Rubrica cinematografica: oggi ho visto...

Non si vive di solo calcio...

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

Immagine

troppo carino, avevo visto lìoriginale francese , ma questo in chiave italiana mi piace ancora di più " quando uno del Nord viene al Sud piange due volte , quando arriva e quando parte !"
:okok:
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
suonatore Jones

ho visto ieri "benvenuti al sud". prima parte brillante e fresca, soprattutto la scena di quando Claudio Bisio prende la Sa-Rc: geniale. Poi si scade nei soliti luoghi comuni: al sud non è tutta criminalità, si fa la differenziata, non te ne vuoi più andare, e si perde tutto il brio iniziale. peccato, perchè l'idea non era male.

ps: valentina lodovini :redface
goodfellow

stanno facendo un grandissimo film su Cielo: Hooligans!
Francesco
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 459
Iscritto il: 13/05/2011, 20:32

Bellissimo film :cheers
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

Immagine

PROVA A PRENDERMI

Frank W. Abagnale Jr. è il tipico ragazzo americano di buona famiglia degli anni '60. Ma l'improvviso dissesto finanziario del padre e il divorzio dei genitori lo costringono ad andarsene di casa. Ma come sbarcare il lunario? Ad esempio ottenendo una divisa da pilota Pan Am, falsificando assegni della compagnia aerea e comprandosi una macchina marcatrice per alterare i numeri degli stessi. In poco tempo Frank, che cambia identità più velocemente dei propri abiti, diventa una delle priorità dell'Fbi ed in particolare dell'agente Hanratty, esperto in frodi bancarie e come il suo antagonista solo al mondo. Tra i due finirà per crearsi un insolito rapporto filiale.

----------------------------------------------------------------------


Ispirato a fatti realmente accaduti , bello e avvincente , ottimo Cast
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

Miranda ha scritto:Immagine

Anche se non è un film da vedere al cinema ve lo segnalo lo stesso perchè secondo me merita, nel caso non l'abbiate mai visto :)
In attesa della 4 stagione sto rivedendo gli episodi più significativi di True Blood :bash:

cliccare qui per la foto

nb

Sito italiano

Wiki Info

sono alla fine della terza stagione ....I Love Eric il Vichingo ..... :cuori: :cuori: :cuori: :cuori:
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
suonatore Jones

tre colori: film blu, primo film della trilogia dei tre colori che kieslowski ha dedicato alla bandiera francese (gli altri due si chiamano, manco a dirlo: "film bianco e film rosso) e al motto della rivoluzione( liberté, egalité, fraternité).

darò un giudizio complessivo alla fine della visione della trilogia (tra qualche giorno, quindi), ma posso dire che è iniziata benissimo. si vedono sia il blu che la libertè, temi fotografico-narrativi del primo capitolo
Margio
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 125
Iscritto il: 11/05/2011, 16:47

suonatore Jones ha scritto:tre colori: film blu, primo film della trilogia dei tre colori che kieslowski ha dedicato alla bandiera francese (gli altri due si chiamano, manco a dirlo: "film bianco e film rosso) e al motto della rivoluzione( liberté, egalité, fraternité).

darò un giudizio complessivo alla fine della visione della trilogia (tra qualche giorno, quindi), ma posso dire che è iniziata benissimo. si vedono sia il blu che la libertè, temi fotografico-narrativi del primo capitolo
Film Rosso è uno dei più bei film che io abbia mai visto... :thumleft
suonatore Jones

Margio ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:tre colori: film blu, primo film della trilogia dei tre colori che kieslowski ha dedicato alla bandiera francese (gli altri due si chiamano, manco a dirlo: "film bianco e film rosso) e al motto della rivoluzione( liberté, egalité, fraternité).

darò un giudizio complessivo alla fine della visione della trilogia (tra qualche giorno, quindi), ma posso dire che è iniziata benissimo. si vedono sia il blu che la libertè, temi fotografico-narrativi del primo capitolo
Film Rosso è uno dei più bei film che io abbia mai visto... :thumleft

dovevo vederli da anni, non mi ero mai deciso e trovato nello stato d'animo giusto. quello che mi dici mi esalta da un lato e mi delude dall'altro: mi esalta perchè dovrebbe essere un finale in crescendo; mi delude perché non amo il rosso come colore e mi piacciono di più gli altri due temi (liberté, egalité). ma sono quisquilie dettate da giudizi a priori. il fatto che tu mi dica che è uno dei più bei film che tu abbia visto, non può che farmi piacere. ti dirò tra qualche giorno. :wink
goodfellow

FOUR LIONS:


Immagine


In un sobborgo inglese, il musulmano devoto Omar ha riunito una cellula terroristica per mettere a punto un sanguinoso attentato in nome della guerra santa contro una cultura corrotta e infedele. Del nucleo fanno parte, oltre ad Omar, il tonto Waj, il timido Faisal e l’inglese Barry, recentemente convertitosi all’islam e infiammato dalla passione del neofita. Nessuno di loro, però, è particolarmente esperto di esplosivi e di organizzazione militare. Anzi…
L’intenzione dichiarata è quella di fare sul tema del terrorismo moderno quello che Il Dottor Stranamore ha fatto sulla guerra fredda. Qualche volta, però, si fa miglior figura a stare zitti. Se si accantonano, invece, pretese come questa, decisamente fuori portata, si può dire di Four Lions che non è “una bomba” ma una scatola di petardi alcuni dei quali fanno effettivamente saltare sulla sedia.
Debutto cinematografico del creativo televisivo Chris Morris, avvezzo a far satira sull’informazione d’attualità, il film scaturisce dalla riflessione per cui anche il progetto criminale più atroce e assassino nasce e cresce nell’incontro tra menti umane, e perciò portate al facile deragliamento, e corpi umani spesso goffi e inadeguati. La farsa è già tra le righe, negli abiti, nei momenti di dubbio, nella dinamica del piccolo gruppo, ma l’operazione è coraggiosa: si scherza con una paura ancora accesa, con i morti del passato più prossimo, con minacce presenti.
Per buona parte della durata, il film è un oggetto realmente insolito: i protagonisti fanno e dicono cose che potrebbero apparire sopra le righe, se non fosse che la loro rabbia e la loro convinzione è estrema e non c’è alcun intervento registico che smorzi il tono o prenda le distanze, nessun in joke. Barry vuole far saltare la moschea per smuovere i musulmani moderati, più morti faranno meglio sarà, nella sua idea, per il futuro dei musulmani stessi, del loro peso politico; Omar ha una famiglia adorabile ma al pensiero di perderli non pare nutrire la minima pena, dà per scontato che non potrebbe farli più felici e orgogliosi che col proprio martirio; e così via: più che ad una ridanciana commedia demenziale ci viene chiesto di aderire ad una parodia nerissima di fatti plausibili ed inquietanti. A volte si riesce -non scoppiare a ridere è impossibile-, altre volte no, specie quando i protagonisti cominciano a morire, di propria mano, per totale stupidità. A questo punto, poi, è il film stesso che si rivela impacciato: mentre da una parte inaugura un’escalation nel segno della provocazione e della richiesta spinta allo spettatore, dall’altra si avvia verso un finale in cui l’ottica di Omar (quella che il film predilige) comincia a snebbiarsi e parte la corsa ai ripari. Si salvano dei momenti –i corvi di Faisal, il concitato dibattito su Chewbecca durante la maratona di massa- ma il resto si autodisintegra.




BELLISSIMO!!!! che ridere, e che riflettere...mi sono davvero divertito... :okok:
suonatore Jones

con ritardo, ho visto il secondo film dei tre colori:bianco. un po' sottotono rispetto al blu, ma kieslowsy è un genio: riesce a rovesciare l'egalité francese pur rendendola "egalité". non vedo l'ora di vedere il rosso.
suonatore Jones

visto anche "film rosso". degna conclusione di una trilogia favolosa. davvero tre film straconsigliati.

domani: coffee and cigarettes.
Margio
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 125
Iscritto il: 11/05/2011, 16:47

suonatore Jones ha scritto:visto anche "film rosso". degna conclusione di una trilogia favolosa. davvero tre film straconsigliati.
:thumleft


....se riesci a trovarlo ti consiglio anche di vedere "Bolero" di Claude Lelouch (1981)...CAPOLAVORO... :okok:
suonatore Jones

Margio ha scritto:
suonatore Jones ha scritto:visto anche "film rosso". degna conclusione di una trilogia favolosa. davvero tre film straconsigliati.
:thumleft


....se riesci a trovarlo ti consiglio anche di vedere "Bolero" di Claude Lelouch (1981)...CAPOLAVORO... :okok:

appunto. intanto, oggi guardo coffee and cigarettes e, dai prossimi giorni, devo vedere se riesco a trovare altri film di kieslowsky. contemporaneamente, cerco questo.
Avatar utente
Guitin
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 254
Iscritto il: 11/05/2011, 15:10
Località: nuvola

http://www.cineblog.it/tag/la+vita+segr ... recensione

SU SKY.."lA VITA SEGRETA DELLE API"2008

BELLO!
Sogno, qualcosa di buono
che mi illumini il mondo
buono come te…
Che ho bisogno, di qualcosa di vero
che illumini il cielo
proprio come te!!!
CaroVecchioAmico
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 162
Iscritto il: 11/05/2011, 16:59
Località: Nativo ru Gebbiuni, a Ciccarello per amore :)

Visto ieri: The Twilight Saga - Breaking Dawn part 1

Non sono un appassionato di questi film ma mi è piaciuto molto.

Al cinema c'erano pure Bonazzoli e De Rose :mrgreen:
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

"IL DISCORSO DEL RE" gran film, attori eccezzionali, scenografie spettacolari, ottima regia... :salut
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
suonatore Jones

ieri ho iniziato "dekalog" di kieslowski, una serie di 10 film da un'ora ciascuno intitolati come i dieci comandamenti. buono il primo. per un giudizio completo, aspetto la fine.
Avatar utente
Guitin
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 254
Iscritto il: 11/05/2011, 15:10
Località: nuvola

BENVENUTI aL NORD.. :mrgreen:

dopo il predecessore era davvero arduo il confronto.
Accettabile dai! Carino e leggero :)
Sogno, qualcosa di buono
che mi illumini il mondo
buono come te…
Che ho bisogno, di qualcosa di vero
che illumini il cielo
proprio come te!!!
Avatar utente
Hannibal
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 55
Iscritto il: 11/05/2011, 15:17
Località: Gebbione
Contatta:

Tra ieri e oggi ho visto "Viola bacia tutti" (http://www.mymovies.it/dizionario/recen ... p?id=27652)
"...e se domani" (http://www.mymovies.it/dizionario/recen ... p?id=36263)
"se fossi in te" (http://www.mymovies.it/dizionario/recen ... p?id=33486)
---e il più bello tra quelli che ho visto in questi giorni: "Basilicata coast to coast" (http://www.mymovies.it/film/2010/basili ... sttocoast/) con questo ho chiuso questa due giorni cinematografica nel miglior modo possibile :cheers
NON E' BELLO CIO' CHE E' BELLICO, E' BELLO CIO' CHE E' PACE!

Ciao Padre Gianfry...ci mancherai tantissimo!!!
Rispondi