Rubrica cinematografica: oggi ho visto...

Non si vive di solo calcio...

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

Immagine

"Diario di una ninfomane". E' questo il titolo di una pellicola che arriverà nelle nostre sale il 30 aprile: un titolo che lascia decisamente pochi dubbi riguardo al suo contenuto. Ma dietro c'è una storia molto complessa e piena di sfaccettature, ed è quella di Valerie Tasso. Valerie ha 40 anni, è nata in Francia ma vive in Spagna da quasi vent'anni, e ha voluto raccontare la sua storia proprio nel libro cui si ispira il film di cui sopra, ad oggi un autentico best seller.


---------------

estremamente drammatico, una patologia che viene spesso ridicolizzata , ma che in realtà è invalidante e devastante e pregiudica fortemente i rapporti imnterpersonali della vita quotidiana .... da vedere ...e per chi adora leggere come me c'è il libro al quale il film si ispira , tra l'altro ,pare, autobiografico .
Ultima modifica di Lixia il 13/05/2011, 11:54, modificato 1 volta in totale.
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
FataMorgana
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 438
Iscritto il: 11/05/2011, 12:56

Rubrica cinematografica: oggi ho visto... ;)
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

FataMorgana ha scritto:Rubrica cinematografica: oggi ho visto... ;)
gacias ...modificato non ricordavo il titolo del topic :okok:
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
carolus
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 248
Iscritto il: 11/05/2011, 18:50

Immagine
Ho rivisto di recente questo film, un ottimo film dell'ottimo Tornatore, ma che contiene delle scene oriibili e descrive degli atteggiamenti del popolo siciliano che non fanno onore a nessuno. A parte le scene di sgozzamento degli animali riprese dal vero, che certamente non sono edificanti, a me ha fatto impressione l'assalto del popolo,(non soltanto della teppaglia) ma di tutto il popolo, ai beni dello Stato al momento il cui il potere costitruito cadeva. Si badi bene che l'assalto non era ai beni ex fascisti, il che avrebbe potuto avere una qualche parvenza di giustificazione, ma a quelli dello Stato (compresa la scuola), assalto che ci fa capire che il siciliano non ha il senso dell'appartenenza ad una collettività più ampia della sua famiglia (o della sua cosca).
Carolus
Immagine
Avatar utente
Miranda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 485
Iscritto il: 11/05/2011, 13:34

Immagine

Ho rivisto di recente Romeo e Giulietta di Franco Zeffirelli :ya:

Love Theme From - Romeo & Juliet
Immagine

L’arte tutta reggina di glorificare ciò che non fu, obliando quello che è realmente stato.[cit.]
Avatar utente
Miranda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 485
Iscritto il: 11/05/2011, 13:34

Immagine

Anche se non è un film da vedere al cinema ve lo segnalo lo stesso perchè secondo me merita, nel caso non l'abbiate mai visto :)
In attesa della 4 stagione sto rivedendo gli episodi più significativi di True Blood :bash:

cliccare qui per la foto

nb

Sito italiano

Wiki Info
Immagine

L’arte tutta reggina di glorificare ciò che non fu, obliando quello che è realmente stato.[cit.]
VitaLaif
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 76
Iscritto il: 11/05/2011, 13:05

La bella e la bestia di Walt Disney. Una meraviglia, sia la versione integrale originale sia quella integrale cinematografica :okok:

lo consiglio a grandi e piccini :yaho:
Immagine
Avatar utente
Miranda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 485
Iscritto il: 11/05/2011, 13:34

Immagine

Stanotte su rai1 ho rivisto Au revoir les enfants di Louis Malle, un bel film malinconico non solo per il tema trattato :sad:

WIKI INFO
Immagine

L’arte tutta reggina di glorificare ciò che non fu, obliando quello che è realmente stato.[cit.]
VitaLaif
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 76
Iscritto il: 11/05/2011, 13:05

The reader

Semplicemente struggente!
Avatar utente
Miranda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 485
Iscritto il: 11/05/2011, 13:34

VitaLaif ha scritto:The reader

Semplicemente struggente!
Dove l'hai visto? noleggio o streaming? era passato su sky tempo fa ma vorrei rivederlo :bash:
Immagine

L’arte tutta reggina di glorificare ciò che non fu, obliando quello che è realmente stato.[cit.]
VitaLaif
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 76
Iscritto il: 11/05/2011, 13:05

Miranda ha scritto:
VitaLaif ha scritto:The reader

Semplicemente struggente!
Dove l'hai visto? noleggio o streaming? era passato su sky tempo fa ma vorrei rivederlo :bash:
DVD. Me lo ha prestato una collega appassionata di cinema che compra tutti i DVD originali
Avatar utente
Miranda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 485
Iscritto il: 11/05/2011, 13:34

VitaLaif ha scritto:
Miranda ha scritto:
VitaLaif ha scritto:The reader

Semplicemente struggente!
Dove l'hai visto? noleggio o streaming? era passato su sky tempo fa ma vorrei rivederlo :bash:
DVD. Me lo ha prestato una collega appassionata di cinema che compra tutti i DVD originali
:thumright ottimo
-------------------------------------------------------------------------------------


su Rete 4: Mulholland Drive di David Lynch

Immagine

Film cult, che fa pensare a "I segreti di Twin Peaks" per le ambientazioni e le scene oniriche; difatti era stato pensato come sequel ma poi si decise per un film a sè stante.
:bash:
Immagine

L’arte tutta reggina di glorificare ciò che non fu, obliando quello che è realmente stato.[cit.]
Avatar utente
Lixia
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1727
Iscritto il: 11/05/2011, 13:25
Località: Boh!!! Attualmente zingarìo in Trentino!!!

Miranda ha scritto:Immagine

Anche se non è un film da vedere al cinema ve lo segnalo lo stesso perchè secondo me merita, nel caso non l'abbiate mai visto :)
In attesa della 4 stagione sto rivedendo gli episodi più significativi di True Blood :bash:

cliccare qui per la foto

nb

Sito italiano

Wiki Info
ho inizato a vederla stanotte ...misono scotolata 4 puntate della prima stagione tutte di fila .... :twisted: :okok:
"Gli amici miei, ed in cui posso fidare, non vivon qui: si trovan lontano, al mio paese, come ogni altra cosa, signori, che mi può recar conforto".

Putrusinu ogni mineshra!

Immagine
Avatar utente
Miranda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 485
Iscritto il: 11/05/2011, 13:34

Lixia ha scritto: ho inizato a vederla stanotte ...misono scotolata 4 puntate della prima stagione tutte di fila .... :twisted: :okok:
Ottimo! Fai veloce a vedere tutte le tre serie perchè la quarta comincia il 26 giugno, se non vedi le prime poi non riesci a seguire tutto per bene :thumleft :bash:
Immagine

L’arte tutta reggina di glorificare ciò che non fu, obliando quello che è realmente stato.[cit.]
Avatar utente
Miranda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 485
Iscritto il: 11/05/2011, 13:34

Immagine

Nel nome del padre di Jim Sheridan - con Emma Thompson e Daniel Day-Lewis

(In The Name Of The Father) Ispirato a una storia vera tratta dal libro autobiografico Proved Innocence (Il prezzo dell'innocenza) di Gerry Conlon. Processati come terroristi dell'IRA e autori di una strage in un pub di Guildford il 5-10-1974, quattro proletari irlandesi patiscono 15 anni di carcere prima che sia scoperta la loro innocenza. Con loro furono condannati a pene minori parenti e amici. Giuseppe Conlon, padre di Gerry, morì in carcere nel 1980. Storia di un clamoroso errore giudiziario, frutto di un complotto poliziesco, coinvolgente film civile; non mancano le pagine forti, come l'avvio a Belfast, sostenuto nel suo ritmo forsennato dalla musica di Bono e Trevor Jones. 7 candidature ai premi Oscar. Efebo d'oro ad Agrigento.

TRAILER

WIKI INFO
Immagine

L’arte tutta reggina di glorificare ciò che non fu, obliando quello che è realmente stato.[cit.]
Avatar utente
Wilson
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 35
Iscritto il: 11/05/2011, 21:53
Località: Peddhuru

Oggi ho visto: tre metri sopra il cielo :cuori:
:lol: :lol: :lol:
No, a parte gli scherzi ieri ho visto Notting hill con la mia ragazza. (non poteva essere altrimenti) gran bel film, ma fantascienza totale. Sono film che mi fanno inca***re perchè descrivono una società idealista ma del tutto DIVERSA dalla realtà. Insomma, qualsiasi ragazza che vede quel film potrebbe pensare ad un attore come una persona "normale" capasce di parlare, ridere e scherzare con uno sconosciuto. PALLAZZE. :D
Stamattina ho visto: "Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo" e non è affatto male. Lo credevo stile harry potter, dato lo stesso regista, ma mi è piaciuto, a differenza di tutti gli harry che reputo un po' troppo ripetitivi e "cupi". Uma Thurman fantastica, gran donna :okok:
E.... finchè ci sei TU....non la guardo più! Non la guardo più, finchè ci sei TUUU!!
Avatar utente
Miranda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 485
Iscritto il: 11/05/2011, 13:34

Wilson ha scritto:Oggi ho visto: tre metri sopra il cielo :cuori:
:lol: :lol: :lol:
No, a parte gli scherzi ieri ho visto Notting hill con la mia ragazza. (non poteva essere altrimenti) gran bel film, ma fantascienza totale. Sono film che mi fanno inca***re perchè descrivono una società idealista ma del tutto DIVERSA dalla realtà. Insomma, qualsiasi ragazza che vede quel film potrebbe pensare ad un attore come una persona "normale" capasce di parlare, ridere e scherzare con uno sconosciuto. PALLAZZE. :D
Stamattina ho visto: "Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo" e non è affatto male. Lo credevo stile harry potter, dato lo stesso regista, ma mi è piaciuto, a differenza di tutti gli harry che reputo un po' troppo ripetitivi e "cupi". Uma Thurman fantastica, gran donna :okok:
Ti dirò invece che è proprio così ;) ho la fortuna di essere in contatto con qualche personaggio famoso, uno è un attore strafamosissimo americano e chiacchierare con lui è come farlo con un amico qualunque! Di persona è molto gentile e garbato, e quando scrive fa letteralmente morire dal ridere :mrgreen: I famosi non hanno niente di diverso dai non famosi credimi :)
Immagine

L’arte tutta reggina di glorificare ciò che non fu, obliando quello che è realmente stato.[cit.]
Avatar utente
Miranda
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 485
Iscritto il: 11/05/2011, 13:34

Ho appena visto Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del mare :yaho: :yaho: :yaho:
Capitan Jack Sparrow è un mito!! :okok: :bash: :yaho:

Salve ragazzi e ragazze o quello che è, il mio nome è capitan Jack Sparrow. Avrete sentito parlare di me. Come forse saprete ci sono volte, quasi tutte le volte che preferisco guardare il mondo attraverso un bicchiere di rhum, questa è una bottiglia. Avrete anche sentito girare voce che Jack Sparrow sta reclutando una ciurma per intraprendere un viaggio per la fonte della giovinezza. Non vero, proprio no, ma anche se non fosse non vero a voi non interessa unirvi a me no ehi?

trailer

Foto
:bash: :bash:
Immagine

L’arte tutta reggina di glorificare ciò che non fu, obliando quello che è realmente stato.[cit.]
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5042
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Ieri sera su sky ho rivisto "Nuovo Cinema Paradiso"...ancora più bello di quello che mi ricordavo, un'atmosfera magica come solo Tornatore sa fare, un amore per il cinema che trasuda da ogni particolare, un Philippe Noiret stratosferico, una scena finale col protagonista che rivede da solo le vecchie pellicole che il suo vecchio amico gli aveva conservato, sublime.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
suonatore Jones

onlyamaranto ha scritto:Ieri sera su sky ho rivisto "Nuovo Cinema Paradiso"...ancora più bello di quello che mi ricordavo, un'atmosfera magica come solo Tornatore sa fare, un amore per il cinema che trasuda da ogni particolare, un Philippe Noiret stratosferico, una scena finale col protagonista che rivede da solo le vecchie pellicole che il suo vecchio amico gli aveva conservato, sublime.

quel film è un capolavoro. Per me, il suo miglior film per distacco.
Rispondi