MANCINI.E' IL C.T. GIUSTO?

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

Rispondi
mubald

Doverosa premessa.Il livello della Nazionale e' scarso mediamente ma il C.T conta.La squadra di Conte non credo fosse piu' forte di quella di Ventura ma quello che poteva fare lo ha fatto.Anche se battuta da Conte (in una partita secca puo' succedere),mi sta bene essere arrivati secondi nel girone dietro la Spagna(e comunque dovevi perdere in modo piu'dignitoso).Ma la Svezia la dovevi battere e ai mondiali dovevi esserci,anche se poi andavi molto probabilmente fuori al primo turno.Detto cio' Mancini e' l'uomo giusto?
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Andare su Mancini è stato un ripiego, mi pare evidente. La federazione voleva Ancelotti, soluzione che avrebbe messo d'accordo un pò tutti, tifosi compresi. Ma per quanto allenare l'Italia possa essere un onore per un tecnico italiano, questa nazionale non è al "suo" livello. Ancelotti è un allenatore di valore internazionale, uno dei più vincenti della storia. Avrebbe anche dovuto ridursi lo stipendio di almeno 4 volte per fare un favore a chi partiva dal presupposto che "più di questo non paghiamo". Senza denari non si canta messa e uno come Ancelotti valeva più di un sacrificio economico, a mio modo di vedere. Senza denari prendi Mancini, che vale Mancini, non Ancelotti.
A me non piace, non mi è mai piaciuto (tranne quando allenava la Lazio), le sue squadre hanno sempre espresso un gioco deludente, lo considero sopravvalutato. Oltre all'antipatia, ma questo è un altro discorso diciamo. Ha vinto solo quando aveva a disposizione il meglio rispetto alla concorrenza, una situazione molto molto lontana da quella che si ritroverà in nazionale.
Ci attendono tempi duri e il fatto che io dica una cosa del genere a valle di un'eliminazione con la Svezia e un mondiale che guarderemo da spettatori, la dice lunga su quanto io sia felice per questa scelta e ottimista per il futuro.
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
mubald

Comunque,se mai ce ne fosse stato ancora bisogno,queste tre amichevoli hanno confermato che la convalescenza sara' molto lunga
Rispondi