Pagelle Reggina-Cremonese

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
InGinocchioSi
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 931
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

Guarna 6.5
una grossa sbavatura in uscita ma anche due interventi decisivi nel finale
Del prato 7.5
Il migliore in campo, corre attacca e dal suo lato non si passa
Cionek 5
Il senso della posizione non è il suo forte, ciofani gli fa vedere i sorci verdi
Lo iacono 6.5
sempre più leader della difesa amaranto
Di chiara 6.5
si conferma in netta crescita, soprattutto in fase difensiva, e si guadagna la punizione del gol
Bianchi 6
il suo lo fa sempre anche oggi che fisicamente era un pò sottotono
Crisetig 5.5.
sente il peso delle tre partite in 10 gg, da lui ci si aspetta ovviamente di più
Forolusho 7
Per il gol, ma anche per la verve e la personalità
Liotti 6
E' adattato in quel ruolo, e si vede
Situm 6
La media tra il 7 della fase difensiva ed il 5 di quella offensiva
Rivas 5.5.
Anche lui adattato, corre e combatte, ma la vede poco
Bellomo 6
Entra abbastanza bene e sfiora il gol
Denis 6
Di stima, si vede che aancora deve riprendere la forma dopo l'infortunio
Rolando e De Rose s.v.
Baroni 6.5
La sua cura funziona alla grande, 7 pt in 3 partite, oggi la squadra meno brillante perchè ha giocato in pratica sempre con gli stessi 11
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Guarna 6,5: gli errori di Plizzari hanno fatto in qualche modo bene a lui, appare più sicuro del solito a cui eravamo abituati. La sua uscita kamikaze non ce la risparmia, ma quelle due parate tengono a galla una squadra che era in evidente difficoltà.

Del Prato 7: uno dei migliori, fatica un po' all'inizio, poi gioca una partita di grande quantità.

Cionek 5,5: va fuori tempo nella ripresa su Ciofani, che fortunatamente si allunga il pallone e viene chiuso. Certi errori da lui non me li aspettavo a inizio stagione.

Loiacono 6,5: bella partita, pochi errori in appoggio, ma dietro è un cliente difficile da superare.

Di Chiara 5,5: primo tempo quasi disastroso, una marea di errori di ogni tipo, sbaglia anche le rimesse laterali. Si guadagna la punizione del gol, ma non posso dargli piu di mezzo voto in più per un fallo subito. Meno peggio nella ripresa, dove comunque viene saltato banalmente un paio di volte e in avanti non azzecca un cross neanche quando la statistica ormai dovrebbe essere dalla sua.

Situm 6: assente nel primo tempo, quando comunque confeziona il cross che porta alla traversa di Liotti, più attivo nella ripresa. Deve comunque ritrovare la forma giusta.

Bianchi 5,5: calato rispetto alle ultime prestazioni positive, ha bisogno di rifiatare ... ma chi gioca?

Crisetig 5,5: uno dei pochi che non mi ha mai convinto neanche in questo periodo positivo. Inutile ripetere cose già dette, deve svegliarsi.

Folorunsho 7: sicuramente il giocatore più rivitalizzato da Baroni, direi quasi qualificato. Tanta corsa, tanta sostanza e oggi anche un gol fortunato ma decisivo. Sempre il migliore in campo da tre partite a questa parte.

Liotti 5,5: male anche lui sulla sinistra, sbaglia quasi quanto Di Chiara. Sfiora il gol nel primo tempo, ma per il resto la prestazione è negativa.

Rivas 5: oggi negativo in tutto, non riesce mai a saltare l'uomo, perde un sacco di palloni e anche negli appoggi più semplici è troppo impreciso. È il giocatore più sacrificato delle ultime giornate e oggi non era la partita per lui, pochi spazi per incidere. Ma ci mette del suo insomma, avrebbe bisogno di un cambio.

Bellomo 5: ho già commentato, in pochi minuti perde due palloni che potevano seriamente costarci due punti e si mangia il gol del raddoppio. Stavolta il pallone decide di non tornare indietro, per cui l'insufficienza è inevitabile.

Denis 6: entra con il piglio giusto, torna indietro ad aiutare e lotta parecchio nei minuto in cui è in campo. Ci serve il suo contributo in avanti, assolutamente.

Baroni 6: oggi squadra spenta, è vero che giocano sempre gli stessi e lui può farci poco, ma in altre occasioni cali come quello di oggi li abbiamo pagati cari. Il suo giudizio finora è più che positivo, ma non possiamo non considerare che abbiamo affrontato due modeste neopromosse (oggi la Reggiana ne ha presi 3 e il Vicenza ha perso in casa con l'Entella) e una Cremonese decimata e in 10 nel secondo tempo. Deve pretendere dalla società interventi importanti sul mercato. DEVE, ne abbiamo troppo bisogno.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Tifoso58
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 766
Iscritto il: 14/12/2020, 20:33

Guarna 6.5
soliti difettucci sulle uscite, due belle parate, complessivamente da più sicurezza rispetto a Plizzari;

Del Prato 6.5
il suo ruolo è esterno di difesa, farlo giocare centrale era una bestemmia, se solo attaccasse per come difende...

Cionek 5,5
cala vistosamente nel finale, con errori che non ci si aspetta da uno della sua esperienza;

Lo Iacono 7
il migliore dei nostri insieme a Folorunsho, speriamo si confermi sempre a questi livelli;

Di Chiara 6
anche se migliorato rispetto alle prime partite prestazione senza nè alti nè bassi;,

Bianchi 6
corre, corre, corre, alla fine è normale si stanchi, dovrebbe rifiatare ma chi mettere?

Crisetig 5
ieri davvero troppo spento, manco i corner batteva bene...

Forolunsho 7
Giocatore completamente trasformato, come la fiaba... da brutto anatroccolo a cigno, grazie a Baroni.

Liotti 5,5
Un pò in ombra, ha scheggiato la traversa perchè ha colpito malissimo la palla...

Situm 5,5
Adesso che dietro è più coperto da Delprato potrebbe osare di più in avanti ed invece sembra sempre come insicuro, trattenuto;

Rivas 5,5
Corre, si adatta ad un ruolo non suo, stima per il giocatore ma ieri non combina proprio nulla;

Bellomo 6--
quasi la sufficienza perchè a parte mangiarsi un gol non fa altri danni;

Denis 6
Gli si chiedeva solo di cercare di tenere la squadra alta per non farci schiacciare troppo, lo ha fatto. Speriamo di vederlo presto al meglio della condizione;

Rolando s.v.
troppi pochi i minuti giocati per un giudizio, ma ancora sembra il fantasma del giocatore dello scorso anno;

De Rose s.v.
è quello che quest'anno è stato più sacrificato e ha giocato di meno, dispiace perchè è uno che in campo il suo contributo lo dà sempre;

Baroni 7
Sta facendo un ottimo lavoro, tattico e psicologico, mi auguro faccia sentire la sua voce anche nella ormai prossima sessione di mercato...
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

I voti di Quotidiano del Sud:

Guarna 6.5
Del Prato 6.5
Cionek 7
Loiacono 6,5
Di Chiara 6,5
Bianchi 6,5
Crisetig 6,5
Forolunsho 6,5
Liotti 6,5
Situm 6,5
Rivas 7
Bellomo 6,5
Denis 6,5
Rolando 6,5
De Rose 6,5

Non per ribadire concetti già detti, ma ditemi voi come si può prendere sul serio un quotidiano che pubblica pagelle del genere. Io se leggo voti di questo tipo immagino una squadra che ha dominato la partita e vinto con pieno merito, di certo non quello che ho visto ieri.

Neanche un'insufficienza, neanche una semplice SUFFICIENZA ... tutti 6,5 (pure a Rolando e De Rose che hanno giocato i minuti di recupero :roll: ) e due 7, a Cionek, ossia il peggiore ieri in difesa, e Rivas, che ieri ha giocato una partita decisamente sottotono.

Lo ripeto, per me queste sono le pagelle di chi non ha minimamente visto la partita, ha visto solo il risultato e messo voti tutti uguali, cambiandone giusto un paio così a caso (e sono riusciti a beccare due dei peggiori). Non può essere altrimenti e non c'è un briciolo di serietà in chi fa una cosa del genere.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Petrus
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 493
Iscritto il: 05/02/2019, 21:21

I migliori con un meritato 7:
Folorunsho: corre (con costrutto) , come un forsennato dal primo all'ultimo minuto. Nelle progressioni, a volte, è incontenibile. Gioca con grande intensità , temperamento e agonismo. Come a Pordenone, fortunato nel gol. Però lui ha il coraggio di provarci.
Loiacono: salva un paio di situazioni pericolosissime: una su Ciofani dopo clamoroso errore di Cionek. Prestazione solida e grintosa. Il vero leader della difesa.
Del Prato: 21 anni sembra un veterano. Forte nell'uno contro uno, molto attento e costante nell'anticipo. Meno brillante nella fase offensiva: ma oggi è stato, praticamente, costretto(squadra in difficoltà a risalire) ad usare un pò più di prudenza. Nonostante il giallo preso alla mezz'ora, fà una partita senza sbavature e "colpi di testa".
I peggiori sotto l'insufficienza: 5
Cionek: fatica molto nell'impostazione: quando riceve il pallone, sembra tenere una bomba tra i piedi. Ha commesso errori grossolani che potevano compromettere il risultato. Manda Ciofani in porta: lo stop sbagliato dell'attaccante ha permesso a Loiacono di recuperare. Fa molta fatica anche se ci mette tanto cuore. Eppure è stato preso per fare la differenza nel reparto difensivo....Da lui, già ad Ascoli, mi aspetto un pronto riscatto.
Crisetig: tanta buona volontà ma poco idee. Non ha più la brillantezza di inizio stagione. Troppo lento e macchinoso. Sfonda raramente centralmente. Non è mai fluido e non ha mai il cambio passo. Non al top e si vede.
Rivas: io per questo ragazzo stravedo. Ha doti tecniche e fisiche notevoli: ma, in campo, spesso, non riesce a realizzarli(sicuramente il ruolo lo penalizza un pò). Però da lui è lecito attendersi molto di più. Niente sconti. Infatti, ieri, è stato irritante. Fatica a dare qualità e velocità alla manovra offensiva. E' vero: trova pochi palloni giocabili ma, sistematicamente, li perde o li sbaglia. Viene sistematicamente anticipato dai difensori avversari e corre(anche nel pressing) a vuoto. Si sbatte come può, senza un guizzo o una giocata degna del suo bagaglio tecnico.
Bellomo: pensate, De Rose gli ha dato un pallone da calciare(tranquillamente) in rete. Ha avuto tutto il tempo per stopparla e prendere la mira. Goal? Macchè! Portiere colpito in pieno. Adesso facciamo un ragionamento inverso: Bellomo fà l'assist e De Rose sparacchia sul portiere. Cosa avrebbero scritto la maggioranza degli "esperti e competenti" pennivendoli nostrani? Troppo facile. Grande assist di Bellomo e gol(facilissimo) sprecato dallo "scarpone" De Rose. Vogliamo raccontare l'azione del mancato pareggio della Cremonese al 93°?Io provo a ricordare ma, se sbaglio, rettificate pure. Palla a Bellomo sulla sinistra(circa trenta metri dalla nostra area). Il barese, come spesso accade, per eccesso di "autostima"(uso un eufemismo), perde il pallone. Palla a Pinato che serve Celar all'altezza del rigore: lo sloveno, sorpreso dalla mancata chiusura di Rolando, manda fuori da ottima posizione. Abbiamo visto tutti. Tanti, però, hanno fatto finta di non vedere. Certo, fosse stato uno tra Del Prato, Folorunsho, di Chiara o Vasic staremmo qui a parlare di muratori, carpentieri, elettricisti, piastrellisti....ecc. spacciati per calciatori o talenti. Me ne farò una ragione. :salut
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Concordo con le valutazioni (e non aggiungo altro), solo un appunto: ho dei dubbi che Cionek giocherà contro l'Ascoli. Baroni ha già puntato varie volte su Stavropoulos e dopo la prestazione tutt'altro che buona di ieri, credo che Cionek potrebbe finire di nuovo in panchina.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Petrus
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 493
Iscritto il: 05/02/2019, 21:21

Lilleuro ha scritto: 31/12/2020, 16:10 Concordo con le valutazioni (e non aggiungo altro), solo un appunto: ho dei dubbi che Cionek giocherà contro l'Ascoli. Baroni ha già puntato varie volte su Stavropoulos e dopo la prestazione tutt'altro che buona di ieri, credo che Cionek potrebbe finire di nuovo in panchina.
Si, è molto probabile. Il tuo ragionamento è molto realistico. Comunque, l'Ascoli attuale è in netta crescita. Dopo Empoli, Il presidente Pulcinelli, si è pure lamentato degli arbitraggi(mettono già le mani avanti: "annamo bene, proprio bene"...). La metterano sul piano della rissa...come piace a quel "piccolo uomo"(rissoso) di Venaria Reale ed ex catanese(pure ex Reggina 2003-2004). Indegno il suo comportamento(minaccioso) verso la panchina amaranto(Cevoli, in particolare), durante la sfida persa a Catania nel secondo turno dei play-off. Non riesco a dimenticare. Serve tanto coraggio, molta cattiveria agonistica e grande lucidità. Speriamo bene.
Rispondi