Con che difesa giochiamo?

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Questa partita mostra come tutte le altre un'organizzazione difensiva disastrosa. Non capisco perché in certi momenti si muovono ognuno per conto suo, ci guardavamo di più quando giocavamo nei campetti da ragazzini. Questi guardano solo il portatore di palla e mi pare una cosa assurda. Io non sono un esperto di tecnica, sono uno che come tanti si guarda le partite e giocava con gli amici da giovane quindi non so concretamente come un allenatore lavora in allenamento per organizzare la difesa e che tipo di difesa attualmente dispone in campo. Io dico, metti uno fisso su quello più forte almeno, in questo caso il giallongo, 3 gol non li prendi. Apro l'argomento perché vedo che prendiamo gol incredibili e malgrado vada considerato il tasso tecnico inferiore certi movimenti (o l'assenza degli stessi) mi paiono impossibili da comprendere.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

Il problema principale, e l'ho scritto in vari topic, per me è Mautone.
E' lui l'anello debole della difesa e, fateci caso, la gran parte dei gol, di testa soprattutto, li prendiamo per colpa sua.
Certo, non è molto aiutato visto che gioca sulla SX e al suo fianco largo ha Carrozza che è un under giovanissimo e deve imparare molto, soprattutto le diagonali difensive.
A dx invece De Bode e Maesano se la cavano abbastanza bene, anche se quest'ultimo è evidentemente un terzino più offensivo che difensivo e al quale non rinuncerei mai perché in fase offensiva fa spesso la differenza.
Perciò non potendo sostituire Carrozza ad esempio essendo Under, l'unica alternativa è sostituire Mautone possibilmente con qualcuno che sia all'altezza della situazione.