La Reggina "perde" il Granillo

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

REGGIOVUNQUE ha scritto:
tito ha scritto:Direi che è pitche scandaloso chi non pava u stadiu dal 2007.
A tutti quelli che si sono lamentati della rischiesta del comune (da strettoweb a cozzina) direi di fare una colletta e pavatulu vui u stadiu pi Foti!

tito non si discute la lamentela del comune....si discute la TEMPISTICA...è diverso..... :salut :salut :salut :salut :salut
La tempistica è corretta, la concessione andava rinnovata il 16 giugno e il Comune, ricevuta la richiesta ha risposto nel modo che conosci.
Falcomatà è arrivato alla fine del 2014 e la concessione scadeva il 16 giugno del 2015.
Cosa avrebbe dovuto fare, chiedere il soldi prima o chiederli quando Foti ne ha chiesto il rinnovo, ovvero il 16 giugno 2015?
Strettoweb http://www.strettoweb.com/2015/06/reggi ... lo/293494/
e le sue riflessioni sono semplicemente allucinanti:
lo stadio è in condizioni pietose e a parte l'area vip la Reggina non ha fatto praticamente nulla, il manto erboso è pressocchè inesistente, i display non esistono e le condizioni della gradinate sono da terzo mondo e in più mi risulta che l'hintereggio pagasse 5.000 euro per giocarvi, 5.000 euro da corrispondere alla Reggina che poi invece non aveva 2.000 euro per pagare il mensile.
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
toffoli
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1136
Iscritto il: 19/08/2011, 10:40

N
Ultima modifica di toffoli il 27/06/2015, 19:54, modificato 1 volta in totale.
toffoli
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1136
Iscritto il: 19/08/2011, 10:40

Se un concessionario non paga, la p.a. deve avviare il procedimento di decadenza nel corso del quale, può accogliere le giustificazioni del privato ed accordare una dilazione e rateizzazione......ma al primo sgarro il concessionario è fuori senza remissione di peccati...almeno così dovrebbe essere.Poi siamo in Calabria e tutto è possibile....
Avatar utente
chicugino
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 4841
Iscritto il: 13/10/2012, 18:23

toffoli ha scritto:Se un concessionario non paga, la p.a. deve avviare il procedimento di decadenza nel corso del quale, può accogliere le giustificazioni del privato ed accordare una dilazione e rateizzazione......ma al primo sgarro il concessionario è fuori senza remissione di peccati...almeno così dovrebbe essere.Poi siamo in Calabria e tutto è possibile....
bacino di voti caro mio... la Reggina è un bacino di voti... c'è gente che regala voti con un paio di promesse sportive..
www.trustviola.it
19 FEBBRAIO 2012 - 23 NOVEMBRE 2014
Maksimovic-Seck-Tyrtyshnik-Russo-Simonetti-Aguzzoli-Mavric-Binelli-Konteh-Cessel
Coach: F. Cigarini

"QUI NON SI MUORE MAI" (A. Santoro)
10 EMANUEL GINOBILI 27/09/1998 - 27/08/2018
"let'swinthisfuckin'game" (F. Frates)
2019 LA VIOLA VIVE
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

ma scusate....la mia domanda è semplice x voi che vi vedo più addentrati.....il contratto è di in anno in anno da rinnovare?
toffoli
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1136
Iscritto il: 19/08/2011, 10:40

Dovrei leggere la concessione-contratto per essere più preciso. In ogni caso, mi pare che a seguito della procedura ad evidenza pubblica, la Reggina si sia aggiudicata la concessione per 20 anni. I problemi sono sorti per il mancato pagamento del canone annuo. È probabile che sia stato fissato un termine per il pagamento delle annualità pregresse, decorso il quale il comune avrebbe dovuto prendere atto del persistente inadempimento del concessionario e provvedere.....ovvero dichiarare decaduto il concessionario del bene pubblico e riassegnarlo mediante nuova gara pubblica. Il provvedimento di decadenza per mancato pagamento del canone di concessione di un bene pubblico è considerato dal Consiglio di Stato provvedimento amministrativo vincolato...tradotto non hai pagato....bene accertato l'inadempimento, ovvero il presupposto di fatto, l'amministrazione deve dichiarare la decadenza e non può valutare una beneamata m...... Quindi la Reggina ehm....Foti è gia fortunato ad aver ottenuto una proroga di un anno per pagare....Almeno questo è quello che penso Reggio. È chiaro che occorrerebbe leggere le carte.... P.s. Non condivido l'orientamento del Consiglio di Stato che impone alle p.a. di procedere alla decadenza delle concessioni senza valutare la fondatezza delle giustificazioni del privato.
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

toffoli ha scritto:Dovrei leggere la concessione-contratto per essere più preciso. In ogni caso, mi pare che a seguito della procedura ad evidenza pubblica, la Reggina si sia aggiudicata la concessione per 20 anni. I problemi sono sorti per il mancato pagamento del canone annuo. È probabile che sia stato fissato un termine per il pagamento delle annualità pregresse, decorso il quale il comune avrebbe dovuto prendere atto del persistente inadempimento del concessionario e provvedere.....ovvero dichiarare decaduto il concessionario del bene pubblico e riassegnarlo mediante nuova gara pubblica. Il provvedimento di decadenza per mancato pagamento del canone di concessione di un bene pubblico è considerato dal Consiglio di Stato provvedimento amministrativo vincolato...tradotto non hai pagato....bene accertato l'inadempimento, ovvero il presupposto di fatto, l'amministrazione deve dichiarare la decadenza e non può valutare una beneamata m...... Quindi la Reggina ehm....Foti è gia fortunato ad aver ottenuto una proroga di un anno per pagare....Almeno questo è quello che penso Reggio. È chiaro che occorrerebbe leggere le carte.... P.s. Non condivido l'orientamento del Consiglio di Stato che impone alle p.a. di procedere alla decadenza delle concessioni senza valutare la fondatezza delle giustificazioni del privato.

toffoli,te l ho detto sono quasi ignorante in questa materia,ma x quel che mi ricordo e vado a memoria la reggina anni fa ha avuto la concessione x 99 anni(se non è così,correggetemi tranquillamente) :salut :salut :salut :salut
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Pure io ricordo 99 anni.
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
aquamoon
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2315
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

18 novembre 2006
ULTIM’ORA
Reggio Calabria, 14:23
CALCIO, REGGINA: STADIO GRANILLO IN CONCESSIONE PER 20 ANNI

E' stato sottoscritto stamane l'accordo tra Comune di Reggio Calabria e Reggina che prevede la concessione alla società amaranto della gestione ventennale dello Stadio Granillo.(Nic. Api) (18/11/2006) (Spr)
http://sport.repubblica.it/news/sport/c ... er/1881262
:salut
Sventurata la terra che ha bisogno di eroi
toffoli
Forumino Malato
Forumino Malato
Messaggi: 1136
Iscritto il: 19/08/2011, 10:40

Grazie Aquamoon per aver chiarito. Reggio, forse i 99 anni si riferiscono alla richiesta di concessione demaniale per il Sant'Agata, su cui pende la spada di Damocle dei condoni edilizi, degli interventi da realizzare lungo gli argini per evitare che le fiumara si leva a tutti, oltre ai canoni e indennizzi da pagare.
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

aquamoon ha scritto:18 novembre 2006
ULTIM’ORA
Reggio Calabria, 14:23
CALCIO, REGGINA: STADIO GRANILLO IN CONCESSIONE PER 20 ANNI

E' stato sottoscritto stamane l'accordo tra Comune di Reggio Calabria e Reggina che prevede la concessione alla società amaranto della gestione ventennale dello Stadio Granillo.(Nic. Api) (18/11/2006) (Spr)
http://sport.repubblica.it/news/sport/c ... er/1881262
:salut

grazie x aver chiarito questo punto!!!! :salut :salut :salut :salut :salut :salut
Rispondi