Salvi

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
Bud
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2529
Iscritto il: 02/05/2011, 17:23

Con una giornata in anticipo con l'allestimento di una intelaiatura che originariamente avrebbe dovuto essere da serie D

onestamente di più non mi potevo aspettare, al di la di tutto (escludendo poche partite) non mi sono mai annoiato nel senso che ogni volta che i ragazzi scendevano in campo potevano vincere, pareggiare o perdere

ma soprattutto le partite le hanno sempre giocate, sia nel bene che nel male e questo non accadeva da tanto tempo ormai

quindi sono soddisfatto

ora però si può pensare alla crescita e quindi subito programmare al meglio la prossima stagione :okok:
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4838
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

obiettivo annunciato ad agosto
obbiettivo raggiunto senza playout
il resto sono cazzate.
Grandi :thumleft
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
nzalatera
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 416
Iscritto il: 12/12/2014, 16:37

Complimenti al tecnico e ai ragazzi per essere usciti così bene da un'altalena - di risultati ed emozioni - che a un certo punto si era fatta molto rischiosa.
Il materiale per fare bene il prossimo anno c'è, a patto di prendere coscienza non solo degli aspetti positivi di questa annata ma anche e soprattutto di quelli negativi.
rombodituono
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 220
Iscritto il: 11/05/2011, 16:17

nzalatera ha scritto:Complimenti al tecnico e ai ragazzi per essere usciti così bene da un'altalena - di risultati ed emozioni - che a un certo punto si era fatta molto rischiosa.
Il materiale per fare bene il prossimo anno c'è, a patto di prendere coscienza non solo degli aspetti positivi di questa annata ma anche e soprattutto di quelli negativi.
Occorrono nuovi soci (ma chi si può' trovare?) e soldi freschi per puntare in alto con un nuovo mister e occorre partire dall'intelaiatura dei migliori calciatori di questa annata. Tra i quali diversi non sono di proprietà e quelli che lo sono non vanno ceduti.
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Non scrivo da qualche settimana per vari impegni, ma non posso fare a meno di scrivere oggi!
Seeeeeeeee nto culu a chi avrebbe goduto nel veder fallire sta società!
Avatar utente
4everAmaranto
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 744
Iscritto il: 11/05/2011, 21:08

Grazie ragazzi, Grazie Mister, Grazie Società! Salvezza conquistata con merito e senza aiutini. E cu non boli mi sciorba!


PS: soloamaranto dove sei??? :lol: :lol: :lol: Scumparisti!
ah, Parisi nonno? Studia amico/a mia, parisi ancora ha 31 anni! non 37 rischio pensione! (anno 2015) Cit. Un buddace
1solareggina
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 279
Iscritto il: 05/07/2016, 18:58

premetto che chi se la prende per la partita presuminbilmente fake oggi non guarda le altre partite
se al posto di farsi reciprocamente due rigori una per l'altra squadra negli ultimi due minuti l'avessero fatto uno nel primo e l'altro nel secondo tempo nessuno avrebbe detto o scritto niente perché sarebbe stato meno evidente
quindi si guardi altrove oltre che da noi
più importante invece è lo stato delle cose
rimango dell'idea che se oggi avessimo avuto la promozione in c ,invece del ripescaggio,come la siculo leonzio ci sarebbe stato grande entusiasmo in città
noi abbiamo necessità assoluta di una promozione
le salvezze esaltano in serie a non in b o c
ce la fa praticò a garantirci di salire in b prossimo anno o punteremo alla carnevalata dei playoff di 10 squadre?
se non ce la fa lasci la squadra al sindaco e cosentino spenderà i soldi necessari
poi ce la facciamo o no è un altra cosa ma importante è dire e puntare alla serie b e spendere i soldi
altrimenti saremo sempre meno qui e sugli spalti
se poi vogliamo seguire il corso della fotina ovvero figli nella dirigenza tra presidenti addetti stampa e consiglieri (legittimo per carità),vivacchiare per salvarci ,basarci sull'asilo nido delle altre squadre e vendere i giocatori per sostenere la società allora tanto valeva rimanere con foti
rispondo gia a chi mi darà del pessimista etc
se vogliamo nascondere la verità ok ma se dobbiamo dircela tutta se continueremo cosi senza soldi rischiamo di fallire o scendere come fu la fotina come il messina e tutte le altre squadre che pretendono di vivacchiare in una serie senza puntare in alto
prossimo anno accetto scommesse saremo meno abbonati ancora e l'altro anno successivo ancora meno
ripeto promozione è l'unica salvezza
Avatar utente
u frati i raggi
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 104
Iscritto il: 09/10/2011, 17:48

...sono tutti froci col culo degli altri...

1. "...basta non mi nc'è foti, jeu tornu o campu.."
2. "..vedrai che se foti esce ci sono 100 investitori pronti con un sacco di soldi"
e così via....Guardatevi intorno, e guardate cosa è diventata questa città.

Per me, al di là delle valutazioni sulla società attuale (che è Reggina, come lo era per benedetto, foti & c. che sopno entrati a zero lire):

Onore a questi ragazzi.

ricordatevi lo schifo degli anni prima....rizzo & C.
uscivamo dallo stadio schifati. Grazie Ragazzi, ad iniziare da Toti Porcino.
1solareggina
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 279
Iscritto il: 05/07/2016, 18:58

u frati i raggi ha scritto:...sono tutti froci col culo degli altri.
Sinceramente eviterei frasi omofobe da ventennio e andrei piu sul contenuto
Avatar utente
nick
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1423
Iscritto il: 11/05/2011, 18:10

Anche se le prime giornate ci avevano fatto sperare nei playoff c'è da essere soddisfatti, un plauso va alla società che ha operato tra mille difficoltà, ai calciatori che hanno sudato la maglia,al tecnico e sopratutto ai tifosi della Sud che non hanno mai mollato neanche nel momento più buio della stagione....
« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])

FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

4everAmaranto ha scritto:Grazie ragazzi, Grazie Mister, Grazie Società! Salvezza conquistata con merito e senza aiutini. E cu non boli mi sciorba!


PS: soloamaranto dove sei??? :lol: :lol: :lol: Scumparisti!

Eccomi :D


Non ho potuto seguirla oggi, ovviamente felice per la salvezza.. per il momento va bene cosi, festeggiamo con una bottiglia di acqua minerale.

Ma il futuro non e' così roseo, questa societa' non puo' mantenere la pro "ci perde" e non puo' investire per la B.. quindi fate due conti.. e datevi una risposta..
Il cuore oltre l'ostacolo
Paolino
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 415
Iscritto il: 19/07/2011, 13:25

Il risultato è importantissimo e va dato merito a tutte le componenti, sia societarie che tecniche, di avercela messa tutta. Io non credo che Reggio possa esprimere di più al momento, mi va bene l'iscrizione al campionato e una tranquilla salvezza, magari qualche posto in playoff.
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

L'inaspettata salvezza in anticipo, annebbia un po' i giudizi su un'annata con molti bassi e pochissimi alti.
Conservare la categoria era fondamentale e ne sono felicissimo, ma le mie aspettative restano invariate.
Serve nuova linfa e molta liquidità
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

ManAGeR78 ha scritto: Serve nuova linfa e molta liquidità

Considerato che l'attuale componente societaria evidentemente non può garantire né l'una né l'altra, e chiaramente per questo non gli si può attribuire alcuna colpa né responsabilità, visto che i soldi non crescono sugli alberi, che soluzioni proponi?
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

OronzoPugliese ha scritto:
ManAGeR78 ha scritto: Serve nuova linfa e molta liquidità

Considerato che l'attuale componente societaria evidentemente non può garantire né l'una né l'altra, e chiaramente per questo non gli si può attribuire alcuna colpa né responsabilità, visto che i soldi non crescono sugli alberi, che soluzioni proponi?
Non lo so Oronzo. Davvero.
Di certo non prenderei a pesci in faccia chi si facesse avanti, cosa che l'anno scorso è avvenuta.
Parliamoci chiaro, non possiamo tirare a campare e senza ambizioni all'infinito.
Tu dici che non possiamo attribuire loro eventuali colpe, io ti dico che una Reggina allestita per tirare a campare diventa un business interessante, e allora non vedo perché debba essere prerogativa esclusiva della famiglia Praticò.
Insomma vorrei vedere segnali seri di apertura all'esterno, anche attraverso, ad esempio, un azionariato popolare, che di per se non raccoglie chissà quali cifre, ma permette comunque un controllo di gestione, ad esempio, a chi ama davvero la squadra, ossia noi tifosi. Sarebbe un segnale forte di discontinuità e di trasparenza.
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Avatar utente
OronzoPugliese
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2426
Iscritto il: 11/05/2011, 12:57

ManAGeR78 ha scritto:io ti dico che una Reggina allestita per tirare a campare diventa un business interessante, e allora non vedo perché debba essere prerogativa esclusiva della famiglia Praticò.
Io credo invece che continuare a tirare a campare, a lungo andare, ti affoga, perché comunque anche in economia i costi di gestione ci sono, mentre di ricavi, in assenza di sponsor importanti, ne vedo pochi.

Né si può contare, almeno da un punto di vista economico, sull'aiuto del pubblico: ormai dovrebbe essere chiaro a tutti che in questa categoria questi siamo, perché dunque credi che un azionariato popolare avrebbe più appeal di una semplice campagna abbonamenti?

Inoltre non si spiegherebbe la continua richiesta, da parte di Praticò, di aiuti imprenditoriali, se realmente la torta fosse succulenta da spartire.

P.S. Sia chiaro che a me sta bene anche la C, che tutti dimenticano sia il campionato più disputato nella storia della Reggina, piuttosto che l'oblio
Immagine
"Mister te sarà ti, muso de mona. Mi son el signor Nereo Rocco"
1solareggina
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 279
Iscritto il: 05/07/2016, 18:58

Solo amaranto ha scritto:
4everAmaranto ha scritto:Grazie ragazzi, Grazie Mister, Grazie Società! Salvezza conquistata con merito e senza aiutini. E cu non boli mi sciorba!


PS: soloamaranto dove sei??? :lol: :lol: :lol: Scumparisti!

Eccomi :D


Non ho potuto seguirla oggi, ovviamente felice per la salvezza.. per il momento va bene cosi, festeggiamo con una bottiglia di acqua minerale.

Ma il futuro non e' così roseo, questa societa' non puo' mantenere la pro "ci perde" e non puo' investire per la B.. quindi fate due conti.. e datevi una risposta..
è quello che scrivo anche io
anche volendo (e personalmente non lo voglio di certo) volendo sempre e solo salvare la c alla fine si fallisce perché nessuno viene più allo stadio
ma se già il primo anno di c (anche se dopo un ripescaggio) abbiamo avuto meno abbonamenti che in d ?
radio Touring con speaker trentennale si è defilata e dopo 30 anni non ha più acquistato i diritti della partita (ed avrà i suoi motivi)
importante e storica parte della tifoseria anche in tv e radio è stata messa ai margini dando ragione a giocatori che passano (oggi ci sono e domani non ci sono)
cioè fatemi dovevamo pure scendere con le altre squadre concorrenti penalizzate? nemmeno il figlio di Zeman ci poteva riuscire
ognuno ha la sua idea ma io avrei preferito salire dalla d che ripescaggio
solo con le promozione si crea entusiasmo
le salvezze possono esaltare in a mica in b o c
1solareggina
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 279
Iscritto il: 05/07/2016, 18:58

ManAGeR78 ha scritto:
Parliamoci chiaro, non possiamo tirare a campare e senza ambizioni all'infinito.
Tu dici che non possiamo attribuire loro eventuali colpe, io ti dico che una Reggina allestita per tirare a campare diventa un business interessante, e allora non vedo perché debba essere prerogativa esclusiva della famiglia Praticò.
quel che intendo io
perfetto
Jack
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 277
Iscritto il: 31/07/2015, 11:29

Dovremmo essere orgogliosi di questa stagione. Obiettivi raggiunti in anticipo, stipendi pagati, nessun avvenimento di cui vergognarsi, ...

Sento che ancora si parla di porte chiuse, ma si possono sapere i nomi di questi presunti investitori? Praticò ha smentito più volte, ma visto che qui si asserisce con certezza che ci sono stati si potrebbe sapere chi sono?

Penso già alla prossima stagione che sarà più difficile di questa. Se non ci saranno risultati l'ambiente sarà più ostile e le difficoltà economiche restano le stesse se non maggiori. Dovremo cedere qualche pezzo pregiato e Coralli avrà un anno in più. Per me quest'anno il momento chiave è stato quando la squadra e lo spogliatoio si sono compattati dopo le cirtiche post-Messina. Hanno dato una grande una grande risposta coi fatti a critiche a volte francamente esagerate e malevoli. Bravi ragazzi!
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Mi pare che si oscilla come al solito tra poli opposti, cè chi definisce questa stagione come una cosa di cui essere orgogliosi e chi arriva a dire che era meglio restare in D. Io penso che siano entrambe due forzature e non voglio fare il mediatore. A me sta sul cazzo stare in C ho già espresso i motivi per i quali ci siamo salvati che si ricollegano alla logica fotiana del "tri chiù fissa i nui" e al fatto che la squadra si è compattata a livello di spogliatoio. Siamo stati fortunati ma se fossimo stati più scarsi, senza dimenticare che il 352 si è fatto anche grazie agli acquisti di gennaio, saremmo ai play out o peggio. Si è parlato dei festeggiamenti ad Andria come una carnevalata, per me l'ultima grande carnevalata sono state le migliaia di tifosi in via marina dopo il play out col Messina, con tanto di abbracci e selfie insieme a Lillo Foti da parte di gente che lo critivava, giustamente, da anni. Francamente mi sono annoiato di queste discussioni inutili. La società è adesso abbastanza appetibile perché sana economicamente e con qualche buon pezzo. Si gioca tutto lì, speriamo qualcuno voglia rischiare noi non possiamo fare nulla a meno di avere qualche milionata che ci avanza da investire.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Rispondi