facciamo un po di chiarezza

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
reggino62
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 225
Iscritto il: 12/10/2013, 9:14

Vorrei aprire un topic perchè credo sia opportuno analizzare bene insieme le cose, è da parecchio tempo ormai che sento dire in giro machiavelliche stronzate, e si sa, in certe circostanze si va dietro alprimo gruppo di pecore, quelle che sono davanti,che indicano la strada ma che non sanno neanche bene dove andare.
Pratico' e C. hanno messo su uno sparuto gruppo di giovanotti che di mestiere vorrebbero fare i calciatori. La citta' fremeva, la data di iscrizione al campionato si avvicinava insistentemente ed il gruppo fu formato in un battibaleno, prendi due difensori di qua' due centrocampisti di la ecc....
Fin qui nulla di strano. (anche se piu' difficile a dire che a fare);
Il primo errore della nuova societa' (secondo il mio modesto parere) è stato quello di prendere come mister Ciccio Cozza, (si basi bene non tanto per le sue indiscusse qualita,' anche se aq dire il vero ancora non del tutto dimostrate) ma la scelta è sbagliato principalmente perche' la societa' voleva mantenere un filo comune di continuita' con la vecchia Reggina) a mio parere sbagliando clamorosamente, si voleva dire al popolo: vedete, questa è la stessa Reggina, momentaneamente con un nome diverso ma pur sempre la Reggina, e continuo' mettendo sempre in mezzo il Sindaco , un po anche per far capire che la loro scesa in campo doveva assumere l'aspetto istituzionale di prima squadra della citta' con gli onori che ad essa si devono profondere.
Le incongruenze continuano e nascono con la dichiarazione prima di Martino e poi di Cozza, (Cozza per la vertita' dichiaro' che "questa squadra non ha l'obbligo di vincere subito ... ") anche lui si adeguo', si deve vincere il campionato, bisogna allontanarsi velocemente dal baratro della serie dilettantistica.
Ma le parole oggi non trovano riscontro, ne' penso fosse tanto scontato crederlo facilmente possibile, considerato che la squadra appena composta, dopo sette giornate, ha dimostrato parecchia mediocrita' complessivamente. La squadra non è eccezionale, questo è risultato evidente ed inconfutabile. Ma guardandola nel complesso generale del nostro girone non credo possa essere additata come l'ultima della classe. E' una squadra che puo' migliorare nel tempo sicuramente, e questo è nell'ordine delle cose, se si lavora con giudizio e senza fretta di arrivare ad un risultato che per il momento non è alla nostra portata.
E' qui che nessuno vuole fare chiarezza una buona volta per tutte.
Serve una societa' intelligente, conscia delle poche possibilita' economiche a disposizione, che butti giu' un massetto, che si cominci a parlare finalmente di quella parola che fa tanta paura, si tratta di creare un progetto di sviluppo calcistico, con tutto quello che sta intorno, con il fine del raggiungimento di quello sportivo nel giro di qualche anno.
La citta' è grande, attraversa come tantissime altre citta' una grave crisi da immemorabili anni, ma ha cuore la sua squadra, la sosterrebbe fino alla morte se le circostante attuali fossero leggermente piu' spiegate (e forse anche comprese da chi li deve spiegare)-
Sarebbe auspicabile che buona parte di aiuto arrivasse dalla classe giornalistica locale, ma da quello che ho visto finora, è ben poca cosa, I giornalisti devono fare la loro parte, cominciando a farsi un serio esame di coscenza per quanto profuso fino ad ora. Era piu' facile in serie a, adesso si vedra' di che vera pasta sono
Rispondi