Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro
Condivido tutto al 100%.Petrus ha scritto: ↑12/12/2020, 16:06 Beh, qui non si tratta solo di Vasic o Rivas: è l'intera squadra che ha fatto schifo. Vogliamo parlare di Toscano(di cui ho sempre avuto stima e rispetto)? Ma, caro Mimmo, prima di ogni partita, li studi gli avversari? Ieri in difesa avevamo un trio(allo sbando)ripetutamente sovrastato nel gioco aereo. Ma hai visto quanti colpi di testa abbiamo subito(De Luca sembrava Ibra)? Il più alto dei nostri, al confronto, sembrava Roberto Brunetta!Mettere Gasparetto o Papadopulos, no eh? Cionek, doveva essere il leader o il top della nostra difesa. Perennemente in ritardo sugli attaccanti avversari(De Luca in primis). Contro di lui anche Torregrossa aveva fatto la voce...grossa. Sarà bravo a "difendere" le tabaccherie, ma non dà adeguata sicurezza alla retroguardia amaranto, soprattutto, quando ci sono "rapinatori" di un certo livello. Loiacono e Delprato sullo stesso piano di Cionek. La palla non l'hanno mai vista. Bianchi? Si nasconde. Corre poco e male. Per usare una frase di Lillo Foti: "la palla gli scottava tra i piedi, eh..eh.ehm". Piedi sensibili come due mazze da baseball. Folorunsho: chi l'ha visto? Chiedere alla giornalista di Rai 3, Federica Sciarelli. De Rose ha cercato di arginare il fiume in piena gialloblu, ma i risultati sono stati modesti. Ha corso e sbagliato tanto. Crisetig, tecnicamente parlando, un predicatore nel deserto. Anche lui demolito, annichilito dal pressing e dalla furia agonistica clivense. Rolando: tanto impegno e poca sostanza. Era al rientro e non aveva la migliore condizione fisica. Di Chiara? Sarà Procopio sotto mentite spoglie? Non è riuscito nemmeno a prendere il "numero di targa" a Canotto. Asfaltato. Su Lafferty e Vasic è stato detto abbastanza. Rivas mi è sembrato molto inconsistente, arrendevole e impalpabile. Bisogna anche dire che era sostenuto dal nulla cosmico. Bellomo? E' la tassa (inesorabile!) che molti (non tutti ovviamente) tifosi amaranto devono pagare al fiscale Toscano. Caro Mimmo, tu sei venuto meno, non solo come tecnico, ma anche come uomo: non hai le palle per mettere a sedere questo calciatore(sopravvalutato). Bellomo non ha il concetto di squadra, di gruppo e del collettivo. Chiede la palla ai compagni con quella supponenza irritante del tipo:"dammi la balà ghe pensi mi!" Presunzione, legata al suo smisurato narcisismo e alla sua innata anarchia tattica che lo porta a sbagliare(spesso e volentieri) e sbilanciare la squadra. Non ne azzecca una manco a pagarlo esentasse. Rallenta la manovra toccando(inutilmente) più volte la palla..facendo recuperare il centrocampo avversario. Bellomo fa tutto da solo: passa la palla a se stesso, dribbla se stesso, lancia in profondità se stesso, fà fallo su se stesso(si butta sempre) e tira anche da posizioni impossibili. E' come il suo compaesano Strambelli: troppo innamorato di se stesso. Ma, molti tifosi reggina, trovano più facile(e comodo) prendersela con Delprato o Lafferty. Caro Toscano, fai giocare i più meritevoli e quelli più utili alla causa o progetto amaranto. Con tutte le attenuanti di questo mondo, credimi, ti stai suicidando.
![]()
Ti dico, io sono uno di quelli che ha criticato Del Prato sempre, anche quando prendeva 7 in pagella sulle varie testate social. Il problema è che per me è tecnicamente molto promettente ma è costantemente fuori posizione, non difende, in tutti i gol che prendiamo non è dove dovrebbe essere e spesso è vicino alla linea di centrocampo. Detto questo sì, ieri molto peggio Cionek e Loiacono che parevano due morti, lui si è mosso molto di più, ma sempre, a mio parere, a cazzo. Mettiamoci pure che in questo momento giocare con i compagni che si ritrova e in questa situazione ambientale sarebbe impossibile per chiunque. Ieri, sempre considerando che alla fine stiamo parlando di una partita di calcio, per chi c’era dev’essere stato un incubo.Lilleuro ha scritto: ↑12/12/2020, 17:18 Leggo critiche ripetute a Del Prato, su tre centrali praticamente solo a lui, che per carità ieri ha fatto malissimo ... ognuno la pensa come vuole, ma io ci vedo parecchio accanimento. Come ho detto tante volte, va guardato il quadro completo ... dopo questa prestazione disastrosa di tutta la difesa, non si può attaccare un solo giocatore. Peraltro lo vedo sempre descritto come una specie di nanetto da circo, il presunto motivo per cui non dovrebbe giocare mai ... come se gli altri fossero dei giganti poi, Cionek e Loiacono sono alti (bassi) uguale e ieri erano in campo entrambi. Ma magari la tv inganna ...
Ieri hanno fatto tutti schifo e il peggiore di tutti a mio parere è stato Cionek, che invece non vedo manco nominato dopo una partita semplicemente indecente. Non ne ha presa una, dominato per tutta la partita da De Luca (cu cazzu è???)... lui, il nostro leader difensivo (non un 20enne), quello che è arrivato al posto di Rami e che doveva farci fare il salto di qualità là dietro.
Abbiamo lasciato andare Bertoncini, che era il nostro perno difensivo l'anno scorso ... un giocatore collaudato, una certezza per questa squadra. Lo abbiamo regalato in C e abbiamo preso Cionek, che "vale due Bertoncini". Io ieri li avrei visti molto volentieri due Bertoncini in difesa, al posto di Cionek e Del Prato.
Ma io sono perfettamente d'accordo con te su Del Prato, l'avevo anche scritto qualche giorno fa e ieri pure l'ho rivisto diverse volte vagare in mezzo alla difesa con poco senso, come se non sapesse dove posizionarsi, E' ancora poco disciplinato tatticamente, da questo punto di vista è un pò acerbo. Però lui non può essere il capro espiatorio adesso, gioca con compagni più esperti al suo fianco, che stanno facendo pena come e più di lui.mohammed ha scritto: ↑12/12/2020, 18:57 Ti dico, io sono uno di quelli che ha criticato Del Prato sempre, anche quando prendeva 7 in pagella sulle varie testate social. Il problema è che per me è tecnicamente molto promettente ma è costantemente fuori posizione, non difende, in tutti i gol che prendiamo non è dove dovrebbe essere e spesso è vicino alla linea di centrocampo. Detto questo sì, ieri molto peggio Cionek e Loiacono che parevano due morti, lui si è mosso molto di più, ma sempre, a mio parere, a cazzo. Mettiamoci pure che in questo momento giocare con i compagni che si ritrova e in questa situazione ambientale sarebbe impossibile per chiunque. Ieri, sempre considerando che alla fine stiamo parlando di una partita di calcio, per chi c’era dev’essere stato un incubo.
Potrebbe essere così, ma possiamo rimanere solo nel campo delle ipotesi. Io e mio fratello ieri sera eravamo totalmente depressi nei minuti finali ... la sensazione brutta è che il giocattolo si sia rotto.onlyamaranto ha scritto: ↑12/12/2020, 19:04 Ovviamente concordo con tutti voi, ma mi torno a chiedere, è solo colpa della scarsezza tecnica dei giocatori, e degli errori di Toscano, o c'è altro? Questo passiamento per il campo, questa svogliatezza da parte di molti se non di tutti, sembra che giochino tutti senza concentrazione, senza il minimo impegno, per me sotto c'è molto altro.
Punti vista. Lo sai che: Menez non è al 100% a seguito dell'infortunio, ma non a tal punto da non poter nemmeno essere convocato per andare in panchina, farlo entrare nelle ripresa anche per mezz'ora intanto, uno come lui anche con un piede solo è in grado di inventarsi qualcosa per segnare o mandare in rete un compagno. Denis non è infortunato, ma si rifiuta di giocare con un tecnico difensivista e limitato come Toscano. Idem Situm.spirito libero ha scritto: ↑12/12/2020, 14:57 Napoleone vorrei chiederti una cosa. Lo sai che Menez Denis e situm non sono Stati convocati perché infortunati? No perché dal tuo commenti pensi che sia stata una scelta tecnica... .
Poi altra cosa che dici... Abbiamo giocatori di categoria. Ma dove sono questi giocatori di categoria visti ieri? Di chiara? Chi quello che si è perso i giocatori nei primi 2 gol? Difende male, attacca male, boh... Retrocesso lo scorso anno col. Perugia e seguito per mesi.. Per avere uno così scarso.
Poi mi parli di lafferty.. Ma lo hai visto lafferty in campo? È scarso peggio di sarao... Pensi che corazza e sarao siano peggio di vasic e lafferty? Ti chiedo eh...
Su toscano sono parzialmente d'accordo . . .è da mandare via perché serve una scossa e perché per me ha perso completamente di mano il gruppo.
Ma abbiamo una manica di giocatori con in quali non ci salveremo mai...taibi ha fatto un disastro nel mercato e chi dice il contrario ha i prosciutti sugli occhi o deve difendere la società a qualunque costo.
Se salta toscano deve saltare anche Taibi e Gallo deve fare le sue scuse ai tifosi per aver messo in mano i soldi a un ds che non capisce un cazzo e aver avallato gli acquisti schifosi di questo mercato.
Ripeto a me ricorda l'anno di novellino se non peggio l'anno del centenario con la retrocessione in C
Non sono d'accordo con te quasi su tutto.spirito libero ha scritto: ↑12/12/2020, 14:57 Napoleone vorrei chiederti una cosa. Lo sai che Menez Denis e situm non sono Stati convocati perché infortunati? No perché dal tuo commenti pensi che sia stata una scelta tecnica... .
Poi altra cosa che dici... Abbiamo giocatori di categoria. Ma dove sono questi giocatori di categoria visti ieri? Di chiara? Chi quello che si è perso i giocatori nei primi 2 gol? Difende male, attacca male, boh... Retrocesso lo scorso anno col. Perugia e seguito per mesi.. Per avere uno così scarso.
Poi mi parli di lafferty.. Ma lo hai visto lafferty in campo? È scarso peggio di sarao... Pensi che corazza e sarao siano peggio di vasic e lafferty? Ti chiedo eh...
Su toscano sono parzialmente d'accordo . . .è da mandare via perché serve una scossa e perché per me ha perso completamente di mano il gruppo.
Ma abbiamo una manica di giocatori con in quali non ci salveremo mai...taibi ha fatto un disastro nel mercato e chi dice il contrario ha i prosciutti sugli occhi o deve difendere la società a qualunque costo.
Se salta toscano deve saltare anche Taibi e Gallo deve fare le sue scuse ai tifosi per aver messo in mano i soldi a un ds che non capisce un cazzo e aver avallato gli acquisti schifosi di questo mercato.
Ripeto a me ricorda l'anno di novellino se non peggio l'anno del centenario con la retrocessione in C
Io sono sempre stato un fautore della verità su Gallo e le sue parole.. Non mi sono mai piaciute le sue frasi mai chiarite come ho fretta o porto la Reggina in A e poi il mio compito è finito.onlyamaranto ha scritto: ↑13/12/2020, 14:54 https://sport.strill.it/citta/pianeta-a ... coscienti/
Io sono sempre. Stato un fautore delle cose fatte
Per me Giusva Branca ha ragioneonlyamaranto ha scritto: ↑13/12/2020, 14:54 https://sport.strill.it/citta/pianeta-a ... coscienti/
Per me Giusva Branca ha ragione
D'accordissimo con lui, come non esserlo d'altronde. E buona parte di quelle cose le dice anche da diverso tempo