DIRETTIVA RIPESCAGGI X LA LEGA PRO
Moderatore: Dinamik
-
toffoli
- Forumino Malato

Ho esagerato e mi scuso. Ma la sostanza è quella. Ai fini di un ripescaggio in una categoria professionistica sono state fissate regole diverse. È inaccettabile che per le squadre di D la tradizione ed il bacino d'utenza non contino nulla. Non ci possono essere regolw diverse per chi partecipa alla stessa gara..... La questione dell'allestimento della squadra è altra cosa....Certo se dovessimo esprimere un giudizio in base all'allenatore preso da Martino, diremmo che l'obiettivo è la salvezza in D. Ciò non toglie che i criteri di ripescaggio siano vergognosi. La tradizione ed il blasone sono sempre stati valutati insieme al risultato sportivo della stagione.
- nzalatera
- Forumino Scelto

Eh sai com'è, la solita storia di due pesi e due misure, un po' come quando si zittiva (giustamente) il dirimpettaio messinese perché ripescato: ora però, come d'incanto, è diventata una smania con cui speculare sui problemi delle altre società. Vuoi la mancanza di spunti di carattere puramente sportivo, vuoi il caldo che picchia duro, a tanto si è arrivati.Rhegion ha scritto:Signori tutti vorremmo la C; ma ora dare del bastardo a chi privilegia la miglior posizione ottenuta in campionato mi sembra esagerato.
Pensate se fossimo arrivati davanti ad un Lecce ed anzichè noi avessero ripescato loro per via del loro miglior blasone, come la mettevamo?
-
toffoli
- Forumino Malato

Ma chi specula sui problemi della società...? Ma che razza di discorsi sono questi? Questa imparzialità finta ....giusto per attaccare sempre e comunque la società che cerca, oggi, di mantenere in vita il calcio a Reggio. Si, oggi siamo interessati alla questione ripescaggio che, probabilmente, non arriverà anche per i criteri che sono stati stabiliti.
- nzalatera
- Forumino Scelto

L'attacco è alle pippe mentali che si stan leggendo in questo thread, non alla società - che comunque in mancanza d'argomenti fa sempre comodo tirare in ballo per il ricattino morale del "chi critica è contro", vedo. Stavolta però il tentativo è andato completamente a vuoto, a conferma del caldo che sta picchiando duro.
-
toffoli
- Forumino Malato

Mah......sarà.....Benissimo tu sei super perché non speri nel ripescaggio e nelle disgrazie altrui....Noi siamo poveri comuni mortali....indegni perché CI speriamo e ci rammarichiamo che siano stati stabiliti criteri che non tengono in alcuna considerazione tradizione e blasone, parametri che contsno invece per le retrocesse dalla C e che sono sempre contati. Poi se tu sei convinto che, noi in D l'anno prossimo asfalteremo tutti perché ci chiamiamo Reggina e verremo promossi con un'unica promozione e preferisci questo al ripescaggio, mi inchino davanti alla tua sportività.
- ago
- Forumino Malato

Io penso che non ci sia nulla di male nello sperare in un ripescaggio e penso sia altrettanto lecito criticare il meccanismo.
Trovo poco etico che un albinoleffe già ripescato lo scorso anno possa seppur in seconda chiamata possa usufruire dello stesso vantaggio dopo aver fatto 20 punti in tutto nello scorso campionato.Mi sembra a dir poco discutibile questa sorta di buonismo nei cf di società come la cavese ed il Melfi con punti di penalità in passato, con i lucani attualmente deferiti, che sec. I giornali hanno ottime chances di farcela. Mi sembra assurdo che per i ripescaggi di squadre retrocesse in D ed in tutte le categorie superiori si tenga in considerazione oltre al risultato sportivo, il criterio del blasone e del pubblico, ed in d no.... Punti di vista che ognuno può avere senza esser tacciato di eccessiva partigianeria. Noi qui siamo tifosi e speriamo nelle situazioni migliori e se il ripescaggio può risvegliare una città abulica e senza palle.... Ben venga. Chiudiamo un occhio su tutte gli imbrogli di questa federazione che fa iscrivere società fallite e vergogniamoci di criticare un sistema che ci mette dietro il Poggibonsi in base a formule matematiche astruse che mettono insieme l'andamento di tutti i gironi senza pensare che ognuno di essi ha una composizione del tutto peculiare.
Trovo piuttosto fuori luogo questo atteggiamento continuo insistente di critica sterile fine a se stessa per il gusto di distruggere. Si continua in questo forum da parte di qualcuno a gettare merda su questa società come se fosse una colpa da parte di questi soci non avere abbastanza denaro o non poter contare su forze esterne presenti in quasi tutte le realtà calcistiche. Questi sono soli, cercano di tirare la cinghia, provano a risollevare un ambiente depresso, passivo e senz alcuna voglia di reagire e devono, ironia della sorte, subire le continue critiche ed i soliti rimbrotti da chi gode di stare sulla riva del fiume ad aspettare il cadavere.
I dirimpettai non sono stati criticati perché ripescati ma hanno subito lo sfottò, un po' da frustrati, da parte nostra che sul campo ci eravamo salvati proprio a loro danno....ma tanto di cappello ai messinesi che invece di ammazzare qualsiasi forma di reazione si sono rimboccati le maniche e sono ripartiti con l'aiuto di cordate che si contendevano il calcio cittadino mentre a Reggio si presentava il solo praticó a raccogliere un'eredità che nessuno ha voluto o cercato.
Cosa ancora si critica io non lo so?
Che problema esiste nel ricercare un ripescaggio non lo capisco nemmeno.
Pensate a fare qualcosa e manifestate una maggiore partecipazione sennò diventa tutto inutile.
Meglio l'entusiasmo e la speranza che questa atavica, sciocca apatia.
Le pippe mentali almeno sono qualcosa......il resto é noia.
Trovo poco etico che un albinoleffe già ripescato lo scorso anno possa seppur in seconda chiamata possa usufruire dello stesso vantaggio dopo aver fatto 20 punti in tutto nello scorso campionato.Mi sembra a dir poco discutibile questa sorta di buonismo nei cf di società come la cavese ed il Melfi con punti di penalità in passato, con i lucani attualmente deferiti, che sec. I giornali hanno ottime chances di farcela. Mi sembra assurdo che per i ripescaggi di squadre retrocesse in D ed in tutte le categorie superiori si tenga in considerazione oltre al risultato sportivo, il criterio del blasone e del pubblico, ed in d no.... Punti di vista che ognuno può avere senza esser tacciato di eccessiva partigianeria. Noi qui siamo tifosi e speriamo nelle situazioni migliori e se il ripescaggio può risvegliare una città abulica e senza palle.... Ben venga. Chiudiamo un occhio su tutte gli imbrogli di questa federazione che fa iscrivere società fallite e vergogniamoci di criticare un sistema che ci mette dietro il Poggibonsi in base a formule matematiche astruse che mettono insieme l'andamento di tutti i gironi senza pensare che ognuno di essi ha una composizione del tutto peculiare.
Trovo piuttosto fuori luogo questo atteggiamento continuo insistente di critica sterile fine a se stessa per il gusto di distruggere. Si continua in questo forum da parte di qualcuno a gettare merda su questa società come se fosse una colpa da parte di questi soci non avere abbastanza denaro o non poter contare su forze esterne presenti in quasi tutte le realtà calcistiche. Questi sono soli, cercano di tirare la cinghia, provano a risollevare un ambiente depresso, passivo e senz alcuna voglia di reagire e devono, ironia della sorte, subire le continue critiche ed i soliti rimbrotti da chi gode di stare sulla riva del fiume ad aspettare il cadavere.
I dirimpettai non sono stati criticati perché ripescati ma hanno subito lo sfottò, un po' da frustrati, da parte nostra che sul campo ci eravamo salvati proprio a loro danno....ma tanto di cappello ai messinesi che invece di ammazzare qualsiasi forma di reazione si sono rimboccati le maniche e sono ripartiti con l'aiuto di cordate che si contendevano il calcio cittadino mentre a Reggio si presentava il solo praticó a raccogliere un'eredità che nessuno ha voluto o cercato.
Cosa ancora si critica io non lo so?
Che problema esiste nel ricercare un ripescaggio non lo capisco nemmeno.
Pensate a fare qualcosa e manifestate una maggiore partecipazione sennò diventa tutto inutile.
Meglio l'entusiasmo e la speranza che questa atavica, sciocca apatia.
Le pippe mentali almeno sono qualcosa......il resto é noia.
- Mave
- Moderatore

Ma che c'è di male se vogliono passarsi il tempo? Parlare di speculazione sulle altre squadre lo trovo fuori luogo, c'è una possibilità per la reggina come per altre 90 squadre di entrare nel calcio professionistico perché 1) hanno avuto la felice idea di tornare a 60 squadre 2) abbiamo un calcio malato dove ogni anno falliscono squadre su squadrenzalatera ha scritto:L'attacco è alle pippe mentali che si stan leggendo in questo thread, non alla società - che comunque in mancanza d'argomenti fa sempre comodo tirare in ballo per il ricattino morale del "chi critica è contro", vedo. Stavolta però il tentativo è andato completamente a vuoto, a conferma del caldo che sta picchiando duro.
Io parlando sportivamente sono dell'idea che deve vincere la meritocrazia e quindi la "classifica" migliore sia quella dettata dai risultati sul campo, da tifoso spero si vada a guardare anche ciò che in questi anni è stato guardato
detto questo posso consigliare tutti di viverla tranquillamente fino al 4 agosto o fino a quando non si avranno notizie che possono far capire come andrà a finire ma allo stesso tempo se chi vive con passione queste fasi ha tutto il mio apprezzamento e non gli dirò mai che si sta facendo pippe mentali
Discorso diverso e che condivido quasi totalmente quello di reghion, voglio fidarmi che come dice strill si stiano seguendo due piani paralleli, è chiaro che l'incertezza porterà a perdere calciatori perché non tutti stanno ad aspettare ma non si può fare altrimenti, sono situazioni che altre piazze hanno vissuto in questi anni e non sempre rappresentano uno svantaggio, l'importante è avere una strategia pronta
- nzalatera
- Forumino Scelto

C'è di male che il bollettino continuamente aggiornato delle sfighe altrui rimanda a problemi che in un modo o nell'altro hanno riguardato anche la Reggina. Chi fallisce, chi non ha i soldi, chi non ha lo stadio in regola: fintanto che riguarda gli altri, però, mors tua vita mea. Poi chi fa le regole è un "bastardo" e una "merda umana". Lo sport è in ogni caso un'altra faccenda.Mave ha scritto:Ma che c'è di male se vogliono passarsi il tempo? Parlare di speculazione sulle altre squadre lo trovo fuori luogo, c'è una possibilità per la reggina come per altre 90 squadre di entrare nel calcio professionistico perché 1) hanno avuto la felice idea di tornare a 60 squadre 2) abbiamo un calcio malato dove ogni anno falliscono squadre su squadre
Ok, pur nelle differenze di opinione quantomeno registro che hai capito quello che ho scritto, a differenza di ago che nella foga dello scrivere il consueto profluvio di caratteri non si è accorto che non sto parlando della società e del suo "ricercare il ripescaggio". Ma di nuovo, il ricattino morale dice più di chi lo fa che di chi lo riceve, così come scrivere centinaia di caratteri senza aver nemmeno afferrato tre-righe-tre, solo per la fregola di parlare di atavica, sciocca apatia e altre commoventi espressioni esattamente speculari alla critica sterile che crede di ravvisare in quel che scrivo. Personalmente ritengo che le categorie vadano conquistate sul campo, a maggior ragione se la società non ha la forza economica di altre realtà; essere ripescati in terza serie, con un allenatore esordiente a certi livelli e un organico né carne né pesce, è il classico salto nel vuoto che caricherebbe la società di responsabilità eccessive che, finora, nel contesto della presentazione della domanda, si sta sobbarcando solo per accontentare la piazza.Io parlando sportivamente sono dell'idea che deve vincere la meritocrazia e quindi la "classifica" migliore sia quella dettata dai risultati sul campo, da tifoso spero si vada a guardare anche ciò che in questi anni è stato guardato
detto questo posso consigliare tutti di viverla tranquillamente fino al 4 agosto o fino a quando non si avranno notizie che possono far capire come andrà a finire ma allo stesso tempo se chi vive con passione queste fasi ha tutto il mio apprezzamento e non gli dirò mai che si sta facendo pippe mentali
- ago
- Forumino Malato

Le tre righe tre sono chiare e non c'è bisogno di mettere in mezzo il ricattino morale.
Io sono con chi fa e chi ci prova e non con chi guarda senza muovere un dito.
Ripeto che quello che tu chiami profluvio di caratteri non é altro che il modo di manifestare il mio dissenso verso coloro che non propongono ma criticano e basta.
É un discorso molto semplice..... Chiaro....c'è qualcuno che sa fare meglio? Si faccia avanti.
Sul ripescaggio abbiamo idee diverse....e probabilmente nel profluvio non hai colto il mio pensiero.
Anche questo è molto semplice. Può essere utile per dare una scossa a questa comunità ormai apatica? Bene se la legge me lo consente lo prendo.
Se diventa un salto nel vuoto peggio per chi ha chiesto il ripescaggio......può essere un azzardo ma può essere anche una scorciatoia per la rinascita.
Ultimo.... Nessuno ha buttato merda sulle leggi attuali. Reputo poco chiara la federazione che salva un como fallito o favorisce un albinoleffe o un Vicenza pluriripescato.....
Molto semplice: perché le regole per la serie A, B e C sono diverse da quelle della serie D..... Posso esprimere le mie perplessità o cado nel reato di pippismo mentale.
Ultimo bis: in un forum non ti innalzare troppo....sei in un forum.....rilassati.....
Ripeto che quello che tu chiami profluvio di caratteri non é altro che il modo di manifestare il mio dissenso verso coloro che non propongono ma criticano e basta.
É un discorso molto semplice..... Chiaro....c'è qualcuno che sa fare meglio? Si faccia avanti.
Sul ripescaggio abbiamo idee diverse....e probabilmente nel profluvio non hai colto il mio pensiero.
Anche questo è molto semplice. Può essere utile per dare una scossa a questa comunità ormai apatica? Bene se la legge me lo consente lo prendo.
Se diventa un salto nel vuoto peggio per chi ha chiesto il ripescaggio......può essere un azzardo ma può essere anche una scorciatoia per la rinascita.
Ultimo.... Nessuno ha buttato merda sulle leggi attuali. Reputo poco chiara la federazione che salva un como fallito o favorisce un albinoleffe o un Vicenza pluriripescato.....
Molto semplice: perché le regole per la serie A, B e C sono diverse da quelle della serie D..... Posso esprimere le mie perplessità o cado nel reato di pippismo mentale.
Ultimo bis: in un forum non ti innalzare troppo....sei in un forum.....rilassati.....
- nzalatera
- Forumino Scelto

Non è scrivendo prediche che dimostri di fare qualcosa rispetto a chi "guarda senza muovere un dito". In questa sede non c'è nulla da proporre.ago ha scritto:Le tre righe tre sono chiare e non c'è bisogno di mettere in mezzo il ricattino morale.
E poi, ripeto, continui a fare considerazioni che in questo caso non c'entrano nulla. Una comunità si risolleva grazie a cose ben più sostanziali del calcio, calcio che in città ha sempre funto da placebo (se non da oppio).
http://www.regginalife.com/forum/tifo-a ... ml#p288928Ultimo.... Nessuno ha buttato merda sulle leggi attuali.
Da che pulpito.Ultimo bis: in un forum non ti innalzare troppo....sei in un forum.....rilassati.....
-
Sui Generis
- Forumino Scelto

Ma Il blasone come potrebbe contare se la società ha appena un anno di vita?
Ad oggi la Reggina ha un campionato di D alle spalle e poco altro, mica possiamo contare la serie A o B delle precedenti società
E questo deve valere per tutte le nuove società affiliate( tra cui lo stesso Taranto, fallito qualche anno fa)
Ad oggi la Reggina ha un campionato di D alle spalle e poco altro, mica possiamo contare la serie A o B delle precedenti società
E questo deve valere per tutte le nuove società affiliate( tra cui lo stesso Taranto, fallito qualche anno fa)
-
toffoli
- Forumino Malato

Marx diceva che la religione è l'oppio dei poveri. Quindi, caro nzalatera, abbiamo ricevuto il tuo messaggio rispetto al calcio che è l'oppio di questa città..... Sono discorsi che non hanno nulla a che fare con un forum di tifosi e che sinceramente sono un tantino fuori luogo. Se dobbiamo parlare della crisi di questa città/Regione, lo possiamo anche fare, evidenziando come la ndrangheta rappresenti il cancro, il male assoluto che ha, da sempre, impedito lo sviluppo economico del territorio. Ma qui siamo in forum di....poveri tifosi della Reggina e quindi lasciaci perdere con le nostre passioni plebee... In merito al blasone che l'Asd Reggio Calabria non possiederebbe, vi faccio presente che nel comunicato Figc del 07 giugno 2016 si parla di tradizione sportiva della città e dove vi sono più società, si fa riferimento alla tradizione del singolo club, cumulando i meriti sportivi anche di soggetti giuridici diversi.....quindi nel nostro caso quelli della Reggina Calcio e dell'Asd Reggio.
-
toffoli
- Forumino Malato

Sui generis, sul blasone la mia era solo una risposta a quello che mi chiedevi, perché, purtroppo, la tradizione sportiva non conta nulla per il ripescaggio della squadre di D. Conta soltanto per le squadre professionistiche che ambiscono al ripescaggio in A, B o C.
-
toffoli
- Forumino Malato

Siamo stati drogati. .benissimo....per me è un vanto essere stato drogato di sport!!!!!! E non mi riferisco soltanto al calcio!!!! Lo sport ha rappresentato per Reggio un elemento di grande riscatto, perché abbiamo come con poche risorse si potevano, comunque, ottenere grandi risultati grazie alla passione ed alla capacità delle persone. Abbiamo primeggiato nel calcio, nel basket, nel volley, nel rugby, ecc...... I vari Granillo, Matacena , Foti ,Benedetto, Peppino Viola, Nini Falcone.....ecc.....tutti drogati...... Le prime parole di Rocco Musolino, al triplice fischio di chiusura di Torino Reggina, singhiozzando, sono state per il papà che non c'era più.
- ago
- Forumino Malato

Stavo facendo il conto alla rovescia ed ecconzalatera ha scritto:Non è scrivendo prediche che dimostri di fare qualcosa rispetto a chi "guarda senza muovere un dito". In questa sede non c'è nulla da proporre.ago ha scritto:Le tre righe tre sono chiare e non c'è bisogno di mettere in mezzo il ricattino morale.
E poi, ripeto, continui a fare considerazioni che in questo caso non c'entrano nulla. Una comunità si risolleva grazie a cose ben più sostanziali del calcio, calcio che in città ha sempre funto da placebo (se non da oppio).http://www.regginalife.com/forum/tifo-a ... ml#p288928Ultimo.... Nessuno ha buttato merda sulle leggi attuali.Da che pulpito.Ultimo bis: in un forum non ti innalzare troppo....sei in un forum.....rilassati.....
Hai fatto irruzione in un topic intitolato "direttive ripescaggi" parlando di ricattini, di pippe mentali e di caldo che picchia in testa....trattandoci per idioti Desiderosi del ripescaggio come fosse un illecito....ma davvero pensi di essere il depositario dell'etica e della morale...nzalaté probabilmente noi siamo tifosi che speriamo di uscire da questa fanghiglia della D con un mezzo legalmente concesso dalla federazione e tu sei uno sportivo..È ovvio che tutti noi preferiremmo andare in lega pro con i risultati sul campo ma temo che, come il Taranto, ci siano grossi rischi di rimanere intrappolati in una serie che é solo un bagno di sangue.....pochissime entrate a fronte di notevoli spese.....e questa società (parlo della reggina
Il ripescaggio può attirare forze esterne come penso e risollevare il fenomeno CALCISTICO.
Per quello che riguarda la storia ed il blasone o il pubblico sono parametri, e mi rivolgo a mave, espressione di risultati sul campo nel range di anni ma sempre di risultati ottenuti per meriti che sec la mia modesta opinione non possono essere cancellati solo ed esclusivamente in D. Tavecchio o Gravina tirano fuori comunicati non tanto comprensibili, scivolosi o che si prestano a diverse interpretazioni e questo non é indice di serietà..... Ma meglio che stia zitto sennò mi attiro le critiche di chi vuol difendere persone di alto lignaggio morale ma un po' razzistelle o con amicizie equivoche.....sssss!
Insalatiera parli di prediche, consueti profluvi di caratteri ma sei riuscito a leggere i tuoi interventi Che non provano neanche ad imbastire un dibattito...rispondi senza giri di parole e senza provocazioni (pippe mentali, caldo che picchia in testa, ricattini morali, consueti profluvi di caratteri, prediche...etc etc)......sarebbe più stimolante!
- ago
- Forumino Malato

Ciao Toffoli.....tornando a noi ed a discorsi più terra terra....dove hai acquisito questa conclusione?toffoli ha scritto:Sui generis, sul blasone la mia era solo una risposta a quello che mi chiedevi, perché, purtroppo, la tradizione sportiva non conta nulla per il ripescaggio della squadre di D. Conta soltanto per le squadre professionistiche che ambiscono al ripescaggio in A, B o C.