Punto della situazione

Tutto sulla Reggina

Moderatori: Bud, NinoMed, Lilleuro

InGinocchioSi
Forumino Malato
Forumino Malato

Avi 7 anni che ndi inchi a bampugghi..intanto da san siro ndi purtau a roccella...ma nc'esti u coni..eh cosi belli!!
toffoli
Forumino Malato
Forumino Malato

Esprimete le vostre idee con rispetto per quelle altrui. Siamo in D e pure meritatamente. Con Foti non ci sono prospettive, ok. Se poi qualcuno, scindendo le due cose, cerca di fare un discorso serio sulle possibilità.....poche di aver partita vinta al Coni, è fotiano o buddace....... ok va bene così. .......
Rokko
Forumino Malato
Forumino Malato

Il problema maggiore è il rinvo del fallimento perchè i tempi non consentono più l'acquisto all'asta del titolo sportivo utile, per una nuova società, per chiedere il ripescaggio
Rispondete o no?
fuorisede
Forumino Malato
Forumino Malato

Io proprio non capisco chi si lamenta del Messina, per due ragioni.

1.Noi al posto loro ci saremmo comportati allo stesso modo

2.Per tutti gli scempi visti in questo campionato, abbiamo meritato la D sul campo.

Stiamo parlando di una Reggina imbarazzante sul campo e a livello societario, buona solo a prendere delle penalizzazioni che ci hanno fatto vergognare di fronte all'Italia intera, perché se è vero che Palazzi ce l'ha con la Reggina, è altrettanto vero che nella Reggina c'è di che sguazzarci, quanto a dissesto economico.

Ora io spero che Nick Scali si faccia vivo in qualche modo, perché farmi pure la serie D con quest'essere al timone non è cosa.

E comunque in D c'è andato anche l'Albinoleffe, pensate voi...
Occasionale porti male (cit.)
Sciabolata_morbida
Forumino Malato
Forumino Malato

AMOMARANTO ha scritto:
Mave ha scritto:Punto della situazione: Io avevo ragione, vui siti scimmie ed è colpa vostra se la Reggina, pardon la Fotina, facendo un campionato di merda è in D

Presentano sciabolata ft. amoamaranto

mi sono permesso di fare un riassunto per chi magari si suddia di leggere e anzi gli evito pure di perdere tempo a rileggere per la seicentesima volta le stesse cose!

certo è meglio leggere e credere alle favole...
Domani il CONI torna 2 punti e si supera il Savoia...
Poi la gara di andata contro il Messina davanti a 28000 spettatori finisce 2-1 per la gioia del Baffo...
Nella gara di ritorno, con al seguito 10000 tifosi, Il messina passa in vantaggio... 1-0... al 90° Cirillo atterra in area Corona... Rigore... Lo stesso Corona dal dischetto... Rincorsa breve, tiro alla destra di Belardi che intuisce e para... rilancio subito in direzione Viola, che svetta di testa, e prima che la palla cada a terra lancia Cirillo sul filo del fuorigioco (anzi dal replay è in fuorigioco)... 50 m palla al piede del guapp napoletano... entra in area e con un tiro rasoterra a fil di palo insacca il gol del pareggio... sfortunatamente esulta piangendo sotto la curva ospiti e viene sommerso da insulti sputazzate e accendini...
La Fotina è salva!!! Prima di uscire dal campo, una voce si eleva dagli altoparlanti : "Frateli amranto, sono Nick Scheily... Mu ccattai a Riggina... e si sbaglierò mi corigirete"... Si torna a Reggio con le caronti che suonano tinte d'amaranto...
82 ore d'applausi, mi facisti scialari.. ;)
Art. 1
La Reggina è un' Azienda, fondata sull' arricchimento del suo Presidente.
La sovranità appartiene al Presidente, che la esercita nelle forme e nei limiti delle Difficoltà Oggettive.
Sciabolata_morbida
Forumino Malato
Forumino Malato

Mave ha scritto:Punto della situazione: Io avevo ragione, vui siti scimmie ed è colpa vostra se la Reggina, pardon la Fotina, facendo un campionato di merda è in D

mi sono permesso di fare un riassunto per chi magari si suddia di leggere e anzi gli evito pure di perdere tempo a rileggere per la seicentesima volta le stesse cose!
Guarda, con tutto il rispetto preferisco il mio film in partecipazione con Amomaranto che il film al quale abbiamo dovuto assistere in stile Corazzata Kotionkin (o come catinazzu si scrivi): "Reggina, da S.Siro al comunale di Palmi solo andata", attore principale Pasquale Foti detto Lillo con la partecipazione straordinaria delle vecchie glorie Cirillo, Belardi, Aronica e Di Michele. Un film da festival del cinema di Cannes!
Preferisco il mio, almeno descrive una realtà che si vuole minimizzare, omettere e sostituire con le favolette di Collodi.
Ma chiaramente parlare contro Foti è una cosa che "stanca", quindi bisogna foderarci tutti gli occhi di prosciutto e pensare che lì, al di là della collina arriveranno gli australiani in sella ai canguri per comprarsi tutto e creare il nuovo Regno, dove Reggio Calabria diventerà meglio di Miami e la Reggina si contenderà la Champions con il Barça di Messi.
Penso solo che l'anno prossimo u maru i Rocco Musolino poti taccari u microfono o muru, sfido a pensare che qualcuno si sintonizzi di domenica pomeriggio a sentire cosa succede in un emozionantissimo DueTorri-Reggina..
Art. 1
La sovranità appartiene al Presidente, che la esercita nelle forme e nei limiti delle Difficoltà Oggettive.
onlyamaranto
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!

Volevo dire due cose, la prima è fare i complimenti e rendere onore ai giocatori del Savoia i quali senza stipendio da mesi e con una società quasi fallita hanno disputato partite esemplari facendo punti pesanti al contrario delle nostre merdacce che hanno disputato partite vergognose come impegno soprattutto, perdendo punti pesanti e mettendoci nello schifo in cui siamo ora;
quelli del Savoia si sono meritati i playoff, noi abbiamo meritato la retrocessione abbondantemente, non c'è il minimo dubbio.

Detto questo e poichè io non sono uno sportivo ma un tifoso, a me piace sperare sempre per il meglio della mia squadra, sperare vuol dire anche sognare, certo, il tifo è fatto anche di sogno altrimenti sarebbe una cosa ragionieristica, per cui mi tolgo fuori dalla polemica fotiano antifotiano, io spero nel ripescaggio, nel ricorso al Coni, negli australiani, e non per questo mi sento preso in giro da nessuno o con gli occhi foderati di prosciutto,
sono in grado di valutare molto bene la nostra situazione attuale ma nello stesso tempo non mi va di buttarmi nel pessimismo e nelle previsioni catastrofiche che continuo a leggere qui dentro, godo nel tifare e nello sperare, fare previsioni nere per poi dire ah l'avevo detto io lo trovo inconcepibile almeno per come intendo io il tifo...tifare è divertirsi soprattutto non ce lo dimentichiamo!!!

"...e qualcosa rimane
tra le pagine chiare e le pagine scure... "
fuorisede
Forumino Malato
Forumino Malato

onlyamaranto ha scritto: sono in grado di valutare molto bene la nostra situazione attuale ma nello stesso tempo non mi va di buttarmi nel pessimismo e nelle previsioni catastrofiche che continuo a leggere qui dentro, godo nel tifare e nello sperare, fare previsioni nere per poi dire ah l'avevo detto io lo trovo inconcepibile almeno per come intendo io il tifo...tifare è divertirsi soprattutto non ce lo dimentichiamo!!!
E' sport cittadino... perchè pensare male quando puoi pensare peggio?
In tutto questo, mi ero perso la ricostruzione dei playout di Amo, mi hai fatto morire dal ridere, bravissimo. Nick Scheili che parla dagli altoparlanti del San Filippo alla popolazione reggina è meraviglioso, e anche la citazione papale! :D
Occasionale porti male (cit.)
max
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino

ma poi siamo certi che i play-out li vinciamo?... nessuno lo pensa.
Sciabolata_morbida
Forumino Malato
Forumino Malato

Bastava avere avuto in squadra gente con le palle quadrate e baffo o non baffo i playout si conquistavano tranquillamente e oso pensare che ci si poteva pure salvare direttamente con tutta la penalizzazione. Abbiamo assistito a una serie interminabile di sconfitte vergognose specie nel periodo novembre/dicembre, abbiamo assistito ai capricci di Isigne, abbiamo assistito ai vaccheggi di gente che si sentiva Maradona e che in campo pascolava il pecoro.. Una squadraccia, pochi, forse un paio di elementi hanno sudato veramente la maglia, figghioli della primavera esclusi, ai quali io non posso imputar nulla.
Quelli del Savoia sono da portare da esempio professionale, altroché! E quindi se oggi la realtà dice Serie D, non mi lattario manco, di che cosa? È stata una retrocessione meritatissima, non valutiamo una intera stagione guardando solo le ultime due partite, per favore.
Ad ogni modo, visto che avete ottimi motivi per sognare, sognamo, tanto non costa nulla dicono! -.-'
Art. 1
1914love
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino

Si si onore ai calciatori del Savoia ma nessuno si domanda come mai prendono solo 3 punti di penalità quando non hanno uno stipendio da inizio campionato??.
C'e da dire che senza penalizzazione la reggina ad oggi sarebbe al playout.
E poi le parole vergognonse si Macalli "io stò col Savoia".......una squadra così non doveva neanche iscriversi.
Detto questo baffo bastardo!.
reggiocapoluogo
Forumino Scelto
Forumino Scelto

...una sola richiesta...basta etichettare chiunque frequenti lo stadio come complice del baffo...e lo dice uno che non ci va da molto tempo....sonomolto più squallide quelle persone che andavano alli stadio solo quando le cose andavano bene o xkè andava di moda...è come dire che chi si faceva i km x seguire sti scarpari e subire una moltitudine di umiliazioni...desse soldi al baffo xkè una parte dell'incasso va alla società in trasferta...detto questo, la serie d può essere un inizio solo se ci saranno altri imprenditori pronti a rilevare la società...e a questo punto, il baffo dovrebbe lasciare senza chiedere un centesimo...con lui non avremmo speranze neppure in terza categoria....lo sa benissimo pure lui...ha fatto terra bruciata intorno a sé e di conseguenza, intorno alla squadra...lasciamo perdere i canguri e i koala...kissá come mai i presunti compratori non si fanno sentire e nessuno si sogna di chiedere riscontri effettivi...quello che mi fa arrabbiare è che non ce la fa a non prendere x i fondelli chiunque si trovi di fronte...quindi non so come riuscirci, ma è necessario che se ne vada...tanto non molla e non mollerá xkè sarà sempre valida la regola che nessuno l'ha aiutato e (se ci riesce) iscrive la squadra x noi...con non si sa quanti punti di penalizzazione...non credo al coni, ai play out, al ripescaggio (poi x quali meriti e con una situazione finanziaria tragicomica)...è serie d e spero sia un nuovo inizio....e che si sia toccato il fondo...ma non è detto....
Sciabolata_morbida
Forumino Malato
Forumino Malato

Ora il campionato è finito, scuse non ce ne sono più. Oltretutto i playout devono iniziare e non credo proprio che faranno burdelli e burdellini per il bel faccino di Lillino. Anzi, sono pure malizioso e penso che nessuno voglia un Reggina-Messina ai playout, è sempre una gara calda e questo crea solo fastidio. Meglio metterci il relitto Savoia, che giocherà ad onor di firma le due sfide.
Che si spicci piuttosto a cedere al primo che gli da 1€ in mano simbolico e ripartiamo.
Art. 1
luckyboy76
Forumino Praticante
Forumino Praticante

Mi auguro una Serie D senza il baffo, con gli australiani e non so con quali giocatori.. Credo che andranno tutti via, c'è speranza che rimanga solo qualche giovanotto.. Con una squadra assemblata all'ultimo secondo dove si va, film già visto??

Io non voglio i play-out, questa squadra ha chiaramente dimostrato il suo valore (e soprattutto i suoi limiti) in campo, ha fallito tutti gli appuntamenti cruciali.. Meritiamo la serie D e che serie D sia.. come metro di paragone: i play off sono a quota 70 punti, noi ne abbiamo guadagnati sul campo 33..

Poi un giorno qualcuno mi spiegherà un paio di perchè.. perchè Viola è stato accantonato a favore di Masini e Louzada, perchè Ungaro è ancora considerato un giocatore di calcio, perchè i fuori rosa Insigne e Di Michele sono stati gestiti così.. misteri della Reggina 2014/2015..

La Lega PRO la vedo troppo impegnativa senza uno straccio di progetto, senza un nucleo di giocatori che funga da spina dorsale.. cosa che non abbiamo avuto quest'anno e quanto meno il prossimo anno.. meglio farsi le ossa e tornare competitivi (non so a che livello), piuttosto che altri strazi..

Di Lorenzo, Viola, Armellino, Salnadria, Maimone, credo che troveranno facilmente alternative..
Cirillo, Belardi, Di Michele e Aronica appenderanno gli scarpini al chiodo..

Agli altri auguro un'assunzione in una azienda agricola.. al nostro n. 2 auguro di tirare l'aratro..
trentaprile

Io rimango convinto che questi giocatori altrove non avrebbero fatto così schifo, così come quelli dell'anno scorso (vedi Cocco).

E' l'ambiente che è malato, putrido, dissestato.
Dinamik
Collaboratore
Collaboratore
Contatta:

trentaprile ha scritto:Io rimango convinto che questi giocatori altrove non avrebbero fatto così schifo, così come quelli dell'anno scorso (vedi Cocco).

questo succede quando non c'è una società dietro,purtroppo
R E G G I N A
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

trentaprile ha scritto:Io rimango convinto che questi giocatori altrove non avrebbero fatto così schifo, così come quelli dell'anno scorso (vedi Cocco).

Assolutamente d'accordo! :salut
miguelito
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo

la gestione complessiva di questa società è ridicola, neanche il calcio parrocchiale è così disorganizzato. Non si può accentrare tutto nelle mani di una sola persona che decide su ogni cosa dalla compravendita dei calciatori al magazzino. Oltretutto è una persona che non aveva alcun patrimonio e si è arricchito col calcio, cosa che non succede in nessuna parte del mondo. Ha sempre sbandierato che la Reggina è una società economicamente sana mentre la realtà è che è sull'orlo del fallimento, oberata di debiti ed in serie D. E' una vergogna immane, ha distrutto tutto ciò che era possibile distruggere. Spero solo che sparisca definitivamente.
Mave
Moderatore
Moderatore

Sciabolata_morbida ha scritto:

Guarda, con tutto il rispetto preferisco il mio film in partecipazione con Amomaranto che il film al quale abbiamo dovuto assistere in stile Corazzata Kotionkin (o come catinazzu si scrivi): "Reggina, da S.Siro al comunale di Palmi solo andata", attore principale Pasquale Foti detto Lillo con la partecipazione straordinaria delle vecchie glorie Cirillo, Belardi, Aronica e Di Michele. Un film da festival del cinema di Cannes!
Preferisco il mio, almeno descrive una realtà che si vuole minimizzare, omettere e sostituire con le favolette di Collodi.
Ma chiaramente parlare contro Foti è una cosa che "stanca", quindi bisogna foderarci tutti gli occhi di prosciutto e pensare che lì, al di là della collina arriveranno gli australiani in sella ai canguri per comprarsi tutto e creare il nuovo Regno, dove Reggio Calabria diventerà meglio di Miami e la Reggina si contenderà la Champions con il Barça di Messi.
Penso solo che l'anno prossimo u maru i Rocco Musolino poti taccari u microfono o muru, sfido a pensare che qualcuno si sintonizzi di domenica pomeriggio a sentire cosa succede in un emozionantissimo DueTorri-Reggina..
Ma voi dite cose condivisibili quando parlate dello schifo che ha fatto Foti, che se ne deve andare...ciò che mi dá fastidio é il "l'avevo detto io" "la colpa é di chi va allo stadio" etc

Non è che stanca il parlare contro Foti, stanca la solita tiritera...il punto della situazione sarebbe siamo in D e con l'ombra fallimento sempre più vicina attendendo il ricorso al coni, non capisco perché chi vuole sperare in questo ricorso non possa farlo, si tratta di aspettare altri 2 giorni dopo di che semmai venisse accolto a me, tentare di salvare la categoria sul campo, non dispiacerebbe
Sciabolata_morbida
Forumino Malato
Forumino Malato

Dico solo che il Teramo ieri ha festeggiato la promozione in casa col suo pubblico e il cronista diceva che 5 anni fa erano spariti dalla mappa del calcio. Oggi sono in B. Presidente nuovo, società nuova. Così si ottengono i risultati, con gente seria e non con uno che ormai usa la Reggina per riempirsi la bocca di "identità" e "passione". Ah, più passa il tempo e più son convinto che sti australiani siano l'ennesimo esempio di truffa perpetrata al tifoso reggino da baffazzi!
Poi, sperare nel Coni per farti bastonare in altrettanti derby, fai/fate pure! Io spero vivamente che finisca al più presto sta storiella "mpenduta", che Foti debba dichiarare "siamo ufficialmente falliti" e che almeno possano insidiarsi persone locali che davvero vogliono il bene della Reggina e di riflesso guadagnare qualcosa. E non come ha fatto il giallongo, che dal nulla cu 4 negozietti i stoffa oggi avi n'imperu, e Dio solo sa qnt milioni sono sarbati nta cacchi isolotto dei Caraibi... Lassamu stari..
Art. 1
Rispondi