Che partita,che vittoria e che sofferenza!!! Vincere così paradossalmente è ancora più bello anche se mi stava venendo un infarto davanti alla tv

Successo pesantissimo,di platino. E' stata la gara più ostica della stagione. Viterbese solidissima che ha chiuso tutti gli spazi. Nel primo tempo non siamo riusciti a sfondare,ricordo solo un tiro con Garufo dalla distanza ed un tiro di Corazza finito a lato,per loro solo un tiro di Volpe respinto da
Guarna. Intervallo 0-0 e risultato giusto. Non riuscivamo a sfonfare,loro come detto erano difensivamente perfetti,noi piuttosto compassati e facevamo fatica a far girare palla velocemente e trovare la profondità.
Nel secondo tempo Toscano ha provato a cambiare l'inerzia con qualche cambio ma apparte un tiro finito di pochissimo a lato con Bellomo e qualche cross buttato in area senza successo il copione della gara era sempre lo stesso. In alcuni frangenti di gara abbiamo rischiato il gol in contropiede. Insomma sembrava la classica giornata storta non si riusciva proprio a sbloccarla. Però questa squadra non smette mai di stupire e ci mette l'anima in campo anche in giornate come questa dove girava tutto storto.
Nel finale abbiamo avuto il rigore a favore che reputo nettissimo perchè il portiere in uscita ha falciato Paolucci. Denis è stato freddo e glaciale a fare gol ed a portarci in vantaggio. Ha dimostrato di essere un campione ed un top player perchè non era facile segnare un rigore nel finale,la tensione era tantissima,il pallone era un macigno,ha dimostrato di essere un leader ed un giocatore di ben altre categorie.
Nel finale la Viterbese ha cercato l'assalto finale alla disperata ricerca del pari,ricordo un cross messo in area all'ultimo minuto ed è arrivato ad un loro giocatore solo davanti a Guarna ma per fortuna ha lisciato la sfera,lì sinceramente mi è preso un infarto,per fortuna ha ciccato la battuta a rete.
Gara finita 1-0 gioia incontenibile successo fondamentale!!! Sinceramente la Viterbese avrebbe meritato il pareggio,ovviamente l'importante per noi è vincere,sono felice di questo e basta.
Questa gara ci serve da lezione per il futuro,questo campionato è duro e niente è scritto,bisognerà sempre lottare e dare il 3000% perchè se ti senti arrivato le partite fai fatica a vincerle,non è una critica alla squadra ma a tutto l'ambiente esterno che si sente già in B,bisogna restare concentrati,l'ambiente non deve far passare alla squadra il messaggio che siamo già in B perchè corriamo il rischio che anche i giocatori possano rilassarsi e sarebbe pericolosissimo,mai abbassare la guardia,occorrono massima umiltà e concentrazione. Sui singoli mi è piaciuto De Rose che ha lottato a centrocampo. Bravo Toscano con i cambi nel finale.
Adesso ci sarà la partita con la Sicula Leonzio restiamo sul pezzo come dice il mister e pensiamo una gara per volta. Comunque secondo me a Gennaio serve qualche rinforzo,sicuramente in attacco dove Doumbia ha sempre problemi fisici e sulle fasce perchè non possiamo fare 38 partite solo con Garufo e Rolando serve qualche rincalzo.