Calcio Mercato - Sessione estiva 17/18

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

reggino91 ha scritto:
Mave ha scritto:
reggino91 ha scritto:Ancora peggio dell'anno scorso: siamo passati da Coralli giocatore con esperienza in serie B a Sciamano uno che a 27 anni ha giocato praticamente solo in serie D,vabbè che quest'anno ha fatto 23 gol ma sempre dilettanti si trattava. Tra l'altro è un'attaccante esterno,dal curriculum mi ricorda Oggiano.
Per il resto si parla sempre e solo di ragazzini,classe '98,stiamo parlando di 19enni!
Gli unici nomi semi decenti sono Laezza e Luperini.
Capisco il budget ma c'è un limite alla decenza.
Mi sa che ancora non hai capito niente della serie C...limite di senior, premi per l'utilizzo di under etc, prima tu e altri capite certe dinamiche, meno vi avvelenate

Di senior è pieno in giro e piu passa il tempo più abbassano le pretese, gli under in grado di stare in campo invece non si sa quanti sono quindi è chiaro che prima si sta puntando ad accaparrarsi quelli che loro ritengono all'altezza...poi sarà il campo a parlare e magari cucchietti è un paperaro e gli altri bimbi saranno scarsi
Lo so del limite degli over a 14 per squadra o i contributi per i giovani.
Secondo me però non hanno intenzione di comprare giocatori over,vogliono fare una squadra interamente costituita da ragazzini. Se prendi tutti questi giovani eppoi gli over andrà a finire come l'anno scorso con 30 giocatori in organico e con gente che non giocherà mai perciò credo proprio che giocheremo coi primavera.
Ma sicuramente sarà una squadra molto giovane e questo l'hanno detto in conferenza stampa di presentazione, ma non li faccio così fessi da non inserire un mini nucleo d'esperienza...puetroppo non aver confermato botta è un problema perché avevamo un leader senza dover andare a cercarlo, però quello che voglio dire è che ancora siamo al 6 luglio, tutti vorremmo avere la squadra già semi pronta ma purtroppo con queste dinamiche di mercato e non avendo tanta gente sotto contratto ci vorrà tempo, ma se fosse vero di armeno e qualche altro nome già sarebbe un buon punto di partenza
mubald

Il Corsport cita un altr 19ne:Bezziccheri,della primavera della Lazio
Avatar utente
'mbucca lapuni
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 116
Iscritto il: 02/09/2015, 9:24

OronzoPugliese ha scritto:
reggino91 ha scritto:siamo passati da Coralli giocatore con esperienza in serie B a Sciamano

Immagine
Veramente sono d'accordo con te Oronzo, se la Reggina a preso Sciamanna noi nel forum abbiamo lo SCIAMANO al quale dico: smettila di tirarcela addosso perchè le cose saranno due, o ci azzecchi e ti diremo che porti sfiga oppure, u sai comu finiu cu chiddhu chi minava SPUTAZZA all'aria............. :lol: :lol: :yaho: :yaho:
salute SCIANNIMANICO, perchè mi sembra più consono se si parla di Reggina :beer: :beer:
ce la faremo?!?!.....non vi dico dove :fifi: :fifi: :okok:
Avatar utente
nzalatera
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 416
Iscritto il: 12/12/2014, 16:37

spirito libero ha scritto:azz...rupert sciamenna dalla correggese
..mercato coi botti
Sfottere calciatori che non hai mai visto giocare se non è da buddaci poco ci manca.
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

mubald ha scritto:Il Corsport cita un altr 19ne:Bezziccheri,della primavera della Lazio

Calciomercato | Lazio, accordo con la Reggina per il prestito di Bezziccheri


Dopo aver raggiunto firmato il primo contratto da professionista con la Lazio, Daniel Bezziccheri giocherà nella prossima stagione con la Reggina. Accordo trovato tra le i due club per l'esterno classe 1998 che passa in prestito alla società amaranto, dopo due anni di Primavera biancoceleste. Bezziccheri dopo esser stato un punto di forza della Lazio di Bonatti, giocherà il suo primo campionato professionistico.

http://gianlucadimarzio.com/it/calciome ... ezziccheri


Pochi giorni fa ha firmato un triennale con la Lazio, che sembra punti moltissimo sul ragazzo (un anno fa lo voleva la Fiorentina per la primavera).
Pare sia un discreto talento
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

MERCATO AMARANTO - La Reggina abbraccia Gatti e Auriletto

06.07.2017 12:35 di Lorenzo Vitto

La Reggina ha chiuso la trattativa con l'Atalanta per Gatti e con il Torino per Auriletto, entrambi difensori centrali che arriveranno in prestito.
Vicini alla firma Di Livio, Cucchietti portiere del Torino e Laezza difensore svincolatosi dal Melfi retrocesso in serie D.

http://www.tuttoreggina.com/calciomerca ... etto-36740
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

nzalatera ha scritto:
spirito libero ha scritto:azz...rupert sciamenna dalla correggese
..mercato coi botti
Sfottere calciatori che non hai mai visto giocare se non è da buddaci poco ci manca.
spero che non sia un altro Oggiano , Carpentieri , ecc e che abbia ragione tu
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
nzalatera
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 416
Iscritto il: 12/12/2014, 16:37

A me non interessa avere ragione; semmai gradirei che ci fosse uno spirito più positivo visto che i nomi che stanno circolando non sono di scappati di casa ma di gente riconosciuta come valida, per non dire proprio talentuosa. Il che non deve portare all'eccesso opposto, cioè un entusiasmo ingiustificato, ma proprio perché sta venendo privilegiata la linea verde aspetterei le prime uscite per capire di che pasta è fatto il manico, e di conseguenza ciascuno degli elementi della rosa, pian piano. L'anno scorso, a causa dei risultati altalenanti (e, per un ampio frangente, financo drammatici) ci abbiamo messo parecchio tempo per valutare appieno le qualità di più di un calciatore, vedi ad esempio Bianchimano, restando col punto interrogativo verso altri che avevano firmato con premesse migliori (Lancia, quasi mai impiegato).
Per cui emancipiamoci da questa continua insoddisfazione, ormai anacronistica, checché ne dicano quelli-che-vogliono-sognare - come se tutti gli altri amassero le vacche magre... -, e attendiamo. Se sapranno rendere questo mercato virtuoso coi risultati in campo, bene, sennò si critichi pure. Farlo leggendo solo i nomi non è corretto.
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

nzalatera ha scritto:
spirito libero ha scritto:azz...rupert sciamenna dalla correggese
..mercato coi botti
Sfottere calciatori che non hai mai visto giocare se non è da buddaci poco ci manca.





Da 10 anni che si dicono sempre le solite cose,


A poi vinci senza iocaturi!

Non e' che noi li giudichiamo.. si giudicano da soli. Basta guardare il curriculum.. :D
ma a 17 anni non credo abbiano un curriculum.. forse neanche quello puoi guardare..

Passare da coralli, ad un dilettante.. neanche martino arriverebbe a tanto.. ma d'altronde quando vai a prendere gente che non la conosce nemmeno la loro famiglia che ti vuoi aspettare.

Uno buono c"era tra tutti i nomi che ho sentito. Tale ricci, anzi anche tulissi non e' male.

Dove sono? Ovviamente altrove,

Vergognoso non aver rinnovato con botta. Lui era mezza squadra.
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2562
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Attualmente la squadra sarebbe questa: (anche se alcuni acquisti non sono stati ancora ufficializzati):

Cucchietti (classe '98 ragazzino senza esperienza proveniente dalla primavera)
Solerio (classe 92',sarebbe un buon acquisto,ha una discreta esperienza in serie C)
Auriletto (Idem di Cucchietti)
Gatti (Idem di Cucchietti)
X (esterno destro,Laezza? Se arriva lui sarebbe un discreto acquisto,ha esperienza)
Luperini/Vasco (penso arrivi solo uno dei due,spero Luperini,ha esperienza mentre Vasco è come Cucchietti.Putroppo temo che alla fine prenderanno il ragazzino)
De Francesco (Se non viene ceduto)
Di Livio (Figlio di angelo viene da una squalifica per doping,io non lo prenderei mai)
Porcino (Se non viene ceduto)
Sciamanna/Bezziccheri (uno gioca l'altro fa panchina,Sciamanna è un classe '90,ha esperienza ma nei dilettanti,Bezziccheri è come Cucchieti)
Bianchimano (ottima riconferma)

Ho messo come modulo 4-4-2 ma potrebbe essere un altro.
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2562
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Per me la primavera non conta nulla. Uno può essere forte lì ma poi un bidone nel calcio dei grandi. Lì si confrontano fra ragazzini acerbi,non c'è l'agonismo,la velocità e la malizia del vero calcio. Ricordate il difensore che avevamo 2 anni fa in serie D, Brunetti? Era un giovane brillante che veniva dalla primavera del Chievo con cui aveva vinto anche uno scudetto. Pareva un fenomeno,eppoi si è ridotto dopo 3 partite a fare panchina,Cozza gli preferiva De Bode! Oppure Ventrella... Questo per farvi capire che la primavera conta fino ad un certo punto,meglio uno che ha fatto 1/2 di lega pro accetrabili che uno che pare forte ma ha fatto solo primavera. Poi non capisco una cosa ma tutti questi giovani che escono ogni anno da tutti i settori giovanili italiani dove dovrebbero andare a giocare? Le squadre disponibili sono sempre quelle,anzi ogni anno diminuiscono,molte falliscono,la serie c2 non esiste più e si parla di ridurre la serie c da 60 a 20/30 squadre. Dove devono giocare questi ragazzi? Il sistema sforna troppi giocatori rispetto al necessario. Se prendi i giovani,queli che giocavano l'anno scorso,due,tre,quattro anni fa dove vanno a finire? Un 30enne che fine fa? Si ritira? Ok i giovani ma con cautela altrimenti rischi di avere disoccupati ogni anno,non so se mi spiego. Questo discorso lo faceva l'altro giorno anche uno ospite a Sportitalia di cui mi sfugge il nome.
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2562
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Va bene il giovane,ma qui sta diventando un'ossiessione,la moda del momento. C'è qualcosa che non va.
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

reggino91 ha scritto:Va bene il giovane,ma qui sta diventando un'ossiessione,la moda del momento. C'è qualcosa che non va.
Ma è quello che ti impone il regolamento per certi versi e rispecchia anche quanto sia calato il livello della serie C
Avatar utente
'mbucca lapuni
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 116
Iscritto il: 02/09/2015, 9:24

reggino91 ha scritto:Attualmente la squadra sarebbe questa: (anche se alcuni acquisti non sono stati ancora ufficializzati):

Cucchietti (classe '98 ragazzino senza esperienza proveniente dalla primavera)
Solerio (classe 92',sarebbe un buon acquisto,ha una discreta esperienza in serie C)
Auriletto (Idem di Cucchietti)
Gatti (Idem di Cucchietti)
X (esterno destro,Laezza? Se arriva lui sarebbe un discreto acquisto,ha esperienza)
Luperini/Vasco (penso arrivi solo uno dei due,spero Luperini,ha esperienza mentre Vasco è come Cucchietti.Putroppo temo che alla fine prenderanno il ragazzino)
De Francesco (Se non viene ceduto)
Di Livio (Figlio di angelo viene da una squalifica per doping,io non lo prenderei mai)
Porcino (Se non viene ceduto)
Sciamanna/Bezziccheri (uno gioca l'altro fa panchina,Sciamanna è un classe '90,ha esperienza ma nei dilettanti,Bezziccheri è come Cucchieti)
Bianchimano (ottima riconferma)

Ho messo come modulo 4-4-2 ma potrebbe essere un altro.
giusto per precisare su Di Livio e premettendo che il doping rimane doping, ma a mio modesto parere una cosa è bombardarsi con sostanze chimiche tipo Epo etc, altro è farsi le canne :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: faccina azzeccata :okok:
ce la faremo?!?!.....non vi dico dove :fifi: :fifi: :okok:
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2562
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

'mbucca lapuni ha scritto:
giusto per precisare su Di Livio e premettendo che il doping rimane doping, ma a mio modesto parere una cosa è bombardarsi con sostanze chimiche tipo Epo etc, altro è farsi le canne :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: faccina azzeccata :okok:
Ok,ma uno che assume questi comportamenti secondo me non è cosa per giocare a calcio a livello professionistico e se fossi una società non andrei mai a prendere uno con questi precedenti. Mi ricorda Adriano.
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2562
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Comunque io oltre a riconfermare Leonetti avrei preso Gammone del Melfi,è forte,secondo me farà strada questo ragazzo,quando l'ho visto giocare mi ha impressionato.
mubald

Inutile per me discutere se il mercato va bene o male.Non li conosciamo.Solo il campo dira' se questi sono giocatori che possono farci raggiungere l'unico obiettivo possibile,la salvezza.Se non entrano danarosi e la societa' resta questa non possiamo pensare ad altro
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

reggino91 ha scritto:
'mbucca lapuni ha scritto:
giusto per precisare su Di Livio e premettendo che il doping rimane doping, ma a mio modesto parere una cosa è bombardarsi con sostanze chimiche tipo Epo etc, altro è farsi le canne :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: faccina azzeccata :okok:
Ok,ma uno che assume questi comportamenti secondo me non è cosa per giocare a calcio a livello professionistico e se fossi una società non andrei mai a prendere uno con questi precedenti. Mi ricorda Adriano.
Stai paragonando una canna di un rqgazzetto alle strisce infinite di coca e litri di alcol di Adriano [emoji38]
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

È ormai evidente che giocheremo con una squadra di bambini, ancora non sappiamo che fine faranno Porcino e DiFrancesco ma se non sbaglio Di Francesco non è più under quindi lo vedo in uscita quanto prima. Ancor più per questo mi preoccupa l'allenatore, speriamo bene e che mi sbaglio ma non mi pare in grado di gestire una situazione del genere.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Jack
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 277
Iscritto il: 31/07/2015, 11:29

Scusate il mercato quando si chiude? Il 31 agosto? e allora commentiamo i nuovi arrivi e le trattative, per un bilancio finale (pigghiaru sulu ragazzini, manca il portiere, non c'è il bomber da doppia cifra,...) aspettimao che si chiudano i giochi. No?

Ma tanto qualunque mercato si farà i commenti saranno sempre gli stessi....
Rispondi