Dobbiamo limitare i danni

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2559
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

Ormai questa stagione per vincere il campionato è andata,dobbiamo pensare solo a salvarci cercando di porre le basi serie per vincere il campionato l'anno prossimo perchè quest'anno avevano almeno l'alibi di essere una nuova società ed essere partiti in ritardo rispetto le altre squadre ma l'anno prossimo si partirà al pari degli altri e non ci saranno più scuse. Quest'anno è andata male e c'erano delle attenuanti ma l'anno prossimo si dovrà vincere senza se e senza ma. Non dobbiamo perdere tempo ma iniziare a gettare serie basi su come vincere il campionato l'anno prossimo,dobbiamo pensarci già ora,per arrivare prima degli altri.
A questo punto se fossi Praticò farei:
-Una conferenza stampa in cui direi che ormai per quest'anno è andata e dobbiamo pensare solo alla salvezza diretta in modo tale da compattare il gruppo e levare la pressione di dover per forza vincerle tutte per arrivare primi. Direi inoltre che stiamo già programmando per l'anno prossimo per vincere il campionato,stiamo riassettando tutto e ci faremo trovare pronti.

-Esonerei immediatamente Cozza per dare una scossa all'ambiente e prenderei un tecnico di categoria valido facendogli un contratto a due anni per salvarci quest'anno per poi vincere il prossimo anno,insomma getterei le basi per l'anno venturo. Io prenderei Pino Rigoli,non so se è libero ma è un ottimo tecnico per la D ed ha vinto molti campionati.

-Manderei a casa Martino perchè non conosce la categoria,l'ha detto lui stesso e prenderei anche qui un ds di categoria valido e gli farei un contratto a due anni,dicendogli che dobbiamo iniziare a pensare ad allestire la rosa per l'anno prossimo già da ora.

-Toglierei giocatori inadeguati e che non hanno a cuore il progetto tipo Ventrella,Brunetti,Dentice e Riva ed altri se c'è ne sono. Toglierei i rami secchi.

-A gennaio comprerei innesti mirati a salvarmi quest'anno ma anche a vincere l'anno prossimo,comincerò ad inserire tasselli che mi serviranno l'anno prossimo,in sinergia con ds e mister. Mi inizio a preparare la squadra per l'anno prossimo. Deve essere un mix fra giocatori esperti di categoria ed under validi.

-Assumo degli osservatori che aiutino il ds a scovare giocatori interessanti.

-Riassetto completamente la società,stabilendo un organigramma societario semplice e trasparente eliminando anche qui tami secchi e mettendo le persone al posto giusto.

-Elimino o meglio riorganizzo il settore giovanile,riducendo il numero dei tecnici per risparmiare soldi:meglio puntare inizialmente sulla prima squadra per tornare almeno in lega pro anziché spendere soldi subito nelle giovanili nei dilettanti che non mi porta a niente anzi mi gravano il bilancio.Al vivaio ci penserò più avanti,per ora mi limito all'essenziale,creo solo la juniores per non essere multato dalla lega.

-Cerco nuovi imprenditori che vogliano entrare in società come azionisti in minoranza e cerco nuovi sponsor,non per forza in Calabria che offre poco ma anche nelle altre regioni.

-Riassetto delle strutture:cerco un campo dove fare allenare la prima squadra e la juniores.Non mi serve il Sant'agata per forza,basta avere 1 campo regolamentare ad 11 anche in erba sintetica,non deve essere per forza uno stadio ma basta che c'è un terreno dove c'è un campo regolamentare sintetico ad 11. Faccio allenare prima la prima squadra,poi loro escono ed entra nello stesso campo la juniores,si allenano in orari sfalsati. Nel terreno basta una casetta per posare i palloni,le casacche ed il materiale vario.

-Creo una sede della società.Mi affitto un trivani in centro città o se è possibile nello stesso posto dove si allenano i giocatori e ci faccio la sede aziendale.Ci metto scrivanie,pc,fax,telefono fisso e tutto quello che mi serve. È importante avere una sede dove organizzare il lavoro.Ci metto due segretarie.

-I biglietti e gli abbonamenti si fanno allo stadio. Mi premuro anche di vendere i biglietti delle singole gare anche online sul circuito listicket ad esempio. I prezzi sono popolari per incoraggiare la gente ad andare al campo.

-Creo un sito internet ufficiale della società valido come punto di incontro fra giocatori e tifosi. Elimino quello di ora che non serve a niente.

-Ovviamente porto avanti le pratiche per tornarmi a chiamare Reggina ed ereditare la sua storia.

Credo di aver detto tutto.
Ultima modifica di reggino91 il 19/10/2015, 0:54, modificato 1 volta in totale.
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

Non hai detto che le due segretarie devono essere bone...
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
Rokko
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 945
Iscritto il: 30/12/2011, 23:53

Se non sali quest'anno (e putroppo la vetta la vedremo col binocolo) l'anno prox ci saranno 10 abbonati e se qualcuno si permetterà di criticare la tifoseria si passi la mano per la coscienza
Rispondete o no?
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

mohammed ha scritto:Non hai detto che le due segretarie devono essere bone...

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


...e poi si jasau sudatu...... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


le basi le stai ponendo già ora,con un settore giovanile che sta dominando il proprio campionato,e se non metti nel tuo pensiero anche questo,parti ad handicap.....


Da quello potresti trovare già da gennaio gente che ti fa salvare tranquillamente,senza spendere e spandere tanto x spendere....quando la squadra giovanile comincerà a portare giocatori in prima squadra,vuol dire che il meccanismo comincia a girare. :salut :salut :salut :salut :salut :salut
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2030
Iscritto il: 11/05/2011, 15:38

Rokko ha scritto:Se non sali quest'anno (e putroppo la vetta la vedremo col binocolo) l'anno prox ci saranno 10 abbonati e se qualcuno si permetterà di criticare la tifoseria si passi la mano per la coscienza
e cosa più importante risentiremo il solito ritornello: io non torno allo stadio fino a quando ci sarà Pratico'
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

miguelito ha scritto:
Rokko ha scritto:Se non sali quest'anno (e putroppo la vetta la vedremo col binocolo) l'anno prox ci saranno 10 abbonati e se qualcuno si permetterà di criticare la tifoseria si passi la mano per la coscienza
e cosa più importante risentiremo il solito ritornello: io non torno allo stadio fino a quando ci sarà Pratico'
...... meglio l'eccellenza che praticò presidente.... fino alla terza categoria quando giocherà con il calamizzi...(trasferta corta....attraversando la strada!!!)
Rispondi