REGGINA - DUE TORRI 20/12/2015 ore 14:30

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

ManAGeR78 ha scritto:Una Reggina di Merda.
Punto.
Unica attenuante il campo pessimo. Tipo ruzzuliuni.
Salvo solo Oggiano e l'esordiente Baccillieri, per me i migliori in campo.
Non so quanto sia colpa del campo e quanto del non gioco di Cozza.
Probabilmente tutte e due le cose, fatto sta che abbiamo avuto una involuzione pazzesca,è riuscito a sostituire Oggiano nel momento buono nostro, e anche Maesano sicuramente non in giornata ma imprescindibile.
Ci manca la punta di peso e lo diciamo da tempo.
Onestamente però così non andremo lontano.
Depression Mode On oggi :muro:
Involuzione rispetto a cosa?
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
supergreg
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 838
Iscritto il: 11/05/2011, 18:22

Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2556
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Oggi ho come sempre ascoltato la gara in radio. Sono soddisfatto perchè abbiamo fatto un buon punto utile per avvicinarci alla salvezza,unico obiettivo possibile con questa squadra che abbiamo, contro una squadra ben organizzata. Lo zero a zero era il risultato più probabile alla vigilia visto che loro subiscono poco e segnano anche poco e noi facciamo fatica a segnare. Siamo stati fortunati a pareggiare perchè abbiamo rischiato di perderla,il due torri è stato più pericoloso in avanti mentre noi non abbiamo praticamente mai creato occasioni pericolose. Punto buono che ci permette di continuare la striscia di imbattibilità ed avvicinarci alla salvezza,male per il gioco espresso. Come ho detto nei giorni scorsi la squadra con le cessioni di riva,arena e mautone è stata sicuramente indebolita rischiando di essere risucchiata nella bassa classifica,speriamo che col vantaggio accumulato riusciremo a salvarci anche se con questa squadra ci sarà da soffrire. Martino nel dopo gara ha detto che si è preferito ridurre i costi ed i risultati di questo si sono visti sul campo,con una squadra scadente,inoltre ha anche detto che a Gennaio non arriverà nessuno salvo se praticamente a costo quasi zero. Il futuro non preannuncia nulla di buono,se si continua con questi la lega pro non la vedremo per decenni! Non hanno mezzi economici sufficienti.Speriamo bene per l'anno prossimo,dove si dovranno fare i fatti e si dovrà fare la squadra per vincere il campionato,altrimenti se l'andazzo dovesse continuare ad essere questo,i dirigenti, farebbero meglio a ritirarsi già da ora. La mia fiducia è a tempo determinato. Per quanto riguarda il campo è in condizioni vergognose e scandalose e bisogna dire che danneggia il gioco della squadra,non si può giocare. Mi ricorda quando ero piccolo ed andavo a giocare a calcio al parco con gli amici dove c'era uno spazio a forma di rettangolo,stretto e lungo,dove giocavamo a calcio.Facevamo le porte con le pietre ed il terreno di gioco era fatto dall'erba che cresceva spontanea,siccome era estate era praticamente tutta secca ed inoltre il terreno era pianeggiante ma aveva degli avvallamenti e la palla correva male,spesso c'erano delle carte e pezzi di plastica che erano dei residui di fuochi d'artificio esplosi perchè lì un paio di mesi prima facevano esplodere i botti per festeggiare il santo patrono del paese. Certe volte li toglievamo a mano,nessun pericolo,e li spostavamo esterno del campo. Oppure altre volte giocavamo su un campo in cemento vicino al campo di prima ma questo era migliore perché recintato e con le porte,anche se spesso erano rotte e con le reti strappate e pure qui c'erano i residui dei fuochi d'artificio e noi li toglievamo con la scopa e la paletta. Come campi da gioco erano simili terreno del Granillo. Vedendo il Granillo mi ha fatto ricordare questo ricordo di infanzia. :lol:
Secondo me,continuo a ridirlo,la soluzione è l'erba sintetica. Io non capisco perché non si possa fare. Il Novara ha l'erba sintetica,il Trapani,l'Entella,la Juve Stabia,nel nostro girone pure la Gelbiaon e lo Scordia ed altre ancora!
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

E quanti soldi ci vogliono per l'erba sintetica? Non credo abbiamo disponibilita'.. forse chiederanno una colletta a noi..
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
Rokko
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 945
Iscritto il: 30/12/2011, 23:53

Se avessimo avuto qualche punto in più, il pareggio col Due Torri ci poteva stare considerato che giocano a meraviglia per merito del tecnico Venuto (che gurada caso Mariotto voleva per la Reggina quest'estetate) e che hanno fermato il Siracusa e battuto sia Frattese che Cavese.
Con 8 punti di distacco, invece, ogni partita non vinta è un disastro
Rispondete o no?
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

Rokko ha scritto:Se avessimo avuto qualche punto in più, il pareggio col Due Torri ci poteva stare considerato che giocano a meraviglia per merito del tecnico Venuto (che gurada caso Mariotto voleva per la Reggina quest'estetate) e che hanno fermato il Siracusa e battuto sia Frattese che Cavese.
Con 8 punti di distacco, invece, ogni partita non vinta è un disastro
Vero quello che dici.
La cosa preoccupante infatti non è il pareggio, ma la totale assenza di gioco e determinazione, in una partita che dovevano assolutamente, quantomeno, provare a vincere
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

aquamoon ha scritto:
ManAGeR78 ha scritto:Una Reggina di Merda.
Punto.
Unica attenuante il campo pessimo. Tipo ruzzuliuni.
Salvo solo Oggiano e l'esordiente Baccillieri, per me i migliori in campo.
Non so quanto sia colpa del campo e quanto del non gioco di Cozza.
Probabilmente tutte e due le cose, fatto sta che abbiamo avuto una involuzione pazzesca,è riuscito a sostituire Oggiano nel momento buono nostro, e anche Maesano sicuramente non in giornata ma imprescindibile.
Ci manca la punta di peso e lo diciamo da tempo.
Onestamente però così non andremo lontano.
Depression Mode On oggi :muro:
Involuzione rispetto a cosa?
:salut
Una involuzione rispetto ai risultati in casa ad esempio, a quel po' di gioco che a sprazzi, anche per inerzia, producevamo....alla voglia di vincere e di credere nella rincorsa al primo posto... Ecc.
:salut
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Sui Generis
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 547
Iscritto il: 03/06/2014, 8:46

Ma davvero c'è chi crede al primo posto?
Lo dico da tempi non sospetti che ci sono tre squadre che rispetto alla Reggina sono di un'altra categoria(e mi riferisco a Siracusa, frattese e cavese). Per la Reggina l'unico obiettivo possibile(e nemmeno così scontato) é il quarto o quinto posto per accedere ai play off(sempre che servano a qualcosa)
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

ManAGeR78 ha scritto: Una involuzione rispetto ai risultati in casa ad esempio, a quel po' di gioco che a sprazzi, anche per inerzia, producevamo....alla voglia di vincere e di credere nella rincorsa al primo posto... Ecc.
:salut
Evidentemente guardiamo al "fenomeno" calcio locale in maniera differente:
in casa, a parte qualche risultato, non mi pare fossimo la bestia nera della serie D,
il gioco non mi pare si sia mai visto, tanto che a Natale (a proposito: Buon Natale), siamo ancora a scambiare giocatori tipo figurine e la voglia di vincere e di rincorrere il primo posto,
sentiti il duo Cozza/Praticò, non mi risulta esserci, anzi.
Di Calcio, in Città, comunque la si pensi, non se ne vede ormai da qualche anno. Il quasi fallimento della vecchia Reggina e la nascita della quasi nuova Società, avrebbero potuto insegnarci qualcosa,
a guardare le cose, per esempio, per quello che sono e non per quello che vorremmo fossero.
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

aquamoon ha scritto:
ManAGeR78 ha scritto: Una involuzione rispetto ai risultati in casa ad esempio, a quel po' di gioco che a sprazzi, anche per inerzia, producevamo....alla voglia di vincere e di credere nella rincorsa al primo posto... Ecc.
:salut
Evidentemente guardiamo al "fenomeno" calcio locale in maniera differente:
in casa, a parte qualche risultato, non mi pare fossimo la bestia nera della serie D,
il gioco non mi pare si sia mai visto, tanto che a Natale (a proposito: Buon Natale), siamo ancora a scambiare giocatori tipo figurine e la voglia di vincere e di rincorrere il primo posto,
sentiti il duo Cozza/Praticò, non mi risulta esserci, anzi.
Di Calcio, in Città, comunque la si pensi, non se ne vede ormai da qualche anno. Il quasi fallimento della vecchia Reggina e la nascita della quasi nuova Società, avrebbero potuto insegnarci qualcosa,
a guardare le cose, per esempio, per quello che sono e non per quello che vorremmo fossero.
:salut
Non credo io stia guardando al fenomeno calcio locale in maniera differente.
Non ho mai scritto di pretendere la lega Pro, tanto è che mi sono abbonato a scatola chiusa.
Riconosco loro l'averci provato e gli sono anche grato. Attendo di vedere come opereranno e poi giudicherò. Non ho avuto, perciò, pregiudizi di nessun tipo né, tantomeno, ho sognato che fosse arrivato il magante arabo o australiano.
E' stata la società, in tutte le sue componenti, a battere il tasto della promozione diretta anche quando, e penso soprattutto a Cozza e Martino, perdevamo in casa con la Leonfortese ed eravamo in zona retrocessione...
E me ne stupivo allora, come oggi. Anche e soprattutto perché cozza molto con la realtà che, invece, ci dice che siamo mediocri, e forse nella posizione di classifica che meritiamo(Mezzo campionato è già statisticamente un buon campione di partite per tirare le somme).
Di certo mi sarei aspettato, parole LORO, un mercato di riparazione più corposo. Non si è concluso e anche su questo mi riservo le considerazioni per il finale. Anche se mi sarei aspettato almeno l'attaccante di Peso ad apertura mercato.
Detto questo, è intollerabile dal mio punto di vista, sfornare una prestazione come quella di ieri.
Almeno in casa devi giocare all'arma bianca e provare a vincerle tutte. STOP
Ed invece, anche nelle partite precedenti, e in casa soprattutto dove siamo chiamati a fare la partita, non abbiamo un gioco, non abbiamo l'atteggiamento giusto, e concediamo almeno il primo tempo all'avversario(ieri anche il secondo tranne i 10 minuti antecedenti all'uscita di Oggiano e Maesano. Due cambi deleteri perché nel momento e negli uomini sbagliati e non è la prima volta...)
Se poi perdono per averci provato amen. Posso anche accettarlo. Ad esempio avessimo perso o pareggiato con la Palmese, nel secondo tempo, lo avrei accettato perché dopo aver regalato come sempre il primo tempo agli avversari, si è vista la squadra che vorremmo, da tifosi, sempre vedere.
Ecco perché mi arrabbio. E non perché pretendo che le vincano tutte perché ci chiamiamo Reggina e abbiamo il blasone e dobbiamo asfaltare tutto e tutti.
Sono conscio che la nostra collocazione naturale è la lega Pro, o una bassa Serie B. Lo dice la storia.
Mi aspetto che almeno lì dobbiamo(e debbano) ambire ad arrivarci, in tempi abbastanza brevi, ma non pretendo di ammazzare, per questo, il campionato alla prima occasione utile.
Se venisse qualcosa in più sarebbe nel gioco delle cose e nell'alternanza dei cicli sportivi(Pensa al Crotone di quest'anno), ma sarebbe frutto, in buona parte, del caso(d'altronde con noi nel '99 fù proprio così. Nulla di programmato)
Perciò, giusto per concludere e chiarire:
- Quest'anno accetterei tutto, tranne che una retrocessione, a patto che se la giochino ogni partita
- Siano disposti, a brevissimo(ma qui va cambiata la tipologia societaria) ad allargare la partecipazione societaria a chiunque voglia aderire a questo nuovo progetto
- L'anno prossimo, invece, mi aspetto che provino a vincere il campionato e gettino le basi per collocarci stabilmente e solidamente nel professionismo long term
- Negli anni a venire si provi ad andare in B in 4-5 anni e poi tutto quello che dovesse arrivare è guadagnato e gradito oltre ogni mia aspettativa
In utlimo, recuperando la storia e il nome, potrebbero pioverci dal cielo ammissioni a campionati professionistici. Dalla B alla Lega Pro.
Ecco su questo, qualora ci si presenti la possibilità, dobbiamo(e devono LORO) assolutamente essere pronti, come società, il prima possibile(compatibilmente con le procedure burocratiche relative all'acquisizione del nome e della storia, ma anche e soprattutto, in termini di costituzione di una tipologia di forma societaria che permetta il salto)
Al momento non mi sento tradito, e mi sento anche abbastanza confortevole nel credere che si stiano muovendo su tutti i punti sopraelencati, per cui continuo a dare loro fiducia.
Il tempo è galantuomo, lo dico spesso.
Ricambio gli Auguri. :salut
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2556
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Sintesi gara della durata di 4,30 min. : (Video senz'audio)

https://www.youtube.com/watch?v=yoqQbaTpRHQ
Rispondi