Cara Reggio...che delusione!

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
riggiuriggiu
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 586
Iscritto il: 25/07/2015, 17:18

OronzoPugliese ha scritto:
unico ha scritto: Giusto..siccome hanno uscito i soldi ( 25 persone x 350/400mila euro :lol: ) allora è giusto che sistemano parenti fino alla terza generazione, amici, compari...la solita mentalità paesana, invece di mettere gente competente si procede col ramo familiare :lol: comunque per me possono mettere chi cazzo vogliono..ma che non si venisse a dire come già successo che loro non sono come Foti, almeno avessero il buon senso di tacere, tanto non dureranno molto

A parte che nei ruoli tecnici hanno messo gente competente che può piacere o meno, ma è di mestiere (direttore sportivo, medico, segretario, team manager), ma poi alla fine si può sapere chi cazzo è questa vagonata di parenti in organigramma? Fino a ora un gran bordello per un ragazzino terzo portiere (che oltretutto giocava a messina, non nella Maestrelli), poi?
pare il figlio di un alto dirigente nell'organigramma
“Ciccio Cozza, Reggio ti ha adottato. Qui nessuno ha dimenticato. Ma attento.. il nostro il rispetto non va disonorato” Ultrà ASD Reggio Calabria 25.10.2015 in risposta a cozza che diceva di non curarsi troppo delle contestazioni della tifoseria
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Se si parla di delusione, a mio modesto avviso, questa è da imputare principalmente alla nuova società per i seguenti motivi:

1) è stato perso tanto tempo prezioso per la disperata quanto velleitaria rincorsa alla salvezza della decotta azienda di Foti; mi auguro che questo ritardo non lo si debba scontare in campionato, dove ancora non si capisce qual è il valore della neo squadra amaranto;

2) la nuova dirigenza non ha saputo infondere quell’entusiasmo necessario ad una tifoseria, questa sì delusa ed amareggiata, dagli ultimi cinque-sei anni dell’era Foti; la vicenda si riflette come un macigno sull’effettiva partecipazione della tifoseria (1.800 abbonati circa sono un segnale di sfiducia);

3) i nuovi dirigenti hanno dimostrato di essere un tantino sprovveduti, prima con la gaffe legata al nome Reggina dato alla nuova squadra, e cambiato in fretta e furia, dopo con lo schiaffo subito per il mancato ingaggio di Crocetti.

Insomma sembra che effettivamente nella gestione della società non sia cambiato niente, si procede a vista sulla scia della precedente; programmi e d ambizioni zero virgola uno. Speriamo bene :oo:
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4838
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

Lillo sei uno ha scritto:Se si parla di delusione, a mio modesto avviso, questa è da imputare principalmente alla nuova società per i seguenti motivi:

1) è stato perso tanto tempo prezioso per la disperata quanto velleitaria rincorsa alla salvezza della decotta azienda di Foti; mi auguro che questo ritardo non lo si debba scontare in campionato, dove ancora non si capisce qual è il valore della neo squadra amaranto;

2) la nuova dirigenza non ha saputo infondere quell’entusiasmo necessario ad una tifoseria, questa sì delusa ed amareggiata, dagli ultimi cinque-sei anni dell’era Foti; la vicenda si riflette come un macigno sull’effettiva partecipazione della tifoseria (1.800 abbonati circa sono un segnale di sfiducia);

3) i nuovi dirigenti hanno dimostrato di essere un tantino sprovveduti, prima con la gaffe legata al nome Reggina dato alla nuova squadra, e cambiato in fretta e furia, dopo con lo schiaffo subito per il mancato ingaggio di Crocetti.

Insomma sembra che effettivamente nella gestione della società non sia cambiato niente, si procede a vista sulla scia della precedente; programmi e d ambizioni zero virgola uno. Speriamo bene :oo:
società e dirigenza creata in 1 mese, non dimentichiamolo.
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

Lillo sei uno ha scritto:Se si parla di delusione, a mio modesto avviso, questa è da imputare principalmente alla nuova società per i seguenti motivi:

1) è stato perso tanto tempo prezioso per la disperata quanto velleitaria rincorsa alla salvezza della decotta azienda di Foti; mi auguro che questo ritardo non lo si debba scontare in campionato, dove ancora non si capisce qual è il valore della neo squadra amaranto;

2) la nuova dirigenza non ha saputo infondere quell’entusiasmo necessario ad una tifoseria, questa sì delusa ed amareggiata, dagli ultimi cinque-sei anni dell’era Foti; la vicenda si riflette come un macigno sull’effettiva partecipazione della tifoseria (1.800 abbonati circa sono un segnale di sfiducia);

3) i nuovi dirigenti hanno dimostrato di essere un tantino sprovveduti, prima con la gaffe legata al nome Reggina dato alla nuova squadra, e cambiato in fretta e furia, dopo con lo schiaffo subito per il mancato ingaggio di Crocetti.

Insomma sembra che effettivamente nella gestione della società non sia cambiato niente, si procede a vista sulla scia della precedente; programmi e d ambizioni zero virgola uno. Speriamo bene :oo:
Posso condividere molti tuoi spunti. Però al momento nessuno di questa società si è dimostrato lestofante e per quanto mi riguarda merita fiducia.
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

chicugino ha scritto:
società e dirigenza creata in 1 mese, non dimentichiamolo.
L'ho proprio ricordato al numero 1). Incaponirsi a cercare di resuscitare un morto è stata una mossa sbagliata, Tutti, anche le pietre sapevano che la Reggina era giunta al capolinea dopo la rinuncia degli australiani.
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Gli abbonamenti stanno arrivando a quota 2000, c'è stata un'impennata negli ultimi due giorni.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4838
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

Lillo sei uno ha scritto:
chicugino ha scritto:
società e dirigenza creata in 1 mese, non dimentichiamolo.
L'ho proprio ricordato al numero 1). Incaponirsi a cercare di resuscitare un morto è stata una mossa sbagliata, Tutti, anche le pietre sapevano che la Reggina era giunta al capolinea dopo la rinuncia degli australiani.
salvare la legapro a mio avviso era doveroso farlo, poi cambiare in corsa la società.. ma purtroppo...
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

ethan ha scritto:
Posso condividere molti tuoi spunti. Però al momento nessuno di questa società si è dimostrato lestofante e per quanto mi riguarda merita fiducia.
Io del lestofante non lo penso neanche di Foti, figurati dei nuovi dirigenti.

Ripeto, nessuno li ha obbligati ad assumersi questo onere, se lo hanno fatto avranno avuto le loro buone ragioni, non ultime quelle di fare un investimento in un'impresa che potrà rivelarsi di successo, come auguro loro con tutto il cuore.

Ricordati, però, che nessuno fa niente per niente.
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

ma tutti quelli che : finche c'è Foti non torno allo stadio ?
tutti quelli che : pure in terza categoria basta che non c'è Foti , solo per la maglia , ecc?
e ora cosa diranno ? finche c'è Praticò e non viene un milionario che ci garantisce minimo la B non torno allo stadio ?
quante cose storte che si devono sentire....e io che mi sono fatto l'bbonamento pure da Torino , non andando mai allo stadio regalando 25 euro alla nuova società e un seggiolino vuoto ...mah fossero tutti di parolo avremmo gia 10 mila abbonamenti
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

spirito libero ha scritto:ma tutti quelli che : finche c'è Foti non torno allo stadio ?
tutti quelli che : pure in terza categoria basta che non c'è Foti , solo per la maglia , ecc?
e ora cosa diranno ? finche c'è Praticò e non viene un milionario che ci garantisce minimo la B non torno allo stadio ?
quante cose storte che si devono sentire....e io che mi sono fatto l'bbonamento pure da Torino , non andando mai allo stadio regalando 25 euro alla nuova società e un seggiolino vuoto ...mah fossero tutti di parolo avremmo gia 10 mila abbonamenti
Sbaglio, o il post parla di delusione ?

Secondo me, anche la nuova società ha contribuito a deludere una delusa Reggio già di suo.
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Reggio delude da tempo:
- nessuna reazione alle angherie durante il dominio fotiano;
- nessuna reazione del sindaco falcomatà dopo lo schiaffo di Tavecchio (all'epoca tutti e tre gli eroi del colosseo si sono fatti prendere in giro);
- scarso movimento imprenditoriale nel periodo post-foti (la vicenda del salvataggio in estremis è costato 7-8 gg);
- non brillante partecipazione popolare soprattutto all'indomani dell'agognata fine del regno di foti e dopo aver dimostrato tanto affetto nel doppio confronto con i buddaci;
- stucchevole diatriba tra i tifosi sulla vicenda del nome o sulle possibilità di riuscita dell'unica cordata che ha tenuto in vita il calcio a reggio;
- indecifrabile e poco costruttiva posizione dei gruppi organizzati di tifo (esistono? o sono 4 ragazzini?);
- poca esperienza dei neo dirigenti.... ma d'altronde solo questi si sono presentati;

Bisognava essere più concreti, compatti e pragmatici.... ci si è persi nuovamente dietro una miriade di cazzate!
Zappia Goal
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 643
Iscritto il: 11/05/2011, 13:49

Lillo sei uno ha scritto:
spirito libero ha scritto:ma tutti quelli che : finche c'è Foti non torno allo stadio ?
tutti quelli che : pure in terza categoria basta che non c'è Foti , solo per la maglia , ecc?
e ora cosa diranno ? finche c'è Praticò e non viene un milionario che ci garantisce minimo la B non torno allo stadio ?
quante cose storte che si devono sentire....e io che mi sono fatto l'bbonamento pure da Torino , non andando mai allo stadio regalando 25 euro alla nuova società e un seggiolino vuoto ...mah fossero tutti di parolo avremmo gia 10 mila abbonamenti
Sbaglio, o il post parla di delusione ?

Secondo me, anche la nuova società ha contribuito a deludere una delusa Reggio già di suo.
Storicamente Reggio Calabria, con l'eccezione degli anni di Serie A a cui va aggiunto l'anno successivo alla prima retrocessione ( 2001/2002, serie B , nel quale ci furono oltre 13000 abbonati, un record per la cadetteria), nn è mai stata una piazza dall'abbonamento facile ( si tenga inoltre conto che l'anno della corazzata di Novellino ci furono solo 5500 abbonati); ciò premesso e associando questa stagione calcistica all'anno zero del calcio reggino, il quale liberatosi dalla tirannia fotiana avrebbe dovuto rispondere in massa all'appello della neonata società, in effetti, 2000 abbonamenti sono pochini.
Personalmente, come più volte ribadito, ho fatto l'abbonamento, pur sapendo di nn vedere alcuna partita o al massimo di vederne 1 o 2; me ne sarei comunque aspettati 4500/5000, che sarebbe stato un numero eccezionale per la serie D.
Ed in fin dei conti anche se la società nn lo ha mai dichiarato, anche loro pensavano di farne circa 5000.
Vedremo cosa succederà nei prossimi giorni, probabilmente si arrivera a 2500 IMHO.
PECCATO PERCHE ABBONARSI SAREBBE STATA UNA MAGNIFICA RISPOSTA DA DARE ALL'UNICO COLPEVOLE DELLA SITUAZIONE ATTUALE, PUAH, NN LO NOMINO NEMMENO.
AD MAIORA ASD REGGIOCALABRIA O AS REGGINA 1914, COME SI CHIAMERA' A PARTIRE DAL PROSSIMO ANNO :salut
04/05/1971 - 15/01/2007 punto e a capo.
16/01/2007 .............niente sarà più come prima.
Mi manchi sempre più.
Avatar utente
'mbucca lapuni
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 116
Iscritto il: 02/09/2015, 9:24

Ciao, vi dico la mia. Effettivamente la nuova società, nel massimo della buona fede, fino ad oggi ha dato molti segnali improntati sulle emozioni, secondo me, poco di pianificato ed organizzato. Forse negli ultimi tempi le cose stanno migliorando, anche se ci si affida ancora spesso a spot che fanno leva solo sull'Amore e la Passione della gente, non tenendo conto che la stessa gente viene da anni di tradimenti e falsità immense. Si aggiunga anche che, chi come me è attonito, la Reggina Calcio NON è scomparsa, anzi sembra che sia proprio come l'araba fenice. Tutto ciò ingenera, oltre ad IMMENSA rabbia e recriminazione, tanta confusione.
cosa ne pensate?
ce la faremo?!?!.....non vi dico dove :fifi: :fifi: :okok:
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

Alla nuova società imputo di non essere stata brillante con la comunicazione.

Ad una città piena di problemi, con una tifoseria che più che delusa: depressa, i nuovi dirigenti non hanno saputo infondere quella fiducia necessaria a risollevare l'entusiasmo perduto.

Un piccolo sforzo da parte loro, magari con qualche colpo di mercato, sarebbe stato fondamentale per rinfocolare la passione sportiva, anzi dai loro discorsi traspare incertezza nei programmi e nel futuro.

Dopo lo strazio di Foti, il nuovo prodotto l'avrebbero dovuto vendere meglio. Con quei prezzi In diecimila avrebbero dovuto sottoscrivere l'abbonamento.
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Lillo sei uno ha scritto:Alla nuova società imputo di non essere stata brillante con la comunicazione.

Ad una città piena di problemi, con una tifoseria che più che delusa: depressa, i nuovi dirigenti non hanno saputo infondere quella fiducia necessaria a risollevare l'entusiasmo perduto.

Un piccolo sforzo da parte loro, magari con qualche colpo di mercato, sarebbe stato fondamentale per rinfocolare la passione sportiva, anzi dai loro discorsi traspare incertezza nei programmi e nel futuro.

Dopo lo strazio di Foti, il nuovo prodotto l'avrebbero dovuto vendere meglio. Con quei prezzi In diecimila avrebbero dovuto sottoscrivere l'abbonamento.
Ma devi considerare che oltre ai tifosi c'è una depressione imprenditoriale di non poco conto.... anche questi dirigenti penso siano terrorizzati a fare il passo più lungo della gamba per la paura di fallire.... ed è qui, considerando i prezzi assai modesti, che la popolazione doveva in qualche maniera rispondere in modo roboante.... 5-6 mila abbonamenti e colpi di mercato successivi..... processi che si autoalimentano.... siamo al confine tra la ripresa (...l'unica chance ce l'hanno data questi dirigenti) e la fine del calcio.... se reggio non risponde in modo entusiastico non si registra quel salto di qualità sulla quale questa dirigenza contava!!
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

ago ha scritto:
Lillo sei uno ha scritto:Alla nuova società imputo di non essere stata brillante con la comunicazione.

Ad una città piena di problemi, con una tifoseria che più che delusa: depressa, i nuovi dirigenti non hanno saputo infondere quella fiducia necessaria a risollevare l'entusiasmo perduto.

Un piccolo sforzo da parte loro, magari con qualche colpo di mercato, sarebbe stato fondamentale per rinfocolare la passione sportiva, anzi dai loro discorsi traspare incertezza nei programmi e nel futuro.

Dopo lo strazio di Foti, il nuovo prodotto l'avrebbero dovuto vendere meglio. Con quei prezzi In diecimila avrebbero dovuto sottoscrivere l'abbonamento.
Ma devi considerare che oltre ai tifosi c'è una depressione imprenditoriale di non poco conto.... anche questi dirigenti penso siano terrorizzati a fare il passo più lungo della gamba per la paura di fallire.... ed è qui, considerando i prezzi assai modesti, che la popolazione doveva in qualche maniera rispondere in modo roboante.... 5-6 mila abbonamenti e colpi di mercato successivi..... processi che si autoalimentano.... siamo al confine tra la ripresa (...l'unica chance ce l'hanno data questi dirigenti) e la fine del calcio.... se reggio non risponde in modo entusiastico non si registra quel salto di qualità sulla quale questa dirigenza contava!!

la cosa "brutta" è che,tanto x avallare il tuo discorso,questi 2000 abbonati ci sarebbero stati anche con i prezzi della serie B......... :salut :salut :salut :salut :salut :salut

ripeto,arrivasse qualche socio che non ha mai ultimamente girato intorno al pianeta amaranto,porterebbe ancor piu entusiasmo.....paradossalmente e ipoteticamente,Barilla a Reggio avrebbe potuto fare anche 15 mila abbonamenti.......a scatola chiusa.
mohammed
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2339
Iscritto il: 11/05/2011, 15:05

'mbucca lapuni ha scritto:Ciao, vi dico la mia. Effettivamente la nuova società, nel massimo della buona fede, fino ad oggi ha dato molti segnali improntati sulle emozioni, secondo me, poco di pianificato ed organizzato. Forse negli ultimi tempi le cose stanno migliorando, anche se ci si affida ancora spesso a spot che fanno leva solo sull'Amore e la Passione della gente, non tenendo conto che la stessa gente viene da anni di tradimenti e falsità immense. Si aggiunga anche che, chi come me è attonito, la Reggina Calcio NON è scomparsa, anzi sembra che sia proprio come l'araba fenice. Tutto ciò ingenera, oltre ad IMMENSA rabbia e recriminazione, tanta confusione.
cosa ne pensate?
Penso che sei uno dei pochi che ha inquadrato la situazione, io mi ritrovo molto nel tuo stato d'animo in questo momento. Certo non ti consiglio di insistere troppo perché ti daranno del falso tifoso e ti insulteranno perché pare che ormai qui sopra governi il pensiero unico, io ho risposto al tuo post perché mi ci sono ritrovato per il resto evito di intervenire, d'altronde per me leggere determinati commenti di alcuni sostenitori a priori della nuova società non è che una conferma della pasta di cui è fatta la società stessa.
Allah è grande, Gheddafi è il suo profeta!
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

'mbucca lapuni ha scritto:Ciao, vi dico la mia. Effettivamente la nuova società, nel massimo della buona fede, fino ad oggi ha dato molti segnali improntati sulle emozioni, secondo me, poco di pianificato ed organizzato. Forse negli ultimi tempi le cose stanno migliorando, anche se ci si affida ancora spesso a spot che fanno leva solo sull'Amore e la Passione della gente, non tenendo conto che la stessa gente viene da anni di tradimenti e falsità immense. Si aggiunga anche che, chi come me è attonito, la Reggina Calcio NON è scomparsa, anzi sembra che sia proprio come l'araba fenice. Tutto ciò ingenera, oltre ad IMMENSA rabbia e recriminazione, tanta confusione.
cosa ne pensate?

Anch'io penso che ci sia buona fede e sono convinto anch'io che non ci sia grande preparazione all'evento.... aggiungo però che questa società andava e va aiutata in modo notevole anche solo perchè è l'unica possibilità ad oggi di ricominciare a vedere calcio.... se portata avanti questa idea in questo gruppo può entrare qualche personalità importante.... se lasciata a se stessa muore e così il calcio reggino.... criticarla a priori non ha grande senso.... anzi lo trovo autolesionistico...
Ripeto che il morto di fame non può criticare chi gli da aiuto con pane e salame perchè avrebbe preteso aragosta e caviale....
Oggi lo scenario, non brillantissimo, è questo ed è giusto che i tifosi diano una grande testimonianza.... poi con il tempo la situazione può migliorare....
Sulla reggina calcio 86 non ho dubbi..... non è scomparsa la società è vero.... ma la stessa è scomparsa dal panorama calcistico per dedicarsi al calciatorificio... di cosa parliamo?
Avatar utente
riggiuriggiu
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 586
Iscritto il: 25/07/2015, 17:18

pratico oggi in radio ha detto che c'è delusione per gli abbonamenti
pensava di arrivare ad almeno 5000 se non agli 8.000 di parma
“Ciccio Cozza, Reggio ti ha adottato. Qui nessuno ha dimenticato. Ma attento.. il nostro il rispetto non va disonorato” Ultrà ASD Reggio Calabria 25.10.2015 in risposta a cozza che diceva di non curarsi troppo delle contestazioni della tifoseria
Rispondi