Ma la giunta provinciale ?

Notizie dal mondo e dalla città: curiosità, fatti, cronaca...

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Mary
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/05/2011, 13:55

Mariotta ha scritto:
Malaca ha scritto:Provincia di Reggio, formazione Giunta, donne Popolari e Liberali: "Raffa ha deluso le nostre aspettative" PDF Stampa E-mail
Venerdì 08 Luglio 2011 15:24
Segue la nota: Le donne del movimento dei Popolari liberali della provincia di Reggio, hanno chiesto una riunione degli organismi dirigenti locali per una analisi ed una valutazione sulla formazione della nuova giunta provinciale di Reggio Calabria.
In una lettera inviata al Segretario regionale del Movimento dei Popolari e Liberali nel Pdl, on. Giovanni Nucera, a firma della dr.ssa Enza Aricò ed altre iscritte, oltre alla richiesta di convocazione le donne del movimento che fa capo, a livello nazionale, all’on. Carlo Giovanardi, esprimono “rammarico e sconcerto per la composizione del nuovo esecutivo provinciale “che mortifica e delegittima – scrivono - non solo la presenza e la funzione propositiva e innovativa delle donne in politica, ma anche il determinate contributo che il movimento “Popolari e liberali” della Calabria ha fornito per assicurare il cambio di rotta politico alla Provincia di Reggio Calabria, in direzione del rinnovamento, del cambiamento, e della capacità di intervenire nella soluzione delle problematiche che affliggono il nostro territorio”. “C’è stata a priori una assoluta esclusione delle donne da qualsiasi incarico di gestione amministrativa”. Una decisione che a parere delle donne del movimento “Popolari e Liberali” sconfessa gli orientamenti più volte proclamati nel Pdl nazionale e locale, volti al riconoscimento ed alla valorizzazione della rappresentanza femminile intesa non solo come presenza di genere, ma anche come utilizzazione e investimento politico di professionalità ed esperienze di alto livello. “La Giunta ‘di equilibrio’ del Presidente Raffa, non si presenta pertanto come una ‘squadra di governo’, ma una aggregazione di soggetti cooptati solo perché appartenenti ad un piccolo feudatario elettorale. Il Presidente Giuseppe Raffa – proseguono le donne del movimento Popolari e Liberali europei – ha deluso le aspettative perché nel lungo ed articolato confronto politico per giungere alla formazione della nuova Giunta non ha utilizzato criteri logici per la selezione dei soggetti ai quali affidare l’incarico, sulla base delle indicazioni ricevute da partiti e movimenti”.
“Fermo restando la dignità e la professionalità degli assessori indicati dal Presidente Raffa, che non viene in alcun modo messa in discussione, riteniamo – è ancora scritto nella lettera – che la squadra nel suo complesso rappresenti un avventato ritorno al passato. Nella lista, infatti, vi sono più sconfitti da punto di vista politico, che rappresentanti di forze innovative in grado di guardare al futuro con adeguate strategie di novità”.
Queste le motivazioni per le quali le donne del movimento dei Popolari e liberali sollecitano un confronto interno per una immediata valutazione della situazione politica alla Provincia di Reggio Calabria.

Movimento femminile Popolari e Liberali
Provincia di Reggio Calabria
Dr.ssa Enza Aricò
Rosa Ciccone
Maria Luisa Critelli
Enza Manglaviti
Lorella Candido
Elisabetta Furfari

il dott bruno porcino si è dimesso, cercavo notizie in merito ma non ne ho trovate, qualcuno sa dirmi qualcosa?

Pino Toscano
«Ho fatto politica da quando avevo i pantaloncini corti e sono arrivato all'età di 58 anni per capire quello che è la politica e come viene gestita». Bruno Porcino, il più votato del centrodestra, si dimette da consigliere provinciale e lo fa senza sbattere la porta, in linea con il suo stile sempre sobrio e misurato. Non rinuncia, però, a svolgere alcune pungenti considerazioni nei confronti del suo partito, il Pdl, che lo ha profondamente deluso sbarrandogli la strada dell'ingresso in giunta a motivo della parentela con l'assessore regionale Antonio Caridi.
La premessa: «Per le elezioni 2011 avevo pensato di non candidarmi, a causa dei numerosi impegni professionali, ma ho pensato che facendo così avrei tradito la fiducia dei miei elettori. Il risultato è stato eccezionale, essendo stato il primo degli eletti in tutta la provincia con ben 4.060 voti e non pecco di presunzione nell'affermare che sono voti miei personali. Circostanza questa non trascurabile e che, penso, ha fatto scatenare l'irragionevole reazione di alcuni consiglieri regionali».
E qui Porcino arriva al punto: «Ho letto diverse volte sugli organi di informazione che tali consiglieri regionali hanno patito un po' di "mal di pancia" in quanto lo zio dell'assessore regionale Antonio Caridi (del quale vado legittimamente ed ovviamente orgoglioso) non può essere nominato nella giunta provinciale. Lo stesso discorso non vale però per altri casi presenti anche in Calabria, laddove componenti della stessa famiglia ricoprono incarichi di rilievo. Quando il consigliere regionale Luigi Fedele era parlamentare, suo fratello minore è stato candidato alle elezioni provinciali del 2006. Ove fosse risultato eletto, quindi, non avrebbe potuto assumere l'incarico di assessore. Al consigliere regionale Alessandro Nicolò dico che il consigliere provinciale, oggi assessore Domenico Giannetta è stato ammesso nella lista Pdl per esclusivo interessamento di Antonio Caridi e sostenuto da amministratori locali come il sindaco di Scido Giuseppe Zampogna e il Sindaco di Cosoleto Antonino Gioffrè, politicamente vicini ed amici del suddetto assessore».
Dopo aver rivendicato con forza «di non voler soggiacere a logiche poco chiare e dettate da interessi spiccioli o di parte» e ribadita «la linearità di un comportamento sempre corretto ed improntato al rispetto dei valori, in un contesto dove anche il legame familiare (per me sacro e indissolubile) può diventare un limite insormontabile», Porcino fa conoscere le sue determinazioni: «Con una mail del 3 luglio scorso delle ore 11,10 avevo comunicato al presidente della Provincia la mia indisponibilità ad assumere la carica di assessore provinciale e con telegramma in data 8 luglio ho rassegnato le mie dimissioni da consigliere della Provincia di Reggio Calabria». Il finale è coerente con il tratto distintivo dell'uomo: «Concludo chiedendo scusa ai miei elettori, che rimarranno sempre nel mio cuore, e lascio la politica in punta di piedi».
Immediata la reazione del presidente Raffa. «La volontà espressa dal dott. Bruno Porcino di rassegnare le dimissioni da consigliere provinciale mi amareggia, sia come cittadino che come politico. Sono stato uno di quelli che hanno insistito per la ricandidatura dell'amico Bruno perché sapevo quanto il suo contributo fosse indispensabile per il buon governo dell'Ente, che non può fare a meno di chi, come lui, possiede un bagaglio di esperienza e saggezza politica. In quella circostanza - ricordo - mi ero impegnato che, in caso di vittoria, gli avrei assegnato un posto di primo piano in Giunta, affidandogli la delega alla Viabilità. A risultato acquisito, tale mia proposta aveva trovato corrispondenza e condivisione in seno al Coordinamento provinciale del Pdl, che lo aveva indicato come uomo forte del mio Esecutivo e la sua rinuncia a farne parte ha provocato in me altra amarezza. Anche per questi motivi, rivolgo a Bruno Porcino l'invito a rivedere la sua decisione, perché – come ebbi modo di dire nel mio discorso d'insediamento – il Consiglio provinciale non può fare a meno di un galantuomo della politica».
Avatar utente
citrosodina
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 824
Iscritto il: 11/05/2011, 14:38

Mariotta ha scritto:
Malaca ha scritto:Provincia di Reggio, formazione Giunta, donne Popolari e Liberali: "Raffa ha deluso le nostre aspettative" PDF Stampa E-mail
Venerdì 08 Luglio 2011 15:24
Segue la nota: Le donne del movimento dei Popolari liberali della provincia di Reggio, hanno chiesto una riunione degli organismi dirigenti locali per una analisi ed una valutazione sulla formazione della nuova giunta provinciale di Reggio Calabria.
In una lettera inviata al Segretario regionale del Movimento dei Popolari e Liberali nel Pdl, on. Giovanni Nucera, a firma della dr.ssa Enza Aricò ed altre iscritte, oltre alla richiesta di convocazione le donne del movimento che fa capo, a livello nazionale, all’on. Carlo Giovanardi, esprimono “rammarico e sconcerto per la composizione del nuovo esecutivo provinciale “che mortifica e delegittima – scrivono - non solo la presenza e la funzione propositiva e innovativa delle donne in politica, ma anche il determinate contributo che il movimento “Popolari e liberali” della Calabria ha fornito per assicurare il cambio di rotta politico alla Provincia di Reggio Calabria, in direzione del rinnovamento, del cambiamento, e della capacità di intervenire nella soluzione delle problematiche che affliggono il nostro territorio”. “C’è stata a priori una assoluta esclusione delle donne da qualsiasi incarico di gestione amministrativa”. Una decisione che a parere delle donne del movimento “Popolari e Liberali” sconfessa gli orientamenti più volte proclamati nel Pdl nazionale e locale, volti al riconoscimento ed alla valorizzazione della rappresentanza femminile intesa non solo come presenza di genere, ma anche come utilizzazione e investimento politico di professionalità ed esperienze di alto livello. “La Giunta ‘di equilibrio’ del Presidente Raffa, non si presenta pertanto come una ‘squadra di governo’, ma una aggregazione di soggetti cooptati solo perché appartenenti ad un piccolo feudatario elettorale. Il Presidente Giuseppe Raffa – proseguono le donne del movimento Popolari e Liberali europei – ha deluso le aspettative perché nel lungo ed articolato confronto politico per giungere alla formazione della nuova Giunta non ha utilizzato criteri logici per la selezione dei soggetti ai quali affidare l’incarico, sulla base delle indicazioni ricevute da partiti e movimenti”.
“Fermo restando la dignità e la professionalità degli assessori indicati dal Presidente Raffa, che non viene in alcun modo messa in discussione, riteniamo – è ancora scritto nella lettera – che la squadra nel suo complesso rappresenti un avventato ritorno al passato. Nella lista, infatti, vi sono più sconfitti da punto di vista politico, che rappresentanti di forze innovative in grado di guardare al futuro con adeguate strategie di novità”.
Queste le motivazioni per le quali le donne del movimento dei Popolari e liberali sollecitano un confronto interno per una immediata valutazione della situazione politica alla Provincia di Reggio Calabria.

Movimento femminile Popolari e Liberali
Provincia di Reggio Calabria
Dr.ssa Enza Aricò
Rosa Ciccone
Maria Luisa Critelli
Enza Manglaviti
Lorella Candido
Elisabetta Furfari

il dott bruno porcino si è dimesso, cercavo notizie in merito ma non ne ho trovate, qualcuno sa dirmi qualcosa?

sul Quotidiano dicono che si è voluto mettere un freno al potere dei "Caridiani" (Porcino è lo zio...)
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

citrosodina ha scritto:
Mariotta ha scritto:
Malaca ha scritto:Provincia di Reggio, formazione Giunta, donne Popolari e Liberali: "Raffa ha deluso le nostre aspettative" PDF Stampa E-mail
Venerdì 08 Luglio 2011 15:24
Segue la nota: Le donne del movimento dei Popolari liberali della provincia di Reggio, hanno chiesto una riunione degli organismi dirigenti locali per una analisi ed una valutazione sulla formazione della nuova giunta provinciale di Reggio Calabria.
In una lettera inviata al Segretario regionale del Movimento dei Popolari e Liberali nel Pdl, on. Giovanni Nucera, a firma della dr.ssa Enza Aricò ed altre iscritte, oltre alla richiesta di convocazione le donne del movimento che fa capo, a livello nazionale, all’on. Carlo Giovanardi, esprimono “rammarico e sconcerto per la composizione del nuovo esecutivo provinciale “che mortifica e delegittima – scrivono - non solo la presenza e la funzione propositiva e innovativa delle donne in politica, ma anche il determinate contributo che il movimento “Popolari e liberali” della Calabria ha fornito per assicurare il cambio di rotta politico alla Provincia di Reggio Calabria, in direzione del rinnovamento, del cambiamento, e della capacità di intervenire nella soluzione delle problematiche che affliggono il nostro territorio”. “C’è stata a priori una assoluta esclusione delle donne da qualsiasi incarico di gestione amministrativa”. Una decisione che a parere delle donne del movimento “Popolari e Liberali” sconfessa gli orientamenti più volte proclamati nel Pdl nazionale e locale, volti al riconoscimento ed alla valorizzazione della rappresentanza femminile intesa non solo come presenza di genere, ma anche come utilizzazione e investimento politico di professionalità ed esperienze di alto livello. “La Giunta ‘di equilibrio’ del Presidente Raffa, non si presenta pertanto come una ‘squadra di governo’, ma una aggregazione di soggetti cooptati solo perché appartenenti ad un piccolo feudatario elettorale. Il Presidente Giuseppe Raffa – proseguono le donne del movimento Popolari e Liberali europei – ha deluso le aspettative perché nel lungo ed articolato confronto politico per giungere alla formazione della nuova Giunta non ha utilizzato criteri logici per la selezione dei soggetti ai quali affidare l’incarico, sulla base delle indicazioni ricevute da partiti e movimenti”.
“Fermo restando la dignità e la professionalità degli assessori indicati dal Presidente Raffa, che non viene in alcun modo messa in discussione, riteniamo – è ancora scritto nella lettera – che la squadra nel suo complesso rappresenti un avventato ritorno al passato. Nella lista, infatti, vi sono più sconfitti da punto di vista politico, che rappresentanti di forze innovative in grado di guardare al futuro con adeguate strategie di novità”.
Queste le motivazioni per le quali le donne del movimento dei Popolari e liberali sollecitano un confronto interno per una immediata valutazione della situazione politica alla Provincia di Reggio Calabria.

Movimento femminile Popolari e Liberali
Provincia di Reggio Calabria
Dr.ssa Enza Aricò
Rosa Ciccone
Maria Luisa Critelli
Enza Manglaviti
Lorella Candido
Elisabetta Furfari

il dott bruno porcino si è dimesso, cercavo notizie in merito ma non ne ho trovate, qualcuno sa dirmi qualcosa?

sul Quotidiano dicono che si è voluto mettere un freno al potere dei "Caridiani" (Porcino è lo zio...)

Più che Bruno Porcino sia lo zio di Antonio Caridi, se si deve fare una scaletta familiare, è vero il contrario.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
fred2010
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 231
Iscritto il: 25/05/2011, 9:23

E quale sarebbe il tuo "contrario" di grazia?
Ammettendo che ogni ragionamento psicofamiliare possa reggere, non mi pare che sia molta coerenza politica nel non aggregare alla giunta un soggetto che volenti o nolenti ha preso oltre 4.000 preferenze per far posto a gente come questa http://img600.imageshack.us/img600/4613/diliberto28.jpg NON CREDI?
Poi, essendo di tutt'altra idologia politica, non nascondo che posso solamente godere delle tafazzate in escalation a cui si sta sottoponendo il pdl reggino.
Certo da reggino me ne dolgo, perchè il mio pensiero principe va al benessere della mia terra a prescindere dal colore politico della giunta che l'amministra.
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

fred2010 ha scritto:E quale sarebbe il tuo "contrario" di grazia?
Ammettendo che ogni ragionamento psicofamiliare possa reggere, non mi pare che sia molta coerenza politica nel non aggregare alla giunta un soggetto che volenti o nolenti ha preso oltre 4.000 preferenze per far posto a gente come questa http://img600.imageshack.us/img600/4613/diliberto28.jpg NON CREDI?
Poi, essendo di tutt'altra idologia politica, non nascondo che posso solamente godere delle tafazzate in escalation a cui si sta sottoponendo il pdl reggino.
Certo da reggino me ne dolgo, perchè il mio pensiero principe va al benessere della mia terra a prescindere dal colore politico della giunta che l'amministra.
E ci può pure stare che ci capisci poco però l'essere toujours sgradevoli e sgraziati nelle esternazioni non depone a buon favore della creazione di un qualsivoglia dialogo.
Disegnino: contrario vuol dire che è lo zio che ha fatto crescere il nipote e l'ha fatto divenire ciò che è.
Parafrasi: Lamberti sarà pure naif ma è una persona di sani principi, che mette tutto sè stesso in ciò che pone in essere, come lo è il consigliere dimissionario che ha anche rifiutato un'assessorato come afferma lo stesso Raffa e come avresti dovuto leggere.
Il PDL è un grande partito, non per nulla ti governa in ogni ambito, dal governo nazionale all'amministrazione del condominio, e le varie correnti interne esistono e talora alcune prevalgono. Se a qualcuno la situazione non è di proprio gradimento si fà da parte. E succede ovunque.
Pensa che c'era chi doveva andare in Africa :fifi:

Sul bene della città ciascuno delega chi crede per realizzarlo, il tempo poi sarà galantuomo come sempre. Per ora hanno scelto altri, anche per te, per il "loro" meglio.

Baibai
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

doddi ha scritto:
fred2010 ha scritto:E quale sarebbe il tuo "contrario" di grazia?
Ammettendo che ogni ragionamento psicofamiliare possa reggere, non mi pare che sia molta coerenza politica nel non aggregare alla giunta un soggetto che volenti o nolenti ha preso oltre 4.000 preferenze per far posto a gente come questa http://img600.imageshack.us/img600/4613/diliberto28.jpg NON CREDI?
Poi, essendo di tutt'altra idologia politica, non nascondo che posso solamente godere delle tafazzate in escalation a cui si sta sottoponendo il pdl reggino.
Certo da reggino me ne dolgo, perchè il mio pensiero principe va al benessere della mia terra a prescindere dal colore politico della giunta che l'amministra.
E ci può pure stare che ci capisci poco però l'essere toujours sgradevoli e sgraziati nelle esternazioni non depone a buon favore della creazione di un qualsivoglia dialogo.
Disegnino: contrario vuol dire che è lo zio che ha fatto crescere il nipote e l'ha fatto divenire ciò che è.
Parafrasi: Lamberti sarà pure naif ma è una persona di sani principi, che mette tutto sè stesso in ciò che pone in essere, come lo è il consigliere dimissionario che ha anche rifiutato un'assessorato come afferma lo stesso Raffa e come avresti dovuto leggere.
Il PDL è un grande partito, non per nulla ti governa in ogni ambito, dal governo nazionale all'amministrazione del condominio, e le varie correnti interne esistono e talora alcune prevalgono. Se a qualcuno la situazione non è di proprio gradimento si fà da parte. E succede ovunque.
Pensa che c'era chi doveva andare in Africa :fifi:

Sul bene della città ciascuno delega chi crede per realizzarlo, il tempo poi sarà galantuomo come sempre. Per ora hanno scelto altri, anche per te, per il "loro" meglio.

Baibai

come no, un vero signore, soprattutto disinteressato, lo dicono anche i suoi dipendenti, solo che arriva un pò in ritardo, la sua sponda politica naturale, visto il tipo, sarebbe stata da sempre il pdl, adesso crede di essere salito sul carro del vincitore in realtà contribuirà alla lenta ma inesorabile caduta degli dei a cui assisteremo fra qualche anno...
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

mohammed ha scritto:
doddi ha scritto:
fred2010 ha scritto:E quale sarebbe il tuo "contrario" di grazia?
Ammettendo che ogni ragionamento psicofamiliare possa reggere, non mi pare che sia molta coerenza politica nel non aggregare alla giunta un soggetto che volenti o nolenti ha preso oltre 4.000 preferenze per far posto a gente come questa http://img600.imageshack.us/img600/4613/diliberto28.jpg NON CREDI?
Poi, essendo di tutt'altra idologia politica, non nascondo che posso solamente godere delle tafazzate in escalation a cui si sta sottoponendo il pdl reggino.
Certo da reggino me ne dolgo, perchè il mio pensiero principe va al benessere della mia terra a prescindere dal colore politico della giunta che l'amministra.
E ci può pure stare che ci capisci poco però l'essere toujours sgradevoli e sgraziati nelle esternazioni non depone a buon favore della creazione di un qualsivoglia dialogo.
Disegnino: contrario vuol dire che è lo zio che ha fatto crescere il nipote e l'ha fatto divenire ciò che è.
Parafrasi: Lamberti sarà pure naif ma è una persona di sani principi, che mette tutto sè stesso in ciò che pone in essere, come lo è il consigliere dimissionario che ha anche rifiutato un'assessorato come afferma lo stesso Raffa e come avresti dovuto leggere.
Il PDL è un grande partito, non per nulla ti governa in ogni ambito, dal governo nazionale all'amministrazione del condominio, e le varie correnti interne esistono e talora alcune prevalgono. Se a qualcuno la situazione non è di proprio gradimento si fà da parte. E succede ovunque.
Pensa che c'era chi doveva andare in Africa :fifi:

Sul bene della città ciascuno delega chi crede per realizzarlo, il tempo poi sarà galantuomo come sempre. Per ora hanno scelto altri, anche per te, per il "loro" meglio.

Baibai

come no, un vero signore, soprattutto disinteressato, lo dicono anche i suoi dipendenti, solo che arriva un pò in ritardo, la sua sponda politica naturale, visto il tipo, sarebbe stata da sempre il pdl, adesso crede di essere salito sul carro del vincitore in realtà contribuirà alla lenta ma inesorabile caduta degli dei a cui assisteremo fra qualche anno...
Che dicono i suoi dipendenti? Mi giunge nuova questa :scratch

Per quanto ne sò, da alcuni che conosco, sono sereni e soddisfatti.
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
fred2010
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 231
Iscritto il: 25/05/2011, 9:23

Il tempo o la mano inesorabile della giustizia. Staremo a vedere.
Più che guardare al primariato delle amministrazioni, dovresti uscire qualche volta di casa e non so tu, ma io vedo la MIA CITTA' fortemente degradata sotto tutti i punti di vista.
Se lo neghi, hai la mia più grande solidarietà poichè vorrebbe dire che sei un cieco o un ipovedente.
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

doddi ha scritto:
Che dicono i suoi dipendenti? Mi giunge nuova questa :scratch

Per quanto ne sò, da alcuni che conosco, sono sereni e soddisfatti.
lascia perdere i dipendenti e concentrati sul fatto che avete arruolato uno dei più grandi voltagabbana della nostra città e con voi sta proprio al posto giusto e magari pensa anche che con questo modo di fare politica che continua immutato, malgrado gli scricchiolii evidenti, finirete presto per cadere ignominiosamente come meritate, come dici tu, il tempo è galantuomo...
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
doddi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4789
Iscritto il: 11/05/2011, 12:55
Località: 38°6′41″N 15°39′43″E

mohammed ha scritto:
doddi ha scritto:
Che dicono i suoi dipendenti? Mi giunge nuova questa :scratch

Per quanto ne sò, da alcuni che conosco, sono sereni e soddisfatti.
lascia perdere i dipendenti e concentrati sul fatto che avete arruolato uno dei più grandi voltagabbana della nostra città e con voi sta proprio al posto giusto e magari pensa anche che con questo modo di fare politica che continua immutato, malgrado gli scricchiolii evidenti, finirete presto per cadere ignominiosamente come meritate, come dici tu, il tempo è galantuomo...

E pensare che lui ha sempre accusato, sin dalla campagna elettorale che lo vedeva candidato a sindaco, i suoi ex compagni di cordata di tradimento e vaccheggiamento... com'è strano il mondo.

U 'boi chi 'nci rici curnutu o sceccu :mrgreen:

Cmq ha sempre fatto tutto alla luce del sole, e gli và dato atto. Le accuse, le dimissioni, l'adesione ad un nuovo movimento ecc...

Quando e se avverrà la caduta ne sentiremo il rumore, nello stramente godetevi la mosica :fifi:
Se coloro che vincono le gare hanno certificati antimafia ma sono in strette relazioni con altre imprese sottoposte all'attenzione della mafia,tutte munite di certificazioni delle prefetture,allora è un problema diverso che non compete a me valutare. I.F.
Avatar utente
Pickwick
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 11/05/2011, 15:46

Lamberti non è un politico di spessore, ma è uomo di cultura.
E' conosciuto come persona saccente, arrogante e non ha mai portato risultati entusiasmanti nelle elezioni,
anzi come non ricordare le comunali in cui arrivò al 30%.
Detto questo, a mio avviso, è molto meglio di qualche coerente ignorante che ha militato sempre nello stesso partito,
e farà molto meglio del suo predecessore di sinistra.
Il tempo dirà chi avrà ragione, sicuramente una persona che conosca meglio di lui le novità culturali,
che possa organizzare manifestazioni di spessore che vanno oltre la solita satizzata non so chi possa essere
nella nostra provincia.
fred2010
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 231
Iscritto il: 25/05/2011, 9:23

Lele Mora come lo vedresti, una volta uscito dalle patrie galere?
Non mi si dica che non è un uomo di spessore culturale, modernamente e tristemente parlando.
Potremo attivare un neodecadentismo che avrebbe pochi eguali.
Poi in fondo ...è un amico(degli amici).
fred2010
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 231
Iscritto il: 25/05/2011, 9:23

Ah, dimenticavo, ma la Pivetti, Raffagel sta spirdiu?
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

ma perchè dovete sempre parlare a casaccio senza essere a conoscenza di determinate dinamiche politiche?
Lamberti, che io ripeto da secoli odio con tutto il cuore, ha un suo senso in questa giunta, è stato fortemente voluto da raffa, che voleva una figura forte per fronteggiare gli attacchi di scopelliti, che gia gli ha messo come cane da guardia nel ruolo di vicepresidente verduci... avere lamberti nella giunta e altri fidati, significa cercare di fare una sorta di politica indipendente e staccata da scopelliti, per quanto possibile... lamberti e peppe raffa sono amici e ha preferito mettere un amico come assessore, di cui potersi fidare, piuttosto che una persona più vicina a scopelliti... le ragioni che hanno spinto peppe raffa a stare nel pdl sono altre ancora...
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
Malaca
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 607
Iscritto il: 14/05/2011, 9:57

Vi Ricordo che Raffagel e' un voltagabbana, quando viveva il buon uomo di Facolmatà era in giunta come assessore alla polizia municipale....
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

Malaca ha scritto:Vi Ricordo che Raffagel e' un voltagabbana, quando viveva il buon uomo di Facolmatà era in giunta come assessore alla polizia municipale....

raffagel non è un voltagabbana, voleva un ruolo di prestigio e sapeva che l'unico modo per arrivarci, data la nostra disunione a sinistra, era quello di schierarsi col pdl... lui è schierato col pdl da roma, non con scopelliti il che è completamente diverso...
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
Malaca
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 607
Iscritto il: 14/05/2011, 9:57

Reggio, dimissioni RECORD

http://rassegna.comune.reggio-calabria ... urn false;


almeno in questo abbiamo dei RECORD.... tzè...
Avatar utente
Pickwick
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 432
Iscritto il: 11/05/2011, 15:46

nosacciu ha scritto:ma perchè dovete sempre parlare a casaccio senza essere a conoscenza di determinate dinamiche politiche?
vicepresidente verduci...
Ma quali dinamiche politiche conosci tu?
Ancora con sta storia che verduci è stato messo da scopelliti.
Verduci è dell'UDC non ha mai militato nel PDL, anzi viene dall'area centrista che appoggiava morabito alle scorse provinciali.
E' stato "MESSO" alla vicepresidenza perchè quando i primi 2 partiti coalizzati vincono le elezioni, è prassi
che il partito che non ha il condidato presidente si aggiudichi la presidenza.
Verduci è stato il primo eletto dell'UDC nella provincia, è difficile pensare ad una soluzione alternativa.
Se mai ci fosse stato il bisogno di perorare la causa di Verduci, essa è stato sostenuta da TAlarico, intervenuto
sia in campagna elettorale che nelle manifestazioni di ringraziamento.
Raffa e Verduci vengono dallo stesso collegio, il n°13 "Reggio 1" questo è l'unico punto di frizione tra i 2.
L'ascesa di verduci negli anni, infatti, ha fatto perdere molti consensi proprio a Raffa.
Raffa dal canto suo, conoscendo la sua forza elettorale, a fatto di tutto per portarlo con se, nella propria coalizione nonostante
i corteggiamenti di Morabito.
Se erano così nemici, perchè candidarlo?
E soprattutto Scopelliti che cosa c'entra? Te lo sogni la notte?
nosacciu
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 840
Iscritto il: 11/05/2011, 20:44

Pickwick ha scritto:
nosacciu ha scritto:ma perchè dovete sempre parlare a casaccio senza essere a conoscenza di determinate dinamiche politiche?
vicepresidente verduci...
Ma quali dinamiche politiche conosci tu?
Ancora con sta storia che verduci è stato messo da scopelliti.
Verduci è dell'UDC non ha mai militato nel PDL, anzi viene dall'area centrista che appoggiava morabito alle scorse provinciali.
E' stato "MESSO" alla vicepresidenza perchè quando i primi 2 partiti coalizzati vincono le elezioni, è prassi
che il partito che non ha il condidato presidente si aggiudichi la presidenza.
Verduci è stato il primo eletto dell'UDC nella provincia, è difficile pensare ad una soluzione alternativa.
Se mai ci fosse stato il bisogno di perorare la causa di Verduci, essa è stato sostenuta da TAlarico, intervenuto
sia in campagna elettorale che nelle manifestazioni di ringraziamento.
Raffa e Verduci vengono dallo stesso collegio, il n°13 "Reggio 1" questo è l'unico punto di frizione tra i 2.
L'ascesa di verduci negli anni, infatti, ha fatto perdere molti consensi proprio a Raffa.
Raffa dal canto suo, conoscendo la sua forza elettorale, a fatto di tutto per portarlo con se, nella propria coalizione nonostante
i corteggiamenti di Morabito.
Se erano così nemici, perchè candidarlo?
E soprattutto Scopelliti che cosa c'entra? Te lo sogni la notte?
scopelliti ha un forte potere politico su tutto il territorio... la logica avrebbe voluto la candidatura di raffa a sindaco, ma di fatto, scopelliti voleva impedire qualsiasi candidatura di spicco allo stesso raffa... raffa è stato fortemente voluto da roma, ne disconosco le motivazioni, come presidente provinciale e scopelliti non ha potuto fare a meno... all'interno dei partiti esistono varie dinamiche e scopelliti è amico di tanti candidati, anche di fazioni opposte alle sue e verduci vicepresidente era un progetto di scopelliti e non di raffa.
Pickwick ha scritto:La percentuale di scemi del movimento 5 stelle supera anche il grande sud di Miccichè...
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

nosacciu ha scritto:
scopelliti ha un forte potere politico su tutto il territorio... la logica avrebbe voluto la candidatura di raffa a sindaco, ma di fatto, scopelliti voleva impedire qualsiasi candidatura di spicco allo stesso raffa... raffa è stato fortemente voluto da roma, ne disconosco le motivazioni, come presidente provinciale e scopelliti non ha potuto fare a meno... all'interno dei partiti esistono varie dinamiche e scopelliti è amico di tanti candidati, anche di fazioni opposte alle sue e verduci vicepresidente era un progetto di scopelliti e non di raffa.

Nino foti.
:wink
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Rispondi