Comunicato Stampa

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Ieri si è chiuso un capitolo importante della storia della Reggina, tutti eravamo con il nodo in gola e le lacrime agli occhi, nessun vincitore, tutti sconfitti.

Egregio Sig. Foti, con rammarico leggiamo che lei parla di 30 anni di successi, noi parliamo di 101 anni di storia con vittorie e anche sconfitte, di gioia e sofferenza, Le avevamo chiesto di salvare la Reggina e farsi da parte, Lei era l'unico responsabile della situazione in cui la Reggina si trovava e Lei era obbligato a risolve i problemi anche con sacrifici personali, ma leggiamo con sorpresa che la colpa è degli altri, sgomenti di queste parole, la invitiamo a riflettere sulle parole usate nel comunicato di commiato e di fare un mea culpa anche per rispetto dei tifosi che sono sempre stati vicini alla Reggina.

Un pensiero di solidarietà da parte nostra va a quelle famiglie che rimangono a casa senza lavoro, e ai sogni infranti dei tanti ragazzi del settore giovanile.

Ora ci affidiamo al futuro, consapevoli che la Reggina siamo Noi, e che di Reggina ne esisteva, e ne esisterà sempre una. Tutti uniti sapremo risorgere.

Caro Sindaco, lei avrà in mano il futuro del calcio a Reggio, noi tifosi ci siamo, Lei dovrà scegliere, non perda questa occasione, non ci deluda, prenda in mano la situazione, Reggio vuole tornare a sognare, vorremmo continuare ad emozionarci con la maglia Amaranto.
Ripartire dalla D non sarà un dramma, saremo pronti a dare il nostro contributo.

http://www.regginalife.com/web2/index.p ... fallimento
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

:salut :salut
Have a Nice Day
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

...prima parte perfetta,tranne che avrei aggiunto un VERGOGNATI,che non avrebbe fatto male...

per la seconda parte,troppo mielosa....

manca la parte sui giornalisti............a confronto del comunicato di qualche settimana fa,è condivisibile in parte........non si può piu accettare certe cose,e bisogna farlo capire,anche a parole e con gentilezza...ma sto giro farle capire.......
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

Non sono d'accordo sull'Egregio, per il resto :salut
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Lilleuro ha scritto:Non sono d'accordo sull'Egregio, per il resto :salut
Concordo...Sig. Foti basta e avanza, al diavolo la buona educazione in certi casi!
goodfellow

Ma cos'è tutta sta cortesia? Ma egregio di che?

FALLIMENTO, BANCAROTTA!

E mi scrivete "egregio"?
Avatar utente
Dinamik
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 785
Iscritto il: 01/05/2011, 12:44
Località: A me casa!!! (RC)
Contatta:

io avrei aggiunto un porcone che non guasta mai
R E G G I N A
Avatar utente
Rokko
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 945
Iscritto il: 30/12/2011, 23:53

Egr. Ci può stare , è il "signor" che è fuori luogo.
Effettivamente ce l'ha infilata nel c... da gran "signore".
Rispondete o no?
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

È un Egregio ironico. Tipo presa per il culo.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
goodfellow

io2 ha scritto:È un Egregio ironico. Tipo presa per il culo.

Ma non mettiamoci a fare quello che lui ha fatto con noi per anni, su.
BoogeymanFCF
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 460
Iscritto il: 06/01/2014, 23:53

ben fatto.. ho condiviso anche il post della pagina facebook
Reggio ha bisogno di ripartire con gente competente e mi auguro che il sindaco saprà a chi affidare la nuova squadra.
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

ripeto troppo buonismo....so che andando un po oltre e andando a mirare anche la sezione giornalistica si rischia di non essere presi in considerazione,ma oramai si è arrivati ad un punto tale dove bisogna capire realmente CHI è CON NOI,o chi contro di noi......

altrimenti è un tornare a 0 e ripartire da 0 solo x qualcuno,solo x noi alla fine che siamo vittime.
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

comunque sceccoweb sta pubblicando tutte le lettere contro sindaco e pro-foti che gli arrivano, vediamo che farà stavolta col nostro comunicato, sono pronto a fargli la guerra!
ethan
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 1599
Iscritto il: 11/05/2011, 13:44

andrebbe tolto "egregio" poi va bene
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

ethan...quando hai tempo chiariscimi,sul 3d apposito,quello che hai scritto su praticò che domani partla......... :salut :salut :salut :salut
trentaprile

Signor Foti, dopo la partita col Messina, confermando le sue dimissioni ed il suo disimpegno economico, per quale motivo non ha consegnato la squadra al Sindaco?

Ne sarebbe uscito con dignità e nessuno le avrebbe potuto rimproverare nulla, Signor Foti!
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

non l avete mandato,vero :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch
avanti reggio
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 465
Iscritto il: 03/06/2015, 16:14

E' troppo tardi ormai,la sentenza era già scritta. Purtroppo il comunicato non ci ridarà indietro la Reggina. Meriterebbe manifesti in giro per la città pieni di ingiurie.

Comunque da tifoso e componente del forum, appoggio l'iniziativa,anche se non ne capisco il senso.
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

REGGIOVUNQUE ha scritto:non l avete mandato,vero :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch
l'ho mandato. Saranno tutti al mare in questo periodo. :P
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
suonatore Jones

Negli ultimi anni, ho avuto parecchie occasioni di valutare scritti dalla parte dei lettori e da quella degli scrittori.
Mi permetto di sottolineare alcuni punti di questa comunicazione.

"Egregio Sig. Foti", com'è scritto, non si capisce che sia ironico.
E, comunque, non userei l'ironia (almeno non questo tipo di ironia spicciola).

Il primo periodo è immenso, nel senso della lunghezza. Molte virgole sarebbero dovute essere punti, è troppo dispersivo.

ad esempio, nel passo in cui si scrive

"Le avevamo chiesto di salvare la Reggina e farsi da parte, Lei era l'unico responsabile della situazione in cui la Reggina si trovava e Lei era obbligato a risolve i problemi anche con sacrifici personali, ma leggiamo con sorpresa che la colpa è degli altri, sgomenti di queste parole, la invitiamo a riflettere sulle parole usate nel comunicato di commiato e di fare un mea culpa anche per rispetto dei tifosi che sono sempre stati vicini alla Reggina."

avrei visto bene un punto tra "altri" e "sgomenti".

Peraltro, non avrei usato "sgomenti" essendo abituati a queste schifezze.

Inoltre, c'è un "risolve" anzichè "risolvere".

Nell'ultimo periodo,

"Caro Sindaco, lei avrà in mano il futuro del calcio a Reggio, noi tifosi ci siamo, Lei dovrà scegliere, non perda questa occasione, non ci deluda, prenda in mano la situazione, Reggio vuole tornare a sognare, vorremmo continuare ad emozionarci con la maglia Amaranto."

avrei messo un punto dopo "ci siamo". Sia per non rendere lento il messaggio, sia perché sono due periodi ben distinti.

Ora, io odio scrivere queste cose, ma un comunicato ufficiale è un comunicato ufficiale che quindi abbisogna dei toni dell'ufficialità.

In secondo luogo, un comunicato scritto male perde di efficacia, perchè (anche inconsciamente) la gente tenderà sempre a vederlo quasi come uno scherzo di pochi ignoranti. (perchè secondo la gente, gli ignoranti sono sempre pochi).

edit: cazzo, io2, mentre scrivevo hai scritto di aver mandato il messaggio. Spero corretto e non come compariva sul forum.
Rispondi