Guardia di Finanza in sede alla Reggina

Tutto sulla Reggina

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

ma mi meraviglio come un giornale che si è schierato,lo possiamo dire tranquillamente credo,a favore di Praticò e della riuscita del salvataggio,si svegli alle 4 di mattina con una notizia quasi non notizia..........

ed intanto Ficara da ieri non scrive :scratch :scratch :scratch :scratch
avanti reggio
Forumino Scelto
Forumino Scelto

reggino91 ha scritto:
Perchè la piazza,tifosi,stampa,imprenditoria locale non avrà fatto la sua parte perchè troppo indaffarati a gufare e gettare fango.

Non esiste un pollo che si compra i debiti e rischia di bruciarsi il culo per simpatia di lillo,ha fatto tanti danni,ma non fino a questo punto per fortuna.
Ultima modifica di avanti reggio il 21/07/2015, 16:00, modificato 1 volta in totale.
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

reggino ma tu credi che se fallisce è per colpa di noi tifosi ? ma tu credi che se ci fosse qualcuno pronto a rilevare la Reggina e risanare la massa debitoria non saremmo tutti contenti ? ora io mi chiedo cosa portarà il passaggio di proprietà da Foti a Praticò e agli imprenditori ( che poi quando sapremo chi sono almeno ci faremo un'idea) una volta sancito il passaggio cosa cambia? chi mette i soldi? a -6 dall'ultima scadenza li hanno trovati oppure siamo sempre nel campo delle ipotesi..io metto tanto , tu quanto metti ? mi sembra di essere quando si raccolgono i soldi per pagare il campo da calcetto ...non ho i 5 euro anticipali che poi la prossima partita pago io... :roll:
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

http://www.reggionelpallone.it/2015/07/ ... -consegne/

RNP – Reggina, siamo alla svolta? Stasera riunione per il passaggio di consegne

Questa sera la riunione della cordata che sta rilevando il pacchetto di maggioranza della Reggina. Pronta la sottoscrizione popolare

Quella di oggi potrebbe (dovrebbe) essere una giornata storica per la Reggina. E’ stata fissata – secondo quanto raccolto da ReggioNelPallone.it – per questa sera alle 20 la riunione della cordata di imprenditori che sta portando a termine l’acquisto delle quote di maggioranza del club: non sono previsti colpi di scena, tra questa notte e domattina il passaggio dovrebbe diventare effettivo.

Sancito, ufficialmente e formalmente, l’avvicendamento al timone della società partirà anche concretamente l’operazione-salvataggio della Reggina con la missione di iscriverla alla prossima Lega Pro.

E’ prevista, infatti, contestualmente (e potrebbe anche anticipare la svolta societaria di qualche ora, ndr) l’apertura della sottoscrizione popolare che attraverso l’apporto della tifoseria andrà a sostenere lo sforzo economico degli imprenditori che faranno parte della nuova dirigenza amaranto.

Giorni, ore, minuti di grande fermento. L’inizio del nuovo corso della Reggina è dietro l’angolo.

fer.iel. – gi. ver.

Lo posto io visto che nessuno lo posta...
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

avanti reggio ha scritto:
reggino91 ha scritto:
Perchè la piazza,tifosi,stampa,imprenditoria locale non avrà fatto la sua parte perchè troppo indaffarati a gufare e gettare fango.
Se lo spigehi a un "diversamente abile mentale" lui ti risponde la stessa cosa che altri 100 tifosi normodotati ti direbbero.

Non esiste un pollo che si compra i debiti e rischia di bruciarsi il culo per simpatia di lillo,ha fatto tanti danni,ma non fino a questo punto per fortuna.

non capisco la parte iniziale del discorso o meglio.......preferisco non capirlo..............
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

Praticò ha detto di compattarci tutti e provare a salvare questa reggina,io mi arrabbio perchè invece di cercare tutti insieme a provare a salvarla c'è chi,stampa ed alcuni "tifosi", in una situazione del genere ne approfitta per destabilizzare l'opinione pubblica con articoli di stampa o messaggi vari,al fine di non creare coesione,al fine di scoraggiare l'ambiente a non contribuire,al fine di distruggere tutto. Per ora cerchiamo di salvarla,il tempo dei processi sarà dopo,non è ora il periodo di gettare fango,fatelo dopo non ora.
Mi arrabbio perchè quando si cerca di compattare,ti vanno ad uscire l'articolo della finanza,anzichè cercare di lanciare appelli di coesione,cercano di distruggere tutto. Ancora per voi c'è tempo prima di tifare gelbison cilento.
Ultima modifica di reggino91 il 21/07/2015, 16:04, modificato 1 volta in totale.
avanti reggio
Forumino Scelto
Forumino Scelto

REGGIOVUNQUE ha scritto:

non capisco la parte iniziale del discorso o meglio.......preferisco non capirlo..............

Non vuole essere offensivo,è logica reggioovunque,si tratta solo ed esclusivamente di logica. tu credi che Praticò si compra la Reggina, e rischia di rovinare il suo capitale personale,la sua vita di imprenditore per un qualcosa che non la visto coinvolto negli ultimi 20 anni ?

Chi lo farebbe, chi ???
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

REGGIOVUNQUE ha scritto:

Non vuole essere offensivo,è logica reggioovunque,si tratta solo ed esclusivamente di logica. tu credi che Praticò si compra la Reggina, e rischia di rovinare il suo capitale personale,la sua vita di imprenditore per un qualcosa che non la visto coinvolto negli ultimi 20 anni ?

Chi lo farebbe, chi ???

Allora perchè Praticò ha lanciato questo appello? Se non gli interessava se ne sarebbe fregato,invece è lì.
avanti reggio
Forumino Scelto
Forumino Scelto

reggino91 ha scritto:

Allora perchè Praticò ha lanciato questo appello? Se non gli interessava se ne sarebbe fregato,invece è lì.
Per ora sembra una specie di portavoce o salvatore della patria...ma ufficialmente ancora non è nell'organigramma societario. Quando le quote saranno tutte di Praticò allora molti di noi hanno scritto delle cazzate.Ma fino a quando non leggo...ufficiale "PRATICO' COMPRA LA REGGINA" per me resta tutto un mistero.
Rokko
Forumino Malato
Forumino Malato

Basta con questa storia gufi e non gufi, tifosi e non tifosi. L'intento di mettere tutti contro tutti è proprio l'inevitabile risultato di queste proclami di Foti/Praticò & co.

Chiunque vorrebbe aiutare la Reggina, il punto è un altro, cosa chiedono Foti/Praticò e questi misteriosi imprenditori? quale il biglietto da visita di questi ultimi?

In qualunque realtà seria una cordata di imprenditori arriva, rileva le quote societarie, iscrive la squadra, inizia il mercato e, a quel punto, si rivolge ai tifosi e dice: "aiutateci dateci la vostra fiducia con la campagna abbonamenti" presentando un progetto sportivo. A quel punto scatta la campagna abbonamenti e li, SOTTOLINEO SOLO LI, il tifoso può e deve dimostrare il suo attaccamento e contribuire concretamente a rimpinguare le casse societarie.

A reggio invece accade che arriva una presunta cordata guidata dal portavoce (Praticò) di chi ha creato il debito (Foti) e che cosa fa al suo arrivo? chiede ai tifosi di iscrivere la squadra con una colletta popolare, senza progetti e senza nemmeno la garanzia che, alla fine della colletta, la squadra verrà iscritta.

Morale, a Reggio gli imprenditori che si presentano in questa maniera sono degli erori incompresi, i tifosi che trovano quantomeno ridicolo questo atteggiamento vengono definiti gufi, non tifosi, ecc.

Ebbene avete ragione, dopo 30 anni che mi abbono, vado in casa ed in trasferta quasi ovunque, mi sento dire oggi (da figghioli chi hannu ancora i pannolini ed al massimo rrivaru a Messina per seguirla) che non sono tifoso e che sono un gufo, vabbè , me ne farò una ragione... benchè credo di essere una persona serie che vorrebbe che a rilevare la Reggina fossero persone serie almeno la metà di quanto lo sia io
Rispondete o no?
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

reggino91 ha scritto:

Per ora sembra una specie di portavoce o salvatore della patria...ma ufficialmente ancora non è nell'organigramma societario. Quando le quote saranno tutte di Praticò allora molti di noi hanno scritto delle cazzate.Ma fino a quando non leggo...ufficiale "PRATICO' COMPRA LA REGGINA" per me resta tutto un mistero.
Praticò non avrà mai tutte le azioni della reggina,potrà possederne solo una parte,l'intenzione è quella di formare una società con più azionisti,non solo di praticò,almeno da quanto si è letto l'intenzione dovrebbe essere questa.
trentaprile

Rokko ha scritto:Basta con questa storia gufi e non gufi, tifosi e non tifosi. L'intento di mettere tutti contro tutti è proprio l'inevitabile risultato di queste proclami di Foti/Praticò & co.

Chiunque vorrebbe aiutare la Reggina, il punto è un altro, cosa chiedono Foti/Praticò e questi misteriosi imprenditori? quale il biglietto da visita di questi ultimi?

In qualunque realtà seria una cordata di imprenditori arriva, rileva le quote societarie, iscrive la squadra, inizia il mercato e, a quel punto, si rivolge ai tifosi e dice: "aiutateci dateci la vostra fiducia con la campagna abbonamenti" presentando un progetto sportivo. A quel punto scatta la campagna abbonamenti e li, SOTTOLINEO SOLO LI, il tifoso può e deve dimostrare il suo attaccamento e contribuire concretamente a rimpinguare le casse societarie.

A reggio invece accade che arriva una presunta cordata guidata dal portavoce (Praticò) di chi ha creato il debito (Foti) e che cosa fa al suo arrivo? chiede ai tifosi di iscrivere la squadra con una colletta popolare, senza progetti e senza nemmeno la garanzia che, alla fine della colletta, la squadra verrà iscritta.

Morale, a Reggio gli imprenditori che si presentano in questa maniera sono degli erori incompresi, i tifosi che trovano quantomeno ridicolo questo atteggiamento vengono definiti gufi, non tifosi, ecc.

Ebbene avete ragione, dopo 30 anni che mi abbono, vado in casa ed in trasferta quasi ovunque, mi sento dire oggi (da figghioli chi hannu ancora i pannolini ed al massimo rrivaru a Messina per seguirla) che non sono tifoso e che sono un gufo, vabbè , me ne farò una ragione... benchè credo di essere una persona serie che vorrebbe che a rilevare la Reggina fossero persone serie almeno la metà di quanto lo sia io
Non ti curar di loro, chi risponde ad argomentazioni serie basate sull'assoluta illogicità di quest'operazione con: "gufo" "jatti niri" "ceddi i malauguriu" che credibilità vuoi che abbia?

Lassa mi si scialunu ntra iddi, almeno fino a settembre quando qualcuno di questi si renderà conto che il problema non è stato risolto ma solo procrastinato di qualche mese
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

Rokko ha scritto:Basta con questa storia gufi e non gufi, tifosi e non tifosi. L'intento di mettere tutti contro tutti è proprio l'inevitabile risultato di queste proclami di Foti/Praticò & co.

Mi dispiace se ti ho offeso un po troppo,è che questo è il momento di salvare questa reggina,non è il momento di sfasciare tutto e di far uscire scandali e dare sentenze. Intanto mettiamoci tutto l'impegno insieme per salvarla,poi solo dopo esserci impegnati al massimo e non andrà bene,a quel punto avremo dato il massimo e potremo far uscire tutti i problemi e malefatte che aveva la reggina1986 ma ora non è il momento,io mi arrabbio per la tempistica disfattistica e distruttiva a priori,intanto aiutiamola,aiutiamola non si intende solo dare soldi ma anche stare semplicemente in silenzio,sperare e non gettare fango,la stampa dovrebbe fare appelli anzichè prendere il minimo pretesto e far scoppiare scandali.
Adesso si è aperta questa finestrella,cerchiamo di aprirla non sfasciamo tutto,aspettiamo e speriamo. Se fallisce questa reggina non ci sono molte altre alternative,il problema è che se scompare non ci sarà nessun personaggio di un certo spessore economico e serietà in grado di rilanciarla,per capirci non c'è un barilla della situazione,anche a me piacerebbe che falliamo ed azzeriamo i debiti,la compra uno ricco e serio,costruisce lo squadrone ed in un paio di anni si va in B,ma purtroppo questa cosa non ci sarà e già lo abbiamo capito in questi giorni fra martedì 14 e venerdì 17 quando eravamo falliti e l'alternativa era l'hinterreggio con non si sa quali imprenditori. Se si fallisce minimo riparti dalla D e non è neanche sicuro visto che potrebbe essere eccellenza o peggio ancora niente calcio per 1 anno e non ci saranno grandi ambizioni e disponibilità economiche. Intanto pensiamo a salvare questa reggina.
reggino91
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

PS:Comunque a maggior ragione che sono 30 anni che la segui dovresti essere maggiormente affezionato a questa squadra rispetto a chi come me porta ancora i pannolini,dovresti voler maggiormente che questa realtà si salvi e non sparisca dal calcio.
fuorisede
Forumino Malato
Forumino Malato

reggino91 ha scritto:Praticò ha detto di compattarci tutti e provare a salvare questa reggina,io mi arrabbio perchè invece di cercare tutti insieme a provare a salvarla c'è chi,stampa ed alcuni "tifosi", in una situazione del genere ne approfitta per destabilizzare l'opinione pubblica con articoli di stampa o messaggi vari,al fine di non creare coesione,al fine di scoraggiare l'ambiente a non contribuire,al fine di distruggere tutto. Per ora cerchiamo di salvarla,il tempo dei processi sarà dopo,non è ora il periodo di gettare fango,fatelo dopo non ora.
Mi arrabbio perchè quando si cerca di compattare,ti vanno ad uscire l'articolo della finanza,anzichè cercare di lanciare appelli di coesione,cercano di distruggere tutto. Ancora per voi c'è tempo prima di tifare gelbison cilento.
In giro ci sono tanti "professionisti della gufata" - non per colpa loro, è che il riggitano medio è di natura pessimista e non vede l'ora che tutto venga spazzato via al suono del suo "a vidisti? ti ll'aiva dittu eu". Questi sono e questi resteranno, ma chiunque può vivere come gli pare, e non c'è nulla di sbagliato. A me non piace ragionare così.

Stavolta devo essere realista, però. Mi pare insensato che qualcuno venga ad immettere capitali freschi (una barca di soldi) quando può far fallire la Reggina senza fare niente, prendersela con quattro soldi e poi passare da eroe con la E maiuscola in serie D. Sarebbe da scemi tenerla in vita, ragionando come ragionano gli squali, notoriamente non tifosi.

Se fallisce, prevedo fuga di Foti verso l'estero...
Occasionale porti male (cit.)
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

l unica vera notizia in questa non notizia è che Ficara non sta scrivendo da ieri.......... :salut :salut :salut :salut :salut
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

Potete dire tutto di foti.. ma mai che non è un genio.. un imprenditore che ci sa fare.. sono sicuro che a tracciato la strada per non pagare tutti i debiti..
Il cuore oltre l'ostacolo
avanti reggio
Forumino Scelto
Forumino Scelto

Ficara lo vedevo con occhi diversi fino a poco tempo fa,ma ultimamente non ne indovina una. Si è adeguato anche lui al caos generale.

Che tistezza ragazzi,che tristezza... corriamo per sfuggire da un fallimento e rischiamo di finire in un tunnel ancora piu' buio,perchè se alla fine resta ancora lui,c'è da sparire definitivamente dalle vicende della Reggina e questo mi dispiace molto,ma io non ci riuscirei a seguirla un altro anno da ultima in lega pro.
trentaprile

Solo amaranto ha scritto:Potete dire tutto di foti.. ma mai che non è un genio.. un imprenditore che ci sa fare.. sono sicuro che a tracciato la strada per non pagare tutti i debiti..

un imprenditore che fa fallire un'azienda che ha fatturato negli anni decine di milioni di euro o è in malafede o è un bestia, certamente non un genio
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!

trentaprile ha scritto:
Solo amaranto ha scritto:Potete dire tutto di foti.. ma mai che non è un genio.. un imprenditore che ci sa fare.. sono sicuro che a tracciato la strada per non pagare tutti i debiti..

un imprenditore che fa fallire un'azienda che ha fatturato negli anni decine di milioni di euro o è in malafede o è un bestia, certamente non un genio

La crisi degli ultimi 5 anni e' stata terribile per tutti.. o pensi che foti non ha avuto perdite??

Anche la reggina ha avuto perdite per la crisi..
Il cuore oltre l'ostacolo
Rispondi