Calciomercato Reggina 2016/2017
Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro
-
- Forumino Malato
Insomma, con l'arrivo di Bianchimano, di Ameth Lo, di Porcino, Tripicchio e forse Della Giovanna dovremmo essere arrivati ad ventina di calciatori per la C. Mancherebbe ancora una punta centrale, preferibilmente di esperienza, e 2-3 centrocampisti che diano qualità e quantità al reparto nevralgico. Siamo partiti in ritardo nella costruzione della squadra ma stiamo recuperando.
-
- Forumino Praticante
http://www.reggionelpallone.it/2016/08/ ... di-lancia/
Dopo porcino ritorna in prestito lancia.
-
- Forumino Malato
Ok. Quindi con Lancia si è scelta in avanti la linea verde. L'attacco dovrebbe, quindi, contare su Lancia, Biachimano, Tripicchio, De Marco, Carpentieri ed Oggiano. Adesso rimane il centrocampo da rafforzare con almeno 2-3 elementi di spessore.
- spirito libero
- Ehi cosa bella!
arriverà una punta centraletoffoli ha scritto:Ok. Quindi con Lancia si è scelta in avanti la linea verde. L'attacco dovrebbe, quindi, contare su Lancia, Biachimano, Tripicchio, De Marco, Carpentieri ed Oggiano. Adesso rimane il centrocampo da rafforzare con almeno 2-3 elementi di spessore.
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
- nzalatera
- Forumino Scelto
Se non ricordo male le sue richieste a mezzo stampa, Zeman con uno come Lancia dovrebbe scialarsi. E noi di conseguenza; spero di non essere smentito.cicciox80 ha scritto:http://www.reggionelpallone.it/2016/08/ ... di-lancia/
- Principe Amaranto
- Non c'è nenti!
Almeno 3-4 calciatori esperti tra Centrocampo e Attacco arriveranno o dalla B o dal Mantova (i discorsi intavolati sono a buon punto).toffoli ha scritto:Ok. Quindi con Lancia si è scelta in avanti la linea verde. L'attacco dovrebbe, quindi, contare su Lancia, Biachimano, Tripicchio, De Marco, Carpentieri ed Oggiano. Adesso rimane il centrocampo da rafforzare con almeno 2-3 elementi di spessore.
Anche perché di gente esperta ne abbiamo due soli, Oggiano e Roselli, non faremo mica una squadra di 22enni..
Sappiamo che serve il giusto mix per far bene.
Non dimentichiamo comunque che Bramucci è ancora dei nostri, non capisco perché non abbia ancora presenziato in ritiro, a che pro poi? Boh, ma comunque può rientrare nei piani.
-
- Forumino Malato
Principe, Spirito, speriamo sia così perche abbiamo bisogno di esperienza a centrocampo ed in attacco. Per noi, dopo il 1986, questo è un nuovo inizio. Anche allora,si creò il giusto mix tra gioventù ed esperienza e quindi accanto ai Rosin, Catanese, Mariotto, Attrice, ecc..... c'erano i vari Spinozzi, Fattori, Vento, ecc... tutta gente esperta. Attendiamo fiduciosi. P.s. ma quando si apre la campagna abbonamenti?
-
- Forumino Malato
Le difficoltà che dovremo affrontare saranno tante e tra queste il ritardo nella costruzione della squadra e l' inesperienza di molto giocatori che non conoscono la categoria. Lo stesso Oggiano ha fatto la C2 ma non la C. Stiamo accanto alla squadra ed alla società ed abboniamoci in massa.
-
- Forumino Praticante
D'accordo, e non dimentichiamo che l'obiettivo massimo per quest'anno dev'essere la salvezza, anche all'ultimo minuto dell'ultima partita dei play out. E' di fondamentale importanza per il futuro del calcio a Reggio e per ora più di questo questa società non può dare...toffoli ha scritto:Le difficoltà che dovremo affrontare saranno tante e tra queste il ritardo nella costruzione della squadra e l' inesperienza di molto giocatori che non conoscono la categoria. Lo stesso Oggiano ha fatto la C2 ma non la C. Stiamo accanto alla squadra ed alla società ed abboniamoci in massa.
- Principe Amaranto
- Non c'è nenti!
http://www.reggionelpallone.it/2016/08/ ... -maritato/Reggina, Martino insiste per Maritato, ma il Melfi..
Alla ricerca della punta centrale: Martino prova ad affondare per l'attaccante ex Vicenza, ma non sarà semplice...
È Piergiuseppe Maritato l’attaccante centrale che il Dg Gabriele Martino vuole consegnare al tecnico Zeman.
Come anticipato nella giornata di ieri da Rnp, il calciatore si è appena svincolato dal Vicenza e adesso è pronto ad accasarsi altrove. Più di un contatto tra le parti, con Martino che, con Maritato, vorrebbe chiudere il reparto offensivo dopo i recenti arrivi di Tripicchio, Bianchimano e Lancia (acquisto ancora da ufficializzare).
La trattativa, è bene dirlo, appare però molto complessa: su Maritato, infatti è molto “forte” il Melfi che a tutti i costi vuole assicurarsi il calciatore calabrese.
Sinceramente credo che siano meglio di lui sia Momentè che soprattutto Libertazzi, anche se più o meno il livello è lo stesso.
Serve qualcosa in più, forse per una salvezza tranquilla potrebbero bastare, ma secondo me fra gli svincolati e tra qualcuno che possa arrivare in prestito c'è gente di livello maggiore sia per l'attacco che per il centrocampo.
-
- Non c'è nenti!
Certo Certo come mussiroli era piu' forte di lodi, campagnacci di Ceravolo.. rizzato di mario rui, ecc ecc li sentirai nominare, ti ricorderai di quello che ho scritto.. nel tempo con quei due. La Reggina viaggiava tra le primissime posizioni...solo con quei due..Mave ha scritto:A football manager!Solo amaranto ha scritto:Nella primavera del inter ci sono delgado e bakayoko sono fortissimi..
Ultima modifica di Solo amaranto il 12/08/2016, 14:29, modificato 1 volta in totale.
Il cuore oltre l'ostacolo
-
- Non c'è nenti!
Vicino l'acquisto di stefano botta, 30 enne centrocampista, ottimo giocatore.. ci sa fare..
- Principe Amaranto
- Non c'è nenti!
http://ildispaccio.it/calcio/84-quadran ... -e-saltataBotta al Dispaccio: "Grazie Reggina, ma la trattativa è saltata"
Non è destino. La Reggina si era interessata a Stefano Botta nell'estate del 2007, prima di ingaggiare Emil Hallfredsson. Mancino di centrocampo, giocatore molto duttile ed in grado di adattarsi a tutti i moduli. C'è stato il ritorno di fiamma in questi giorni, a distanza di nove anni e con un'altra dirigenza. Ma il matrimonio non s'ha da fare.
Il 29enne comasco con passaporto svizzero, svincolato dopo l'ultima stagione alla Lucchese, ne ha spiegato i motivi al Dispaccio: "C'è stata una vera e propria trattativa col direttore, ma alla fine non ci siamo trovati. Mi sarebbe piaciuto venire, ma vivo in Liguria con una moglie e due figli. Il dg Martino ha fatto il possibile e lo ringrazio per questo, mi dispiace ma non è bastato. Reggio Calabria non è dietro l'angolo, abbiamo provato a trovare un accordo ma ognuno ha le proprie esigenze. Fino a due giorni fa c'era qualcosa, adesso si può dire che la trattativa sia saltata. Col direttore ci siamo lasciati come due persone adulte, lo ringrazio e formulo un grosso in bocca al lupo alla Reggina".
- Principe Amaranto
- Non c'è nenti!
http://sport.strill.it/citta/pianeta-am ... l-pescara/Reggina, si punta ad un altro ritorno. Chiesto Mazzone al Pescara
Dopo Porcino e Lancia, la Reggina punta un altro prodotto del S.Agata. I dirigenti amaranto infatti hanno chiesto al Pescara Domenico Mazzone, promettente centrocampista classe ’97. Trattativa non semplice, i dirigenti abruzzesi non sono sicuri di volersi privare del giocatore. In caso di ok per la partenza in prestito, la Reggina (seppur ostacolata da diverse contendenti) avrebbe la priorità considerata la preferenza del diretto interessato, cresciuto in riva allo Stretto.
- Pietro
- Forumino Malatissimo
Però solo amaranto che spesso critico, a sto giro a ragione. Siamo tutti euforici il primo io, ma con questa squadra facciamo veramente fatica a salvarci
In difesa va bene:
Portieri: Sala (che in qualche gara di B ha fatto bene) Licastro (l'anno scorso mi è piaciuto)
Centrali: Kosnic (il primo titolare) Gianola,De Bode, Lo (a giocarsi il secondo posto), Brunetti (uomo in più)
Terzini Dx: Cane (titolare non mi convince) Maesano (ok)
Terzini Sx: Porcino (sembra buono) Modesto?? (magari in suo ritorno)
a centro campo siamo messi male:
Forgione,Rosselli,Cucinotti,De Francesco,Baccilieri e D'Amborsio, mi sembra un centrocampo da D servirebbero tre titolari
Attacco
Ala Dx: Oggiano Carpentieri OK
Ala Sx: Tripicchio De Marco Ok ma vorrei uno veramente forte come piace a Zeman
Centrali: Bianchimano, Lancia qui serve il titolare
Ricapitolando, secondo me servono tre centrocampisti ed un attaccante titolari, ed eventuale terzino sx
In difesa va bene:
Portieri: Sala (che in qualche gara di B ha fatto bene) Licastro (l'anno scorso mi è piaciuto)
Centrali: Kosnic (il primo titolare) Gianola,De Bode, Lo (a giocarsi il secondo posto), Brunetti (uomo in più)
Terzini Dx: Cane (titolare non mi convince) Maesano (ok)
Terzini Sx: Porcino (sembra buono) Modesto?? (magari in suo ritorno)
a centro campo siamo messi male:
Forgione,Rosselli,Cucinotti,De Francesco,Baccilieri e D'Amborsio, mi sembra un centrocampo da D servirebbero tre titolari
Attacco
Ala Dx: Oggiano Carpentieri OK
Ala Sx: Tripicchio De Marco Ok ma vorrei uno veramente forte come piace a Zeman
Centrali: Bianchimano, Lancia qui serve il titolare
Ricapitolando, secondo me servono tre centrocampisti ed un attaccante titolari, ed eventuale terzino sx
-
- Non c'è nenti!
La speranza e che si intervenga subito a colmare queste lacune gravi, non possiamo presentarci cosi al via.. e fare un girone d'andata bruttissimo...e poi rivoluzione a gennaio, speriamo che martino abbia le idee chiare sul da farsi..