Sondaggione Reggina

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

come la pensate? rispondere a questo "sondaggio" con la propria preferenza.

Sondaggio concluso il 25/07/2015, 9:22

1) Foti e co iscrivono la Reggina entro il 27 luglio.
6
75%
2) la Reggina non riesce ad essere iscritta, sparisce e il prossimo anno l'hintereggio capeggiata da Benedetto(?) o chicchessia cambia denominazione.
0
Nessun voto
3) nuova società e ripartenza dalla D
2
25%
 
Voti totali: 8
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Catalano direbbe: meglio la lega pro senza Foti che una D o eccellenza x anni ed anni con un gruppo di
Avventurieri....
L'opzione 1 sarebbe appetibile quindi solo se Foti andasse via nel'ottica di un cambio di proprietà attraverso un fallimento pilotato in corso di stagione...... Mi lascia però molto perplesso tutta la manfrina di ieri piena di se e di ma In assenza di una dichiarazione o ancor meglio di uno scritto ufficiale al quale appigliarsi..
La possibilità 2 mi sembra poco emozionante..... É un tentativo di soluzione passando sul cadavere di una società di fatto morta come l'hintereggio tenuta in vita esclusivamente per poi eventualmente andare incontro alla radicale trasformazione in AS Reggina. Non mi faccio grandi problemi ma una squadra con la maglia azzurra e con il nome hintereggio non riesco a tifarla almeno fino alla trasformazione finale.....
La possibilità 3 sarebbe la migliore dal punto di vista morale ma soprattutto sarebbe la più sana delle scelte. I problemi però sono tanti e sono alla base della mia forte delusione......
Al di là di quello che mi è stato riferito molto gentilmente da alcuni amici..... io penso che al contrario di quello che veniva assicurato fino a qualche settimana addietro, anche su questo forum, non ci sono imprenditori o cordate dotate di possibilità economiche, nuove, sane e con progetti seri..... Escludendo i soliti noti come pratico' che una volta è di qua ed un'altra é di lá, Benedetto, Martino, orlandi e compagnia cantando...... Dove sarebbe la fantomatica società in grado di invertir la rotta del calcio reggino? Il rischio é quello di rimanere con un manipolo di vecchi incompetenti per anni ed anni nel centro classifica della D.....la buona intenzione deve essere supportata da soldi e professionalità che onestamente non vedo da nessuna parte..... Inoltre il sindaco che tra l'altro é deputato alla scelta della cordata con maggiori garanzie come mai ha abbracciato in toto il tentativo di Foti e praticó che parliamoci chiaro in diverse occasioni, e parlo del primo, ha dato dimostrazione di non amare alla follia?
Quindi mi rivolgo agli "illuminati" di questo forum: in cosa consiste realmente, con nomi cognomi programmi e possibilità economiche, l'opzione 3.... Purtroppo in una società povera di idee e di soldi ci sarà sempre il tentativo di portare il ricchione a femmine.......come dice erik o daltanius...
La possibilità di rimanere senza calcio per un po' non la tengo neanche in considerazione..... Sarebbe come alzarsi dal tavolo e pensare ad altro......
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

ago ha scritto:Catalano direbbe: meglio la lega pro senza Foti che una D o eccellenza x anni ed anni con un gruppo di
Avventurieri....
L'opzione 1 sarebbe appetibile quindi solo se Foti andasse via nel'ottica di un cambio di proprietà attraverso un fallimento pilotato in corso di stagione...... Mi lascia però molto perplesso tutta la manfrina di ieri piena di se e di ma In assenza di una dichiarazione o ancor meglio di uno scritto ufficiale al quale appigliarsi..
La possibilità 2 mi sembra poco emozionante..... É un tentativo di soluzione passando sul cadavere di una società di fatto morta come l'hintereggio tenuta in vita esclusivamente per poi eventualmente andare incontro alla radicale trasformazione in AS Reggina. Non mi faccio grandi problemi ma una squadra con la maglia azzurra e con il nome hintereggio non riesco a tifarla almeno fino alla trasformazione finale.....
La possibilità 3 sarebbe la migliore dal punto di vista morale ma soprattutto sarebbe la più sana delle scelte. I problemi però sono tanti e sono alla base della mia forte delusione......
Al di là di quello che mi è stato riferito molto gentilmente da alcuni amici..... io penso che al contrario di quello che veniva assicurato fino a qualche settimana addietro, anche su questo forum, non ci sono imprenditori o cordate dotate di possibilità economiche, nuove, sane e con progetti seri..... Escludendo i soliti noti come pratico' che una volta è di qua ed un'altra é di lá, Benedetto, Martino, orlandi e compagnia cantando...... Dove sarebbe la fantomatica società in grado di invertir la rotta del calcio reggino? Il rischio é quello di rimanere con un manipolo di vecchi incompetenti per anni ed anni nel centro classifica della D.....la buona intenzione deve essere supportata da soldi e professionalità che onestamente non vedo da nessuna parte..... Inoltre il sindaco che tra l'altro é deputato alla scelta della cordata con maggiori garanzie come mai ha abbracciato in toto il tentativo di Foti e praticó che parliamoci chiaro in diverse occasioni, e parlo del primo, ha dato dimostrazione di non amare alla follia?
Quindi mi rivolgo agli "illuminati" di questo forum: in cosa consiste realmente, con nomi cognomi programmi e possibilità economiche, l'opzione 3.... Purtroppo in una società povera di idee e di soldi ci sarà sempre il tentativo di portare il ricchione a femmine.......come dice erik o daltanius...
La possibilità di rimanere senza calcio per un po' non la tengo neanche in considerazione..... Sarebbe come alzarsi dal tavolo e pensare ad altro......

ago,io ieri sera ho dato la mia risposta,secondo me bisognerebbe iscriversi prima di tutto x sbloccare molte situazioni(crediti soprattutto),che farebbero respirare la società piu dell anno scorso.
Bisognerebbe essere sicuri che Foti non faccia piu parte del cda,neanche l 1 %(e conseguente ritorno al campo,con abbonamenti e biglietti di molta gente)
Fare un lavoro non tanto sportivo ma industriale(magari anche vendendo i giocatori che hanno mercato,anche questi,sono piu dell anno scorso)
Cercare di ripianare il piu possibile cosi,mettendo in secondo piano il discorso sportivo almeno x 1 anno(anche con la consapevolezza che si possa scendere in D),e intanto rifondare la società(certo se la rifondi a campionato in corso puoi pure evitare la retrocessione)..

questo è il mio piano,senza portare libri in tribunale o quant altro.........
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

ago ha scritto:Catalano direbbe: meglio la lega pro senza Foti che una D o eccellenza x anni ed anni con un gruppo di
Avventurieri....
L'opzione 1 sarebbe appetibile quindi solo se Foti andasse via nel'ottica di un cambio di proprietà attraverso un fallimento pilotato in corso di stagione...... Mi lascia però molto perplesso tutta la manfrina di ieri piena di se e di ma In assenza di una dichiarazione o ancor meglio di uno scritto ufficiale al quale appigliarsi..
La possibilità 2 mi sembra poco emozionante..... É un tentativo di soluzione passando sul cadavere di una società di fatto morta come l'hintereggio tenuta in vita esclusivamente per poi eventualmente andare incontro alla radicale trasformazione in AS Reggina. Non mi faccio grandi problemi ma una squadra con la maglia azzurra e con il nome hintereggio non riesco a tifarla almeno fino alla trasformazione finale.....
La possibilità 3 sarebbe la migliore dal punto di vista morale ma soprattutto sarebbe la più sana delle scelte. I problemi però sono tanti e sono alla base della mia forte delusione......
Al di là di quello che mi è stato riferito molto gentilmente da alcuni amici..... io penso che al contrario di quello che veniva assicurato fino a qualche settimana addietro, anche su questo forum, non ci sono imprenditori o cordate dotate di possibilità economiche, nuove, sane e con progetti seri..... Escludendo i soliti noti come pratico' che una volta è di qua ed un'altra é di lá, Benedetto, Martino, orlandi e compagnia cantando...... Dove sarebbe la fantomatica società in grado di invertir la rotta del calcio reggino? Il rischio é quello di rimanere con un manipolo di vecchi incompetenti per anni ed anni nel centro classifica della D.....la buona intenzione deve essere supportata da soldi e professionalità che onestamente non vedo da nessuna parte..... Inoltre il sindaco che tra l'altro é deputato alla scelta della cordata con maggiori garanzie come mai ha abbracciato in toto il tentativo di Foti e praticó che parliamoci chiaro in diverse occasioni, e parlo del primo, ha dato dimostrazione di non amare alla follia?
Quindi mi rivolgo agli "illuminati" di questo forum: in cosa consiste realmente, con nomi cognomi programmi e possibilità economiche, l'opzione 3.... Purtroppo in una società povera di idee e di soldi ci sarà sempre il tentativo di portare il ricchione a femmine.......come dice erik o daltanius...
La possibilità di rimanere senza calcio per un po' non la tengo neanche in considerazione..... Sarebbe come alzarsi dal tavolo e pensare ad altro......
per me la Reggina è una, quindi l'opzione due , non la leggo proprio.
scelgo l'opzione uno, Foti andrà via, magari lascia tutto al vice presidente che insieme a praticò creerà quella società che senza Foti vedrà probabilmente l'avvicinarsi di altri imprenditori.
La terza opzione è stata scartata anche dal Sindaco che probabilmente senza le sicurezze necessarie o le garanzie giuste ha preferisto l'opzione Foti/Praticò in LegaPro piuttosto che ripartire non si sa come e con chi dalla serie D.
Have a Nice Day
toffoli
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1136
Iscritto il: 19/08/2011, 10:40

A questo punto l'opzione 1 è l'unica praticabile. E sarà senza Foti ove l'iscrizione andasse a buon fine.
Avatar utente
fuorisede
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 810
Iscritto il: 05/12/2012, 19:56

Io non capisco quelli che vogliono andare in D, e lo dico ovviamente col massimo rispetto verso chi lo pensa. Ci si confronta pacificamente come è d'uso da queste parti.

Visto che c'è del pessimismo, vi lancio questa provocazione. Mettiamo che non si riesca a mantenere la lega pro e si vada veramente tra i dilettanti. Si ricomincia e tutto quanto va bene, il presidente e la squadra diventano idoli della città, eccetera. Ma questo non vi ricorda niente?

All'inizio della Reggina di Foti e Benedetto, come anche nel 99 e nel 2006 non si facevano cori pro-Foti?
Chi ci dice che i cavalieri dell'Apocalisse che NON sono intervenuti per salvare la Reggina fino ad oggi siano bravissime persone, probe e disinteressate come pensate voi? Siamo sicuri di andare verso un miglioramento e non verso degli affamatori come e peggio di questi che abbiamo già tra i piedi? Io in questo caso disprezzo più l'australiano di Foti, sinceramente. Scali a quanto ne sappiamo noi non ha mosso un dito, quando contava. Poi ognuno dei suoi soldi fa quel che vuole, è vero, esattamente come è vero che viene giudicato per le sue azioni e inazioni.

Io posso capire quello che provate perchè quello che ha fatto a voi l'ha fatto anche a me come tifoso, e sono schifato come e quanto voi. Però non capisco come possiate preferire il rimanere senza calcio professionistico, soprattutto sapendo che a fare il presidente non ce la può fare più FISICAMENTE, e che quindi dovrà comunque mollare.

Soluzione uno con la postilla, come diceva qualcuno. Iscrivila e vattene.
Occasionale porti male (cit.)
trentaprile

[quote="ago"Dove sarebbe la fantomatica società in grado di invertir la rotta del calcio reggino? Il rischio é quello di rimanere con un manipolo di vecchi incompetenti per anni ed anni nel centro classifica della D.....la buona intenzione deve essere supportata da soldi e professionalità che onestamente non vedo da nessuna parte..... Inoltre il sindaco che tra l'altro é deputato alla scelta della cordata con maggiori garanzie come mai ha abbracciato in toto il tentativo di Foti e praticó che parliamoci chiaro in diverse occasioni, e parlo del primo, ha dato dimostrazione di non amare alla follia?
Quindi mi rivolgo agli "illuminati" di questo forum: in cosa consiste realmente, con nomi cognomi programmi e possibilità economiche, l'opzione 3.... Purtroppo in una società povera di idee e di soldi ci sarà sempre il tentativo di portare il ricchione a femmine.......come dice erik o daltanius...
La possibilità di rimanere senza calcio per un po' non la tengo neanche in considerazione..... Sarebbe come alzarsi dal tavolo e pensare ad altro......[/quote]


Scusatemi tanto se mi permetto, ma queste considerazioni valgono sia per l'opzione 1 che per l'opzione 3.

POSTO CHE FOTI VADA VIA (ed io non ci credo minimamente, perchè almeno una delle figlie sarà in CDA se non addirittura alla Presidenza), chi sarebbero questi magnati facoltosi che abbiano la forza di iscrivere la squadra, pagare le spese di gestione e i debiti zavorra?

Cioè per fare un campionato di D con società nuova non cia facimu, mentre siamo pronti per la Lega pro che costa molto di più e con una società in pieno dissesto.

Ad oggi, ripeto, al di là delle belle parole e dei Foti andrà via, alla guida della società ci sono Foti e il galoppino Praticò, per la sola iscrizione il 14 gli sono mancati 700.000 euro e ieri invece parlavano del doppio ovvero 1.500.000 euro. Chi li ha che glieli dia cusì ndi scialamu a Lega Pro
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

ma una cosa che non può passare in secondo ordine è che a differenza di prima(fino al 14),ieri c era pure il sindaco.......e con il sindaco potrebbero esserci altri imprenditori.

Sarebbe ingenuo se il primo cittadino si fosse schierato ieri,non avendo prima garanzie da Foti.
trentaprile

REGGIOVUNQUE ha scritto:ma una cosa che non può passare in secondo ordine è che a differenza di prima(fino al 14),ieri c era pure il sindaco.......e con il sindaco potrebbero esserci altri imprenditori.

Sarebbe ingenuo se il primo cittadino si fosse schierato ieri,non avendo prima garanzie da Foti.
ripeto: per salvare questa reggina fracita dissestata dal malaffare gli imprenditori adesso ci sono e per la nuova società no?
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

La 1 senza se e senza ma..
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

trentaprile ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:ma una cosa che non può passare in secondo ordine è che a differenza di prima(fino al 14),ieri c era pure il sindaco.......e con il sindaco potrebbero esserci altri imprenditori.

Sarebbe ingenuo se il primo cittadino si fosse schierato ieri,non avendo prima garanzie da Foti.
ripeto: per salvare questa reggina fracita dissestata dal malaffare gli imprenditori adesso ci sono e per la nuova società no?

è quello che dico io,calcolando i desideri precedenti del Sindaco,il fatto che poi si è aggregato vuol dire che "i suoi soldi"(imprenditori pronti ad aiutarlo,senza Foti),potrebbero essere girati,con la SICUREZZA che Foti non sia piu della partita.


Poi volendo puoi fare il ragionamento che ha fatto Fiumanò x Scali,anche x altri imprenditori.
trentaprile

REGGIOVUNQUE ha scritto:
trentaprile ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:ma una cosa che non può passare in secondo ordine è che a differenza di prima(fino al 14),ieri c era pure il sindaco.......e con il sindaco potrebbero esserci altri imprenditori.

Sarebbe ingenuo se il primo cittadino si fosse schierato ieri,non avendo prima garanzie da Foti.
ripeto: per salvare questa reggina fracita dissestata dal malaffare gli imprenditori adesso ci sono e per la nuova società no?

è quello che dico io,calcolando i desideri precedenti del Sindaco,il fatto che poi si è aggregato vuol dire che "i suoi soldi"(imprenditori pronti ad aiutarlo,senza Foti),potrebbero essere girati,con la SICUREZZA che Foti non sia piu della partita.


Poi volendo puoi fare il ragionamento che ha fatto Fiumanò x Scali,anche x altri imprenditori.
Ma se ieri Praticò ha chiesto 1 milione e mezzo aundi su sti imprenditori? Non hanno detto: ok adesso il 27 presenteremo la documentazione per l'iscrizione, bensì: ENTRO IL 27 DOBBIAMO TROVARE 1 MILIONE E MEZZO DI EURO PER LA SOLA ISCRIZIONE.

Quindi è molto chiaro che gli imprenditori contattati da Praticò nella prima fase non abbiano la forza economica per coprire questa cifra, tantomeno l'attuale CDA.

Quindi siamo sempre punto e a capo, ed è quasi finito luglio e non sappiamo che campionato giocheremo, con quale allenatore e quali giocatori :muro:
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

perchè parli di Praticò quando io parlo di Falcomatà..... :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch
trentaprile

REGGIOVUNQUE ha scritto:perchè parli di Praticò quando io parlo di Falcomatà..... :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch

stesso discorso, hanno chiesto 1 milione e mezzo per l'iscrizione, se li hanno chiesti non li hanno.
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

trentaprile ha scritto:
REGGIOVUNQUE ha scritto:perchè parli di Praticò quando io parlo di Falcomatà..... :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch

stesso discorso, hanno chiesto 1 milione e mezzo per l'iscrizione, se li hanno chiesti non li hanno.

hanno detto pure che si parte dalla base "promessa" da chi è stato interpellato però..........anche questo hanno detto.

E poi ripeto,fino al 14 non c era il sindaco dalla loro parte(forse già era pronto con altre persone)..........il Sindaco potrebbe spostare l ago della bilancia.
toffoli
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1136
Iscritto il: 19/08/2011, 10:40

Voto per l'opzione 1. P.s. Amici, a questo punto è l'unica praticabile, non ci sono alternative.
Rispondi