NinoMed ha scritto:aquamoon ha scritto:NinoMed ha scritto:
Mi sembra già di averlo letto da qualche parte....
e se non ricordo male sono stati chiaramente spiegati i motivi che hanno portato a questa scelta.
Ti sembra... e allora?
I motivi saranno chiari per te, per me e per tanti altri utenti, non lo sono per niente.
E quindi?
Quindi continua la solita pantomina, voi giocate agli aperturisti e noi giochiamo a fare gli ottusi.
Intanto, a parte il loop sulla "trattativa inesistente", il Forum è ormai in coma...
però vigile.
Un'ultima cosa: mi pare sia sparito il topic in cui chiedevate consigli. Pulizie tardo primaverili o pulizia pudica?

di preciso qual'è il motivo che non ti è chiaro?
il topic è tornato d'era, errore mio di cui chiedo scusa ho sbagliato il topic da sostare.
Il motivo per cui non mi è chiaro è che non c'è nessun motivo per non pubblicizzare i ban e le sanzioni.
Nel momento in cui gli amministratori del Forum decidono di sanzionare X, io ho il diritto di saperlo e quindi di formarmi un'opinione.
Nulla quaestio sulla inappellabilità ma, vivaddio, avrò il diritto di sapere perchè X non risponde alle mie domande o perchè Y non scrive più.
Risolto il problema del possibile ingorgo da topic approvanti o disapprovanti (lucchetto e inappellabilità) qual'è la ragione per cui insistete a non voler rendere pubbliche le vostre decisioni?
Se Y offende la community o un semplice utente io ho il sacrosanto diritto di sapere che è stato punito. Se lo stesso, in buona o cattiva fede non importa, travalica il regolamento,
io ho il diritto di sapere qual'è il terreno su cui mi muovo e quindi ho la possibilità di modulare il mio agire.
Se l'applicazione del regolamento avviene in assoluta segretezza e non vi è nessuna possibilità che gli altri utenti sappiano cosa accade, come si fa a discutere con uno che magari è stato sospeso?
Dite che non volete rotture di scatole e aggiungete che volete esercitare il vostro potere in segreto come, per esempio, faceva la Santa Inquisizione.
Ricordatevi però che la vostra posizione non ha alcun motivo democratico d'essere e che perseguirla è indice d'ottusità.
Le sanzioni e la loro causa DEVONO essere pubbliche. La Democrazia funziona così.
Tutto il resto è dittatura.
P.S.:
se vuoi continuare il dialogo, usami la cortesia di entrare nel merito. Continuare a chiedere facendo finta di non capire è un ottimo metodo per spegnere tutto.