Valutazione prezzo Urbs Reggina 1914

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
unico
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 787
Iscritto il: 21/05/2011, 14:43

Ieri Vitto alla radio, ha detto a caratteri cubitali che per cedere la società vogliono 2.5 / 3 milioni di euro. Io la reputo una cifra folle..da cosa è dovuta questa cifra così alta...dalla categoria ? Una misera serie C sempre se ci salviamo ?? Il Sant'Agata non è loro, lo stadio manco...calciatori di proprietà di valore non c'è ne sono, proprietà immobiliari che io sappia non né hanno...ma allora sti 3mil da dove escono ?? A sto prezzo difficilmente qualcuno comprerà...questi ci vogliono solo guadagnare purtroppo !
NOI SIAMO REGGIO CALABRIA !!!
mubald

unico ha scritto:Ieri Vitto alla radio, ha detto a caratteri cubitali che per cedere la società vogliono 2.5 / 3 milioni di euro. Io la reputo una cifra folle..da cosa è dovuta questa cifra così alta...dalla categoria ? Una misera serie C sempre se ci salviamo ?? Il Sant'Agata non è loro, lo stadio manco...calciatori di proprietà di valore non c'è ne sono, proprietà immobiliari che io sappia non né hanno...ma allora sti 3mil da dove escono ?? A sto prezzo difficilmente qualcuno comprerà...questi ci vogliono solo guadagnare purtroppo !
Commento di Vittorio Alfieri:"FOLLE,SEMPRE FOLLE,ASSOLUTISSIMAMENTE FOLLE"
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

ci sono le spese d'avviamento. Qualunque azienda quando si cede, vengono calcolate le spese d'avviamento.
La lega pro è una categoria professionistica. Il parco giocatori c'è anche con categorie giovanili che hanno fatto abbastanza bene.
La concessione del Sant'Agata ha un proprio valore.
2.500.000, secondo me, è una cifra giusta.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Jack
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 277
Iscritto il: 31/07/2015, 11:29

mubald ha scritto:
unico ha scritto:Ieri Vitto alla radio, ha detto a caratteri cubitali che per cedere la società vogliono 2.5 / 3 milioni di euro. Io la reputo una cifra folle..da cosa è dovuta questa cifra così alta...dalla categoria ? Una misera serie C sempre se ci salviamo ?? Il Sant'Agata non è loro, lo stadio manco...calciatori di proprietà di valore non c'è ne sono, proprietà immobiliari che io sappia non né hanno...ma allora sti 3mil da dove escono ?? A sto prezzo difficilmente qualcuno comprerà...questi ci vogliono solo guadagnare purtroppo !
Commento di Vittorio Alfieri:"FOLLE,SEMPRE FOLLE,ASSOLUTISSIMAMENTE FOLLE"
mubald ha scritto:
unico ha scritto:Ieri Vitto alla radio, ha detto a caratteri cubitali che per cedere la società vogliono 2.5 / 3 milioni di euro. Io la reputo una cifra folle..da cosa è dovuta questa cifra così alta...dalla categoria ? Una misera serie C sempre se ci salviamo ?? Il Sant'Agata non è loro, lo stadio manco...calciatori di proprietà di valore non c'è ne sono, proprietà immobiliari che io sappia non né hanno...ma allora sti 3mil da dove escono ?? A sto prezzo difficilmente qualcuno comprerà...questi ci vogliono solo guadagnare purtroppo !
Commento di Vittorio Alfieri:"FOLLE,SEMPRE FOLLE,ASSOLUTISSIMAMENTE FOLLE"
Avevamo già trattato tempo fa sul forum questo tema, in occasione di un'altra uscita simile. La cifra può essere alta ma non è folle, perché si tratta della valutazione di un'azienda e il valore di un'azienda non è uguale al valore dei beni materiali che possiede o del capitale sociale (come sosteneva l'avvocato che l'estate scorsa voleva entrare nella società). Ci sono tanti criteri di valutazione possibili, ma per semplificare la formula di base è:

Valore azienda = valore beni materiali e immateriali (compresi debiti e crediti) + valore attuale degli utili/perdite futuri attesi + avviamento

Dando per scontato che i primi due termini siano pari a zero (in realtà potrebbero essere positivi o negativi in caso di debiti o aziende in perdita costante), resta l'avviamento. Nel caso di un'azienda con pochi anni di vita, l'avviamento si calcola sommando le spese sostenute per avviare l'azienda e portarla nelle condizioni in cui si trova (o in alternativa sommando le stesse spese che un altro soggetto dovrebbe sostenere partendo da zero per arrivare allo stesso punto).

Nel caso della Reggina fate voi il conto di queste spese e avrete una base indicativa di quello che potrebbe essere il valore dell'azienda.
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

per noi semplici tifosi senza conoscere carte e libri contabili (si dice così?) è praticamente impossibile dire quella cifra è giusta, quell'altra è sbagliata...

Di sicuro parliamo di imprenditori e come tali mirano ad un profitto o per lo meno a non uscire in perdita...dopo un anno e mezzo gli investimenti non sappiamo a quanto ammontino, suppongo che di tasca propria almeno 1.5 mln i vari soci l'abbiano scucito, quindi se la società è a debito 0 bisogna partire da questa cifra nel giochino che facciamo, c'è anche da dire però che loro sono in "affitto" per quanto riguarda nome e sant'agata quindi non possono chiedere nulla di più
nell'unirmi al giochino io direi che 2mln sono una cifra onesta per una squadra di legapro senza chissà quale super settore giovanile, anche perchè poi la nuova proprietà dovrebbe discutere con la curatela un definitivo passaggio di consegne e quindi subentrerebbero altri costi
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Mave ha scritto:per noi semplici tifosi senza conoscere carte e libri contabili (si dice così?) è praticamente impossibile dire quella cifra è giusta, quell'altra è sbagliata...

Di sicuro parliamo di imprenditori e come tali mirano ad un profitto o per lo meno a non uscire in perdita...dopo un anno e mezzo gli investimenti non sappiamo a quanto ammontino, suppongo che di tasca propria almeno 1.5 mln i vari soci l'abbiano scucito, quindi se la società è a debito 0 bisogna partire da questa cifra nel giochino che facciamo, c'è anche da dire però che loro sono in "affitto" per quanto riguarda nome e sant'agata quindi non possono chiedere nulla di più
nell'unirmi al giochino io direi che 2mln sono una cifra onesta per una squadra di legapro senza chissà quale super settore giovanile, anche perchè poi la nuova proprietà dovrebbe discutere con la curatela un definitivo passaggio di consegne e quindi subentrerebbero altri costi
Ricorda però che la somma pagata per l'affitto di nome e Sant'Agata verrà scontata al momento dell'acquisto finale.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Sono ormai dieci anni che leggo sempre gli stessi discorsi.

Sembra che la proprietà non sia mai cambiata.

La verità è, purtroppo, e dovetevene fare una ragione, che nessuno rileverà la società Reggina.

I soli a rischiare, fino a un certo punto, sono stati ed eventualmente saranno imprenditori reggini che tifano per la Reggina.

Il solo imprenditore di origini reggine che potrebbe rilanciare alla grande il calcio sarebbe la famiglia Versace, possessore di un impero economico, ma a loro il calcio non interessa, Santo Versace ha solo sfruttato il suo nome e la sua fama per prendere dal territorio (vedi elezione in Forza Italia) ma non ha mai reso in cambio niente.

Ergo, mettetevi l’animo in pace e pregate affinché la Reggina si salvi con le sue debolissime forze :salut
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Vendiamo ai cinesi..
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

Il valore della squadra mi sembra esagerato, anche se è vero che siamo tra le pochissime società sportive pulite e senza debiti.
Se fossimo in altro posto avremmo sicuramente appeal, ma siamo a Reggio e possiamo sperare solo di trovare un presidente tifoso.
Ma prima del valore andrebbe stabilito se:
1) La Reggina è un business, e per la cessione vanno fatte tutte le considerazioni di cui sopra di Jack, assolutamente vere e condivisibili
2) La Reggina è dei tifosi e della città, Praticò come ama dire lui(ma io ci credo molto poco) è un traghettatore,e allora il valore della Reggina è solo la differenza tra costi e ricavi, per ripagare il minimo investimento, e al limite qualcosina per il disturbo.

Ma siccome, aldilà delle frasi di circostanza, io dichiarazioni di questo ultimo tipo non ne ho sentite finora, mi sa che siamo tornati al concetto: il pallone è mio e ci gioco io quando e come dico io...

Vi invito ad ascoltare, e lo rifarei anche io perché ci sono riuscito per solo 15 minuti, la trasmissione di ieri di Baccellieri. Mi sono collegato verso le 13 ed ho assistito ad una delle pagine più basse della nostra storia calcistica. Erano collegati e discutevano molto animatamente in 3: Bacc, Vitto e Praticò.
Aldilà dei linguaggio da bar sport, del dialetto, degli insulti e di tutto il resto, mi sono fatto l'idea che Praticò sia un grandissimo tifoso, ma un pessimo manager sportivo. Su come gestire una squadra di calcio è assolutamente incompetente.
Mi sono fatto l'idea che marciremo nelle serie minori all'infinito perché hanno fatto il passo più lungo della gamba.

Ascoltatela e poi ne parliamo. Anzi a se trovate il link postatelo che voglio riascoltare tutto, visto che ne ascoltato solo uno spezzone.
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Avatar utente
unico
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 787
Iscritto il: 21/05/2011, 14:43

Ho sentito pure io..purtroppo siamo passati dalla padella alla brace veramente...si stava meglio quando si stava peggio
NOI SIAMO REGGIO CALABRIA !!!
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Non ha nessun valore una squadra senza giocatori, "in primis tuoi", e poi validi, e praticamente retrocessa a dicembre.
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

non è niente di ufficiale quindi non date nulla. Io non sono stato contattato da nessuno della società.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

Ripulisco nella speranza che nessuno cada, o sia mai caduto, in simili tranelli.
Giocare sulla nostra passione é vergognoso
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Rispondi