Con che difesa giochiamo?

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Questa partita mostra come tutte le altre un'organizzazione difensiva disastrosa. Non capisco perché in certi momenti si muovono ognuno per conto suo, ci guardavamo di più quando giocavamo nei campetti da ragazzini. Questi guardano solo il portatore di palla e mi pare una cosa assurda. Io non sono un esperto di tecnica, sono uno che come tanti si guarda le partite e giocava con gli amici da giovane quindi non so concretamente come un allenatore lavora in allenamento per organizzare la difesa e che tipo di difesa attualmente dispone in campo. Io dico, metti uno fisso su quello più forte almeno, in questo caso il giallongo, 3 gol non li prendi. Apro l'argomento perché vedo che prendiamo gol incredibili e malgrado vada considerato il tasso tecnico inferiore certi movimenti (o l'assenza degli stessi) mi paiono impossibili da comprendere.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

Il problema principale, e l'ho scritto in vari topic, per me è Mautone.
E' lui l'anello debole della difesa e, fateci caso, la gran parte dei gol, di testa soprattutto, li prendiamo per colpa sua.
Certo, non è molto aiutato visto che gioca sulla SX e al suo fianco largo ha Carrozza che è un under giovanissimo e deve imparare molto, soprattutto le diagonali difensive.
A dx invece De Bode e Maesano se la cavano abbastanza bene, anche se quest'ultimo è evidentemente un terzino più offensivo che difensivo e al quale non rinuncerei mai perché in fase offensiva fa spesso la differenza.
Perciò non potendo sostituire Carrozza ad esempio essendo Under, l'unica alternativa è sostituire Mautone possibilmente con qualcuno che sia all'altezza della situazione.
D'Angelo e Dentice sono stati, praticamente, epurati, anche se a me Dentice a terzino non dispiaceva. Brunetti è stato giustamente accantonato(ed era lui per me il titolare nelle idee di Mister Cozza) visto che ha fatto più danni di Mautone, perciò bisogna andare necessariamente sul mercato.
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
mubald

C'e' una costante e da qualche anno oltretutto.Cambiano le squadre,gli allenatori ma prendiamo sempre un mare di gol con l'uomo che colpisce indisturbato di testa al centro della nostra area
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Si la costante del gol di testa è vera ma quest'anno siamo in d e i centimetri fanno la differenza. Io li vedo proprio fuori posizione durante l'azione (le diagonali di cui parla manager), mi pare che vadano a spasso. Carrozza può diventare un bel giocatore se già esprime questo livello. Ci sono ragazzini che possono aprire un ciclo, speriamo bene.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
goldenboy
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2754
Iscritto il: 11/05/2011, 12:43
Località: na vota 'nto bizzolu

Perfettamente d'accordo sulla inadeguatezza dei difensori, ma spesso i gol oltre che da errori singoli nascono dall'atteggiamento sbagliato della squadra...prendete il primo gol della palmese e vedete la libertà di vui godono e l'inferiorità numerica in cui si trova la difesa
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

Primo gol errore di maesano che passa la palla al giocatore della palmese..mi pare
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Il difensore della palmese e' fortissimo non ricordo il nome.. quello alto possente..
Il cuore oltre l'ostacolo
Rispondi