Ecco il pallone ufficiale per la stagione 2011/2012

Tutto quello che riguarda le altre squadre di calcio e gli altri sport.

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
Mary
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/05/2011, 13:55

È stato presentato oggi il nuovo pallone ufficiale per la stagione 2011/2012.
È il Nike Seitiro, il nuovo Serie A Official Ball che sarà utilizzato nel corso della prossima stagione sui campi di Serie A TIM, TIM Cup, Supercoppa TIM e delle competizioni Primavera TIM.

Il pallone è stato mostrato presso il Nike Stadium Milano dal General Manager di Nike Italy Andrea Rossi e dal Presidente della Lega Serie A Maurizio Beretta.

Tecnologia e innovazione ai massimi livelli, visibilità incrementata grazie all’introduzione della tecnologia Nike RaDaR, estrema precisione e stabilità: queste le caratteristiche principali del Nike Seitiro che farà il suo debutto ufficiale in occasione della finale di Supercoppa TIM 2011, l’attesissimo derby tra Milan e Inter, in programma a Pechino il prossimo 6 agosto.


“Nei principali campionati di calcio del mondo anche i minimi dettagli tecnici possono sancire la differenza tra una vittoria e una sconfitta – ha dichiarato Andrea Rossi, General Manager di Nike Italy - L’impegno di Nike è sempre volto alla realizzazione di prodotti innovativi in grado di sostenere la miglior performance sportiva. Il nuovo Nike Seitiro rappresenta l’eccellenza assoluta e garantirà agli atleti un “touch and feel” ineguagliabile e standard di prestazioni visive mai raggiunte in precedenza.”

Il nuovo Nike Seitiro rappresenta l’eccellenza nella gamma di palloni da calcio Nike, una serie di palloni che negli anni si sono affermati come official ball da gara, nella Serie A TIM e nei principali campionati del mondo tra cui la Barclays Premier League e la Liga BBVA spagnola.

La principale innovazione tecnologica introdotta con Seitiro è la tecnologia Nike RaDaR - Rapid Decision and Response (Decisione e Risposta Rapida). Con standard di prestazioni visive testate in laboratorio e sul campo, la tecnologia Nike RaDaR permette ai giocatori di vedere meglio la palla e fare tesoro delle opportunità che si presentano sul terreno di gioco in una frazione di secondo per effettuare più velocemente passaggi e tiri in porta.

Le sue caratteristiche principali sono:

1. Rivestimento in PU con micro-scanalature a garanzia di ottimo tocco di palla e una lunga durata.
2. Elevate prestazioni visive garantite della tecnologia Nike RaDaR.
3. Distribuzione omogenea della pressione garantisce una risposta stabile del pallone indipendentemente da dove lo si colpisca, offrendo su tutta la superficie quello che in termine tecnico è definito “sweet spot a 360° gradi”.
4. La sfericità ottimale permette al pallone di volare più velocemente, più lontano e con maggior precisione.
5. La schiuma ad azoto espanso flessibile e reticolata garantisce la durata e il mantenimento della forma del pallone.
6. La camera d’aria a sei pannelli in lattice e carbonio consente un’accelerazione esplosiva quando lo si colpisce.
7. Progettato su specifiche tecniche approvate dalla FIFA, pesa tra i 420-445 grammi e ha una circonferenza compresa tra i 68.5-69.5 centimetri.

Anche la Serie Bwin giocherà le gare della stagione 2011-2012 con una versione personalizzata del Nike Seitiro.

Immagine
Rispondi