Clamoroso in Lega Pro, Savoia-Messina potrebbe non giocarsi

Tutto sulla Reggina

Moderatori: NinoMed, Bud, Lilleuro

BoogeymanFCF
Forumino Scelto
Forumino Scelto
Messaggi: 460
Iscritto il: 06/01/2014, 23:53

La Lega sembra non voler anticipare le spese per il match contro il Messina, gara a forte rischio

6 maggio 2015 11:22 | Stefano Vitetta
Messina-Savoia Furrer (90)Il campionato di Lega Pro è arrivato alle battute finali, nel prossimo weekend si giocherà l’ultima giornata del campionato. Le classifiche dei tre gironi hanno subito numerosi ribaltoni e tutto potrebbe essere stravolto dalle decisioni dei prossimi giorni: il campionato verrà deciso nei Tribunali. Molte squadre si trovano anche in una grossa crisi economica e vicine al fallimento, la squadra con maggiori problemi è il Savoia. In mattinata verranno portati i libri in Tribunale, la proprietà ormai ha deciso di alzare bandiera bianca, la società verrà messa in mora e tutti i calciatori si svincoleranno a fine stagione. La notizia clamorosa delle ultime ore è che il match di sabato alle 17.30 tra Savoia e Messina potrebbe non disputarsi.

La Lega sembra non voler anticipare più le spese per ogni singolo match e quindi c’è il forte rischio che il campionato del Savoia possa essere finito con la sconfitta sul campo della Casertana. A questo punto prevedibile lo 0-3 a tavolino per il Messina che concluderebbe il campionato sicuro del quintultimo posto. Si avvicina sempre di più il derby dello Stretto ai playout contro la Reggina a cui basterebbe la vittoria nel match contro il Martina Franca per giocarsi allo spareggio la salvezza. La Reggina ancora aspetta le motivazioni sulla penalizzazione di tre punti e la società sembra convinta di poter aver restituiti due punti. Ma tutto adesso potrebbe essere deciso sul campo, la vittoria contro il Martina Franca potrebbe bastare per giocarsi la salvezza ai playout.

http://www.strettoweb.com/2015/05/clamo ... si/275812/
Avatar utente
Lilleuro
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11235
Iscritto il: 11/05/2011, 14:32
Località: Roma

La cosa mi puzzerebbe non poco...proprio all'ultima giornata hanno deciso che non vogliono più mettere soldi?

Mmm
Come si dorme non è importante, come si è svegli è importante

Cit. Vadinho
Avatar utente
Mave
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8416
Iscritto il: 11/05/2011, 15:28

Lilleuro ha scritto:La cosa mi puzzerebbe non poco...proprio all'ultima giornata hanno deciso che non vogliono più mettere soldi?

Mmm
Foti è amico di Lotito! (cit.)
Avatar utente
ManAGeR78
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3010
Iscritto il: 11/05/2011, 16:35
Località: La Sponda PADRONA dello Stretto!

Lilleuro ha scritto:La cosa mi puzzerebbe non poco...proprio all'ultima giornata hanno deciso che non vogliono più mettere soldi?

Mmm
Lo abbiamo pensato tutti.
Il tempismo è quantomeno sospetto, ad essere generosi.
In ogni caso non si tratta solo dell'ultima giornata, ma anche delle due eventuali gare di Play-out

P.s. Mi sa che Foti è andato a piangere su diverse spalle :mrgreen: :fifi: :lol:
Immagine

"I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I AM MINE!" (Eddie Vedder)
Avatar utente
io2
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3105
Iscritto il: 30/04/2011, 12:08
Località: Catona (RC)
Contatta:

Il derby ai play out porta molti più soldi per la lega pro. :)
L'importante non è vincere ma partecipare, con onore, alla sconfitta dell'avversario.
Avatar utente
SweetReggina
Apprendista Forumino
Apprendista Forumino
Messaggi: 73
Iscritto il: 11/05/2011, 13:50
Località: Milano

Ma su che base la Lega ha aiutato economicamente fino alla scorsa giornata ed ora proprio all'ultima gara decide di non finanziare più niente? Ha un senso tutto ciò? Poteva non aiutare dall'inizio ed evitare questo pasticcio proprio per la gara finale..
Forza Reggina!
Avatar utente
REGGIOVUNQUE
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 11265
Iscritto il: 13/05/2011, 0:55

x me va contro a quello che vorrebbe la REGGINA.......... :scratch :scratch :scratch :scratch :scratch
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

Da Savoia,”Mancano i soldi, rischio concreto che non si giochi con il Messina”

Lega Pro
06/05/2015 13:14 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Situazione drammatica in Campania: mancherebbero i soldi per organizzare la gara con il Messina. Gara a rischio?

Il Savoia è già condannato. Indipendentemente dal fatto che le difficoltà oplontine possano avere risvolti per il futuro amaranto, lo stato in cui versa il club campano è una notizia terrificante per il sistema calcio. Il Savoia ha avviato la procedura di fallimento e, oggi, dovrebbe consegnare in tribunale i documenti contabili per formalizzare il “decesso” della società.

I campani non riescono ad ottemperare alle necessità quotidiane, calciatori e tesserati non percepiscono stipendio dallo scorso settembre e oggi, estenuati, minacciano di non scendere più in campo.

Oltre alle eventuali decisioni del gruppo a disposizione di mister Papagni, potrebbe essere la stessa (inesistente) disponibilità economica del Savoia a determinare il mancato accesso ai playout. Il collega de “lostrillone.tv” Gianluca Bonocore – vicino alle vicende oplontine – è stato ospite di Touring 104 durante Tutti figli di Pianca ed ha spiegato che, “è notizia dell’ultima ora ma sembra che non ci siano le condizioni per poter organizzare la partita di sabato. Mancano i soldi per ottemperare alle urgenze riferite all’impegno agonistico (apertura dello stadio, steward, etc.). Nelle precedenti partite la Lega aveva avanzato alcune somme per garantire l’organizzazione degli incontri – seppure a porte chiuse – impegno che non sarebbe più disposta a mantenere. In questo caso (come successo, ad esempio, a Parma quando il club non fu in grado di organizzare i match e le partite con Genoa e Udinese furono rinviate) il Savoia non potrebbe ospitare il Messina e la gara non avrebbe luogo”.

Quali sarebbero le conseguenze, in questa folle Lega Pro, non è dato ancora saperlo…

http://www.reggionelpallone.it/2015/05/ ... l-messina/
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
RONDO
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 244
Iscritto il: 12/05/2011, 11:12

Immaginate un pò... I buddaci sognano ad occhi aperti di mandarci in serie D andando a passeggiare a Torre Annunziata, invece rischiano di vincere nell'unico modo possibile: A TAVOLINO. E, al danno, la beffa di incontrarci proprio ai play out e rischiare di scendere loro al posto nostro :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Sarebbe troppo bello. :yaho: :yaho: :yaho:
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Questo calcio mi va veramente schifo.. ma toglietegli i soldi alle grandi e spalmateli per queste societa' di lega pro..
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

Sono minacce niente di più....
togliamoci dalla testa questa evntualità....
giocheranno e vinceranno... e noi aspetteremo l'eventuale ripescaggio...

Nell'eventualità non si giocasse alla reggina basterebbe addirittura il pareggio in virtù del p. di penalizzazione da rinuncia alla partita.... ma ripeto questa è una boutade giornalistica ed una minaccia da torre annunziata per spingere la lega a tirare fuoro i picciuli.....
Avatar utente
NinoMed
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5438
Iscritto il: 03/05/2011, 0:34

ago ha scritto:Sono minacce niente di più....
togliamoci dalla testa questa evntualità....
giocheranno e vinceranno... e noi aspetteremo l'eventuale ripescaggio...

Nell'eventualità non si giocasse alla reggina basterebbe addirittura il pareggio in virtù del p. di penalizzazione da rinuncia alla partita.... ma ripeto questa è una boutade giornalistica ed una minaccia da torre annunziata per spingere la lega a tirare fuoro i picciuli.....
minacce? secondo me no, perchè avendo presentato istanza di fallimento il Savoia creerebbe una problematica alla federazione, in quanto il tribunale la prima cosa che farà è congelare la fidejussione e renderla disponibile per i creditori, quindi la lega non avrà garanzia di riavere i soldi anticipati.
Have a Nice Day
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Reggina-Messina, tutti vogliono il derby ai playout: lo spareggio da record è sempre più vicino
Campionato di Lega Pro nel caos per le decisioni della giustizia sportiva: quello che succede fuori dal campo è incredibile, il sistema paga la folle gestione di una serie di situazioni imbarazzanti. Intanto il derby Reggina-Messina ai playout è sempre più vicino

6 maggio 2015 17:03 | Peppe Caridi 

Lo spareggio playout Reggina-Messina è sempre più vicino: altri due derby dello Stretto in questa stagione, ma molto più importanti. A prescindere dalla categoria, mai nella storia c’è stato uno spareggio che valesse una promozione o una salvezza tra le due squadre dello Stretto. Uno spareggio che conta poco dal punto di vista “amministrativo”, perché sia Reggina che Messina vivono un momento molto particolare, di transizione societaria, e l’iscrizione al prossimo campionato di Lega Pro dipenderà esclusivamente da quello che succederà nei prossimi mesi. Chi riuscirà a salvarsi, non è detto che poi possa partecipare al prossimo campionato di Lega Pro; al contrario chi dovesse retrocedere in serie D sul campo, potrebbe essere ripescato in caso di una ritrovata solidità societaria alla luce delle decine di club in difficoltà nel calcio professionistico, dalla serie A alla Lega Pro passando dalla B, con almeno una ventina di società che faranno molta fatica ad evitare il fallimento estivo ed iscriversi al prossimo campionato.

Ma a prescindere dal futuro, il derby dello Stretto e il risultato calcistico espresso dal campo è pur sempre qualcosa di straordinariamente importante, soprattutto per i tifosi. E tutti vorrebbero il derby dello Stretto, per il prestigio e il blasone di una partita così importante tra gli spareggi playout. Una partita con un “indotto” non indifferente per la Lega e gli accessi su Sportube, probabilmente anche per RaiSport, e soprattutto per le società che con un incasso importantissimo dal botteghino (facile immaginare il pienone al Granillo e al San Filippo) risolverebbero molti problemi. Anche da Messina, infatti, nelle ultime ore arrivano “spifferi” di una decisiva virata della società che, fiutando l’occasione, preferirebbe disputare il Derby piuttosto che andare a perdere a Torre Annunziata la partita con il Savoia, che poi difficilmente avrebbe la possibilità di disputare i playout a fine mese, e sarebbe comunque un playout in tono minore.

Proprio la situazione del Savoia è talmente tanto disastrata che potrebbe determinare il derby dello Stretto ai playout a prescindere dai risultati delle due squadre: i calciatori della società campana non hanno ricevuto gli stipendi per tutta la stagione, non si allenano da settimane, nelle ultime due partite hanno perso in modo clamoroso subendo 7 gol in 180 minuti come se avessero già staccato la spina, e in vista della prossima stagione sono praticamente già tutti svincolati da una società fallita che al 100% non disputerà la prossima Lega Pro, anche se dovesse ipoteticamente salvarsi sul campo.

L’ipotesi, di cui abbiamo già parlato stamattina, che sabato Savoia-Messina non si giochi, è più che una probabilità. Le ultime due partite casalinghe del Savoia sono state disputate a porte chiuse soltanto grazie alle anticipazioni di cassa della Lega che aveva garantito le cifre per la logistica dell’incontro, quindi per aprire lo stadio e garantire lo svolgimento della gara, pur senza tifoserie. Adesso, però, dopo la consegna dei libri al Tribunale, sembra proprio che per sabato la Lega non avrà più intenzione di anticipare soldi che poi non potranno mai più essere restituiti. Se la partita verrà annullata entro venerdì, il Messina potrebbe anche rimanere a casa e ritrovarsi con uno 0-3 a tavolino. Dopotutto – per quanto sopra – anche qualora si dovesse giocare, non è affatto detto che la società siciliana lasci vincere i campani, anche perché gli stessi campani difficilmente hanno la volontà di prolungare di un altro mese la loro agonia. Sarebbe, forse, una partita imbarazzante, in cui nessuno giocherebbe per vincere (?) e quindi forse l’annullamento di un simile teatrino sarebbe la cosa più edificante, nel disastro di questa stagione assurda.

Il Savoia, infatti, sembra coinvolto nel nuovo scandalo sulle iscrizioni della Lega Pro, e rischia addirittura di essere declassato all’ultimo posto della classifica d’ufficio. La Lega paga adesso gli errori di un anno fa, quando d’estate si era chiuso un occhio con troppa facilità. E non solo. C’è il ricorso della Reggina sui punti di penalizzazione che potrebbero essere restituiti. Insomma, gli amaranto potrebbero conquistarsi un posto nei playout, clamorosamente, anche in caso di pareggio o addirittura sconfitta a Martina Franca. In caso di vittoria e di restituzione di 3 punti, la Reggina potrebbe chiudere la stagione a quota 30 in classifica, con -3 sui 33 punti conquistati sul campo, non solo ben sopra il Savoia ma anche vicinissima ad Ischia e Aversa Normanna comunque non al punto da superarle. Con grande probabilità, i due spareggi playout saranno proprio Ischia-Aversa e Reggina-Messina.




Derby sempre piu' vicino..
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
reggino62
Forumino Praticante
Forumino Praticante
Messaggi: 225
Iscritto il: 12/10/2013, 9:14

Nonostante l’intervenuto fallimento, non ci sarà nessuna cessazione dell’attività sportiva del Savoia prima della fine del campionato: questa mattina l’amministratore unico Alfonso Piantoni ha consegnato i libri in tribunale, ma l’iter burocratico sarà più o meno simile a quello del Parma che sta regolarmente giocando nel campionato di Serie A. Era circolata l’indiscrezione secondo la quale il Savoia potesse addirittura smettere di giocare, quale conseguenza della procedura, ma in realtà questa non influirà sull’attività sportiva della squadra. Sabato al Giraud ci sarà Savoia-Messina e i padroni di casa dovranno vincere per raggiungere i play-out.

http://www.tuttolegapro.com/altre-news/ ... era-104712
Solo amaranto
Non c'è nenti!
Non c'è nenti!
Messaggi: 3501
Iscritto il: 11/05/2011, 16:12

Ma che vince a fare il savoia se poi non si iscrive? Io non capisco la logica del savoia.. che te lo fai a fare il playout?

Anche se so che il merdina potrebbe riprendersi la rivincita' voglio il derby..

Rivoglio quel entusiasmo.. poi i conti si fanno in campo.. le squadre si equivalgono.. lo dice anche la classifica..
Il cuore oltre l'ostacolo
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

infatti è il principio che non capisco...l'unica sarà per fare un dispetto ..anche perche si lamentano ogni stetimana che è l'ultima che giocano perche non scendono piu in campo , non hanno i soldi neanche per aprire lo stadio e poi vogliono giocare ancora altre 2 partite.
Io se la Reggina fosse fallita e sapessi che il prossimo anno . anche se ci salvassimo , non saremmom piu in legapro ..che li guarderei a fare i playout?
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

QUI MESSINA - Parla Ciciretti:"Vogliamo evitare la Reggina nel playout, ma vogliamo vincere sabato"
07.05.2015 12:12 di Redazione Tuttoreggina Twitter: @tuttoreggina
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
QUI MESSINA - Parla Ciciretti:"Vogliamo evitare la Reggina nel playout, ma vogliamo vincere sabato"


In casa Messina è inevitabile che a tenere banco sia la possibilità di mandare in D la Reggina.

Da più parti si è messa in discussione la voglia del Messina di sbarrare la strada al Savoia. L'attaccante Ciciretti, decisivo nel Derby dello Stretto di ritorno, ha parlato dell'ultima giornata della regular season. Ecco le sue parole riportate da messinanelpallone: "Noi andremo a Torre Annunziata per fare la nostra partita e cercheremo di vincere, questo è poco ma sicuro, perché i calcoli li faremo in futuro. Penso che tutti vogliano evitare la Reggina al playout, ma questo significa che dovremmo perdere con il Savoia e non è una cosa alla quale pensiamo: da una parte non vogliamo giocare con la Reggina, dall’altra vogliamo vincere la partita di sabato".

http://www.tuttoreggina.com/prossimi-av ... bato-25482
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
mubald

spirito libero ha scritto:QUI MESSINA - Parla Ciciretti:"Vogliamo evitare la Reggina nel playout, ma vogliamo vincere sabato"
07.05.2015 12:12 di Redazione Tuttoreggina Twitter: @tuttoreggina
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
QUI MESSINA - Parla Ciciretti:"Vogliamo evitare la Reggina nel playout, ma vogliamo vincere sabato"


In casa Messina è inevitabile che a tenere banco sia la possibilità di mandare in D la Reggina.

Da più parti si è messa in discussione la voglia del Messina di sbarrare la strada al Savoia. L'attaccante Ciciretti, decisivo nel Derby dello Stretto di ritorno, ha parlato dell'ultima giornata della regular season. Ecco le sue parole riportate da messinanelpallone: "Noi andremo a Torre Annunziata per fare la nostra partita e cercheremo di vincere, questo è poco ma sicuro, perché i calcoli li faremo in futuro. Penso che tutti vogliano evitare la Reggina al playout, ma questo significa che dovremmo perdere con il Savoia e non è una cosa alla quale pensiamo: da una parte non vogliamo giocare con la Reggina, dall’altra vogliamo vincere la partita di sabato".

http://www.tuttoreggina.com/prossimi-av ... bato-25482
Nessuno puo' ufficialmente dichiarare di non giocare per fare risultato
Avatar utente
spirito libero
Ehi cosa bella!
Ehi cosa bella!
Messaggi: 5898
Iscritto il: 11/05/2011, 13:24

tutti sappiamo perfettamente che il Savoia batterà il Messina..magari faranno subito 1-0 e poi nessuna delle due si farà del male cosi da non dare troppo nell'occhio...sappiamo benissimo come stanno le cose..
l'anno del -11 il Milan venne a Reggio e vincemmo 2-0 , poi con la Juve 2-1 l'anno prima ..insomma anche le altre si lamentarono ma alla fine in Italia è sempre cosi :salut
Se dai la mano ad un milanista lavala, ma se la dai ad uno juventino controlla che non ti manchi un dito
Avatar utente
ago
Forumino Malatissimo
Forumino Malatissimo
Messaggi: 2068
Iscritto il: 11/05/2011, 13:59

In casa Savoia spavaldi, “batteremo il Messina”
7 maggio 2015 12:22 - Lorenzo Vitto

Il Savoia prepara l’ultima giornata contro il Messina, necessaria la vittoria per evitare l’ultimo posto
A Torre Annunziata si respira un’aria quasi uguale a quella di Reggio Calabria, con Savoia e Reggina in lotta per evitare l’ultimo posto in classifica con le due squadre che affronteranno Messina e Martina Franca. In vista dell’ultima giornata di campionato si da poco credibilità alla Lega Pro, dove ancora fanno da padrone i vari organi di Giustizia Sportiva in attesa che venga stilata la classifica definitiva. Più che un organo sportivo sembra un Pronto Soccorso dove si tolgono e si mettono punti in continuazione. Si affronteranno due squadre in lotta per la retrocessione diretta, entrambe penalizzate (-6 per la Reggina e -4 al Savoia). Nell’ambiente di Torre Annunziata giungono voci di un ambiente sereno, la squadra è pronta a fare l’ultimo sforzo e cercare di battere il Messina senza guardare il risultato di Martina Franca che ospita la Reggina, anche se per determinare la classifica definitiva bisognerà aspettare la decisione del Collegio di Garanzia del Coni, con la Reggina che potrebbe avere restituiti due punti.

I calciatori del Savoia si stanno preparando al match, con il gruppo si allena anche l’attaccante Cipriani anche se l’ex Bologna ha possibilità di sedersi solo in panchina dopo un infortunio. Il Savoia non potrà schierare la migliore formazione viste le squalifiche dell’attaccante Sanseverino, del difensore Sirigu (fratello del portiere del Psg) e del centrocampista Saric mentre rientra dalla squalifica l’ex amaranto Verruschi. Il tecnico campano dopo il riposo concesso all’attaccante Scarpa (in gol contro la Reggina) nella trasferta di domenica scorsa a Caserta lo schiererà sabato in coppia con Di Piazza. Potranno assistere al match, che si disputerà allo stadio Giraud di Torre Annunziata, solamente i 260 abbonati e i giornalisti.

AVANTI SAVOIA!!!!!!
Ragazzi il calcio è diventato ormai una barzelletta!!!
Strepitosa la battuta in rosso....ah...ah..
Rispondi