Io non condivido i tanti elogi che sento in giro per Toscano. Per me anche ieri ha fatto delle scelte MOLTO discutibili, non mi è piaciuto per niente. E nel complesso credo che non ci siano le basi per parlare di una grande partita della Reggina. Abbiamo giocato bene quei 20-25 minuti nel primo tempo, con grande intensità, dopo i primi 20 di superiorità della Ternana. Nel secondo tempo zero assoluto, abbiamo giocato solo per difendere il risultato. E questa cosa rischi sempre di pagarla, basta una semplice palla buttata in mezzo, un rimpallo e butti via una partita che era sinceramente alla portata. Non è successo stavolta, come non era successo a Vibo. Ma con il Bari si e quei due punti persi tengono ancora teoricamente in corsa i pugliesi.
Oltre al non gioco, non perdono a Toscano le scelte di formazione e i cambi. Non capisco davvero come si possa continuare ad insistere su Bellomo, un giocatore soltanto deleterio per la squadra. Mi ricordate una giocata utile di Bellomo negli ultimi due mesi per favore? A me non ne viene in mente neanche una, sono serio. E ieri lo ha tenuto in campo 65 minuti ragazzi ... roba da matti, 65 minuti di errori a ripetizione e giocate senza senso, per non parlare dei soliti angoli che non ce la può proprio fare. Me lo dite a che cavolo serve questo qui??? E me lo dite Toscano come caxxo fa a non accorgersi di queste evidenze???
In più una volta che ti sei deciso a toglierlo ... non metti Rivas??? Con tutte le potenziali ripartenze che avevamo in contropiede? Ma solo io la trovo una scelta tanto banale da prendere? E mi levi Denis, il giocatore più carismatico e d'esperienza (che ancora correva e lottava), per mettere Reginaldo (giusto), tenendo in campo quel cadavere di Corazza? A cosa è servito Corazza??? A niente, non ha tenuto una palla, non ci metteva grinta, spesso pasticciava, non ha concluso niente. Boh ... per me ieri la chiudevi sul 2-0 molto prima, semplicemente inserendo ad inizio ripresa Rivas per Bellomo e Reginaldo per Corazza. Poi non ho la controprova ovviamente, ma insomma .....
Concordo sulla prestazione orrenda di De Rose, già sottolineata a fine primo tempo. E anche sul secondo tempo in netto affanno di Bianchi, che si è fatto rubare palloni davvero banalissimi. Non concordo invece sugli esterni, Liotti a parte il gol ha sbagliato tanto, direi quasi tutto. E non si capisce perchè visto che i piedi sembrano buoni. Rubin è entrato, ma non ha cambiato una virgola. Mi auguro di rivedere finalmente Rolando e Garufo a Catania, abbiamo bisogno come il pane del contributo degli esterni, che ci sta mancando tantissimo. E ovviamente, non ci sarebbe neanche da dirlo, spero di rivedere Sounas al posto del barese. E magari Rivas se servirà colpirli in velocità ... Toscano permettendo