

Anche in un eventuale arrivo a pari punti con più squadre, la classifica avulsa con ogni probabilità ci manderebbe al mare.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Rispondi