pab397 ha scritto:Ma fatemi capire ...
A prescindere da Bersani, i destrorsi preferiscono Rodotà a Marini?
Dopo aver scoperto tanti insospettabili no-tav e antiberlusconiani, ora vengono fuori inaspettati sostenitori di Rodotà Presidente della Repubblica.
Chi succirìu?

Evidentemente c'è gente di destra più a sinistra del pd.La qual cosa non mi stupisce,visto la natura del pd e le politiche che ha sostenuto in questo anno e mezzo

.Rodotà è un nome che mette d'accordo tutti.Non mi stupisce del fatto che ci sia così tanta gente che lo stimi e lo apprezzi.Un Signore come non ce ne sono più.Paradassolmente uno con la sua storia,con la sua cultura,con le sue idee e con i suoi valori che si ispirano ad una sinistra,che oramai è scomparsa,è molto più apprezzato di un cattolico,moderato,come Marini.Questo dovrebbe far riflettere tutti.Non è vero che il consenso lo si raccoglie andando verso il centro(se fai un sondaggio tra gli elettori rodotà stravince su marini),ma andando fieri di certe radici,di una certa tradizione,di una certa cultura,che ha fatto tanto per il nostro paese(soprattutto in materia di conquiste sociali),mi è piaciuto quando rodotà difese il suo passato di comunista in una puntata di ballarò,e in un mondo di revisionisti,di peones,di gente che si vergogna del proprio passato,persone come Rodotà sono una perla rara.Rodotà è il presidente della repubblica,che darebbe dignità al nostro paese,tanto stuprata negli ultimi decenni.Ed è un giudizio non solo mio,ma di molti,anche di persone di destra.E se in questi vent'anni ci fossero stati tanti rodotà e pochi d'alema,amato e veltroni,Berlusconi non avrebbe mai vinto.Si vince,non copiando l'avversario,ma dimostrando una diversità marcata,e questa diversità per me Rodotà la incarna alla perfezione.
Magari Rodotà non salirà al quirinale,ma vedere persone di destra,che preferiscono uno con un passato da comunista,di cui non si vergogna,ma che ne va fiero,ad un cattolico-moderato come Marini,per me è una vittoria,così come per me è una vittoria vedere un paese che incomincia a fare pressioni per vedere un uomo dal volto onesto,dalla schiena dritta,dalla mente lucida,e dalle mani pulite come Rodotà al quirinale.Per me queste sono vittorie,seppur piccole,vuol dire che si può quantomeno sperare che questo paese cambi.