Allora, toccata e fuga a Milano....due deficienti io e mio marito non sapevamo che metro prendere per arrivare al Duomo, del resto veniamo dai Monti noi ioleeeiuuuuùùù! Volevamo solo stare due orette per cui i tempi erano strettissimi.
Abbiamo lasciato la macchina in via Mauro Macchi e fatto a piedi fino alla Stazione... mamma quanti barboni .... arrivati lì siamo entrati nel tabacchino e preso 4 biglietti della metro, ma non sapevamo che metro e non sapevamo come e dove leggere che metro prendere , e allora ho avvicinato un tipo della Security ( c'era un sacco di gente ma da buona donna di legge fermo solo divise ) all' interno della stazione e gli ho chiesto informazioni , il tipo molto cordiale ci ha spiegato che dovevamo prendere la Metro 3 per San Donato e scendere quattro fermate dopo alla fermata Duomo, e per tornare dovevamo prendere la stessa metro in direzione Comasina ... insomma alla fine mi ha chiesto di dove ero e io gli ho risposto di Reggio Calabria e lui mi ha detto che era di Santa Caterina . Alla fine siamo arrivati al Duomo siamo scesi ci siamo fatti le foto di rito siamo andati a schiacciare le palline al toro in Galleria erano ventidue anni che non tornavo a Milano che emozione!!!!.... poi ci siamo calati un bretzel con lo speck in una casetta di improbabili mercatini di Natale di fianco al Duomo , casetta che sponsorizzava i salumi e i prodotti tipici del Sued Tirol con un improbabile sudtirolese al banco " cve non pavlava italiano tedeschizzato ma meridionale oserei dire calabrese " eh vabbeh!
Siamo tornati in Stazione centrale due ore dopo circa, siamo andati a cercare il nostro informatore della security rriggitano e lo abbiamo ringraziato delle informazioni. Poi gli ho chiesto se per caso frequentasse il forum , mi ha detto che non è iscritto ma alcuni amici suoi lo sono.... quindi se qualcuno di voi che legge lo conosce gli porti questo messaggio:
" caro security man grazie per l'aiuto, ma tutto avrei pensato che arrivata a Milano il primo a cui chiedo un informazione esti i santa caterina ... comincio a pensare che ndi rricanuscimu ra puzza come si suol dire... grazie mille !
Devotamente grata per non essermi persa nella metro di Milano ....
Lix e consorte