messaggio alla dirigenza sulla telecronaca di sportube

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

sergio
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 446
Iscritto il: 15/05/2011, 12:08

Per favore non fate più commentare sullo streaming Edit Mave Ficara.Se ha origini messinesi lo posso capire,atrimenti è davvero Edit Mave.Godeva ad ogni goal del matera, gli ha dato del mourigno della categoria ad auteri, e come sempre accade, da sempre l'impressione di remare contro forse perchè frustrato di essere reggino, non vuole essere di parte o quantomeno imparziale.Spero non lo faccia per ripicca alla dirigenza.
A tutti quelli che lo decantano come miglior giornalista(leccaculo) dela categoria reggina....tinitavillu strittu :redface :redface :redface :redface
Edit Mave
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Sergio ti invito, ma anche ti avviso di non farlo più, di mantenere toni educati e civili in quello che può essere il tuo disappunto, condivisibile o meno ma non sicuramente nei toni che hai usato
Non possiamo tollerare offese alle persone, siano esse il presidente, il calciatore che scende in campo, il giornalista o anche un qualunque tifoso
Grazie.
Avatar utente
4everAmaranto
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 744
Iscritto il: 11/05/2011, 21:08

Straquoto! :salut :salut :salut

Semplicemente......INASCOLTABILE!!! Capisco che cerchi di rimanere imparziale per guadagnarti la pagnotta ma ieri sera è stato proprio imbarazzante.
ah, Parisi nonno? Studia amico/a mia, parisi ancora ha 31 anni! non 37 rischio pensione! (anno 2015) Cit. Un buddace
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Venendo al giornalista in questione io per fortuna non devo sorbirmi le sue telecronache essendo allo stadio, ma leggendo anche l'ultimo articolo mi sa che l'astio nei confronti di questa società sia rimasto immutato ance dopo che si sono fatti in 4 per riavere nome, storia e categoria

IL BIPOLARISMO PREOCCUPA PIÙ DI UNA SMENTITA - Stentiamo a credere che lo stesso soggetto prodigo di rivelazioni su contatti con australiani e con calabresi emigrati all'estero (sicuramente commossi dalla consegna di qualche gadget), nonché inizialmente ottimista (nel dubbio) circa l'accostamento del broker Morris Pagniello alla propria società ("se son rose, fioriranno"), sia stato capace di importunare il presidente Giuseppe Cosentino in seguito ad un articolo pubblicato dal Dispaccio. Fermo restando che la "rivelazione" non è di certo avvenuta nel corso della Domenica Sportiva, bensì in un dialogo nel cui massimo momento di serietà non si è arrivati al livello di Stanlio e Ollio: quale risposta credeva di ottenere (al telefono) dall'attuale proprietario del Catanzaro? "Sì, voglio la Reggina. E allora?". I nostri articoli in materia sportiva li riteniamo terra terra, nel senso che non c'è bisogno di rileggerli o farseli leggere per capirli: chi vuole la Reggina magari si rivolge a chi la possiede, non a chi ce l'ha in affitto annuale. Ma da chi ha fatto diramare un comunicato solo per contraddire un sito etneo circa l'orario d'inizio di Reggina-Catania, salvo poi essere sbugiardato il giorno dopo dalla Lega, ogni tentativo di smentita è un complimento. Fare l'intrattenitore è più facile che fare il presidente.

http://ildispaccio.it/calcio/84-quadran ... -ancora-no

PS: al giornalista qualora dovesse leggere dico che magari noi a colazione non mangiamo uova e bacon, ma imparare qualcosa a livello di cultura sportiva dagli altri paesi non è certo un peccato...
Avatar utente
4everAmaranto
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 744
Iscritto il: 11/05/2011, 21:08

Mave ha scritto:Venendo al giornalista in questione io per fortuna non devo sorbirmi le sue telecronache essendo allo stadio, ma leggendo anche l'ultimo articolo mi sa che l'astio nei confronti di questa società sia rimasto immutato ance dopo che si sono fatti in 4 per riavere nome, storia e categoria

IL BIPOLARISMO PREOCCUPA PIÙ DI UNA SMENTITA - Stentiamo a credere che lo stesso soggetto prodigo di rivelazioni su contatti con australiani e con calabresi emigrati all'estero (sicuramente commossi dalla consegna di qualche gadget), nonché inizialmente ottimista (nel dubbio) circa l'accostamento del broker Morris Pagniello alla propria società ("se son rose, fioriranno"), sia stato capace di importunare il presidente Giuseppe Cosentino in seguito ad un articolo pubblicato dal Dispaccio. Fermo restando che la "rivelazione" non è di certo avvenuta nel corso della Domenica Sportiva, bensì in un dialogo nel cui massimo momento di serietà non si è arrivati al livello di Stanlio e Ollio: quale risposta credeva di ottenere (al telefono) dall'attuale proprietario del Catanzaro? "Sì, voglio la Reggina. E allora?". I nostri articoli in materia sportiva li riteniamo terra terra, nel senso che non c'è bisogno di rileggerli o farseli leggere per capirli: chi vuole la Reggina magari si rivolge a chi la possiede, non a chi ce l'ha in affitto annuale. Ma da chi ha fatto diramare un comunicato solo per contraddire un sito etneo circa l'orario d'inizio di Reggina-Catania, salvo poi essere sbugiardato il giorno dopo dalla Lega, ogni tentativo di smentita è un complimento. Fare l'intrattenitore è più facile che fare il presidente.

http://ildispaccio.it/calcio/84-quadran ... -ancora-no


PS: al giornalista qualora dovesse leggere dico che magari noi a colazione non mangiamo uova e bacon, ma imparare qualcosa a livello di cultura sportiva dagli altri paesi non è certo un peccato...
Tra l'altro nella telecronaca ha anche pubblicizzato un suo articolo sul dispaccio...cioè una roba allucinante!
Io purtroppo devo sorbirmi le telecronache anche in casa visto che abito a 1300 km di distanza.
ah, Parisi nonno? Studia amico/a mia, parisi ancora ha 31 anni! non 37 rischio pensione! (anno 2015) Cit. Un buddace
amar1914
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 130
Iscritto il: 11/05/2011, 15:44

A me è parsa una telecronaca di buon livello, sicuramente meglio di quelle ascoltate su altri campi. Una buona pronuncia, un buon vocabolario e poche ripetizioni. Forse ha ecceduto decantando troppo le lodi del Matera, però onestamente il Matera ci stava letteralmente prendendo a pallate.
Mi sembrano commenti un po' ingenerosi, forse viziati da retaggi del passato.
rombodituono
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 220
Iscritto il: 11/05/2011, 16:17

Devo dire che non ho osservazioni pregiudizievoli su Paolo Ficara telecronista Sportube. Ha fatto sino ad ieri sera telecroniche equilibrate e imparziali mettendo in evidenza la positiva sorpresa dei giovani amaranto e le loro qualita. Ieri sera non ha potuto ( come tutti noi del resto) confermare gli egregi giudizi e ha dovuto riconoscere l'indiscutibile forza del Matera che ha surclassato i giovanotti reggini senza se e senza ma. Essi non hanno ripetuto le prestazioni precedenti. Ha poi plaudito alla sportivita' della tifoseria di casa definendola commovente nonostante la debacle subita. Altro discorso stamane. Ficara, svestiti i panni del telecronista di lega (doverosamente tecnico e imparziale) si lascia andare ad un attacco piuttosto veemente (quanto legittimo) nei riguardi della societa in persona del presidente Pratico', accusato di "bipolarismo".Le critiche che Ficara rivolge sono declinate nel legittimo diritto di cronaca e di opinione, dunque si puo' essere o non essere d'accordo con l'opinione del giornalista Paolo Ficara o anche del tifoso ma non si puo' impedire il legittimo esercizio del diritto di cronaca. Piaccia o non piaccia.
Veniamo al merito dell'opinione espressa. Ritiene Ficara che le dichiarazioni sino ad oggi elargite dal presidente Pratico' (dunque della societa US Reggina1914 srl) siano ambigue (bipolari) in relazione (secondo quanto e' dato comprendere) alle declamazioni di aver rilevato il titolo calcistico per amore della citta' di Reggio Calabria,semplicemente per spirito di servizio. Il giornalista fonda le sue deduzioni su alcune circostanze che sembrerebbero alimentare dubbi.
Viene citato il caso Cosentino ( gia' sponsor GICOS nell'era fotiana) e vengono citati i presunti approcci australiani dell'inverno 2015, rivendicati peraltro dallo stesso Pratico', che si risolsero in un nulla di fatto con la societa. Poi il fallimento della Reggina Calcio 1986 e l'attuale situazione che vede la nuova societa, subentrata alla vecchia, recuperare il nome Reggina e il diritto a fruire in affitto fino al 2020 del centro S. Agata solo grazie al fallimento della vecchia societa (ancora esistente e provvista di matricola, almeno fino al 2020, quando scadra' la concessione del S. Agata alla Reggina Calcio 1986 Spa e con essa il relativo fitto del ramo d'azienda dal quale deriva il diritto per l'attuale societa di giovanotti, anche essi in affitto, di chiamarsi di nuovo Reggina). Non dimentica Paolo Ficara e non lo dobbiamo dimenticare noi tifosi tutti, che il presidente Pratico fu uno dei primissimi soci della Reggina Calcio 1986 Spa dalla quale usci solo per divenire presidente del CONI Calabria e che al termine di quel mandato ha dapprima manifestato la volonta di rilevare con altri ( australiani? calabresi australiani?) il pacchetto di maggioranza della Reggina Calcio 1986 e poi si e' limitato ad assistere al fallimento della Reggina Calcio Spa della quale ha raccolto il titolo sportivo con il quale gli e' stato consentito di accedere alla serie D. Ha quindi partecipato alla serie D con un contenutissimo investimento senza un corrispondente impegno finanziario per vincerla riuscendo a ottenere il piazzamento utile per i PO, cosa che gli ha comunque garantito l'accesso alla Lega Pro nel modo che tutti conosciamo e cioe' in parte grazie ai sei posti vacanti e in parte grazie alle sei rinunce di societa piu' quotate per meriti sportivi rispetto alla ASD Reggio Calabria. Arrivato alla iscrizione in Lega Pro ha dovuto pagare 750.000€ a fondo perduto che si aggiungono ai 250.000€ dello scorso anno affinche il sindaco di Reggio Calabria potesse richiedere alla LegaPro il diritto a subentrare, quale titolo sportivo cittadino, alla Reggina Calcio 1986 Spa, ancora immatricolata. Con il rischio che, in pendenza di fallimento, ove questi non fosse poi realmente avvenuto si sarebbe potuta registrare la reviviscenza della Reggina Calcio 1986 Spa con la possibile e clamorosa iscrizione nel primo campionato inferiore alla Serie D ovvero l'Eccellenza Calabrese e con il mantenimento della concessione a vantaggio della Reggina Calcio 1986 Spa per l'utilizzo del centro sportivo S. Agata.
In definitiva l'attuale societa US Reggina1914 Srl,gia ASd Reggio Calabria, si stima con circa tre milioni di € di esborsi effettivi (tra attivi e passivi) si trova al centro classifica in LegaPro 2016/2017.Una meraviglia ai nostri occhi.Ma che adesso va tutelata. Dinanzi a questa situazione non vi e' chi si possa esimere dal plauso e infatti i tifosi ieri sera hanno gioiosamente tributato questo plauso al presidente Pratico' e alla societa per quanto sino ad oggi brillantemente fatto. Ma non basta. Non puo bastare. Adesso occorre provvedere onde evitare ai giovanottoni amaranto in affitto e ai loro appassionati tifosi umiliazioni cocenti come quella di ieri sera. E' quanto mai indispensabile che si proceda a rinforzare adeguatamente la compagine nel prossimo mercato invernale procedendo a ridefinire la qualita complessiva del team,a colmare quelle lacune non numeriche dell'organico che sono incontrovertibili se e' vero come e! vero che l'allenatore non riesce a trovare in panchina nella stessa partita tre elementi affidabili per sostituire i primi 11, come la vicenda Kosnic tristemente ha dimostrato. Orsu' dunque, sig. Pratico', dimostri al giornalista tifoso Paolo Ficara (non ovviamente al telecronista), che si sbaglia.
Jack
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 277
Iscritto il: 31/07/2015, 11:29

La critica tecnica a squadra e allenatore ci sta ma trovo squallido attaccare la società dopo la partita di ieri. Le ragioni per farlo o no c'erano anche dopo Caserta, farlo coprendosi dietro la sconfitta dei ragazzi é da piccoli uomini
InGinocchioSi
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 931
Iscritto il: 12/05/2011, 13:14

Posto che ben venga la critica costruttiva, troppi elogi fanno male sia alla squadra che alla societa, non comprendo sinceramente lo stile da giornalismo d'inchiesta del giornalista in questione.
Quando serviva veramente scoperchiare le pentole ribollenti delle malefatte fotiane, lui dov'era? Durmiva? In ferie? O peggio...
Avatar utente
Pietro
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1607
Iscritto il: 12/07/2011, 15:26

Comunque giusto che esulti, o meglio si esalti, per i gol degli avversari in quanto deve essere un telecronista imparziale
sergio
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 446
Iscritto il: 15/05/2011, 12:08

Non è un fatto di esaltazione.la seguo sempre su sportube perché vivo fuori e da sempre l'impressione di valorizzati tutti gli avversari sparando? A volte,minchiate che voi umani...
Silverfox
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 58
Iscritto il: 15/11/2016, 19:09

Basta togliere l'audio
Silverfox
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 58
Iscritto il: 15/11/2016, 19:09

Il cronista si astiene dal commentare il fallo su Coralli NETTO da rigore.Persino Compagnoni,Caressa si pronunciano sui falli,dubbi e non,qui ci asteniamo.Avanti così.
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Si puo' vendere l'abbonamento a sportube? Oppure e' personale collegato al dispositivo? Nel caso do la mia mail e password a chi interessato. Grazie.
Il cuore oltre l'ostacolo
Silverfox
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 58
Iscritto il: 15/11/2016, 19:09

Manderò una mail di protesta a sportube
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Solo amaranto ha scritto:Si puo' vendere l'abbonamento a sportube? Oppure e' personale collegato al dispositivo? Nel caso do la mia mail e password a chi interessato. Grazie.
Addirittura vendere, dopo mezzo campionato, se davvero sei così nauseato regalalo...
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

mohammed ha scritto:
Solo amaranto ha scritto:Si puo' vendere l'abbonamento a sportube? Oppure e' personale collegato al dispositivo? Nel caso do la mia mail e password a chi interessato. Grazie.
Addirittura vendere, dopo mezzo campionato, se davvero sei così nauseato regalalo...

Ma si, hai ragione. :salut
Il cuore oltre l'ostacolo
Silverfox
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 58
Iscritto il: 15/11/2016, 19:09

Se il fallo su Coralli lo devo giudicare io,potrei invitare sportube a lasciare solo il video e togliere la telecronaca,risparmiano qualche soldo.Compagnoni e Marchegiani non hanno avuto problemi a dire che Jovetic non andava ammonito,qui invece ci asteniamo.
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Silverfox ha scritto:Se il fallo su Coralli lo devo giudicare io,potrei invitare sportube a lasciare solo il video e togliere la telecronaca,risparmiano qualche soldo.Compagnoni e Marchegiani non hanno avuto problemi a dire che Jovetic non andava ammonito,qui invece ci asteniamo.
Magari non aveva smaltito ancora la delusione per il pareggio
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2559
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Stasera mi sono davvero arrabbiato con il commentatore! Nelle gare precedenti era stato discreto e non avevo nulla da dire ma oggi non mi è piaciuto ed è stato vergognoso e tifava per il Taranto! Non si può fare una telecronaca del genere. Sul primo gol del Taranto ha esultato in maniera assurda e con un urlo smodato,come se avesse fatto 6 al superenalotto! Inoltre enfatizzava il Taranto per ogni cosa e sminuiva la nostra squadra. Parlava sempre del Taranto e narrava di fatti del Taranto,pareva uno di Taranto! Sembrava Scarpini di Interchannel o Auriemma che tifa per il Napoli nella telecronaca di parte su Mediaset Premium:"eh si gonfia la reteeeeee!". Persino l'altra volta quando ho visto Reggina-Siracusa su una tv privata siciliana con un telecronista tifoso siracusano dichiarato il commento era stato migliore rispetto a quello di oggi. Ora capisco che fai tutta la settimana articoli contro la società reggina e c'è l'hai con essa non so per quali motivi ma non puoi essere così di parte e tifare per le squadre ospiti! Si vedeva che godeva nel vederci perdere! Con cattiveria. Sul primo gol mi sono arrabbiato non per il gol preso ma per la sua esultanza,non so neanche io quante gliene ho dette per tutta la partita! Non si può ascoltare una gara con questa cucca! Con questo "aceddu do malu auguriu!". Fastidioso ed irritante!
Come ho scritto sul topic della gara un giornalista deve essere imparziale quando fa la telecronaca. Su Sportube i commentatori tifano per le squadre di casa perché sono nati li,è sbagliato ma siccome parliamo di partite di serie C e non di Sky posso anche capirlo ma trovo assurdo ed ingiusto che il nostro commentatore casalingo tifi sempre per le squadre ospiti! Perchè quando la reggina va in trasferta mi devo sentire la telecronaca con un giornalista che tifa per la squadra di casa mentre quando giochiamo in casa invece tifano per quella ospite? In pratica abbiamo sempre il commentatore contro! Potevo capire a favore in casa e contro fuori,ma sempre contro non è giusto! Solo perché questo qui c'è l'ha con la società non possiamo subire una telecronaca simile.
Rispondi