SoloOcchi ha scritto:
Nulla da dire in proposito, ma parlare di ultima spiaggia alla seconda di campionate è esagerato. Tutto qui.
Ti dirò di più, personalmente non mi piace ne Zeman padre ne Zeman figlio...(sono lontani dal mio modo di pensare del calcio).
Nel resto sono completamente d'accordo... solo lo avrei detto in altro modo,,,,

Io, invece, sono un ammiratore del calcio zemaniano, ho sempre apprezzato la spettacolarità del gioco, per questo, in apertura del post, ho azzardato un paragone tra Scala, Mazzarri e Zeman junior.
Ovviamente, il paragone è riferito al fatto che Zeman, al pari degli altri due allenatori che hanno praticamente costruito dal niente la fortuna delle
Reggine di riferimento, possa rappresentare la sorpresa positiva della stagione.
Il derby, purtroppo per lui, si gioca molto presto, ma è importantissimo per il suo futuro, ecco perché costituisce un bivio fondamentale per la sua carriera.
Immagina quanta altra prevenzione dovrebbe superare in caso di flop. Tu stesso affermi che non ami particolarmente la sua filosofia calcistica.
A livello psicologico diverrebbe tutto più difficile, perdere col Messina lascerebbe una ferita difficile da rimarginare subito, calcisticamente è qualcosa di indigeribile per qualsiasi tifoso amaranto, pensa, l'unica soddisfazione dell'ultimo disastroso anno di Lega pro è stata proprio la vittoria nel derby, questo dice tutto.