Viola - Ferentino

Tutto sul basket e sul mito Viola.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4840
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

Stasera ore 20.30.
Forza Viola dobbiamo rialzarci.
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
reggiocal
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 568
Iscritto il: 15/05/2011, 15:11

che disastro, meno 20 al terzo quarto dopo un buon primo quarto, parziale di circa -30, la vedo dura salvarsi, sembra sempre peggio, adesso anche in casa nelle ultime partite :sad:
elrocco66
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 135
Iscritto il: 16/10/2011, 20:00
Località: Palermo

Perso il segnala sul LNP ... mi risparmio un altra prestazione penosa
sergio
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 446
Iscritto il: 15/05/2011, 12:08

streaming ko lnp una sola COMEQUESTO CESSO DI NAZIONE .che ci tornino i soldi
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Prima della partita ho detto ai miei...venite ma non incazzatevi perché oggi si perde di 15, ahimè ci ho preso

Ferentino superiore a noi, è sembrata quasi un'amichevole...hanno provato l'attacco contro il pressing e contro una difesa che cambia su ogni blocco

Io non condivido neanche i fischi del pubblico, abbiamo una squadra oggettivamente scarsa che appena non gira per 3-4 minuti va in confusione e sbaglia tutto lo sbagliabile in preda anche a paura, abbiamo 1 play dannoso e 1 italiano inutile che è fallucca e questo è preoccupante perché il mercato degli americani è facile, ma di italiani ormai non trovi niente senza spendere bei quattrini

Non so veramente come se ne possa uscire e sono seriamente preoccupato
pablyto91
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1056
Iscritto il: 06/12/2011, 22:39

Copio il mio pensiero dalla pagina Cuore NeroArancio:

Una situazione imbarazzante quella in cui si trova la Viola di quest'anno.
Una squadra costruita decisamente male, troppo giovane e con moltissime lacune soprattutto in fase difensiva.
Colpa dell'allenatore? Colpa dei giocatori (accusati da più parti di non "onorare la gloriosa maglia che indossano")? Colpa della società?
Non lo sappiamo.
Ma adesso, come praticamente ogni anno da un po di tempo a questa parte, è il momento di intervenire per cercare di rimediare agli errori commessi in estate.
Va bene il progetto triennale, va bene puntare sui giovani e sul premio under. Ma se c'è il rischio di retrocedere, allora il gioco non vale la candela.
Capitolo tifo/palazzetto: contro Ferentino il PalaCalafiore era desolatamente vuoto, e mi rifiuto di credere che fosse dovuto soltanto al fatto che si giocasse di lunedì. Anche nelle precedenti sfide casalinghe la cornice di pubblico non era certo da ricordare. Ma la cosa era preventivabile, lo sportivo reggino è fortemente influenzato dall'andamento della squadra, il problema è che anche i pochi che hanno il coraggio di assistere a determinate prestazioni vedono la loro pazienza messa a dura prova domenica dopo domenica.
Capitolo giocatori: Marulli? Impresentabile a questi livelli. Come lui anche Micevic (forse va bene per la B, sicuramente per la C) e Fallucca (...). Incommentabili i giovani: Caroti (il migliore sicuramente in questa mediocrità galoppante), Taflaj e Guaccio ci provano, ma non sta a loro dover tirare la carretta (o quanto meno, non era questo che ci si aspettava dai 3 citati all'inizio della stagione). Radic è continuo solo in attacco, grandi movimenti offensivi ma difensivamente è meno efficace di James Harden bendato. Fabi irriconoscibile, anche lui sembra perso in questo vortice di inadeguatezza che non cessa di ruotare. Legion? Grande giocatore se si deve pensare al proprio tabellino.
Capitolo allenatore: sinceramente non riesco ad interpretare se sia più evidente l'inadeguatezza del coach o dei giocatori. Sicuramente Paternoster ci sta mettendo del suo, continue rotazioni durante le partite non aiutano di certo a sviluppare bene un gioco (o presunto tale, dato che non si è visto in questa prima metà di stagione nulla che assomigliasse a giocatori consapevoli di ciò che dovessero fare in campo). Ma purtroppo non abbiamo risorse economiche infinite, prima di cacciare lui sarebbe bene correggere il roster di giocatori.
Insomma: una squadra che non gira, dei tifosi sempre meno affezionati, inesistenza dello sponsor, una città alla deriva sotto tutti i punti di vista.
Buona settimana, reggini e tifosi della Viola.
Rispondi