Zappia Goal ha scritto:La storia prescinde dai campionati di A e di B ai quali si è partecipato. La storia è storia. Punto. Lui vorrebbe che ogni tifoso se ne dimenticasse. Questo ha detto. Per il resto è con riferimento alla storia molto più modesta di cui tu parli fatta comunque di 9 campionati di A e 22 di B, una domanda mi sorge spontanea. Ma se noi con 31 campionati su 75 a partire dal 29/30 abbiano una storia modesta elencarmi 10 squadre meridionali o dall'umbtia in giù che hanno giocato poi di 30 campionati. Attendo...ma visto che sei il depositario della verità assoluta troverai comunque modo per girare la frittata. PS. Per educazione io e sottolineo io agli MP rispondo. Ti saluto umilissimo Jack.
Non capisco il senso del PS. Scusami ma ignoro di cosa parli: non è questione di educazione ma per scelta non leggo gli MP.
Per quanto riguarda il resto, trovo sciocco fare la gara a chi c'è la più lungo sfogliando l'almanacco e non guardando in faccia alla realtà. Trovo sia un grosso limite di noi reggini l'arroganza e la mancanza di umiltà con cui ci poniamo nei confronti delle altre realtà. Basta pensare a quale è la considerazione del reggitano in provincia e nel resto della Calabria.
Se poi volessimo veramente parlare di storia del calcio in Italia, si trovano certamente più di 10 squadre del sud con palmares superiore al nostro. Vado a braccio, partendo dall'Umbria in giù come dici tu:
Roma, Lazio, Napoli, Bari, Foggia, Lecce, Palermo, Catania, Messina, Pescara, Cagliari, Catanzaro. Poi ci sono tante altre squadre che hanno un curriculum pari al nostro: Salernitana, Avellino, Taranto, Ancona , Ternana, Samb, ecc. ecc.
Se poi guardiamo al centro-nord, visto che i campionati sono nazionali, troviamo almeno una quarantina di squadre con più tradizione di noi . Fai il conto tu di quale sarebbe la nostra "normale" collocazione secondo il criteri dell'almanacco. Ma una cosa giusta l'hai detta:
"La storia prescinde dai campionati di A e di B ai quali si è partecipato. La storia è storia. Punto." Quindi voltiamo pagina e pensiamo al futuro e alla prossima partita di Monopoli, per favore.