Pagina 1 di 1

La rimonta è possibile ?

Inviato: 13/12/2015, 19:18
da Ale85
Si può vincere il campionato di serie D rimontando ?

Nel 2001 ci fu la rimonta del Paternò, ve la ricordate ?

Re: La rimonta è possibile ?

Inviato: 13/12/2015, 20:08
da io2
Yes, We can…
L'ultimo che ha usato questo slogan ha stravinto. :cheers :cheers

Re: La rimonta è possibile ?

Inviato: 13/12/2015, 20:24
da reggino91
Certo che me la ricordo! Era il mitico Paternò dei miracoli con allenatore Pasquale Marino,ora al Vicenza, presidente Lo Bue ed aveva in rosa il bomber Peppe Pagana. Quella squadra fece un miracolo in pochissimi anni arrivo' dall'eccenza fino alla serie C1,poi purtroppo quel miracolo fini' perche' la piazza non poteva reggere la c1,retrocesse in c2 poi lo bue lascio' la presidenza e la squadra falli'. Anni dopo lo stesso Lo Bue,in un intervista disse che ando' sotto di un paio di miliardi di lire durante la presidenza del paterno'. Perse molti risparmi suoi e di amici che lo aiutarono,ma disse anche che non era minimamente pentito di cio' che aveva fatto. A distanza di anni,ancora qui in provincia,se ne parla di quell'impresa. Oggi militano nei dilettanti,l'anno scorso erano in eccellenza e sono falliti,negli ultimi anni sono falliti molte volte. Comunque tornando alla D,di solito vince chi sta in testa per tutto il torneo o al massimo la seconda,recuperare e' molto difficile,per la reggio calabria,nello specifico,i margini d'errore sono ridottissimi.

Re: La rimonta è possibile ?

Inviato: 13/12/2015, 20:44
da Ale85
15 anni fa di questi tempi, il Paternò era a 8 punti dalla vetta, poi....

http://i.imgur.com/CHmhTwo.jpg

Re: La rimonta è possibile ?

Inviato: 13/12/2015, 22:04
da ManAGeR78
Dobbiamo assolutamente provarci e crederci, la società per prima.

Re: La rimonta è possibile ?

Inviato: 14/12/2015, 0:03
da reggino91
Che ricordi...

https://it.wikipedia.org/wiki/Serie_D_2000-2001

Tratto da wikipedia: https://it.wikipedia.org/wiki/Associazi ... C3%B2_1908


Per il torneo di Serie D 2000-2001, i Lo Bue allestiscono un organico di prim'ordine. Come direttore sportivo viene ingaggiato Francesco Sotera, ex centravanti molto noto negli ambienti calcistici siciliani che vantava anche un'esperienza giovanile nella Roma[10], che a Paternò porta numerosi giocatori d'esperienza. Viene ingaggiato il bomber Cicciogol Francesco Pannitteri, il quale nonostante i 35 anni mette a segno 28 gol. Al bomber si aggiungono Pagana, Marchese, Di Dio, Del Giudice e Del Vecchio, e a dicembre con gli acquisti di Italiano, Sorce e Fimiani si raggiunge la definitiva formazione. La squadra è allenata da Pasquale Marino.

L'inizio del torneo vede uno sprint della Vibonese, alla fine del girone di andata i punti di svantaggio sono 3 (erano stati anche 8). A questo punto c'è la rimonta del Paternò: si centrano otto vittorie consecutive e il sorpasso giunge quando i rossazzurri espugnano Sciacca battendo la squadra di casa. La vittoria finale si concretizza con le vittorie di Milazzo e soprattutto nello scontro diretto con la Vibonese, finito 1-0 rete di Saro Italiano. La squadra chiude il campionato con 80 punti e 79 reti fatte, e l'ultima partita di campionato è stata giocata il 6 maggio in occasione di Paternò-Locri (4-1). Il Paternò primo classificato del girone I viene inserito nel terzo triangolare per la poule scudetto, ma viene eliminato insieme al Martina e sconfitto dalla Palmense (futuro Campione d'Italia Dilettanti). Ma l'attenzione dei tifosi è tutta verso la promozione in Serie C2 per la prima volta nella storia del calcio paternese.


https://www.youtube.com/watch?v=8rPzFa-QXDE Ragusa 2 - Paternò 2 Serie D 2000/2001 (Sul neutro di Acireale)

https://www.youtube.com/watch?v=wJoXxgEoqkk I gol di Pagana ( http://www.tuttocalciatori.net/Pagana_Giuseppe Arrivò a giocare in serie B col Bari)

https://www.youtube.com/watch?v=31uvyUxCs7o

Re: La rimonta è possibile ?

Inviato: 14/12/2015, 1:34
da Solo amaranto
Direi di no... Purtroppo I punti sono tanti... Troppi.. e noi non abbiamo una squadra in grado di fare 4/5 vittorie consecutive.. la partita contro il noto e' la prova..

Adesso le prossime sono pure difficilissime.. due torri aversa, sarnese...

Re: La rimonta è possibile ?

Inviato: 14/12/2015, 7:58
da cozzina1
Boh...virendu,facendu.. :beer:

Re: La rimonta è possibile ?

Inviato: 17/12/2015, 19:38
da Rokko
Dopo lo sfavillante mercato di riparazione credo di no

Re: La rimonta è possibile ?

Inviato: 18/12/2015, 11:28
da Zappia Goal
Rokko ha scritto:Dopo lo sfavillante mercato di riparazione credo di no
Vado controcorrente.
Se battiamo il Due Torri, sono sicurom che a gennaio, all'inizio di gennaio, arriveranno due giocatori importanti, un difensore ed un attaccante.

E se sono quelli giusti, rischiamo di vincere il campionato. :thumright

Re: La rimonta è possibile ?

Inviato: 18/12/2015, 15:08
da Rokko
Zappia Goal ha scritto:
Rokko ha scritto:Dopo lo sfavillante mercato di riparazione credo di no
Vado controcorrente.
Se battiamo il Due Torri, sono sicurom che a gennaio, all'inizio di gennaio, arriveranno due giocatori importanti, un difensore ed un attaccante.

E se sono quelli giusti, rischiamo di vincere il campionato. :thumright
Mi auguro che tu abbia ragione, ma per avere una buona punta subito avrei fatto l'impossibile.

Re: La rimonta è possibile ?

Inviato: 19/12/2015, 13:23
da diogo
Zappia Goal ha scritto:
Rokko ha scritto:Dopo lo sfavillante mercato di riparazione credo di no
Vado controcorrente.
Se battiamo il Due Torri, sono sicurom che a gennaio, all'inizio di gennaio, arriveranno due giocatori importanti, un difensore ed un attaccante.

E se sono quelli giusti, rischiamo di vincere il campionato. :thumright

beh dai... magari tutte e due no...
una torre la battete e con l'altra pareggiate... sono sempre 4 punti e restate in media inglese!

Re: La rimonta è possibile ?

Inviato: 21/12/2015, 8:17
da mubald
Terminato il girone d'andata la risposta per quanto si e' visto e' un chiaro NO.L'unica cosa "positiva" e' che eravamo pienamente coinvolti in zona retrocessione mentre ora almeno quel pericolo e' praticamente scongiurato