Nuovo Regolamento

Tutto sulla Reggina

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

suonatore Jones

io2:
http://www.cionfs.it/forum/cancellazion ... 11543.html

Quindi qui dice che sono legittimato a chiedere la cancellazione dell'account e di editare tutti i post in cui compaiono dati sensibili, che abbiamo visto cosa siano.

Direi che posso concederti lo sconto di pena sull'editing dei post (anche se sarebbe divertente far perdere del tempo, magari per riflettere, come detto sul forum della castrazione) ma vorrei evitare che alla prossima discussione tu conteggiassi 1000 utenti comprendendo me.
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

aquamoon ha scritto:
Mave ha scritto:
eh no caro aqua, questo topic è proprio la prova che le concessioni sono state fatte
ci siamo confrontati, abbiamo compreso tutti quanto il regolamento fosse lungo e troppo restrittivo e anche grazie ai consigli dell'utenza ne è stato elaborato uno nuovo, più corto e senza alcuni punti che tanto davano fastidio

se poi, dal punto di vista dell'amministrazione e della moderazione, non si ritiene utile, anche in virtù di esperienze passate, procedere con la pubblicazione dei ban e delle motivazioni ciò non significa chiusura totale al confronto anche perchè, lo devo dire, è un punto ritenuto importante da 3-4 forumini sui tanti iscritti a cui non frega proprio
Se i tre-quattro forumini sono tra i più attivi, permettimi di considerare il piccolo particolare.
Le "maggioranze silenziose", specialmente in un Forum, dove non esistono strumenti di controllo altrimenti significativi com per esempio le tornate elettorali, permettimi,
valgono poco o nulla.
Basta verificare i partecipanti al dibattito ed è facile constatare che i tre-quattro non sono una sparuta minoranza ma gli unici interlocutori rispetto a una sparita maggioranza cui non fregherebbe nulla.
Appunto!
E' possibile, caro Mave, Voi abbiate interpretato le istanze della sparita maggioranza e che pensiate di aver fatto il meglio.
Vi risulta che la rimodulazione del vecchio regolamento abbia sortito gli effetti sperati?
Se si: quali?
Se no: provate a fare qualche altra cosa, per esempio, cominciate a relativizzare.
:salut
Gli effetti, se ci saranno, li vedremo sul lungo termine...sul breve speravo si arrivasse ad una distensione degli animi e che l'utenza apprezzasse il nuovo regolamento, secondo punto che mi pare si sia avverato tolto questo dibattito sui ban

Apro una parentesi, la considerazione sui 3-4 è personale e mi fa piacere che non sia così e che abbia attirato l'attenzione di più utenti, io tengo a questo forum come voi e preferisco di gran lunga la maggioranza attiva a quella silente
Off Side ha scritto: Basta farsi un giro per il web per rendersi conto che molti forum (proprio quelli Forumfree da qualcuno citati), hanno la sezione ban pubblica, dove vengono spiegati i motivi delle sanzioni. Non è infrequente, inoltre, imbattersi in forum con la sezione dedicata ai post OT ovvero quelli cestinati dalla moderazione.
Si fa riferimento con frequenza ad esperienze passate, basandosi essenzialmente su quelle e non volendo tenere conto che volere fare questo lascia il tempo che trova. Oltre al fatto che, a chi è relativamente nuovo come me, non importa nulla del passato.
Da qualche parte qualcuno vorrebbe ridurre ad una conta il disagio e i dubbi da taluni manifestato. Molti, me compreso, non scrivono perchè il forum si dimostra poco invitante e tutt'altro che ospitale (mi augurerei, ad esempio, sia stato un lapsus quel "concessioni", scritto da un Mod.): per quanto mi riguarda concordo con le idee e le proposte di Regmi ed Aqua, piuttosto che con quelle di suonatore ed Only.
A parità di regole più o meno simili nei forum, in questa comunità, per quello che percepisco, vi è un'interpretazione diversa e tutta particolare data dalla moderazione, quasi che esercitare la stessa sia onore piuttosto che onere e , più da osservatore che non da utente attivo, non lascia una sensazione di "freschezza" constatare che tra i primi Top Writers vi siano molti Moderatori.
Si chiedono consigli per rivitalizzare il Forum?
Bene, iniziate a riscriverne le regole con l'attiva partecipazione di tutti. E continuate resettando e "riequilibrando" lo staff moderatoriale.
Più che un lapsus è stato un prendere il termine usato da aquamoon, ma concordo che non sia corretto, questo giusto per chiarire :wink

Quanto scrivi è costruttivo e utile a questa discussione e vorrei che tanti intervenissero come hai appena fatto, per quel che riguarda i mod presenti anche tra i "Top writers" si è sempre detto che dobbiamo essere prima utenti che moderatori, personalmente non avrei mai accettato il ruolo se avesse significato essere meno partecipe alle discussioni, in più devi capire che nella ricerca di nuovo staff ci si basa sulla partecipazione e sulla storia forumina altrimenti sarebbe difficile scegliere qualcuno che non sai quanto sarà presente e corretto

Le regole sono state già riscritte proprio dopo il confronto e al primo post di questo topic c'è il nuovo regolamento :thumright
suonatore Jones

Mave ha scritto:
Gli effetti, se ci saranno, li vedremo sul lungo termine...sul breve speravo si arrivasse ad una distensione degli animi e che l'utenza apprezzasse il nuovo regolamento, secondo punto che mi pare si sia avverato tolto questo dibattito sui ban

Apro una parentesi, la considerazione sui 3-4 è personale e mi fa piacere che non sia così e che abbia attirato l'attenzione di più utenti, io tengo a questo forum come voi e preferisco di gran lunga la maggioranza attiva a quella silente
Lungo termine? complimenti per la fiducia.

Qui non hai da scegliere tra maggioranza attiva e silente: hai minoranza attiva o maggioranza silente.

Secondo Ninomed, ricordiamolo, il dato è che ci siano 30 iscritti al mese.
suonatore Jones

edit: 30 in due mesi.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5042
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Pur essendo favorevole alla visibilità pubblica dei ban,
non ritengo che questo sia il problema principale del forum adesso.
Invito i mod e l'amministratore a cercare di smorzare i toni con gli utenti (in particolare con suonatore in questo caso specifico), e non di acuirli;
tutti siamo utili e nessuno è indispensabile ovviamente, ma qui a furia di emorragie di utenti, soprattutto la sezione attualità per non parlare di cultura e tradizioni rischiano di chiudere, le sezioni senza post sono di una inutilità e di una tristezza senza pari.
Vogliamo creare un clima in cui uno si senta accolto senza che l'accoglienza venga definita concessione o no?
Facciamo tutti un passo indietro, è il mio appello.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Only sono d'accordo con te. Il passo indietro dobbiamo farlo tutti
Io e i moderatori abbiamo dimostrato di volerlo fare con la modifica e alleggerimento di un regolamento molto restrittivo in base alle indicazioni degli utenti.
Il gesto non è stato apprezzato da alcuni utenti, il cui atteggiamento dimostra di non voler fare passi indietro.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
suonatore Jones

onlyamaranto ha scritto:Pur essendo favorevole alla visibilità pubblica dei ban,
non ritengo che questo sia il problema principale del forum adesso.
Invito i mod e l'amministratore a cercare di smorzare i toni con gli utenti (in particolare con suonatore in questo caso specifico), e non di acuirli;
tutti siamo utili e nessuno è indispensabile ovviamente, ma qui a furia di emorragie di utenti, soprattutto la sezione attualità per non parlare di cultura e tradizioni rischiano di chiudere, le sezioni senza post sono di una inutilità e di una tristezza senza pari.
Vogliamo creare un clima in cui uno si senta accolto senza che l'accoglienza venga definita concessione o no?
Facciamo tutti un passo indietro, è il mio appello.
Only, il problema principale è che questo spazio sta morendo e non si vuole affrontare il problema in modo globale.
Ci si nasconde dietro i 30 iscritti in due mesi.
Dietro 4 su mille.
Dietro i "ma voi non sapete quello che abbiamo passato".
Dietro i "la moderazione è questa e non si cambia e non è che ogni cosa che chiedete deve essere fatta" (ricordo l'indignazione per la frase "non mi interessa l'opinione dei tifosi").

Dei toni della moderazione (tutto sommato pacati) non mi interessa molto. :wink

@io2, il punto è che un regolamento cambiato non cambia tutto.
I problemi di questa comunità vanno oltre un regolamento, che i danni li ha già fatti.

è come mettere l'obbligo di estintori nelle macerie di un palazzo raso al suolo da un incendio.

Bisogna ricostruire, non mettere toppe.
L'estintore (regolamento modificato) sono l'ultima cosa.

(hai letto il link? me la merito la cancellazione?)
Avatar utente
Off Side
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 242
Iscritto il: 09/09/2012, 11:13

Mave ha scritto:
Più che un lapsus è stato un prendere il termine usato da aquamoon, ma concordo che non sia corretto, questo giusto per chiarire :wink

Quanto scrivi è costruttivo e utile a questa discussione e vorrei che tanti intervenissero come hai appena fatto, per quel che riguarda i mod presenti anche tra i "Top writers" si è sempre detto che dobbiamo essere prima utenti che moderatori, personalmente non avrei mai accettato il ruolo se avesse significato essere meno partecipe alle discussioni, in più devi capire che nella ricerca di nuovo staff ci si basa sulla partecipazione e sulla storia forumina altrimenti sarebbe difficile scegliere qualcuno che non sai quanto sarà presente e corretto

Le regole sono state già riscritte proprio dopo il confronto e al primo post di questo topic c'è il nuovo regolamento :thumright
Circa lo scrivere, anzi il riscrivere le regole, mi sono spiegato male probabilmente. Non fa nulla.
Quando scrivo che andrebbe rivisto completamente il ruolo e la funzione del moderatore, anzi meglio la sua "Interpretazione" evidentemente sono stato poco chiaro.
Bisognerebbe scegliere, a mio avviso, -e a priori- cosa poter essere ma il moderatore-relatore, non esiste e questo forum così arido ne è la dimostrazione.
Un moderatore propone, invita, guida la discussione; ne segue l'evoluzione e ne traccia la sintesi. Non può, nè a mio avviso dovrebbe, esserne anche relatore, spesso soverchiante ove addirittura non monocorde, come qua avviene. E la circostanza della presenza continua..beh..in questo (questo) forum lascia il tempo che trova.
Giusto un paio di giorni fa, in forum che frequento, abbiamo salutato il rientro tra noi utenti di un Mod: tornerà a scrivere maggiormente, ed avrà un onere meno pesante nel vivere la comunità virtuale; così come chi lo andrà a sostituire attenderà un annetto prima di ritornare ad essere relatore libero e, a suo piacimento, anche logorroico e ripetitivo.
Io da forumino qua mi aspetterei, se nessuno lo fa, di vedere un post aperto da voi Mod. Sulla crisi greca, piuttosto che vederne qualcuno stimolante in Tradizioni (sezione che langue silenziosamente e che ho conosciuto ed esplorato grazie ad Onlyamaranto che ringrazio), o anche leggere post scanzonati in Chiacchiere.
Se il forum scarseggia di iscritti attivi, se la maggiorparte degli scriventi sono targati 2011, siamo certi – e siete voi staff certi- che la causa sia la Reggina in Lega Pro?
Qua si tende a ridurre e circoscrive un porblema ben più grande, focalizzando l'attenzione sui quei 2-3 comunistacci professoroni che scrivono e monopolizzano la sezione attualità che con le loro richieste e i loro sofismi fanno scappare gli utenti, e non si saziano delle concessioni loro elargite. Suvvia!
Chiedetevi il perchè, tranne una sparuta rappresentanza, non vi è la partecipazione di Signore?
Si parla di concessioni, di alleggerimenti dati, si ripete (miliardesima volta) di distendere gli animi: ma de che?
A mio parere, lo ripeto, è tutta una questione di interpretazione del ruolo e delle regole. Un mod, che vale ricordarlo non è un diamante, non deve trasmettere rigore ma leggerezza, deve essere l'amico di tutti e non il giudice del post che linka a dismisura la verità inappellabile: leggere di passi indietro, gentile Amministratore, non fa altro che allontanare le persone, e come nel mio caso, farle già pentire di avere scritto le proprie impressioni e idee.

Alla fin fine... è il cliente che ha sempre ragione.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5042
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Offside hai scritto parole sante sulle quali mi trovi totalmente d'accordo. :salut
In particolare sul ruolo e la funzione del mod, il quale deve essere principalmente non censore o controllore, ma stimolatore di discussioni, trasmettere leggerezza e non rigore, e via di questo passo.

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

onlyamaranto ha scritto:Offside hai scritto parole sante sulle quali mi trovi totalmente d'accordo. :salut
In particolare sul ruolo e la funzione del mod, il quale deve essere principalmente non censore o controllore, ma stimolatore di discussioni, trasmettere leggerezza e non rigore, e via di questo passo.
Dopo aver letto tutti gli interventi, annoto che pian pianino ci si sta avvicinando a quello che mi pare sia il parere della minoranza attiva
ma che nessuno vuol mettere sul tavolo in maniera nuda e cruda.

Chi, tra gli attuali generali e ufficiali del vapore ha quelle capacità?
Lo so, la domanda è oltremodo scomoda, ma a mio parere dall'esito della dovuta riflessione si aprirebbero
intere praterie da esplorare ma che non possono non condurre alla più volte invocata linea editoriale.
Linea adottata che è nei fatti e a prescindere dalla volontà.
... anche perché chiedere a qualcuno qualcosa che non ti può dare è il più grosso degli errori che si possono commettere.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
cozzina1
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4407
Iscritto il: 11/05/2011, 14:08
Località: santropè

Ma come si fa a porsi domande o dare risposte in questo momento in cui la reggina sta morendo?
Un forum che si chiama regginalife...riuscite a lasciarmi basita..mah
L'ignoranza è meno dannosa del confuso sapere.
Cesare Beccaria
un giorno senza un sorriso è un giorno perso(C.Chaplin)
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Infatti, mettiamo in pausa questa discussione. Non è il momento.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
suonatore Jones

cozzina1 ha scritto:Ma come si fa a porsi domande o dare risposte in questo momento in cui la reggina sta morendo?
Un forum che si chiama regginalife...riuscite a lasciarmi basita..mah
Oh, che obbvobbvio, mi sento svenive, qualcuno pensi ai bambiniiiii
Avatar utente
Regmi
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4207
Iscritto il: 11/05/2011, 16:55

cozzina1 ha scritto:Ma come si fa a porsi domande o dare risposte in questo momento in cui la reggina sta morendo?
Un forum che si chiama regginalife...riuscite a lasciarmi basita..mah
Già!
Oppure, Infatti!
Stanno tutte li le rogne
La stranezza è che nessuno ancora l'aveva evidenziato.
La speranza appartiene ai figli.
Noi adulti abbiamo già sperato e quasi sempre perso.
Avatar utente
Lillo sei uno
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1440
Iscritto il: 24/05/2011, 20:52

La vita del forum potrebbe continuare: basta infatti cambiare nome da Reggina Life a Reggina Dead :lol:
S'a Reggina è na malatia, prima Gallo e poi Saladini sunnu i so merici curanti.
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5042
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Lillo sei uno ha scritto:La vita del forum potrebbe continuare: basta infatti cambiare nome da Reggina Life a Reggina Dead :lol:
:lol:

Nel dolore del momento un pizzico di leggerezza non guasta mai, anzi direi che la leggerezza è una delle virtù più rare a trovarsi, si badi bene leggerezza e non strafottenza (così rispondo anche a cozzina che si chiedeva come si fa a continuare questa discussione in un momento come questo, visto che anch'io sto partecipando e continuerò a partecipare dico che ognuno ha i suoi modi, l'importante è evitare di giudicare gli altri, si sbaglia sempre).

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
suonatore Jones

Lillo sei uno ha scritto:La vita del forum potrebbe continuare: basta infatti cambiare nome da Reggina Life a Reggina Dead :lol:
:lol: :lol: :cheers
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5042
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

Suonatore, ti dedico questa canzone

https://www.youtube.com/watch?v=AiHBCruacA4

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
suonatore Jones

onlyamaranto ha scritto:Suonatore, ti dedico questa canzone
https://www.youtube.com/watch?v=AiHBCruacA4
Almeno finchè io2 non si decide a cancellare l'account :lol:
Avatar utente
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5042
Iscritto il: 12/05/2011, 8:43

suonatore Jones ha scritto:
onlyamaranto ha scritto:Suonatore, ti dedico questa canzone
https://www.youtube.com/watch?v=AiHBCruacA4
Almeno finchè io2 non si decide a cancellare l'account :lol:


Non puoi però non convenire che questo sia un pezzo meraviglioso, un grandissimo Jackson Brown nel suo periodo migliore...piemme avrebbe detto a questo punto concordo con only... :sad:

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
Rispondi