Caffo: "La Lega Pro costa meno della D. E ci saranno ripesca

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Calcio – Caffo: “La Lega Pro costa meno della D. E ci saranno tanti ripescaggi”

Martedì 05 Aprile 2016 12:54

“Avevo anticipato al presidente Praticò che avremmo battuto l’Aversa Normanna e che loro avrebbero dovuto pensare a battere la Palmese. Speriamo, però, nello scontro diretto di riprenderci i tre punti persi all’andata. Praticò punta a portare il vessillo amaranto più in alto possibile e avrebbe voluto anche salvare il vecchio titolo, al punto che aveva provato ad interpellarmi per riuscire a farcela “.
Il presidente della Vibonese Pippo Caffo, ai microfoni di Radio Antenna Febea, della gara contro la Reggina presenta così la gara contro gli amaranto di domani.
Caffo è felice per i risultati ottenuti della squadra negli ultimi tempi che va a gonfie vele verso i play off: “Venivamo da una doppia retrocessione dalla Lega Pro all’Eccellenza e stiamo risalendo. Il ritorno in Serie D è arrivato subito, adesso noi siamo una matricola che sta facendo bene. Fare calcio al sud senza strutture non è facile.”.
“Ci sarà una moria di squadre in Lega Pro. Tante formazioni – prosegue il presidente – hanno difficoltà persino a pagare gli alberghi e questo, attraverso i play off, può portare ai ripescaggi di diverse formazioni. Sicuramente ci sono già sei posti liberi, altri se ne aggiungeranno fino ad arrivare a dieci-dodici”.
E poi il focus si sposta su altre questioni: “Il nostro stadio ci costa 60-70mila euro di gestione, seppure sia di proprietà comunale. Le difficoltà di Reggio sono da esempio per tutti, dato che per ripartire è servito il contributo economico di tante persone e si va avanti tra tante difficoltà, seppure si parli di una città di duecentomila abitanti. La Serie D è un campionato a perdere per chi investe a fondo perduto, fare la Lega Pro è meno oneroso sotto il profilo economico. Nell’ultimo anno di C che abbiamo fatto siamo riusciti a chiudere il bilancio in pareggio grazie ai contributi che le società ricevono”.
Caffo parla anche del Crotone che sta andando in Serie A: “Da anni lavorano bene e stanno raccogliendo quanto hanno seminato. Li guardiamo con ammirazione perchè Crotone non è nè Reggio, nè Catanzaro e nè Cosenza e stanno raggiungendo qualcosa di straordinario. Dopo parecchi anni avremo una squadra in Serie A”.

- See more at: http://sport.strill.it/citta/pianeta-am ... 9UuBZ.dpuf
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Rispondi