Calcio – I convocati di Cozza. Infortunati Tiboni e Meduri, fuori Dentice e D’Angelo
sabato 26 settembre 2015
12:27
d'angelop
Partenza questa mattina per Cava de Tirreni. La squadra, senza l’infortunato Tiboni, si appresta ad affrontare la temibile trasferta contro una delle compagini più attrezzate del campionato e nello stadio appena riaperto ritenuto uno dei più caldi della categoria. Sorprende che in elenco manchino i due difensori Dentice e D’Angelo, protagonisti di una accesa discussione a fine gara persa con la Leonfortese. Motivo del diverbio, la rete degli ospiti ed eventuali responsabilità, fermo restando che la motivazione della loro esclusione può essere solo ed esclusivamente di natura tecnica.
La società ha diramato l’elenco dei convocati per questa gara:
“Il tecnico Francesco Cozza ha diramato l’elenco dei calciatori convocati per la 5° giornata di campionato tra la Cavese e l’ASD Reggio Calabria prevista per domani 27 Settembre 2015 alle ore 16 presso lo stadio “Simonetta Lamberti” di Cava de Tirreni”.
La lista dei venti convocati:
Portieri: Ventrella (96), Comandè (98)
Difensori: Carrozza (99), Cucinotti, Maesano (96), Mautone, De Bode, Brunetti (95)
Centrocampisti: Corso, Lavrendi, D’Ambrosio (97), Riva, Pescatore, Mangiola (97), Roselli
Attaccanti: Arena, Bramucci (96), Pelosi (98), De Marco (96), Zampaglione
Indisponibili: Tiboni, Meduri, Licastro
Squalificati: -
- See more at: http://sport.strill.it/citta/pianeta-am ... 1QLrX.dpuf
CAVESE - ASD REGGIO CALABRIA DOM. 27 SETTEMBRE ORE 16,00
Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro
- Dinamik
- Collaboratore
- Contatta:
Ma licastro è morto??
R E G G I N A
- ago
- Forumino Malatissimo
Se sono vere le notizie lette (lesione muscolare di circa 1 cm) ne avrà per almeno 60 gg. Sarebbe il caso che martino chiudesse con qualche attaccante svincolato e di valore....cozzina1 ha scritto:Tiboni out..per la gioia di molti
Ho letto i convocati....
cozza ricomincia con le epurazioni!
Sec. me non tiene lo spogliatoio.....
-
- Forumino Malato
La gara di domani rappresenta una mera formalità.......per gli avversari........
Non siamo una società, nè una squadra, ancora per il momento......
Lavori in corso.......comprensibile.
Forse il fatto di stare fuori per lavoro tutta la settimana mi consente di analizzare meglio ed in modo impietoso la situazione.
Ad ogni modo, credo che lo sforzo encomiabile degli attuali dirigenti sia quello di tentare di creare una nuova società, ma hanno maledettamente bisogno di coinvolgere nuovi imprenditori.
Stanno cercando di guadagnare tempo, come fece Crockett ad Alamo.....almeno nella ricostruzione cinematografica.....
Speravano di essere aiutati dai risultati ma .......lasciamo perdere...........
Per salvare la stagione e non inanellare un'altra retrocessione,devono congedare Cozza e prendere un paio di elementi ( under soprattutto) ed un bomber che la butti dentro con regolarità.
Mi dispiace per Cozza che ha dimostrato grande cuore ed attaccamento, ma allenare e gestire un gruppo di persone non è cazzo suo.
Può, se vuole e sarebbe bene accetto, contribuire al tentativo di rinascita della Reggina in altro modo.
I suoi limiti di gestione di un gruppo di lavoro uniti a queste epurazioni incomprensibili determinano un clima esplosivo nello spogliatoio.
cari amici che sofferenza......
Ogni anno speriamo che migliori ed invece va sempre peggio.....
La verità è che Reggio manca di manager e dirigenti sportivi,oltre che di imprenditori disponibili a rischiare nel calcio, anche perchè queste nuove generazioni sono senza cuore e sangue, non hanno passioni.... Non sanno neanche cosa ha significato per una città come Reggio che non offre nulla, trovare il riscatto e la rivalsa nello sport!!!!!!!!!!!!!!!!!! Purtroppo loro sono cresciuti con il mito di Maria De Filippi, io con quello della Roma di Falcao.......fino a quando non è stato solo quello della Reggina!!!!!!!!!!!! ( ed all'inizio era quella della C2 con Ciccio Marescalco).
Non siamo una società, nè una squadra, ancora per il momento......
Lavori in corso.......comprensibile.
Forse il fatto di stare fuori per lavoro tutta la settimana mi consente di analizzare meglio ed in modo impietoso la situazione.
Ad ogni modo, credo che lo sforzo encomiabile degli attuali dirigenti sia quello di tentare di creare una nuova società, ma hanno maledettamente bisogno di coinvolgere nuovi imprenditori.
Stanno cercando di guadagnare tempo, come fece Crockett ad Alamo.....almeno nella ricostruzione cinematografica.....
Speravano di essere aiutati dai risultati ma .......lasciamo perdere...........
Per salvare la stagione e non inanellare un'altra retrocessione,devono congedare Cozza e prendere un paio di elementi ( under soprattutto) ed un bomber che la butti dentro con regolarità.
Mi dispiace per Cozza che ha dimostrato grande cuore ed attaccamento, ma allenare e gestire un gruppo di persone non è cazzo suo.
Può, se vuole e sarebbe bene accetto, contribuire al tentativo di rinascita della Reggina in altro modo.
I suoi limiti di gestione di un gruppo di lavoro uniti a queste epurazioni incomprensibili determinano un clima esplosivo nello spogliatoio.
cari amici che sofferenza......
Ogni anno speriamo che migliori ed invece va sempre peggio.....
La verità è che Reggio manca di manager e dirigenti sportivi,oltre che di imprenditori disponibili a rischiare nel calcio, anche perchè queste nuove generazioni sono senza cuore e sangue, non hanno passioni.... Non sanno neanche cosa ha significato per una città come Reggio che non offre nulla, trovare il riscatto e la rivalsa nello sport!!!!!!!!!!!!!!!!!! Purtroppo loro sono cresciuti con il mito di Maria De Filippi, io con quello della Roma di Falcao.......fino a quando non è stato solo quello della Reggina!!!!!!!!!!!! ( ed all'inizio era quella della C2 con Ciccio Marescalco).
-
- Forumino Malatissimo
Quello che sta succedendo era ampiamente prevedibile e qualcuno di noi ha cercato di muovere elementi di critica qui dul forum, così, pour parler, perché tanto i giochi erano fatti. Io non ritengo per nulla encomiabile ciò che hanno fatto i nuovi dirigentu né per la modalità di acquisizione né per la programmazione. È un discorso complicato perché dall'altro lato c'era (c'è) foti, ma di attaccamento alla squadra nei suoi valori tradizionali non ce n'è proprio, da nessuna parte.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
- reggino91
- Forumino Malatissimo
Alla luce delle ultime dichiarazioni di cozza in cui affermava che dobbiamo vincere il campionato,che siamo forti ed abbiamo un'ottima squadra,domani non ci potrà essere un risultato diverso dalla nostra vittoria,anche un pareggio sarà una sconfitta. Mi aspetto questo dopo le sue parole. Adesso il tempo delle chiacchere è finito,le due settimane richieste per migliorare la forma fisica sono passate,ora non c'è più tempo: ci vogliono i fatti! Bisogna dare necessariamente uno scossone al campionato vincendo domani. Se domani invece,malauguratamente non dovessimo portare tre punti da Cava il sig. Domenico praticò ha l'obbligo morale di ritirare la squadra e di ritirarsi dal campionato. Questo lo dico facendomi forte delle ultime dichiarazioni di cozza,vediamo se sono uomini o fanno solo bla bla bla.
- Rokko
- Forumino Malato
reggino91 ha scritto:Alla luce delle ultime dichiarazioni di cozza in cui affermava che dobbiamo vincere il campionato,che siamo forti ed abbiamo un'ottima squadra,domani non ci potrà essere un risultato diverso dalla nostra vittoria,anche un pareggio sarà una sconfitta. Mi aspetto questo dopo le sue parole. Adesso il tempo delle chiacchere è finito,le due settimane richieste per migliorare la forma fisica sono passate,ora non c'è più tempo: ci vogliono i fatti! Bisogna dare necessariamente uno scossone al campionato vincendo domani. Se domani invece,malauguratamente non dovessimo portare tre punti da Cava il sig. Domenico praticò ha l'obbligo morale di ritirare la squadra e di ritirarsi dal campionato. Questo lo dico facendomi forte delle ultime dichiarazioni di cozza,vediamo se sono uomini o fanno solo bla bla bla.
SI chama DEMETRIO Praticò, non Domenico.
Rispondete o no?
- ManAGeR78
- Moderatore
Ciao Ago, pensavo le stessa cosa.ago ha scritto:Se sono vere le notizie lette (lesione muscolare di circa 1 cm) ne avrà per almeno 60 gg. Sarebbe il caso che martino chiudesse con qualche attaccante svincolato e di valore....cozzina1 ha scritto:Tiboni out..per la gioia di molti
Ho letto i convocati....
cozza ricomincia con le epurazioni!
Sec. me non tiene lo spogliatoio.....
Sono tornate le purghe e le esclusioni eccellenti.
Storia vecchia e risultati sotto gli occhi di tutti.
Prima ci liberiamo di questo male e prima taglieremo con il passato.
Mi spiace per lui ma non è cosa sua

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
- ManAGeR78
- Moderatore
È sufficiente esonerare Cozza, non serv ritirare la squadra.reggino91 ha scritto:Alla luce delle ultime dichiarazioni di cozza in cui affermava che dobbiamo vincere il campionato,che siamo forti ed abbiamo un'ottima squadra,domani non ci potrà essere un risultato diverso dalla nostra vittoria,anche un pareggio sarà una sconfitta. Mi aspetto questo dopo le sue parole. Adesso il tempo delle chiacchere è finito,le due settimane richieste per migliorare la forma fisica sono passate,ora non c'è più tempo: ci vogliono i fatti! Bisogna dare necessariamente uno scossone al campionato vincendo domani. Se domani invece,malauguratamente non dovessimo portare tre punti da Cava il sig. Domenico praticò ha l'obbligo morale di ritirare la squadra e di ritirarsi dal campionato. Questo lo dico facendomi forte delle ultime dichiarazioni di cozza,vediamo se sono uomini o fanno solo bla bla bla.
Servirebbero equilibrio e buonsenso in quello che scrivi

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
- ago
- Forumino Malatissimo
Reggina,Praticò: “Budget da vertice. Presto una polisportiva. Il nome…”
Giovedì 24 Settembre 2015
19:56
pratico_ok
“Non sappiamo se la Lega Pro può essere un obiettivo realistico, sicuramente è un augurio che ci poniamo. Eravamo partiti con un budget di 400-450.000 per la prima squadra, siamo riusciti a trovare le risorse per raddoppiarlo. Leggevo che la Cavese ha speso un milione di euro per costruire una squadra in grado di vincere il campionato, credo che noi non saremo da meno. Va detto che i soldi non ti portano i risultati. L’avvio della squadra non è ancora valutabile, perchè serviranno altre giornate per avere un quadro della situazione”.
Parla chiaro Mimmo Praticò e lo fa sciorinando le cifre con le quali la Reggina si è approcciata al campionato di Serie D.
“Per molti versi sarebbe stato più facile affrontare un torne di Serie B, perchè non conosciamo questo campionato. Approcciarsi al dilettantismo non è facile”
Il presidente dell’Asd Reggio Calabria (gli fa male chiamarla così ancora per qualche mese: “Al più presto riavremo il nostro nome”) però mostra fermezza quando si tratta di descrivere il problema dell’impiantistica ai microfoni di Radio Touring .
“Ci muoviamo sotto traccia, perchè – ha detto Praticò . non ci va di fare movimenti clamorosi. Aspetteremo ancora delle risposte per qualche giorno, poi valuteremo il da farsi. E’ impensabile che questa squadra sia dovuta stare un mese a Cittanova per la mancanza di un campo, così come che continui ad allenarsi al Granillo dove abbiamo fatto un investimento di quarantamila euro per rimettere in sesto il terreno di gioco. Non possiamo utilizzare i campi del Viale Messina, perchè sono sotto sequestro per strutture che sono state create in maniera abusiva e lì tra l’altro non sarebbe possibile pensare di creare una foresteria”.
La squadra di Cozza nelle prime giornate sta faticando, complice anche qualche errore dei direttori di gara. “Non credo alla malafede degli arbitri. Non hanno – ha detto Praticò – il tempo per riflettere sulle loro decisioni e quando sbagliano lo fanno per incapacità. Conosco il loro mondo, perchè per dieci anni ho fatto il dirigente addetto agli arbitri nella vecchia Reggina Calcio. Chiediamo che ci sia attenzione, perchè stiamo facendo investimenti importanti, basti pensare che la Leonfortese ha un budget di trecentocinquanta mila euro annui, noi la stessa cifra abbiamo dovuto buttarla per assicurarci la possibilità di ripartire dalla Serie D e non dalla Terza Categoria”.
Praticò sogna un futuro da polisportiva: “E’ un obiettivo a lungo raggio per unire le forze ed aprirsi nel sociale. Presto speriamo di partire con un progetto rivolto al calcio femminile che possa essere un segnale importante”.
E sulla possibilità di avere l’ex responsabile del settore giovanile della Juventus Giuseppe Geria: “E’ un amico, sappiamo che su di lui possiamo contare ma per adesso non ci sono state le condizioni per avviare un iter comune”
Print Friendly
Livescore calcio offerto da http://www.livescore.it
Classifica calcio offerti da livescore.it
- See more at: http://sport.strill.it/citta/pianeta-am ... MNd1i.dpuf
Se è vero che praticó afferma in questa intervista emerge che il budget che hanno messo a disposizione questi "mascalzoni" è di circa 800-900 mila euro.....una cifra di un certo rilievo considerando il disinteresse totale della imprenditoria locale ed in un momento socio-economico molto delicato.
Penso che il loro sforzo in termini economici sia di buon livello e per questo, torno a dire, meritano il MIO rispetto.
É chiaro che hanno affrontato tale impegno con grande inesperienza commettendo degli errori. Affidarsi ad un usato sicuro come Martino non é stata sec. me una scelta positiva (avrei preferito Mariotto) e così la chiamata di cozza non mi ha mai convinto ed oggi secondo me necessità di un rimedio drastico ( d'altronde se cozza dovesse avere addentellati societari...converrebbe a lui stesso lasciare il posto ad uno più capace per la serie). Poi ci sono le difficoltà. Molto danaro spesso per tutte le necessità basic....che le altre compagini non hanno affrontato.... Preparazione rabberciata e costruzione squadra frettolosa..... Situazioni che hanno portato a quella attuale.
Comunque hanno messo le basi per una società di calcio forte, scarsa non si sá.... Ma comunque una società che può essere acquistata dal qualsiasi fantomatico grande imprenditore con una spesa minima.....
Se dovesse perdere a cava dovrebbero ritirare la squadra dal campionato?
E poi?
Giovedì 24 Settembre 2015
19:56
pratico_ok
“Non sappiamo se la Lega Pro può essere un obiettivo realistico, sicuramente è un augurio che ci poniamo. Eravamo partiti con un budget di 400-450.000 per la prima squadra, siamo riusciti a trovare le risorse per raddoppiarlo. Leggevo che la Cavese ha speso un milione di euro per costruire una squadra in grado di vincere il campionato, credo che noi non saremo da meno. Va detto che i soldi non ti portano i risultati. L’avvio della squadra non è ancora valutabile, perchè serviranno altre giornate per avere un quadro della situazione”.
Parla chiaro Mimmo Praticò e lo fa sciorinando le cifre con le quali la Reggina si è approcciata al campionato di Serie D.
“Per molti versi sarebbe stato più facile affrontare un torne di Serie B, perchè non conosciamo questo campionato. Approcciarsi al dilettantismo non è facile”
Il presidente dell’Asd Reggio Calabria (gli fa male chiamarla così ancora per qualche mese: “Al più presto riavremo il nostro nome”) però mostra fermezza quando si tratta di descrivere il problema dell’impiantistica ai microfoni di Radio Touring .
“Ci muoviamo sotto traccia, perchè – ha detto Praticò . non ci va di fare movimenti clamorosi. Aspetteremo ancora delle risposte per qualche giorno, poi valuteremo il da farsi. E’ impensabile che questa squadra sia dovuta stare un mese a Cittanova per la mancanza di un campo, così come che continui ad allenarsi al Granillo dove abbiamo fatto un investimento di quarantamila euro per rimettere in sesto il terreno di gioco. Non possiamo utilizzare i campi del Viale Messina, perchè sono sotto sequestro per strutture che sono state create in maniera abusiva e lì tra l’altro non sarebbe possibile pensare di creare una foresteria”.
La squadra di Cozza nelle prime giornate sta faticando, complice anche qualche errore dei direttori di gara. “Non credo alla malafede degli arbitri. Non hanno – ha detto Praticò – il tempo per riflettere sulle loro decisioni e quando sbagliano lo fanno per incapacità. Conosco il loro mondo, perchè per dieci anni ho fatto il dirigente addetto agli arbitri nella vecchia Reggina Calcio. Chiediamo che ci sia attenzione, perchè stiamo facendo investimenti importanti, basti pensare che la Leonfortese ha un budget di trecentocinquanta mila euro annui, noi la stessa cifra abbiamo dovuto buttarla per assicurarci la possibilità di ripartire dalla Serie D e non dalla Terza Categoria”.
Praticò sogna un futuro da polisportiva: “E’ un obiettivo a lungo raggio per unire le forze ed aprirsi nel sociale. Presto speriamo di partire con un progetto rivolto al calcio femminile che possa essere un segnale importante”.
E sulla possibilità di avere l’ex responsabile del settore giovanile della Juventus Giuseppe Geria: “E’ un amico, sappiamo che su di lui possiamo contare ma per adesso non ci sono state le condizioni per avviare un iter comune”
Print Friendly
Livescore calcio offerto da http://www.livescore.it
Classifica calcio offerti da livescore.it
- See more at: http://sport.strill.it/citta/pianeta-am ... MNd1i.dpuf
Se è vero che praticó afferma in questa intervista emerge che il budget che hanno messo a disposizione questi "mascalzoni" è di circa 800-900 mila euro.....una cifra di un certo rilievo considerando il disinteresse totale della imprenditoria locale ed in un momento socio-economico molto delicato.
Penso che il loro sforzo in termini economici sia di buon livello e per questo, torno a dire, meritano il MIO rispetto.
É chiaro che hanno affrontato tale impegno con grande inesperienza commettendo degli errori. Affidarsi ad un usato sicuro come Martino non é stata sec. me una scelta positiva (avrei preferito Mariotto) e così la chiamata di cozza non mi ha mai convinto ed oggi secondo me necessità di un rimedio drastico ( d'altronde se cozza dovesse avere addentellati societari...converrebbe a lui stesso lasciare il posto ad uno più capace per la serie). Poi ci sono le difficoltà. Molto danaro spesso per tutte le necessità basic....che le altre compagini non hanno affrontato.... Preparazione rabberciata e costruzione squadra frettolosa..... Situazioni che hanno portato a quella attuale.
Comunque hanno messo le basi per una società di calcio forte, scarsa non si sá.... Ma comunque una società che può essere acquistata dal qualsiasi fantomatico grande imprenditore con una spesa minima.....
Se dovesse perdere a cava dovrebbero ritirare la squadra dal campionato?
E poi?

-
- Forumino Scelto
Voglio essere ottimista,alla fine poi si vedrà.Peró,e lo scrivo con grande rammarico,Ciccio non ha dato carattere.Questi giocatori non hanno carattere.E Questo in serie D è fondamentale.Se non sono in grado di onorare la città,see ya.
Ps Oggi vediamo l'arbitro Se è stipendiato dalla cavese.
- ago
- Forumino Malatissimo
Hai perfettamente ragione.... Ti quoto.soloamaranto22 ha scritto:Voglio essere ottimista,alla fine poi si vedrà.Peró,e lo scrivo con grande rammarico,Ciccio non ha dato carattere.Questi giocatori non hanno carattere.E Questo in serie D è fondamentale.Se non sono in grado di onorare la città,see ya.
La squadra non ha carattere, personalità e mentalità da serie D....e cozza non la conosce....
- cozzina1
- Non c'è nenti!
Ragazzini senza attributi che invece di assumersi le proprie responsabilità accollano al compagno di turno la colpa per il gol subito...e cozza giustamente li ha lasciato a casa...fermo restando che lo spogliatoio non esiste..e qui molte responsabilità sono del misterago ha scritto:Hai perfettamente ragione.... Ti quoto.soloamaranto22 ha scritto:Voglio essere ottimista,alla fine poi si vedrà.Peró,e lo scrivo con grande rammarico,Ciccio non ha dato carattere.Questi giocatori non hanno carattere.E Questo in serie D è fondamentale.Se non sono in grado di onorare la città,see ya.
La squadra non ha carattere, personalità e mentalità da serie D....e cozza non la conosce....
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Cesare Beccaria
- Dinamik
- Collaboratore
- Contatta:
d'angelo non convocato per scelta tecnica?
cozza vatindi pa casa.
cozza vatindi pa casa.
R E G G I N A
- chicugino
- Non c'è nenti!
Spiace dirlo ma un pareggio sarebbe oro colato.
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Boniciolli-Bangu-Paulinus-Stamatis-Dell'Anna-Idiaru-Ani-Donati-Cessel-Simonetti-Traore
Coach: G. Cadeo
"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Boniciolli-Bangu-Paulinus-Stamatis-Dell'Anna-Idiaru-Ani-Donati-Cessel-Simonetti-Traore
Coach: G. Cadeo
"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
- cozzina1
- Non c'è nenti!
difensori Dentice e D’Angelo, protagonisti di una accesa discussione a fine gara persa con la Leonfortese. Motivo del diverbio, la rete degli ospiti ed eventuali responsabilità, fermo restando che la motivazione della loro esclusione può essere solo ed esclusivamente di natura tecnica.Dinamik ha scritto:d'angelo non convocato per scelta tecnica?
cozza vatindi pa casa.
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
Cesare Beccaria