Mave ha scritto:
Affare in cui ci guadagnano entrambe le squadre secondo me, la juve ovviamente perché piazza il top player in attacco, un ragazzo nel pieno della carriera con tanta fame e che vuole quella champions a tutti i costi, in più la sua debolezza mentale palesata ogni tanto, a Torino può essere solo eliminata
Il Napoli perde 36 gol ma è un discorso relativo, l'anno scorso sono mancati tanti gol di callejon, gabbiadini non giocava mai etc...intanto incassa tanti soldi da un giocatore che comunque ha 29 anni e può trovare il centravanti da 20 gol più sistemare centrocampo e difesa, io prenderei più Icardi di bacca...il problema più grande è che la piazza si accontenta solo se arriva il grande nome, altrimenti anche slimani a giocarsi il posto con gabbiadini secondo me sarebbe una buona mossa
Comunque mercato della juve da 10, ma solo perché non esistono voti più alti...ancora con hernanes e lemina più i soldi di pogba c'è margine per un colpo a centrocampo, e se davvero c'è rakitic col mal di pancia c'è solo da preoccuparsi

Concordo sul 10 alla Juve, per la lode bisognerà aspettare le cessioni...se riescono a piazzare bene alcuni giocatori potrebbero rientrare anche di parecchio con le spese, considerando che alla fine Higuain costerà si 90 milioni, ma pagabili in due rate annuali da 45. Col Pipita in avanti la Juve fa un ulteriore salto di qualità, l'11 titolare in questo momento ha davvero poco da invidiare a Barça, Real e Bayern. Rakitic non credo lascerà la Spagna, è probabile che il nome del sostituto di Pogba non sia ancora venuto fuori veramente.
Sul Napoli concordo, ma fino a un certo punto...personalmente credo che se la Juve è arrivata a pagare tutti quei soldi è anche e soprattutto perchè è diventato molto complicato prendere un centravanti di livello. Per Batshuayi il Chelsea ha speso 40 milioni, Morata non si prende con meno di 70, per Lukaku l'Everton ne chiede 85, ora Icardi pare che costi 60...cifre folli, per questo punterei su Bacca, che avrà anche 30 anni ma costa molto meno e come investimento in zona gol è più sicuro di tutti quelli che ho già nominato. De Laurentis si è molto risentito per il furto juventino, ma perchè intestardirsi su questa storia della clausola e non provare a prendere qualche giocatore dalla Juve? Esempio: Higuain in cambio di Rugani, Mandzukic + 35-40 milioni. Rugani è valutato 30 milioni dalla Juve, Mandzukic 20-25...con il cash arriviamo circa a 90 milioni, per cui ci siamo. Il Napoli prenderebbe il più forte prospetto italiano a livello difensivo, rimpiazzerebbe Higuain con un centravanti di sicuro affidamento e avrebbe anche i soldi per un grande colpo a centrocampo. Invece no, Higuain si cede solo per la clausola...bene, ma se poi devi spendere 60 milioni per sostituire il Pipita, da reinvestire negli altri settori rimane poco.
Leggo anche che il Napoli sarebbe disposto a cedere Gabbiadini per arrivare a Icardi...altra caxxata, Gabbiadini meriterebbe le sue opportunità visto che l'anno scorso ha fatto benissimo tutte le volte che è stato chiamato in causa. E poi andrebbe comunque sostituito, non puoi giocare tutto il campionato con il solo Icardi in avanti.