Conferenza stampa Praticò-Falcomatà

Tutto sulla Reggina

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

BoogeymanFCF
Forumino Scelto
Forumino Scelto

concordo con chi dice che intanto è importante ripartire. ora un ruolo fondamentale lo svolgeremo noi tifosi.
Dinamik
Collaboratore
Collaboratore
Contatta:

attenzione, io non critico queste persone, anzi le sosterrò con abbonamento e azionariato popolare.
ma mi aspettavo un pò di organizzazione in più, un mezzo organigramma me lo aspettavo in questa conferenza stampa, altrimenti a cosa è servita???
Speriamo bene.
L unica cosa che consiglio a Praticò è che se vuole fare il presidente di un club importante deve cominciare a leggerle le carte federali, visto che dice che non ne leggi mai :D
R E G G I N A
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

Quando scrivete peggio di Foti, ricordate pure che questi 5/6 hanno messo già più soldi di quanti ne ha immessi quel water con i baffi in 30 anni. Prima di ingiuriarli almeno vediamo chi sarà l'allenatore, chi il ds e la rosa. 1 mese prima del bombardamento preventivo ai coglioni.
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

ethan ha scritto:Si parte da una base di 500.000€ a salire con abbonamenti, sponsor, ect. Nel cda non compare nulla di accomunabile a Fotti, il mio abbonamento di sarà.
500.000 come base e come altezza?
Battutacce a parte, la colletta che fine ha fatto? Quanto si era raccolto?
Il vero termometro per misurare il reale attaccamento alla squadra era quello. Qualcuno conosce l'esito?
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

....partirebbe un roboante ma anche scontato "chisti simu".....
siamo stati ridimensionati da eventi che ancora nessuno di noi ha mandato giù... veniamo da anni/mesi di bocconi amarissimi e palate di merda.
oggi si è presentato un gruppo di imprenditori con 500 mila euro che perchè soli ed unica alternativa non possiamo permetterci di biasimare o criticare.
Hanno chiaramente bisogno di aiuto in una città dove regna l'indifferenza, la terra bruciata creata da foti, l'assenza di una imprenditoria economicamente apprezzabile e comunque interessata a progetti come quello della reggina nei dilettanti..... e questo, lo ridico,.....lo si sapeva!!!
La reggina di oggi per fortuna c'è grazie a questi signori che al di là di qualche frase in dialetto offrono quello che possono....
Prendiamocela con chi non risponde al telefono e con chi se ne fotte altamente....era importante ricominciare ma adesso è fondamentale accompagnare l'iniziativa con una massiccia campagna abbonamenti e con un'azionariato popolare che può far leva con quanto raccolto con l'iniziativa "salvatelareggina"....
Sulla vicenda roma.... no! Su questo sono molto critico.... non si può andare a parlare di una cosa così importante senza essere preparati ed essere uccellati da personaggi come tavecchio che avrà trascorso giornate a ridere sul dilettantismo dei tre/tre....
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

aquamoon ha scritto:
ethan ha scritto:Si parte da una base di 500.000€ a salire con abbonamenti, sponsor, ect. Nel cda non compare nulla di accomunabile a Fotti, il mio abbonamento di sarà.
Il vero termometro per misurare il reale attaccamento alla squadra era quello. Qualcuno conosce l'esito?
....ho letto 130 mila... non male!!! io i miei li lascio violentieri.....
trentaprile

ago ha scritto:
aquamoon ha scritto:
....ho letto 130 mila... non male!!! io i miei li lascio violentieri.....

30 mila semmai, 130 ne cogghivunu mancu nta 2 anni
Rokko
Forumino Malato
Forumino Malato

Non critico Praticò & Co. in quanto sono da ringraziare per aver salvato almeno la D.
Ciò non toglie che finiti i ringraziamenti non si può ignorare che con questi non andremo da nessuna parte.
Sono due constatazioni distinte e separate.
Non cominciamo col "siccome ci hanno iscritti, non si possono criticare " , perchè mi sa tanto del famoso:"siccome ndi purtau in serie A..." che ci ha portati al fallimento ed al dilettantismo.
Ultima modifica di Rokko il 31/07/2015, 12:29, modificato 1 volta in totale.
Rispondete o no?
Jack
Forumino Praticante
Forumino Praticante

Sulla colletta da qualche sito è stato riportato 130.000, ma in conferenza mi è sembrato di sentire 30.000 (che mi sembra più realistico)...
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

aquamoon ha scritto:
Mi pare di avere letto 30.000,00
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

Rokko ha scritto:Non critico Praticò & Co. in quanto sono da ringraziare per aver salvato almeno la D.
Ciò non toglie che finiti i ringraziamenti non sin può ignorare che con questi non andremo da nessuna parte.
Non cominciamo col "siccone ci hanno iscritti, non si possono criticare " , perchè mi sa tanto del famoso:"siccome ndi purtau in serie A.. "
Per carità, io però gli do 1 mese..
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

BoogeymanFCF ha scritto:riporto qualcosa da tuttoreggina:

ore 10.22 - La nuova società si chiamerà Asd As Reggina, già affiliata alla Figc, il cui presidente indicato è Mimmo Praticò, vice presidente Francesco Giuffrè.
ore 10.28 - Ecco il sindaco Falcomatà:"Presentiamo oggi il nuovo progetto per la Reggina. L'unico progetto presentato è quello di Praticò.
ore 10.34 - Prende la parola Mimmo Praticò:"Sono certamente contento di questo nuovo progetto, anche se speravo ci fosse qualche altro per unire le forze. Il ruolo del Sindaco è stato fondamentale, a partire quando è partito con noi per Roma per la questione dell'iscrizione alla Lega Pro. A proposito di ciò, noi abbiamo incuneato nella coscienza del presidente federale trovando una finestrella, ma noi non abbiamo valutato bene le carte federali, in cui era riportata la possibilità di svincolo: quindi nessuna colpa a Tavecchio, che ha agito nella maniera corretta.

LE LINEE PROGRAMMATICHE DELLA NUOVA REGGINA:

- Il nome sarà quello di As Reggina

- Praticò legge un documento:" Un gruppo di imprenditori ha deciso di investire nella Reggina Calcio 1986, per salvaguare il patrimonio tecnico, i posti di lavoro e le strutture del Sant'Agata. Alcuni di questi imprenditori, hanno deciso di continuare nella ricostruzione della nuova società, creando l'Asd. Puntiamo alla fondazione di una Polisportiva e successivamente cambiare la società il società di capitali.

- Si punta ad aprire la società ad altri imprenditori e anche ad un azionariato diffuso, sui modelli spagnolo e tedesco.

- Si punta a creare una squadra che possa essere equilibrata e dar battaglia nel prossimo campionato. Si farà una squadra mix tra giovani e esperti.

- Si cercherà di portare le bandiere della Reggina, sia a livello dirigenziale che sul campo.

- Si punterà forte sul settore giovanile

- Il Granillo è imprescindibile e chiediamo l'utilizzo gratuito, oltre alla concessione di qualche locale per avere l'opportunità di stabilire la sede sociale.

- Non è ancora chiaro il livello di ausilio delle Istituzioni e le stesse, così come i tifosi, non possono avere troppe pretese.

- La società si finanzierà con abbonamenti, botteghino e altre iniziative. Ci sono già sponsor, una fra tutte al Provincia di Reggio. Abbiamo raccolto la somma di 500mila euro e siamo pronti per ripartire.

I SOCI:

Fanno parte del gruppo, Martino, Sgrò, Comandè, tutti con il loro gruppo, e oggi è entrato a far parte Pietro Polimeno.

"Chiediamo al sindaco l'utilizzo del Granillo a costo zero. Chiediamo per quanto può esser nel potere del Comune, di poter usufruire del Sant'Agata, indispensabile per l'attività giovanile e sociale

"Con la raccolta aperta ai tifosi, avevamo raccolto 130mila euro e di questo ringraziamo i tifosi"

"Nel caso in cui la Federazione non volutasse pronta la nostra inziativa, noi prenderemo parte a qualsiasi categoria. La lettera del Sindaco e il suo appoggio ci può dare la certezza della D".

"Altri imprenditori che ci avevano garantito la loro presenza, non ci rispondono al telefono...Nel caso in cui questo sforzo importante non venisse apprezzato, potremmo fare un passo indietro. Non vogliamo grazie, ma neanche dire grazie a nessuno".

http://www.tuttoreggina.com/primo-piano ... tori-26288

praticamente, ci sono 500 mila euro (350 mila servono per l'iscrizione), si punta a non mettere 1 euro ma ad un autofinanziamento tramite abbonamenti ecc.. si chiede il granillo gratis, la sede gratis, il sant'agata gratis e si cercherà di richiamare le bandiere o sul campo o a livello dirigenziale (speriamo non ci sia giacchetta come ds, ungaro in campo, ecc..)

in ogni caso, non mi aspettavo investimenti da parte di questa cordata ed essendo l'unica va sostenuta.. certo è che con 150 mila euro è difficile fare calciomercato, pagare stipendi e tutte le altre spese, c'è da sperare che si facciano tanti abbonamenti
....lo avevo letto qui!!! :salut
Rokko
Forumino Malato
Forumino Malato

Merito a loro, ma dico anche che la ricerca della cordata solida economicamente inizia e deve iniziare adesso.
Rispondete o no?
trentaprile

Jack ha scritto:Sulla colletta da qualche sito è stato riportato 130.000,

ah vabò, hai detto tutto
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

io pure ho sentito 30.000€
io2
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Dinamik ha scritto:attenzione, io non critico queste persone, anzi le sosterrò con abbonamento e azionariato popolare.
ma mi aspettavo un pò di organizzazione in più, un mezzo organigramma me lo aspettavo in questa conferenza stampa, altrimenti a cosa è servita???
Speriamo bene.
L unica cosa che consiglio a Praticò è che se vuole fare il presidente di un club importante deve cominciare a leggerle le carte federali, visto che dice che non ne leggi mai :D
l'organigramma lo diranno penso, dopo l'ufficializzazione della serie D.
Per quanto riguarda la base di 500.000, non mi aspettavo di più dopo il fallimento. Siamo nei dilettanti senza niente. Le cose verranno con il tempo.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

Rokko ha scritto:Non critico Praticò & Co. in quanto sono da ringraziare per aver salvato almeno la D.
Ciò non toglie che finiti i ringraziamenti non si può ignorare che con questi non andremo da nessuna parte.
Non cominciamo col "siccome ci hanno iscritti, non si possono criticare " , perchè mi sa tanto del famoso:"siccome ndi purtau in serie A..." che ci ha portati al fallimento ed al dilettantismo.
....ma scusa rokko questo non è tempo di critiche.... pronti via ed alla prima conferenza stampa in cui sti 5 espongono una situazione senza titoli roboanti.... li tranciamo anche perchè una volta che questi si ritirano... ci vediamo tra 2-3 anni in terza categoria!!!!
Io li ringrazio ed attendo i risultati aiutandoli con tutto il cuore!
BoogeymanFCF
Forumino Scelto
Forumino Scelto

aquamoon ha scritto:
lo ha detto, 130 mila euro
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

ethan ha scritto:io pure ho sentito 30.000€

.... ma solo missiroli aveva promesso 20 mila....
trentaprile

Rokko ha scritto:Merito a loro, ma dico anche che la ricerca della cordata solida economicamente inizia e deve iniziare adesso.

e questi sono anche cazzi loro, io come tifoso tornerò allo stadio almeno fin quando si farà calcio e non malaffare come la precedente società.

Intanto partiamo con 500.000 euro di investimento (Foti 0 in 30 anni) e poi soprattutto da 0 punti in classifica non da -10 come al solito
Rispondi