aquamoon ha scritto:ManAGeR78 ha scritto:
Una involuzione rispetto ai risultati in casa ad esempio, a quel po' di gioco che a sprazzi, anche per inerzia, producevamo....alla voglia di vincere e di credere nella rincorsa al primo posto... Ecc.

Evidentemente guardiamo al "fenomeno" calcio locale in maniera differente:
in casa, a parte qualche risultato, non mi pare fossimo la bestia nera della serie D,
il gioco non mi pare si sia mai visto, tanto che a Natale (a proposito: Buon Natale), siamo ancora a scambiare giocatori tipo figurine e la voglia di vincere e di rincorrere il primo posto,
sentiti il duo Cozza/Praticò, non mi risulta esserci, anzi.
Di Calcio, in Città, comunque la si pensi, non se ne vede ormai da qualche anno. Il
quasi fallimento della vecchia Reggina e la nascita della
quasi nuova Società, avrebbero potuto insegnarci qualcosa,
a guardare le cose, per esempio, per quello che sono e non per quello che vorremmo fossero.

Non credo io stia guardando al fenomeno calcio locale in maniera differente.
Non ho mai scritto di pretendere la lega Pro, tanto è che mi sono abbonato a scatola chiusa.
Riconosco loro l'averci provato e gli sono anche grato. Attendo di vedere come opereranno e poi giudicherò. Non ho avuto, perciò, pregiudizi di nessun tipo né, tantomeno, ho sognato che fosse arrivato il magante arabo o australiano.
E' stata la società, in tutte le sue componenti, a battere il tasto della promozione diretta anche quando, e penso soprattutto a Cozza e Martino, perdevamo in casa con la Leonfortese ed eravamo in zona retrocessione...
E me ne stupivo allora, come oggi. Anche e soprattutto perché cozza molto con la realtà che, invece, ci dice che siamo mediocri, e forse nella posizione di classifica che meritiamo(Mezzo campionato è già statisticamente un buon campione di partite per tirare le somme).
Di certo mi sarei aspettato, parole LORO, un mercato di riparazione più corposo. Non si è concluso e anche su questo mi riservo le considerazioni per il finale. Anche se mi sarei aspettato almeno l'attaccante di Peso ad apertura mercato.
Detto questo, è intollerabile dal mio punto di vista, sfornare una prestazione come quella di ieri.
Almeno in casa devi giocare all'arma bianca e provare a vincerle tutte. STOP
Ed invece, anche nelle partite precedenti, e in casa soprattutto dove siamo chiamati a fare la partita, non abbiamo un gioco, non abbiamo l'atteggiamento giusto, e concediamo almeno il primo tempo all'avversario(ieri anche il secondo tranne i 10 minuti antecedenti all'uscita di Oggiano e Maesano. Due cambi deleteri perché nel momento e negli uomini sbagliati e non è la prima volta...)
Se poi perdono per averci provato amen. Posso anche accettarlo. Ad esempio avessimo perso o pareggiato con la Palmese, nel secondo tempo, lo avrei accettato perché dopo aver regalato come sempre il primo tempo agli avversari, si è vista la squadra che vorremmo, da tifosi, sempre vedere.
Ecco perché mi arrabbio. E non perché pretendo che le vincano tutte perché ci chiamiamo Reggina e abbiamo il blasone e dobbiamo asfaltare tutto e tutti.
Sono conscio che la nostra collocazione naturale è la lega Pro, o una bassa Serie B. Lo dice la storia.
Mi aspetto che almeno lì dobbiamo(e debbano) ambire ad arrivarci, in tempi abbastanza brevi, ma non pretendo di ammazzare, per questo, il campionato alla prima occasione utile.
Se venisse qualcosa in più sarebbe nel gioco delle cose e nell'alternanza dei cicli sportivi(Pensa al Crotone di quest'anno), ma sarebbe frutto, in buona parte, del caso(d'altronde con noi nel '99 fù proprio così. Nulla di programmato)
Perciò, giusto per concludere e chiarire:
- Quest'anno accetterei tutto, tranne che una retrocessione, a patto che se la giochino ogni partita
- Siano disposti, a brevissimo(ma qui va cambiata la tipologia societaria) ad allargare la partecipazione societaria a chiunque voglia aderire a questo nuovo progetto
- L'anno prossimo, invece, mi aspetto che provino a vincere il campionato e gettino le basi per collocarci stabilmente e solidamente nel professionismo long term
- Negli anni a venire si provi ad andare in B in 4-5 anni e poi tutto quello che dovesse arrivare è guadagnato e gradito oltre ogni mia aspettativa
In utlimo, recuperando la storia e il nome, potrebbero pioverci dal cielo ammissioni a campionati professionistici. Dalla B alla Lega Pro.
Ecco su questo, qualora ci si presenti la possibilità, dobbiamo(e devono LORO) assolutamente essere pronti, come società, il prima possibile(compatibilmente con le procedure burocratiche relative all'acquisizione del nome e della storia, ma anche e soprattutto, in termini di costituzione di una tipologia di forma societaria che permetta il salto)
Al momento non mi sento tradito, e mi sento anche abbastanza confortevole nel credere che si stiano muovendo su tutti i punti sopraelencati, per cui continuo a dare loro fiducia.
Il tempo è galantuomo, lo dico spesso.
Ricambio gli Auguri.