CONFERENZA MARTINO- PRATICO'-FALCOMATA'

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Rispondi
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

A.s.d. Reggio Calabria, il ritorno di Martino: "Gli avversari dovranno sentire il peso della gente. Grazie a chi ha rifiutato"

di Paolo Ficara - Palazzo San Giorgio è ormai di casa per la A.s.d. Reggio Calabria, che torna nel Salone dei Lampadari per presentare il direttore generale Gabriele Martino, nonché la campagna abbonamenti.

Il sindaco Falcomatá introduce il presidente Praticó ed il dg Martino: "Staremo attenti all'aspetto sociale. Al direttore Martino spetta il compito di innestare orgoglio e responsabilità a chi andrà in campo. La vicinanza del Comune è stata dimostrata in questi giorni, oggi era fondamentale la partecipazione della città. Proseguiamo col senso di responsabilità che deve accompagnare ognuno di noi".

Praticò: "Condivido le parole del sindaco. Lo sport può dare un esempio positivo, quello di far crescere giovani con la cultura ed il rispetto delle regole. Voi giornalisti ci state appoggiando, siete curiosi e vedo interesse. Questo campionato di Serie D è per noi sconosciuto. Stiamo cercando di formare una squadra, affidandoci ad un allenatore di livello. Solo il tempo dirà se le scelte sono sbagliate, ma quella di Gabriele Martino è una scelta di qualità. La storia parla per lui, i giornalisti lo conoscono meglio di me. Gli affidiamo, assieme all'allenatore, la gestione tecnica della squadra. Si mette al servizio della città senza chiedere chissà che cosa".

Martino: "Non so da dove cominciare. Saluto tutti voi. Io ho avuto la fortuna di essere stato chiamato, in un momento di assoluta emergenza del calcio nella vostra città. Non vanno valutati i pro ed i contro, bisogna mettersi al servizio come ho fatto io. Ringrazio il sindaco Falcomatà che ha permesso di ripartire. Ringrazio la società, il presidente ed i suoi soci, per l'opportunità. Dovrei ringraziare anche chi ha rifiutato, evidentemente non sa cosa significa lavorare a Reggio Calabria. Gli obiettivi posti dal sindaco e da questo gruppo, sono importanti. Una città cresce dal punto di vista etico, tramite lo sport. Non tirerò il piede indietro. Solo lavorando tutti assieme, possiamo raggiungere risultati. Tutelerò al massimo l'allenatore, i giocatori, e la bellezza di questa città. Ci attende un campionato difficilissimo".

Poi Martino inizia a rispondere agli interrogativi dei giornalisti: "La qualifica è di direttore generale, con delega a tutte le attività riconducibili all'area tecnica. Con l'allenatore ho un rapporto saldissimo sul piano umano, ma anche professionale. L'ho visto all'opera a Pisa, esperienza per lui poco fortunata. Se fossi stato scelto a luglio, avrei indicato Cozza. Rappresenta al meglio la città, può raggiungere risultati importanti. I calciatori? È arrivato un certo numero di elementi adeguati al campionato che si andrà a fare. Stasera avremo una cena di lavoro con Cozza, ci confronteremo sulle scelte già operate. Valorizzeremo ció che è stato già fatto".

Praticò puntualizza la carica conferita a Martino: "Noi dobbiamo fare i dirigenti, l'area tecnica sarà sua competenza. Ho valutato il forte rapporto personale con Cozza. Si conoscono, si stimano, insieme faranno un percorso importante".

Martino risponde sull'assunzione di altri collaboratori: "Terrò in grandissima considerazione il lavoro fin qui svolto. Vedremo con l'allenatore le eventuali modifiche da apportare. Prenderò visione della squadra dopo l'incontro col tecnico, che vi garantisco navigato nonostante alleni da quattro stagioni. Non entro nel merito dei nomi, per quanto riguarda altri consulenti o collaboratori esterni. Senza gravare sul bilancio della società. Gli abbonamenti? Non è vero che la tifoseria non fa gol, in passato ha trascinato la squadra verso il successo. Quando gli avversari verranno al 'Granillo', dovranno sentire il peso della gente. Se si ricomincia tutti assieme, otterremo risultati importanti. Il centro sportivo? Tra gli sms ricevuti, ce n'è uno che deve fare particolarmente piacere a tutti: quello di Simone Perrotta, carica importante del calcio nazionale. Il settore giovanile è sempre stato un cavallo di battaglia del direttore Martino".

Il presidente Praticò interviene sul tema dell'obiettivo stagionale: "Puntiamo al miglior risultato possibile, senza illuderci. A Pescara, se non avessimo avuto la tifoseria, quella squadra non avrebbe provato fino all'ultimo minuto a vincere. A Perugia vinsero i tifosi, che sono la corona della nostra testa. Quando si parla di centro sportivo, l'argomento è solo il Sant'Agata. Ha una valenza nazionale. Non scendiamo sul personale, ne chiediamo l'utilizzo in toto o in parte. La prima squadra della città ne ha bisogno, poi sta agli altri giudicare. Se ci sono le condizioni economiche, vorremmo prendere parte a tutte le competizioni giovanile. Se c'è qualcuno che ha maggiore disponibilità di noi, si faccia avanti anziché criticare dietro le quinte. Stiamo facendo i primi passi da neonati, siamo ancora col ciuccio in bocca. Assumiamo l'impegno di far fronte al piano economico di 450 mila euro, serve l'aiuto di tutti. I giornalisti devono comprendere lo sforzo. Serve sostanza. Le nostre risorse non sono infinite. Qui si pensa che ogni giorno bisogna prendere un giocatore di qualità. Il ritiro? Difficile trovare strutture alberghiere vicino a dei centri sportivi. Sinergia con la Viola? Vediamo di trovare soluzioni".

http://ildispaccio.it/calcio/84-quadran ... -rifiutato
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
riggiuriggiu
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 586
Iscritto il: 25/07/2015, 17:18

Martino , che è una persona intelligente , ha fatto un incredible autogol con il dire che altri ds hanno rifiutato
in pratica ha ammesso che era la seconda terza o quarta scelta.
per quant'altro attendo la promozione poi si vedrà
“Ciccio Cozza, Reggio ti ha adottato. Qui nessuno ha dimenticato. Ma attento.. il nostro il rispetto non va disonorato” Ultrà ASD Reggio Calabria 25.10.2015 in risposta a cozza che diceva di non curarsi troppo delle contestazioni della tifoseria
Avatar utente
possanzini78
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 658
Iscritto il: 12/05/2011, 14:26

riggiuriggiu ha scritto:Martino , che è una persona intelligente , ha fatto un incredible autogol con il dire che altri ds hanno rifiutato
in pratica ha ammesso che era la seconda terza o quarta scelta.
per quant'altro attendo la promozione poi si vedrà
In effetti, se non l'avesse detto Martino, nessuno l'avrebbe saputo che la società si era rivolta in prima battuta a mariotto. L'aveva solo dichiarato in conferenza stampa lo stesso praticò.... :mrgreen:
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Non capisco il passaggio, aspettiamo nuovi soci.. in pratica se non arriva nessuno falliamo di nuovo?
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
LoZio
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 561
Iscritto il: 11/05/2011, 14:26
Località: Barcelona (España)
Contatta:

E dove è l'autogol? Ha ringraziato ki ha rifiutato xche lui sa cosa vuol dire lavorare x la città. Nn jarmati polemica e basta con sto politically correct
"Ho girato il mondo intero, dalla Calabria fino o Nilu, per scoprire per davvero, che mi piace sulu u PILU!"
toffoli
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1136
Iscritto il: 19/08/2011, 10:40

Non ha detto che se non entrano nuovi soci si fallisce di nuovo.
Ha parlato chiaro e messo in evidenza che il budget per questa stagione è di 450 mila euro.
Le risorse della nuova società possono essere sufficienti per fare un campionato dignitoso e mantenere la categoria, ma non basterebbero per un progetto serio di ritorno tra i Pro, che potrebbe richiedere l'investimento di maggiori somme, considerato che non è mica detto che ce la fai al primo tentativo.
Si ricorda che la promozione è UNA.
Quindi, tradotto, almeno questo è quello che personalmente ho colto tra le righe, se ci sono nuovi imprenditori disposti a dare il loro contributo si facciano avanti.
Ovviamente molto dipenderà anche dai tifosi. Con questi prezzi stracciati, gli abbonati dovrebbero essere almeno 5-6 mila, facendo affluire nella casse societarie almeno 200-250 mila euro.
Insomma, questa nuova società che sta partendo adesso, può garantire un campionato dignitoso, ma non certo la promozione.
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2556
Iscritto il: 12/05/2011, 10:59

In pratica il messaggio che hanno lanciato da questa conferenza stampa è questo:"noi cercheremo di fare la migliore squadra possibile rispettando il nostro budget,soldi non c'è n'è o perlomeno c'è n'è sono pochi e non possiamo rischiare di veder fallire le nostre aziende private per la reggina,la squadra sarà tra le prime 6-7,l'obiettivo è onorare al meglio il torneo,se poi capita la botta di culo clamorosa,che si incastrano tutta una serie di fattori positivi:giocatori che si scoprono rivelazioni,gruppo coeso,tifo che supporta la squadra e qualche vittoria di culo,beh se si creano tutte queste coincidenze positive allora potremmo sperare nella promozione,stile carpi dell'anno scorso. Se non arriveranno nuovi investitori rischiamo di fallire l'anno prossimo o a stagione in corso." Speriamo bene.
Avatar utente
riggiuriggiu
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 586
Iscritto il: 25/07/2015, 17:18

possanzini78 ha scritto:
riggiuriggiu ha scritto:Martino , che è una persona intelligente , ha fatto un incredible autogol con il dire che altri ds hanno rifiutato
in pratica ha ammesso che era la seconda terza o quarta scelta.
per quant'altro attendo la promozione poi si vedrà
In effetti, se non l'avesse detto Martino, nessuno l'avrebbe saputo che la società si era rivolta in prima battuta a mariotto. L'aveva solo dichiarato in conferenza stampa lo stesso praticò.... :mrgreen:

hai ragione ma io avrei sorvolato non l'avrei ribadito
hai più di 60 anni accetti di fare il direttore di una squadra di d e pure dici che non eri la prima scelta
siccome è una persona intelligente per me ha fatto un autogol a ribadirlo tutto qui
“Ciccio Cozza, Reggio ti ha adottato. Qui nessuno ha dimenticato. Ma attento.. il nostro il rispetto non va disonorato” Ultrà ASD Reggio Calabria 25.10.2015 in risposta a cozza che diceva di non curarsi troppo delle contestazioni della tifoseria
Rispondi