UN SILENZIO ASSORDANTE

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2559
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

In settimana ho letto un articolo in cui Martino ha detto che Zeman non è in discussione,che gli hanno segnalato Vazquez e stanno valutando se tesserarlo o meno,inoltre ha affermato che la squadra alla fine riuscirà a salvarsi.
Avatar utente
Pietro
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1607
Iscritto il: 12/07/2011, 15:26

Ed anche oggi lo esoneriamo domani
Silverfox
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 58
Iscritto il: 15/11/2016, 19:09

Martino ha portato buoni giocatori ed altri meno,ma tutte queste colpe io non riesco a darle a lui .Poi scusate a gennaio può rimediare perché deve dimettersi ?
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2559
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Praticò ha parlato:


http://www.reggionelpallone.it/2016/12/ ... -la-gente/


Reggina, Praticò rompe il silenzio:"Gente pontifica e fa il male della Reggina. Mercato? Non illudiamo la gente"

Il presidente Praticò interrompe il silenzio stampa e, intervenuto a La C, fa il punto in casa Reggina in vista anche del mercato di gennaio.

Dopo un lungo silenzio, torna a parlare il massimo dirigente amaranto, Mimmo Praticò, e non sono dichiarazioni di circostanza. Parole forti quelle usate nel corso della trasmissione “A tutto campo”, in onda su La C, e brillantemente condotta dal collega Maurizio Insardà. Un intervento telefonico, quello di Mimmo Praticò, utile ad analizzare il momento della squadra dello Stretto ma anche a togliere più di un sassolino dalla scarpa. “Da 15 giorni non rilascio interviste. Ci sono troppe chiacchiere gratuite, troppi “soloni”: è giusto che la città ascolti queste persone e non chi lavora ogni giorno“, è l’esordio di Praticò. “Il bilancio è mediocre, si poteva ottenere di più ma è inutile recriminare, bisogna lavorare e sommare i punti sul campo che è tutto ciò che conta“.

Più della crisi sul campo della sua Reggina sono altri gli aspetti che stanno particolarmente indisponendo il presidente. “Quando giochi male è giusto che ci siano i fischi, il problema è un altro. Troppe persone stanno pontificando facendo danno alla Reggina. Loro magari pensano di fare il bene, ma non capiscono il danno che stanno creando e spero solo che questo danno sia limitato e si possa intervenire per poter riparare. Tutto quello che potevamo fare, come società, lo abbiamo fatto. La gente fa finta di non capirlo, tirano tutti legnate pensando di fare i brillanti e invece stanno rischiando di affossare questa realtà”.

Accuse pesanti all’ambiente, quelle di Praticò. “A noi non interessa la riconoscenza, ma non mi sta bene esser massacrati perché abbiamo portato la squadra in Lega Pro. L’ambiente era abituato al grande calcio? Anch’io ero abituato a mangiare caviale, ora mangio pane e mortadella. Certe cose non le accetto“.

Ospite in studio una figura di assoluto rilievo nella storia della Reggina, Franco Gagliardi, che riconoscendo al presidente Praticò i grandi meriti per la rinascita del calcio in città invita il club a “metter qualche puntello” per rinforzare la squadra.”Mercato? Gli sforzi sono finiti – tuona Praticò – faremo tutto ciò che è possibile e il direttore ha carta bianca, ma non illudiamo le persone. La squadra va puntellata? No, non c’è nessun obbligo, altrimenti che venga qualcuno al nostro posto. Se la gente non ha pazienza, dove arriviamo mettiamo il punto. Ci saranno porte aperte per tutte le persone serie che vogliano contribuire“.

“Il club ha la fortuna di avere un Direttore del calibro di Martino, mi corre l’obbligo di dire che questa squadra abbia bisogno di un piccolo sforzo per salvare questa Reggina”, ribadisce Gagliardi sottolineando di aver sposato la “nuova” causa amaranto. “Puntiamo alla salvezza con i nostri mezzi, non illudiamo nessuno – conclude Praticò – abbiamo già fatto oltre i nostri mezzi“.
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2559
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Mi va di esprimere un commento su queste dichiarazioni di Praticò. Le dichiarazioni di oggi sono preoccupanti ma non perchè c'è l'ha con l'ambiente e chiacchere varie ma per il fatto che ha detto che a gennaio non prenderà nessuno,queste sono parole molto gravi. Per prima cosa occorre ringraziare la società per questo ripescaggio in lega pro,per i sacrifici fatti e tutto quanto,su questo non c'è alcun dubbio e se stiamo qui a parlare di calcio è soltanto grazie a loro. Detto questo che mi sembra giusto adesso occore parlare su come risolvere la situazione attuale e come arrivare alla salvezza.
I tifosi non stanno chiedendo la luna,non pretendono la serie a e neanche la promozione in b,ci mancherebbe altro,abbiamo capito che sono momenti difficili e bisogna accontentarsi. Quello che la gente chiedeva e continua a chiedere è avere una squadra in grado di potersi salvare senza playout,senza soffrire insomma.
Dopo quasi 1 girone abbiamo capito che la squadra così costituita è scarsa,all'inizio abbiamo avuto fortuna ma alla lunga sono venuti fuori i limiti e siamo deboli,punto,il resto sono chiacchere da bar,io sono uno che bada al sodo,le chiacchere non mi interessano. Il fatto è che la squadra è scarsa e così non può farcela a salvarsi,non c'è la faremo a metterne 5 sotto di noi in classifica a fine campionato con questa rosa,non riusciremo a centrare l'obiettivo prefissato ad inizio stagione dalla società. Cosa si fa in questi casi? Servono rinforzi sul mercato altrimenti rischiamo seriamente di retrocedere anzi scenderemo quasi sicuro andando avanti con questo organico scadente. Tutto qui,il punto focale è questo. Ci vogliono innesti per salvarsi o il calcio a reggio calabria scomparirà. Il resto non mi interessa. Caro presidente io ho apprezzato tutto quello che hai fatto però ci vogliono i giocatori a gennaio,la piazza ed addetti ai lavori quindi non gente che non capisce niente di calcio (iacopino,gagliardi) ti stanno facendo notare questa cosa,cerca di capire e fanne tesoro,credo, anzi,spero, che tu stesso ti sia reso conto che così non ci salviamo. Se a gennaio non prenderemo nessun calciatore valido o solo ragazzini 20 enni allora a quel punto sarò contro questa società perchè non avrà messo i requisiti minimi per potersi salvare,attendo i correttivi.
Silverfox
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 58
Iscritto il: 15/11/2016, 19:09

Pratico' farà di tutto per salvare la Reggina,così come Martino.Aapetto fiducioso il mercato,ci salveremo
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Silverfox ha scritto:Pratico' farà di tutto per salvare la Reggina,così come Martino.Aapetto fiducioso il mercato,ci salveremo
Anche perché in primis ci rimette lui con la retrocessione
Comunque mi fa piacere questo sfogo, il presidente lo voglio combattivo e posso ben capire quanto gli girino a leggere e sentire certe sciocchezze
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

In sintesi Praticò dice: CHISTI SIMU :lol: Come siamo stati sempre d'altronde.

Quindi, alla riggitana: stuiativi u mussu cu na pezza i lana, pirchì sordi non davi cchiù.

Se riusciamo a salvarci bene, altrimenti chiudiamo col calcio a Reggio, io (cioè Praticò) c'ho provato, se va male peggio per tutti.

Apprezzo la sua sincerità :salut
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Secondo me era più uno sfogo.
Non addetto non prenderemo nessuno, ha detto faremo ciò che è possibile e che Martino ha carta bianca.
Io sono sicuro che interverranno sul mercato per non rimetterci in primo luogo tutti i sacrifici fatti finora.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

I soliti toni arroganti riggitaneddi stile "u palluni è u meu", mancanza di coscienza che esiste una tifoseria che malgrado tutto segue la squadra, umiltà grado zero, presunzione tanta. Era meglio se continuava a stare zitto.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Jack
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 277
Iscritto il: 31/07/2015, 11:29

Ma a parte i 2.500 abbonati, che cosa pretende il resto della tifoseria? Che cosa ha dato se non critiche feroci alle prime difficoltà o distacco per chiedere ora altri sacrifici alla società? Praticò fa benissimo a parlare così, i fatti dimostrano che il destino della Reggina é solo nelle sue mani, da altri zero contributi, per cui è giusto che vada avanti solo fino a dove può arrivare con le sue forze. Se non bastano peggio per tutti e amen
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Sempre lì si va a finire col discorso, non c'è rimedio, anche per questo siamo combinati così, ce lo meritiamo Solo Amaranto...
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Jack
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 277
Iscritto il: 31/07/2015, 11:29

Hai ragione, ma torniamo sempre al solito discorso perché la realtà è questa e le critiche sterili servono solo come sfogo alla frustrazione che la situazione comporta. Ma sappiamo tutti che Praticò ha ragione. Altrimenti quali sarebbero per te le alternative possibili? Non mi dire un altro ds perché i problemi non sono tecnici ma strutturali e Reggio in questo momento, pubblico compreso, é il massimo che può offrire
Avatar utente
unico
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 787
Iscritto il: 21/05/2011, 14:43

Portate la squadra al sindaco e tanti saluti. Peccato che non lo faranno visto che ci vogliono guadagnare con una futura vendita
NOI SIAMO REGGIO CALABRIA !!!
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5064
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Io non vedo tutta questa arroganza nel discorso di Praticò, anzi tutt'altro. Lui dice: questo abbiamo potuto fare e questo possiamo fare, più in là non possiamo andare, non abbiamo illuso e non illudiamo nessuno. Mi sembra un discorso onesto e chiaro.
Se gli crediamo (e io personalmente non ho motivo di dubitare che lui non dica le cose come stanno realmente) dobbiamo apprezzare la sincerità,
se poi non vogliamo credergli (e anche questo è lecito, per carità) critichiamo pure, ma io sono convinto che Praticò sia sincero.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
mubald

Come al solito si arriva a un punto in cui bisogna essere per forza o bianco o nero.Ed io invece rivendico il fatto che si puo' essere anche grigio.Allora.Di sicuro Pratico' e C.hanno il merito di avere mantenuto il calcio a Reggio.Quello che pero' mi chiedo e':quest'estate ,chiedendo il ripescaggio,erano certi di poter affrontare la Lega Pro con una possibilita' di salvezza piu' o meno tranquilla e con una base economica adatta a cio',anche per affrontare un eventuale mercato di riparazione?Quindi non facendo,come sembra oggi, il passo piu' lungo della gamba. O non era meglio ipotizzare un campionato ancora in D,sempre che vi fossero le condizioni per affrontarlo puntando alla promozione sul campo?Perche' una D ad alto livello,le vittorie avrebbero aumentato l'entusiasmo e suscitato di piu' l'interesse di investitori esterni per poi impostare una futura Lega Pro ma di livello.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5064
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

mubald ha scritto:Come al solito si arriva a un punto in cui bisogna essere per forza o bianco o nero.Ed io invece rivendico il fatto che si puo' essere anche grigio.Allora.Di sicuro Pratico' e C.hanno il merito di avere mantenuto il calcio a Reggio.Quello che pero' mi chiedo e':quest'estate ,chiedendo il ripescaggio,erano certi di poter affrontare la Lega Pro con una possibilita' di salvezza piu' o meno tranquilla e con una base economica adatta a cio',anche per affrontare un eventuale mercato di riparazione?Quindi non facendo,come sembra oggi, il passo piu' lungo della gamba. O non era meglio ipotizzare un campionato ancora in D,sempre che vi fossero le condizioni per affrontarlo puntando alla promozione sul campo?Perche' una D ad alto livello,le vittorie avrebbero aumentato l'entusiasmo e suscitato di piu' l'interesse di investitori esterni per poi impostare una futura Lega Pro ma di livello.
Mubald la penso come te, e cioè anche qui come di solito nella vita esistono le sfumature, i grigi, le verità non stanno mai da una parte sola, così come il bene e il male. Venendo al tuo discorso, la tua riflessione è interessante, e il bello di questa discussione è che ognuno porta i suoi spunti, le sue idee, il suo modo di vedere le cose, discuterne tra di noi non può che arricchirci.
Quello che non accetto è la condanna e il disprezzo a priori, buttare solo fango e pessimismo non ci porta da nessuna parte. Invece guardiamo lati positivi e lati negativi, quelli positivi sono secondo me che hanno mantenuto il calcio a Reggio evitandoci l'umiliazione della scomparsa totale, quelli negativi sono la nostra situazione attuale e soprattutto le sue prospettive future, così come giudicare se l'attuale società era consapevole oppure no del fatto che non aveva i mezzi per affrontare un campionato di legapro.
Qui sono valide le entrambe le ipotesi, non siamo nelle loro teste né nelle loro tasche, io sono convinto che ci sia da parte loro la passione vera e soprattutto la buona fede, ma la mia non è certo la verità assoluta.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Jack ha scritto:Hai ragione, ma torniamo sempre al solito discorso perché la realtà è questa e le critiche sterili servono solo come sfogo alla frustrazione che la situazione comporta. Ma sappiamo tutti che Praticò ha ragione. Altrimenti quali sarebbero per te le alternative possibili? Non mi dire un altro ds perché i problemi non sono tecnici ma strutturali e Reggio in questo momento, pubblico compreso, é il massimo che può offrire
Non penso ci siano alternative, non capisco quelli che vorrebbero portare la squadra al sindaco (figuriamoci), non mi aspettavo altro da Praticò nel merito. Critico i metodi e i toni dal mio punto di vista irrispettosi nei confronti dei tifosi, anche e soprattutto degli abbonati, se si deve cacciare le pietre dalla scarpa faccia nomi e cognomi senza sparare a zero. Comunque non è che si possa vantare dei risultati attuali e uscite come queste non possono che peggiorare la situazione. Se ti prendi la Reggina devi prenderti onori e oneri, quantomeno nel riconoscere la titolarità della maglia anche e soprattutto a chi segue la squadra, magari da 40 anni come me, la società è quella che mette i soldi ma la maglia è dei tifosi. E ci vuole rispetto e attenzione per una piazza che malgrado tutto ti fa 2500 abbonamenti, non piazzate vittimistiche. Per me il problema è la sua mentalità e mancanza di vera cultura sportiva, altro che problemi di allenatore o giocatori. È da quando hanno iniziato che sbagliano atteggiamento e il problema è che non hanno proprio gli strumenti per capire questa cosa e i risultati sono quelli che abbiamo davanti agli occhi.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
rombodituono
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 220
Iscritto il: 11/05/2011, 16:17

Le frasi pronunciate da Pratico' sono irriguardose della dignità della tifoseria Reggina ( si noti la lettera maiuscola) e sono tipiche di chi manca completamente di cultura sportiva, di umiltà e finanche di dignità. Si asciughi la bocca prima di parlare per dire tali sciocchezze e soprattutto la smetta una buona volta di ergersi a paladino difensore della "rinascita" del calcio. La smetta di farneticare e Si vergogni.
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Preferisco non commentare queste frasi, per non essere denunciato.

La tifoseria non c'e' la con voi nel personale, ma dovete capire per l'ennesima volta.. che il tifoso ha i coglioni grossi quanto le tette di una mucca incinta! Quindi gentilmente, lei con martino, e tutti gli altri si facciano da parte, noi vogliamo gente che ci fa sognare.. gente che vuole una squadra competitiva, un ds che scova talenti e li rivende al triplo facendo crescere la societa' ecc ecc

Lei si sfoga con noi? Non si preoccupi, il prox anno fara' 10 mila abbonamenti, a me non me ne frega nulla della salvezza, la gestione della reggina, e da terza categoria, forse ci avete confuso con il roccella? Ah no.. li vi avrebbero ' gia' cacciato a pedate.
Non commento le sue parole, sono un insulto al tifoso che soffre da 10 anni..
sempre ultimi! Sempre ultimi!!!!

Squadra al sindaco.
Il cuore oltre l'ostacolo
Rispondi