io2 ha scritto:
il traino del forum è sempre stata la reggina, è stato l'argomento principale, la cosa che unisce tutti i partecipanti. quindi i risultati sportivi della reggina, volente o nolente incidono molto.
Lo dimostra il fatto che dopo i play-out vinti e la nascita della nuova società, aveva portato quest'estate molte più discussioni e molte più iscrizione fino a inizio campionato.
Poi, c'è stato il brutto inizio di campionato e sono calati dinuovo.
Se poi vuoi che ti dica che tutta colpa nostra te lo dico così siete tutti contenti. Io invece dico che a parte la situazione che ho detto prima sulla squadra, cosa molto determinante, le responsabilità sono di tutti. Utenti compresi.
Innanzitutto intendo precisarti che non spetta a me stabilire colpe o meriti e che quindi la tua disponibilità a "farmi contento" non prevede vinti o vincitori, ovvero responsabili o irresponsabili.
Il mio sguardo prospettico è, evidentemente, differente dal tuo:
il mio cerca soluzioni, il tuo giustificazioni.
Ciò detto, ti inviterei a rileggermi. Scopriresti che non ho chiesto nè giudicato nulla, ho preso atto delle TUE spiegazioni e ho,
forse presuntuosamente,
dedotto la tua dichiarazione d'impossibilità a ricercare e mettere in atto soluzioni in quanto NON dipendenti dalla tua (Vostra) volontà.
Il Forum è l'alias della Reggina, se va male la squadra va male il Forum e siccome la Reggina e/o l'ASD Reggio Calabria o sono fallite o certamente falliranno...il Forum è finito.
L'avevo scritto prima citando Garcia Marquez (che non è l'allenatore della Roma), volendo dire che di fronte a un finale annunciato da due anni di continue defezioni e/o cancellazioni,
l'unica cosa da fare sarebbe quella di reagire, poichè come scriveva il quasi omonimo romanista, a nulla serve se ci si vuole salvare, spiegare come si morirà.
Si morirà comunque e tutto ciò che NON verrà fatto per invertire l'inerzia sia pure giustificandolo e/o spiegandolo sarà infine e soltanto una "Cronaca di una morte annunciata".
Sono ormai due anni che lo si dice in ogni dove: se continua così il Forum chiuderà.
Nessuno vuole che ciò accada ma chi ha gli strumenti per farlo... più che raccontarne la cronaca non fa.
P.S:
Per quanto mi riguarda, il declino del Forum non è dovuto soltanto alla discesa in campo...santo della Reggina. La "fuga" è contemporanea alla scomparsa di peppe scopelliti.
rip