Io non sono d'accorto su parecchie cose.quilor ha scritto: ↑11/01/2020, 18:34 Premetto che sono i ncazzato nero ma non per la sconfitta perchè prima o poi perdevi ma per come si è arrivati a questa sconfitta.
Iniziamo con il dire che siamo in debito d'ossigeno dalla partita contro la Viterbese. Quando molti di voi (giustamente perchè venivano da fuori) erano incazzati per non avere giocato la partita con il Francavilla, io ne ero felice perchè non avremmo vinto.
La squadra è in calo ma secondo me non sonos tate trovate alternative.
In primis vacanza troppo lunga. La Cavese ha ripreso prima del 31, noi il 2 e questo fa la differenza siatene certi.
Poi tutti i proclami alle feste, sui siti, sui social...non si è vinto nulla e se non segni nemmeno un gol a Cava allora devi preoccuparti per tutte le altre trasferte.
Passiamo all'aspetto tattico. Ahimè Toscano è fissato con sto modulo e mi spiace dirlo perchè tante volte mi ha stupito.
Tutte le prossime partite saranno le stesse di oggi...avversari chiusi a far perdere punti alla Reggina a favore del Bari (che mi inizia a stare sul cazzo e me ne fotto del gemellaggio io, visto che siamo scesi per il tuffo di Enninaya). In più gli arbitr faranno di tutto per far recuperare il Bari (oggi rigore inesistente).
Cazzo mister, lo sai che le partite saranno così. E cazzo schiera Denis-Sarao all'inizio. Le partite le devi sbloccare tu ormai. Se non le sblocchi al massimo le pareggerai 0-0. Non si sbloccano partite contro 11 difensori con Reginaldo e Corazza. Ci vuole la fisicità adesso.
Poi, Rivas è ottimo nelle ripartenza. Nella partite contro 11 difensori è completamente inutile. Devi mettere Bellomo anzhe se in scadimento di forma.
Devi sedere Bianchi e fare giocare Sounas. Paolucci fa tanto schifo?
Il rigore è inesistente però Guarna può evitare di uscire in quel modo.
Il gole del vantaggio è imprendibile; inutile dare colpe al portiere.
Sul terzo gol non ci siamo con la testa e ci sta.
Ora il prossimo step è capire come si reagisce ad oggi: se si vince allora l'episodio è sporadico e non è successo quasi nulla. Se non si vince, allora vaffanculo a tutti quelli che parlavano di promozione e di festa e prepariamoci ai play off.
PS: domani il Bari vincerà e non ci saranno nemmeno amminiti in partita...stile tappeto rosso. Ma ce la siamo cercata sta cosa.
Innanzitutto non capisco come questa sconfitta confermi che è stato meglio non giocare con il Francavilla sinceramente ... non abbiamo giocato, abbiamo avuto un mese di pausa e comunque oggi abbiamo perso 3-0. Non mi pare proprio confermi niente. E che non avremmo vinto a dicembre direi che non è dimostrabile, ci sono anche gli avversari e noi avremmo giocato con un Francavilla ben più in difficoltà di noi.
Io oggi non ho visto tutta questa squadra in calo, non è stata una partita eccezionale ma come hai detto tu stesso d'ora in poi sarà più difficile per noi, con squadre tutte arroccate dietro e agguerrite. Abbiamo avuto il pallino del gioco in mano per tutta la partita, che è stata decisa in modo chiaro dagli episodi. Se ci fermiamo al risultato non andiamo da nessuna parte. Abbiamo avuto 5 occasioni davanti al portiere, se la palla non entra non entra. Loro hanno fatto 3 gol con 2 tiri. E' stata una partita storta, se cominciamo a cercare cose che non vanno a destra e a sinistra ignoriamo mezzo campionato che ci ha detto altro.
Su Guarna non sono minimamente d'accorto, lui è il primo responsabile di questa sconfitta. Il primo gol è prendibilissimo, non scherziamo veramente. Un tiro da 35 metri, neanche angolato, aveva tutto il tempo per guardare, posizionarsi e prendere quel pallone. Responsabilità chiara, netta. Il rigore è un errore suo, perchè anche se non c'era si vedeva da Reggio Calabria che l'attaccante non stava aspettando altro che la sua uscita. Stupido. E il terzo gol, anche se con la squadra sbilanciata e senza testa, è ancora una volta responsabilità sua, che sbaglia clamorosamente l'uscita. Tre gol, tre errori del portiere. Veramente poco da discutere a mio parere.
Paradossalmente non sono d'accordo neanche sul mister, che per me ha sbagliato si, ma non condivido gli stessi errori. Per me non è stato un errore mettere Rivas dall'inizio, ma toglierlo a metà partita. A me non era dispiaciuto nel primo tempo, era stato uno dei meno peggio. Mi sono incazzato quando ho visto Bellomo in campo e non mi pare che il cambio abbia dato grossi frutti, anzi. Per me Rivas oggi deve giocare, sempre e comunque, perchè è un giocatore con una marcia in più. In più in generale dico, perchè avere una marcia in più di questo Bellomo non mi pare sto grande merito sinceramente.
Concordo almeno sul discorso Denis-Sarao, ma forse solo sul primo. Siamo seri, quale allenatore lascerebbe in panchina il capocannoniere del campionato per mettere Sarao, un giocatore arrivato da appena una settimana e tutto da valutare? Per me nessuno. Non cerchiamo per forza responsabilità, poteva giocare con Denis-Corazza dall'inizio magari, ma Sarao con qualunque allenatore avrebbe giocato solo nel secondo tempo, è naturale.
E non sono d'accordo neanche con questo pessimismo clamoroso, la prima sconfitta dopo 15 successi e già leggo la parola playoff. Ragazzi rilassatevi, non possiamo essere contenti ma evitiamo catastrofismi su. Abbiamo due partite ampiamente alla nostra portata adesso e possiamo tranquillamente cancellare quanto successo oggi