Rubrica cinematografica: oggi ho visto...

Non si vive di solo calcio...

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

Avatar utente
Guitin
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 254
Iscritto il: 11/05/2011, 15:10
Località: nuvola

Lixia ha scritto:Immagine

Salemme è sempre Salemme .... bello , divertente , fresco ma sopratutto Dolce come il precedente
CARINISSIMO LIXIUCCIA!! :okok: L'ho visto con i miei figli e ci siamo fatti delle sane risate!












ps..ma c'è argentero che onestamente..non si può guardare tant'è!! :thumright :o.o: pensavo lo scrivessi tu e invece mi elogi salemme! :mrgreen:
Sogno, qualcosa di buono
che mi illumini il mondo
buono come te…
Che ho bisogno, di qualcosa di vero
che illumini il cielo
proprio come te!!!
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

Guitin ha scritto:
Lixia ha scritto:Immagine

Salemme è sempre Salemme .... bello , divertente , fresco ma sopratutto Dolce come il precedente
CARINISSIMO LIXIUCCIA!! :okok: L'ho visto con i miei figli e ci siamo fatti delle sane risate!












ps..ma c'è argentero che onestamente..non si può guardare tant'è!! :thumright :o.o: pensavo lo scrivessi tu e invece mi elogi salemme! :mrgreen:
Argentero è il classico bello da una notte ... Salemme ti riempe la vita un uomo così perchè è lui stesso pieno di contenuti , esilaranti peraltro, è intelligente , divertente , ironico , mi piace molto mi è sempre piaciuto e se capiterà occasione spero di riuscire ad andare a vederlo a teatro dal vivo ...


Argentero in questo film mi ricorda quell' arabo che una volta dopo una sanzione mi disse " Dona oscidentale troooppo potere!!!" auhauahuahuahuaha
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
FataMorgana
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 438
Iscritto il: 11/05/2011, 12:56

La migliore offerta di Giuseppe Tornatore

“In ogni falso si nasconde sempre qualcosa di autentico...”

Virgil è un battitore d'aste, un uomo algido che venera l'arte ed è morbosamente attratto dalla rappresentazione della bellezza dell’universo femminile...
Il contatto umano è tanto complesso e inibito per lui da spingerlo a tutelarsi maniacalmente con un paio di guanti dagli estranei...
Una vita rigida e abitudinaria che viene scossa da una telefonata, proprio la mattina del suo compleanno: una giovane ereditiera, Claire, lo contatta per un sopralluogo nell'immensa villa di famiglia...



Bellissima fotografia, lussuose ambientazioni, un thriller sofisticato e coinvolgente... e colonna sonora di Ennio Morricone!

A me è piaciuto molto... lo consiglio! :thumright
Avatar utente
Guitin
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 254
Iscritto il: 11/05/2011, 15:10
Località: nuvola

FataMorgana ha scritto:La migliore offerta di Giuseppe Tornatore

“In ogni falso si nasconde sempre qualcosa di autentico...”

Virgil è un battitore d'aste, un uomo algido che venera l'arte ed è morbosamente attratto dalla rappresentazione della bellezza dell’universo femminile...
Il contatto umano è tanto complesso e inibito per lui da spingerlo a tutelarsi maniacalmente con un paio di guanti dagli estranei...
Una vita rigida e abitudinaria che viene scossa da una telefonata, proprio la mattina del suo compleanno: una giovane ereditiera, Claire, lo contatta per un sopralluogo nell'immensa villa di famiglia...



Bellissima fotografia, lussuose ambientazioni, un thriller sofisticato e coinvolgente... e colonna sonora di Ennio Morricone!

A me è piaciuto molto... lo consiglio! :thumright
wonderful!! :salut

Ottimo film!! Spettacolare interpretazione del protagonista, geniale la sceneggiatura.
Da premi oscar :okok:
fiato sospeso dall'inizio alla fine...
Sogno, qualcosa di buono
che mi illumini il mondo
buono come te…
Che ho bisogno, di qualcosa di vero
che illumini il cielo
proprio come te!!!
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

1921- Il Mistero di Rookford

Siamo nel 1921, e l'Inghilterra è appena uscita schiacciata dal peso della Prima Guerra Mondiale. Nel Paese prolifera la tendenza all'evocazione degli spiriti dei caduti durante il conflitto, e la scrittrice Florence Cathcart si prodiga per smascherare i numerosi truffatori che tentano di lucrare sul dolore dei famigliari degli scomparsi. A casa della donna si presenta però un certo Robert Mallory, che la convince a visitare un vecchio collegio di campagna dove pare aleggiare il fantasma di un bambino. Dopo pochi giorni di indagini nella tenuta, Florence sembra aver risolto il mistero, proprio nel momento in cui fatti realmente inspiegabili cominciano ad ossessionare lei e tutti i piccoli studenti del collegio. Il confronto e soprattutto l'accettazione dell'esistenza del paranormale a questo punto appaiono inevitabili...


-------------------------------------------

ricorda un pò The Others, però interessante e avvincente sebbene un pò contorto , incute adeguatamente terrore
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5042
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Bellissimo "La migliore offerta" di Giuseppe Tornatore, adoro questo regista, da Nuovo cinema Paradiso, a L'uomo delle stelle, Baaria, uno più bello dell'altro, mi piace il suo modo di fare cinema, così preciso, accurato nei dialoghi, nelle scene, nella scelta degli attori, nelle musiche, si nota il suo profondo amore per quest'arte e per il suo mestiere, davvero un grandissimo...questo suo ultimo film è particolarissimo, e poi ha un finale mozzafiato... :salut

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
suonatore Jones

quasi amici: non è un capolavoro, intendiamoci, ma ti risolve tranquillamente una serata cinematografica. tratta un tema abbastanza delicato e lo fa in un modo che, in italia, non si riesce a fare. peraltro, tratto da una storia vera. piacevolissimo.

amour: il punto più basso (spero) della carriera del grande tritignant. inutile, senza senso, incompleto in ogni parte, lentissimo. il vecchio jean-louis non basta per risollevare il tutto e portarlo alla sufficienza

cena tra amici: come "quasi amici". non un capolavoro, ma si guarda tranquillamente, tra battute caustiche e humour nero.

batman begins: primo capitolo dell'acclamata trilogia di nolan, regista che apprezzo parecchio, l'unico tra gli hollywoodiani. americanata mediocre, con le solite scene della lotta contro il tempo, delle megaesplosioni "made in Bay", della storia d'amore del protagonista. spero che "il cavaliere oscuro" sia migliore, come tutti dicono.

train de vie: guardatelo.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5042
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

"Django" di Tarantino, che dire, semplicemente che è un capolavoro, uno dei più bei film che abbia visto negli ultimi anni; non racconto particolari del film per non togliere la sorpresa a chi deve vederlo, dico solo che è un film epico, crudo, anche violento se vogliamo, ma c'è la genialità tipica di Tarantino, l'amore e la citazione affettuosa verso Sergio Leone e tutto il filone del western all'italiana che Tarantino adora e si vede...bellissimo il cameo di Franco Nero, un film da vedere assolutamnete.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5042
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

"Aspromonte", il film del regista italo tunisino che dovrebbe valorizzare la nostra terra...dico dovrebbe perchè il film mi ha deluso in maniera atroce, una trama raffazzonata e confusionaria, personaggi poco credibili e male caratterizzati, attori non ne parliamo, compreso Franco Neri che è una delusione totale...e poi i panorami si vedono poco e male (anche perchè il Siracusa ha un impianto video penoso, le immagini del film sono opache, sfuocate, non si leggono manco i titoli finali del film), insomma spero che questo film non venga mai rappresentato in nessuna parte d'Italia, non se lo merita e poi ci farebbe fare una pessima figura, una ciofeca totale.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

onlyamaranto ha scritto:"Django" di Tarantino, che dire, semplicemente che è un capolavoro, uno dei più bei film che abbia visto negli ultimi anni; non racconto particolari del film per non togliere la sorpresa a chi deve vederlo, dico solo che è un film epico, crudo, anche violento se vogliamo, ma c'è la genialità tipica di Tarantino, l'amore e la citazione affettuosa verso Sergio Leone e tutto il filone del western all'italiana che Tarantino adora e si vede...bellissimo il cameo di Franco Nero, un film da vedere assolutamnete.



vorrei andare a vederlo .... ci avevo già pensato
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
Guitin
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 254
Iscritto il: 11/05/2011, 15:10
Località: nuvola

Lixia ha scritto:
onlyamaranto ha scritto:"Django" di Tarantino, che dire, semplicemente che è un capolavoro, uno dei più bei film che abbia visto negli ultimi anni; non racconto particolari del film per non togliere la sorpresa a chi deve vederlo, dico solo che è un film epico, crudo, anche violento se vogliamo, ma c'è la genialità tipica di Tarantino, l'amore e la citazione affettuosa verso Sergio Leone e tutto il filone del western all'italiana che Tarantino adora e si vede...bellissimo il cameo di Franco Nero, un film da vedere assolutamnete.



vorrei andare a vederlo .... ci avevo già pensato
anch'io !!Sono molto curiosa! :okok:

iNtanto ho visto LiNCOLN DI S.Spilberg e mi è piaciuto, aldilà del fatto ch'io ami i filmi storici ,
introspettivo più sull'Uomo Presidente che piuttosto il contrario..(tanta roba su cui riflettere,dalle atrocità della guerra ai valori della libertà..)

e poi ho fatto, rientrata a casa, un bel ripasso di storia americana e non solo.. (ho ripensato ai nativi d'America, alla nascita dello schiavismo, al perpetrarsi degli stessi, magari sotto altra forma,errori/orrori...)

:salut
Sogno, qualcosa di buono
che mi illumini il mondo
buono come te…
Che ho bisogno, di qualcosa di vero
che illumini il cielo
proprio come te!!!
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5042
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Guitin ha scritto:
Lixia ha scritto:
onlyamaranto ha scritto:"Django" di Tarantino, che dire, semplicemente che è un capolavoro, uno dei più bei film che abbia visto negli ultimi anni; non racconto particolari del film per non togliere la sorpresa a chi deve vederlo, dico solo che è un film epico, crudo, anche violento se vogliamo, ma c'è la genialità tipica di Tarantino, l'amore e la citazione affettuosa verso Sergio Leone e tutto il filone del western all'italiana che Tarantino adora e si vede...bellissimo il cameo di Franco Nero, un film da vedere assolutamnete.



vorrei andare a vederlo .... ci avevo già pensato
anch'io !!Sono molto curiosa! :okok:

iNtanto ho visto LiNCOLN DI S.Spilberg e mi è piaciuto, aldilà del fatto ch'io ami i filmi storici ,
introspettivo più sull'Uomo Presidente che piuttosto il contrario..(tanta roba su cui riflettere,dalle atrocità della guerra ai valori della libertà..)


e poi ho fatto, rientrata a casa, un bel ripasso di storia americana e non solo.. (ho ripensato ai nativi d'America, alla nascita dello schiavismo, al perpetrarsi degli stessi, magari sotto altra forma,errori/orrori...)

:salut

però moviti perchè è in programmazione fino al 6 Febbraio...Lincoln lo andrò a vedere di sicuro;
aggiungo che Django tratta il tema del razzismo e dello schiavismo prima della guerra di secessione, quindi assieme a tutte le altre qualità, ha anche un tema di grande impatto emotivo, e soprattutto Tarantino lo tratta in maniera superlativa, direi che lo tratta "alla Tarantino"...
Ultima modifica di onlyamaranto il 05/02/2013, 14:20, modificato 1 volta in totale.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
suonatore Jones

il cavaliere oscuro. filmone, non lo avevo visto. dopo il deludente "batman begins", nolan si rialza e torna al suo livello altissimo. Ledger è incredibile, ora posso dirlo pure io. un film sui supereroi (che non amo) contrassegnato non dall'epicità ma dall'umanità e dai profondi risvolti psicologici dei protagonisti. ogni personaggio è caratterizzato al meglio.

Il ritorno del cavaliere oscuro. si ripiomba nella banalità americana proposta in "batman begins". insomma, della trilogia, l'unico film degno è il cavaliere oscuro.

memento. grandissimo film, è questo il nolan esasperatamente sperimentale che mi piace: originale nella trama e coraggioso nella scelta dell'intreccio narrativo.

paranoid park. interessante gus van sant che esplora il mondo del disagio adolescenziale. in modo silenzioso ma eloquente, come il protagonista. un po' lento, ma dura solo 80 minuti. scelta molto saggia.
Avatar utente
Guitin
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 254
Iscritto il: 11/05/2011, 15:10
Località: nuvola

onlyamaranto ha scritto:"Django" di Tarantino, che dire, semplicemente che è un capolavoro, uno dei più bei film che abbia visto negli ultimi anni; non racconto particolari del film per non togliere la sorpresa a chi deve vederlo, dico solo che è un film epico, crudo, anche violento se vogliamo, ma c'è la genialità tipica di Tarantino, l'amore e la citazione affettuosa verso Sergio Leone e tutto il filone del western all'italiana che Tarantino adora e si vede...bellissimo il cameo di Franco Nero, un film da vedere assolutamnete.
uao che filmone!!! :salut :salut da BRIVIDO E EMOZIONE!

troppo sangue a dire il vero..
ma non sarebbe Tarantino, altrimenti!

(Only, vero: Sentire Elisa cantare initaliano in un film di questa tipologia..è un orgoglio assoluto!! :thumright )

Ma Che tristezza il contesto storico del film .. :sad:
non posso pensare alla schiavitù con indifferenza, con leggerezza, mi fa orrore l'idea che sia stato possibile...


Ps

Una trilogia di film bellissimi in un solo mese, QUEST'ANNO!!(Lincoln di Spielberg, La migliore offerta do Tornatore, Django di Tarantino.., QUESTO SI CHE è CINEMA!!))
ILmio preferito tra i tre è quello di Tornatore..una chicca, tra le altre.
Sogno, qualcosa di buono
che mi illumini il mondo
buono come te…
Che ho bisogno, di qualcosa di vero
che illumini il cielo
proprio come te!!!
Avatar utente
Guitin
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 254
Iscritto il: 11/05/2011, 15:10
Località: nuvola

Guitin ha scritto:
onlyamaranto ha scritto:"Django" di Tarantino, che dire, semplicemente che è un capolavoro, uno dei più bei film che abbia visto negli ultimi anni; non racconto particolari del film per non togliere la sorpresa a chi deve vederlo, dico solo che è un film epico, crudo, anche violento se vogliamo, ma c'è la genialità tipica di Tarantino, l'amore e la citazione affettuosa verso Sergio Leone e tutto il filone del western all'italiana che Tarantino adora e si vede...bellissimo il cameo di Franco Nero, un film da vedere assolutamnete.
uao che filmone!!! :salut :salut da BRIVIDO E EMOZIONE!

troppo sangue a dire il vero..
ma non sarebbe Tarantino, altrimenti!

(Only, vero: Sentire Elisa cantare initaliano in un film di questa tipologia..è un orgoglio assoluto!! :thumright )

Ma Che tristezza il contesto storico del film .. :sad:
non posso pensare alla schiavitù con indifferenza, con leggerezza, mi fa orrore l'idea che sia stato possibile...


Ps

Una trilogia di film bellissimi in un solo mese, QUEST'ANNO!!(Lincoln di Spielberg, La migliore offerta do Tornatore, Django di Tarantino.., QUESTO SI CHE è CINEMA!!))
ILmio preferito tra i tre è quello di Tornatore..una chicca, tra le altre.
Alexander Dumàs era nero..ho trovato fantastica quest'affermazione esagerata(era nero in parte pare, figlio di un mulatto, io non lo sapevo per esempio) talmente raffinata..alla tarantino :salut
Sogno, qualcosa di buono
che mi illumini il mondo
buono come te…
Che ho bisogno, di qualcosa di vero
che illumini il cielo
proprio come te!!!
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5042
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Guitin ha scritto:
Guitin ha scritto:
onlyamaranto ha scritto:"Django" di Tarantino, che dire, semplicemente che è un capolavoro, uno dei più bei film che abbia visto negli ultimi anni; non racconto particolari del film per non togliere la sorpresa a chi deve vederlo, dico solo che è un film epico, crudo, anche violento se vogliamo, ma c'è la genialità tipica di Tarantino, l'amore e la citazione affettuosa verso Sergio Leone e tutto il filone del western all'italiana che Tarantino adora e si vede...bellissimo il cameo di Franco Nero, un film da vedere assolutamnete.
uao che filmone!!! :salut :salut da BRIVIDO E EMOZIONE!

troppo sangue a dire il vero..
ma non sarebbe Tarantino, altrimenti!

(Only, vero: Sentire Elisa cantare initaliano in un film di questa tipologia..è un orgoglio assoluto!! :thumright )

Ma Che tristezza il contesto storico del film .. :sad:
non posso pensare alla schiavitù con indifferenza, con leggerezza, mi fa orrore l'idea che sia stato possibile...


Ps

Una trilogia di film bellissimi in un solo mese, QUEST'ANNO!!(Lincoln di Spielberg, La migliore offerta do Tornatore, Django di Tarantino.., QUESTO SI CHE è CINEMA!!))
ILmio preferito tra i tre è quello di Tornatore..una chicca, tra le altre.
Alexander Dumàs era nero..ho trovato fantastica quest'affermazione esagerata(era nero in parte pare, figlio di un mulatto, io non lo sapevo per esempio) talmente raffinata..alla tarantino :salut
E la scena degli incappucciati del KluKluxKlan, da morire dal ridere, scena degna del miglior Mel Brooks...è questo che è devastante in Tarantino, riuscire a fare sorridere o anche ridere a crepapelle in situazioni dove si pensa, dove si riflette, dove anche si rabbrividisce (vedi KluKluxKlan di cui sopra), facendoci riflettere e ridere su un tema quello del razzismo che ovviamente è tragico, drammatico...anche il sangue che scorre a fiumi, le situazioni più violente, vengono ridimensionate anzi vengono ricomposte in un qualcosa di grottesco, di epico al contrario, non so se riesco a spiegarmi...e c'è il tributo immenso al western all'italiana, ai film di Leone, di Sergio Corbucci, senza i quali questo film non sarebbe potuto mai e poi mai esistere...insomma per me è un capolavoro assoluto del cinema, ho una voglia enorme di rivederlo.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

Source Code


Film del 2011 trama interessante ... non ho capito come è finito ma va bene . Però mi è piaciuto. Mi ricorda un pò l'entrata e l'uscita dall' animus in Assassin creed
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

The Housemaid

Lui è uno sporcone :mrgreen: .. la moglie è cattivissima e lei .... beh lei ....sveglia bimba che i neonati non nascono sotto al cavolo!
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

Romanzo di una strage di M.T. Giordana

Bello e pesante ... pesante come l'aria di quegli anni, la strage di Piazza Fontana, il suicidio?malore?omicidio? ( chi lo sa?) dell' anarchico Pinelli e l'omicidio Calabresi.... una pagina della storia di Italia che è rimasta in verità senza risposte !

Mi è molto piaciuta l'interpretazione dell' attore che impersonificava Aldo Moro

da vedere assolutamente
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
reggina D-I
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1566
Iscritto il: 11/05/2011, 14:58

Nell'ambito di Catona teatro stanno proiettando una serie di film sul e del Sud

Ebbene mi sono imbattuto in un piccolo capolavoro di un regista gebbionese, Fabio Mollo, che consiglio vivamente: IL SUD E' NIENTE

Di rilievo assoluto l'interpretazione dell'attrice esordiente vincitrice nella sua categoria al festival di Berlino!

Tutto il film è "reggino" snodadosi nel suo evolversitra gebbione, porto e catona
Uno solo ho visto in vita mia che MAI, non quasi mai ma proprio MAI, capisce ciò che legge! Il vero guaio per lui, spettacolo per gli altri, è che poi scrive e a tutti si mostra nella tragica evidenza!!! :PPP
Rispondi