UFFICIALE: COZZA LASCIA LA REGGINA. LETTERA APERTA DELLA NOSTRA BANDIERA: "IL MIO E' UN ARRIVEDERCI. STATE VICINI ALLA SOCIETA'"
06.07.2016 17:30 di Redazione Tuttoreggina
La notizia era oramai nota da tempo, seppur in maniera non ufficiale e a darne comunicazione definitiva è lo stesso Ciccio Cozza, che annuncia l'addio dalla panchina della Reggina 1914. Per lui, alle viste un'altra esperienza lavorativa, magari in Lega Pro.
Il tecnico amaranto ha inteso salutare la tifoseria con una lettera aperta:
Reggio e i colori amaranto sono e resteranno nel mio cuore.
In questa città e per questa città ho scritto le pagine più importanti della mia vita di uomo e di calciatore. Ho vissuto momenti esaltanti e difficili, sentendomi sempre a casa, sempre figlio di questa terra, circondato da amici e da una grande, grandissima famiglia: quella amaranto, fatta di tante centinai di migliaia di cuori che battono e batteranno sempre per la nostra gloriosa maglia.
È con questo spirito che un anno fa ho accettato di cimentarmi nella sfida, difficilissima e a me sconosciuta, della Serie D. È stata una scelta d'amore.
Oggi però la mia strada professionale prosegue verso un'altra direzione. La vita di un allenatore di calcio comporta questi cambiamenti. Ciò che non muta e non muterà mai sarà l'amore eterno per la città, per la maglia, per la nostra amata Reggina!
Abbraccio i tifosi, è impossibile farlo materialmente ma vorrei ringraziarli a uno a uno; ringrazio la società, a cominciare dal presidente Praticò, in tutte le sue componenti. Mi congedo con un appello: restiamo uniti e sosteniamo questa società e questa squadra perché solo lasciando lavorare serenamente un gruppo dirigente si costruiscono le vittorie più belle, degne del blasone di una delle piazze più importanti del calcio del Sud.
Il mio è un arrivederci, come ce ne sono già stati in passato tra di noi, e non certo un addio.
Perché "certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano".
In bocca al lupo a tutti, forza Reggina!
Francesco “Ciccio” Cozza
http://www.tuttoreggina.com/primo-piano ... ieta-30142
UFFICIALE: COZZA LASCIA LA REGGINA CON UNA LETTERA APERTA
Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro
- io2
- Amministratore
- Contatta:
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
- spirito libero
- Ehi cosa bella!
a mai piu arrivederci speriamo
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
- ILY
- Forumino Malato
Ciao grande giocatore...
Addio mister...!!!

Addio mister...!!!

Amaranto Alé
non tifo per gli squadroni ma tifo te
Amaranto è una passione non è un color
la maglia che porti addosso è un'ossession...
Ciao Filippo...
U Catania na teni...!!!
non tifo per gli squadroni ma tifo te
Amaranto è una passione non è un color
la maglia che porti addosso è un'ossession...
Ciao Filippo...
U Catania na teni...!!!
- nick
- Forumino Malato
A prescindere dalle sue qualità di allenatore, Ciccio uno di noi! 

« Reggio è un grande giardino, uno dei luoghi più belli che si possano trovare sulla terra. »
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])
FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
(Edward Lear, Diario di un viaggio a piedi, 1847[1])
FORZA REGGINA SEMPRE E COMUNQUE!
- ManAGeR78
- Moderatore
Sei stato uno dei miei idoli calcistici, e lo resterai per sempre.
Non te la prendere, perciò, se ti dico addio come allenatore.
Grazie di tutto
Non te la prendere, perciò, se ti dico addio come allenatore.

Grazie di tutto

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
-
- Forumino Praticante
http://m.tuttoreggina.com/primo-piano/r ... anto-30188
Forse é stato scoperto l'arcano su quello che dovrebbe essere il nome del futuro allenatore della Reggina. Da una telefonata ricevuta nella nostra redazione gli indizi ci portano, sempre nelle dovute cautele, a individuare l'identikit del nuovo responsabile della panchina. Tecnico appena 40enne e gran conoscitore dei campionati di Serie D dove ha trionfato nel 2010/2011 con il Borgo a Buggiano avendo avuto la meglio sul Pontedera chiudendo il campionato con 69 punti, 7 in più sulla rivale toscana, frutto di 19 vittorie, 12 pareggi e tre sconfitte e con la Lucchese due stagioni addietro con 82 punti frutto di 26 vittorie, 4 pareggi e altrettante sconfitte. Il suo nome è Guido Pagliuca, ex calciatore con qualche presenza in terza serie senza incidere più di tanto. Amico di Papadopulo, predilige il modulo zemaniano con in particolare cura della fase difensiva, come dimostrano le poche reti subite nei campionati vinti. I contatti tra le due parti sono già avvenuti e come è di rito tutti smentiscono. Pagliuca è in possesso anche del patentino di seconda categoria e utile per allenare la Reggina in Lega Pro. Ha allenato in terza serie Lucchese e Gavorrano.
Forse é stato scoperto l'arcano su quello che dovrebbe essere il nome del futuro allenatore della Reggina. Da una telefonata ricevuta nella nostra redazione gli indizi ci portano, sempre nelle dovute cautele, a individuare l'identikit del nuovo responsabile della panchina. Tecnico appena 40enne e gran conoscitore dei campionati di Serie D dove ha trionfato nel 2010/2011 con il Borgo a Buggiano avendo avuto la meglio sul Pontedera chiudendo il campionato con 69 punti, 7 in più sulla rivale toscana, frutto di 19 vittorie, 12 pareggi e tre sconfitte e con la Lucchese due stagioni addietro con 82 punti frutto di 26 vittorie, 4 pareggi e altrettante sconfitte. Il suo nome è Guido Pagliuca, ex calciatore con qualche presenza in terza serie senza incidere più di tanto. Amico di Papadopulo, predilige il modulo zemaniano con in particolare cura della fase difensiva, come dimostrano le poche reti subite nei campionati vinti. I contatti tra le due parti sono già avvenuti e come è di rito tutti smentiscono. Pagliuca è in possesso anche del patentino di seconda categoria e utile per allenare la Reggina in Lega Pro. Ha allenato in terza serie Lucchese e Gavorrano.