Vorrei però fare alcune considerazioni, alla luce, soprattutto, del calendario che aspetta la nostra squadra da qui a fine torneo.
Premettendo che la difesa è il reparto più scadente della squadra, vorrei farvi notare che su sette trasferte che rimangono da giocare, almeno 4 sono sulla carta più che proibitive e nello specifico ( Cosenza, Juve Stabia, Matera e Foggia).
Le altre 3 sono particolarmente complesse ( Siracusa, Andria e Taranto)
Relativamente alle partite in casa il calendario ci propone almeno 4 scontri diretti.
Nel dettaglio: Monopoli, Lecce, Casertana, VIBONESE, MELFI, CATANZARO, Francavilla, PAGANESE.
In sintesi, 4 scontri diretti, tre incontri giocabili ed 1 perso in partenza.
Ipotizzando la quota salvezza diretta a 40 punti, la Reggina dovrà fare almeno 5/6 vittorie da qui alla fine del campionato.
Siccome i numeri hanno sempre ragione, vorrei farvi notare che ne abbiamo vinte 4 su 23, cui vanno aggiunti 9 pareggi.
Conseguentemente buona parte dei pareggi del girone di andata dovranno diventare vittorie.
Ed in più, a mio modesto parere, ci vorrà un colpaccio fuori casa, perchè in casa fare 5 vittorie sarà molto dura.
Per concludere, non ci resta che remare tutti dalla stessa parte, ormai il dado è tratto.
In questo momento la Reggina è espressione delle difficoltà di tutto il territorio e la lotta per evitare la serie D, è IL MASSIMO DELLA NOSTRA ATTUALE ASPIRAZIONE.
iN ATTESA DI TEMPI MIGLIORI e nella speranza che qualcuno ( Martino ??? ) si faccia finalmente da parte.
AD MAIORA US REGGINA 1914